Minidress Verde

Un minidress perfetto per la notte di San Valentino? Eccolo qui, questo vestitino rosso completamente ricoperto di pailettes scintillanti firmato Sfizio! Una vestibilità perfetta per un abito che accarezza la silhouette e cambia colore a seconda della luce. Disponibile in rosso o verde accesso, mini o midi, con le maniche a tre quarti o senza, c’è sicuramente una certezza: vi farà brillare nel giorno più poetico dell’anno!

Abito corto verde acqua con gonna plissé

Sneakers verdi con minidress nero per il tuo tempo libero in città.

Abiti da cerimonia corti 2017: modello in verde salvia

Il nostro look del giorno è dedicato alla frutta ed è caratterizzato da accessori verdi. Abbiamo scelto uno splendido abito corto con top a fascia e gonna leggermente a ruota, da coordinare a sandali bassi, borsetta colorata che richiama la collana e anello. Ecco come lo abbiamo composto: abito Matthew Williamson, clutch verde vintage, collana e anello Asos e scarpe Diana Warner.

Minidress verde con fiori piccoli

Modello con fondo asimmetrico dalla collezione Primavera/Estate 2017

Dalla collezione Silvian Heach autunno inverno 2018 2019 abito corto verde con cavalli stampati

Minidress verde bosco di paillettes con maniche lunghe per Capodanno 2018

Minidress nero con gonna verde in jacquard di Max Mara

Anna Tatangelo sceglie un mini dress firmato Saint Laurent by Anthony Vaccarello. Ma non ci convince ancora. Saranno le calze velate o il look effetto capello bagnato ma la Tatangelo ci sembra sempre vent'anni più grande della sua reale età. Che poi adesso quanti anni ha per davvero? Foto Ansa.

Vestito elegante corto verde petrolio

Un minidress rosa abbinato a una borsa verde chiaro.

Abito corto nero con soprabito ampio e voluminoso verde petrolio

Look Capodanno 2014 con un vestito verde di perline e scollatura profonda

Abito da cerimonia corto verde chiaro con fiori

Pumps verdi abbinate a un minidress in toni scuri o neutri.

Modello verde a fiori dalla collezione di abiti da cerimonia 2017

Modello verde salvia fra gli abiti da cerimonia Primavera/Estate 2017

Michelle Hunziker con prendisole verde

Abito da cerimonia corto con cintura in vita, da indossare con accessori in contrasto.

Abito verde della collezione Denny Rose autunno/inverno 2014-2015

Abito corto verde chiaro della collezione Twin Set Simona Barbieri Primavera/Estate 2014

24 Gennaio 2017 – Prada ci fa sognare outfit molto estivi con le pumps in vernice dalla tonalità rossa. Il brand italiano riesce sempre a creare accessori originali e cool e in questo caso aggiunge una nota di femminilità e romanticismo con il tacco adornato da fiori rosa e verdi su base metallica. Questo contrasto tra materiali e sfumature diverse è la vera firma Prada, che non cade mai nella banalità ma continua ad evolvere lo stile delle donne. I cinturini in vernice dalla tonalità scarlatta richiamano un’allure vintage, ideale per gli outfit della Primavera/Estate, accompagnati da un jeans cropped o da un mini dress molto glam. Le pumps Prada sono realizzate in Italia e infondono allegria al primo sguardo. Costano 750 euro.

23 Settembre 2016 – Fausto Puglisi conquista la Milano Fashion Week con una sfilata fuori dagli schemi, così come i sandali satinati verdi. Lo stile del designer italiano è in continua evoluzione ma non perde mai l’iconica impronta rock e underground. Pelle nera con borchie metalliche si alterna a stampe floreali per mini dress leggeri e colorati per una ricchezza di ispirazioni che coinvolge anche il mondo barocco. La scrpa in seta con dettagli a fiocco sulla parte anteriore e gli inserti oro ricordano altri tempi ed è interessante scoprire come Puglisi li abbia abbinati a vestiti sensuali e semplici. La collezione Primavera/Estate 2017 è una via di mezzo tra lusso sfrenato e outfit semplici e femminili.

28 Settembre 2016 – Zoey Deutch è stata una delle invitate alla cena Dolce & Gabbana tenutasi in via Montenapoleone, dove ha sfoggiato un total look del duo italiano. L’attrice statunitense ha presenziato all’evento di apertura della nuova boutique milanese di D&G e lo ha fatto in grande stile con un outfit chic ma allo stesso tempo giovanile. Il mini dress nero è una scelta corretta per una ragazza, perché sbarazzino e glamour grazie ai dettagli floreali rosa e verdi in seta in corrispondenza delle spalle. Tra gli accessori scelti da Zoey spiccano le pumps ‘Bellucci’ in pizzo con decorazione dorata, e la tracolla 'Dolce' in pelle stampata e con inserti preziosi a formare dei fiori. La Deutch ha raccolto i capelli in un raffinato chignon che mette in evidenza il pendente in stile rococò.

1 Settembre 2016 – Emma Stone è radiosa al photocall di ‘La La Land’ al 73° Festival del Cinema di Venezia con un abito Giambattista Valli. L’attrice sarà tra le protagoniste in gara all’evento che manda in fermento la laguna e non poteva mancare un look romantico e chic dello stilista italiano. La maison di Giambattista Valli ha adattato il mini dress con una stampa floreale sui toni del rosa e del verde già vista per la collezione Resort 2017. Le maniche lunghe e la gonna corta sono leggere e sinuose in modo da esaltare la femminilità e lo stile giovane della Stone. Le scarpe color cognac sono firmate Jimmy Choo e completano bene l’outfit, caratterizzato da tonalità tenui e primaverili che con l’acconciatura rossa di Emma creano un mix esplosivo e fashion. Ci aspettiamo grandi cose dalla star del musical che incanterà il Festival.

17 Giugno 2016 – Freida Pinto ha scelto un look Burberry Prorsum in occasione di un party a Los Angeles. L’attrice è stata una delle protagoniste del The Take – Two’s 2016 E3 Kickoff Party al Cecconi’s Restaurant e ha optato per un outfit chic e originale firmato dal brand inglese. Il mini dress è un capo della collezione Fall 2016 caratterizzato da un tripudio di glitter multicolor che vanno a formare fantasie floreali astratte. Le tonalità utilizzate sono prettamente autunnali e ruotano sulle nuances del verde, del blu e bordeaux, dei must per la prossima stagione. Il collo e la gonna richiamano il genere sporty-chic a cui sono state abbinati i sandali Stuart Weitzman ‘Courtesan’. La shoulder bag è anch’essa Burberry Prorsum dalla collezione Primavera 2016. Un look semplicemente cool.

5 Febbraio 2016 – Penelope Cruz ci ha incantati con l’abito Balmain alla premiere berlinese di Zoolander. L’attrice spagnola è sempre affascinante ed il look scelto in occasione del red carpet per il nuovo film con Ben Stiller e Owen Wilson ‘Zoolander No. 2’ le dona tantissimo. Si tratta di un mini dress in suede firmato Balmain di un colore verde smeraldo che risalta enormemente data la carnagione scura della meravigliosa Penelope. Ci piace perché è un abito glamour, sensuale e molto grintoso, soprattutto con i sandali con cinturini metallici abbinati. I dettagli sono tutti luminosi, ma ciò che emerge con più forza è l’innata bellezza della nostra protagonista del giorno.

Protagonista del nostro look del giorno è Olivia Munn con questo delizioso minidress verde frimato da Alberta Ferretti. In occasione di The Hollywood Reporter And Jimmy Choo Power Stylists Dinner svoltasi a Beverly Hills, l'attrice, modella e showgirl statunitense ha indossato un abitino verde con profondo scollo della collezione Alberta Ferretti Limited Edition. Photo Courtesy AEFFE SpA

6 Agosto 2018 - Gucci firma la nostra scarpa del giorno. La Maison suggerisce queste pumps a tacco medio verde menta dall'allure retrò semplicemente irresistibile. Indossale con un minidress bianco svolazzante, ma anche con jeans a vita alta e t shirt per un look da tempo libero super glam.

30 Agosto 2017 – Casadei firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di tronchetti neri con plateau e dal tacco alto, dalle linee molto semplici e minimal. Il punto di forza di questo modello, di per sè piuttosto semplice, è propro il tacco, ornato con elementi gioiello nei toni dell'oro, del turchese e del verde. Sceglili per impreziosire un look basic con mom jeans e crop top oppure per conferire un tocco glam a un semplice minidress nero per una serata danzante. Il costo è di 995 euro.

Per andare in spiaggia con un tocco di stile scegli un look floreale anche un po’ fruttato. Noi abbiamo usato un minidress colorato e giocato sui toni del verde: vestito di ModCloth, zeppa di Maurices, borsetta New Look e bangle set di White House.

Abbiamo pensato a un look da cerimonia di giorno e optato per una sfumatura di giallo delicata e chic. La stagione degli eventi è arrivata ed è bene sapere cosa indossare. Noi abbiamo scelto: minidress di Little Mistress, sandali gioiello di Ermanno Scervino, borsa verde di Stella McCartney, orecchini Kiki McDonough, collier di Ortys e bracciale Alexis Bittar.