Nail Art Azzurra

Smalto azzurro cielo con motivi invernali in bianco, tra le nail art per unghie di Natale 2015.

Nail art azzurra con glitter per Capodanno 2015.

Base azzurro puffo e pioggia di glitter sulle parte finale dell'unghia per la nail art di Natale 2014.

Azzurro brillante effetto olografico che ricorda la neve e il ghiaccio per la nail art di Natale 2014.

L'azzurro intenso delle base è contrastato dal bianco con cui vengono realizzati fiocchi di neve per la nail art di Natale 2014.

Base bianca con scritta in azzurro Let it snow per la nail art di Natale 2014.

Bianco e azzurro insieme per una nail art effetto marble. Una tecnica semplice da realizzare e perfetta per l'estate 2015, consigliata dagli esperti di nail art e vista anche su qualche passerella. Bianco e azzurro insieme ricordano i famosi motivi delle maioliche italiane, e danno subito un sapore di vacanza, per non esagerare l'effetto finale, come in foto, si può optare per un'unghia si e una no: gioco di alternanza per rendere la manicure ancora più intrigante!

Siamo sempre in cerca di nail art originali con cui stupire senza essere pacchiane. Oggi ve ne propongo una in pieno stile geometrico, il risultato finale ricorda le stampe degli abiti anni '70 con una unione di trinagoli blu, azzurri e nude. Da sfoggiare senza paura anche in ufficio, magari avendo cura di scegliere un outfit sobrio e netruale, o quantomeno intonato nei colori. Ovviamente blu e azzurro sono solo esempi, potete provare anche un optical black and white o con due diverse sfumature di rosso.

Nail art da principessa: esattamente come dovrebbe sentirsi ogni donna tutte le mattine! Realizzarla è semplicissimo, qui la vediamo in azzurro ma si può scegliere come base il proprio colore preferito, sulla punta delle unghie viene poi realizzata la sagoma di una coroncina con lo smalto dorato...et voilà! Semplicissima ma d'effetto, da completare con qualche bel gioiello, come l'anello che vediamo in questa immagine che proprio ricordo una coroncina da principessa!

Se avete voglia di una nail art primaverile è bene puntare sui colori pastello. E sulla semplicità naturalmente! Non c'è bisogno di andare in giro con mani troppo vistose, un rosa pastello, molto trendy nella stagione calda del 2015, abbinato ad un leggero azzurro in una sorta di reverse french manicure, e per completare il tutto un delizioso e minuscolo cuoricino proprio nella linea che separa le due diverse colorazioni. In foto lo vedete rosso, ma potrete scegliere voi se farlo tono su tono, o scegliere un'alra tonalità pastello che crei meno contrasto. Romantica e deliziosa, solo per ragazze dal cuore di panna e con la voglia di essere sempre un po' fanciullesche, delle vere principessine moderne!

Effetto grigio azzurro metallizzato sulle unghie per nail art da festa di Fine Anno.

Nail art fluo nei toni dell'azzurro per unghie squadrate.

L'Azzurro Serenity sulla chioma è un must della stagione calda in arrivo. Complice il fatto che questa tonalità di azzurro sia stata scelta come uno dei colori Pantone del 2016 (insieme al Rosa Quartz), ecco che fioriscono le proposte non solo nel mondo del make up e delle nail art ma anche in quello dell'hairstyling con tinte originali adatte soprattutto alle più giovani. L'Azzurro Serenity sui capelli risulta una tinta pastello, che ricorda un po' quella della fata turchina che amavamo da bambine, sta benissimo con i capelli lisci e un taglio regolare, e se abbinata ai giusti look può diventare anche super chic per andare a scuola o all'università!

Una manicure originale per la primavera estate 2016. Lunette di colori diversi che si sovrappongono per un effetto navy in quella che assomiglia ad una frnch manicure ma di fatto non si può definirla tale. Comunque, ciò che conta, è che è davvero semplice da realizzare in quanto basta scegliere due colori, meglio se uno chiaro e uno scuro e utilizzarli per dipingere le unghie solo a fino a metà realizzando due righe o strisce più o meno di uguale ampiezza, e, a smalto asiuctto, applicare uno smalto trasparente o top coat per andare a coprire anche il resto dell'unghia. Qui vediamo abbinati un blu e un azzurro grigio chiarissimo, ma nulla vieta di optare per altri colori vitaminici dell'estate, due diverse sfumature di verde, ad esempio, o di rosa, o ancora giallo e rosso. Pronta in pochi minuti, origninale e mai volgare, la si può usare come nail art anche per andare a lavoro.