Nail Art Blu

Unghie con smalto nero e dettagli blu per l'Autunno/Inverno 2017 2018.

Nail art blu navy effetto velluto con anulare glitter per Capodanno 2015.

Base smalto blu glitter con disegno a mano di un pacchetto regalo su un'unghia per la nail art di Natale 2014.

French manicure originale con lunette blu e spruzzate di glitter bianchi per la nail art di Natale 2014.

Anche in questo momento state indossando una nail art nude, magari trasparente e non sapete come valorizzarla. Capita spesso: per la fretta ci mettiamo uno smalto nude o trasparente e usciamo di casa, salvo poi guardarci le mani e pensare che avremmo potuto fare qualcosa di meglio. Ecco, c'è un consiglio semplicissimo da seguire, continuate ad applicare i vostri smalti nude e trovate qualche minuto in più per realizzare delle righe tutto intorno ai bordi con un colore a contrasto come blu, nero o viola, magari glitter. Otterrete una nail art discreta ma d'impatto spendendo pochi e preziosissimi minuti!

Base blu glitter e un pacchetto regalo su un'unghia per la nail art di Natale 2014.

Base grigio scuro blu con palline glitterate su ogni unghia per la nail art di Natale 2014.

Siamo sempre in cerca di nail art originali con cui stupire senza essere pacchiane. Oggi ve ne propongo una in pieno stile geometrico, il risultato finale ricorda le stampe degli abiti anni '70 con una unione di trinagoli blu, azzurri e nude. Da sfoggiare senza paura anche in ufficio, magari avendo cura di scegliere un outfit sobrio e netruale, o quantomeno intonato nei colori. Ovviamente blu e azzurro sono solo esempi, potete provare anche un optical black and white o con due diverse sfumature di rosso.

Una deliziosa idea la nail art con fiocchetto per la primavera. Semplciissima da realizzare in quanto si parte da una base di french manicure realizzata con uno smalto beige nude come base, uno smlato nero per le lunette e, sempre uno smalto nero per realizzare a mano la sagoma di un fiocchetto su una delle unghie. Un'idea super romantica, perfetta da sfoggiare nella vita di tutti i giorni, ma anche in un'occasione particolare, ad esempio una festa di matrimonio o di battesimo, tipiche della primavera, per avere sulle mani qualcosa di originale e diverso dal solito ma allo stesso tempo non troppo "pacchiana" o appariscente. Al posto del nude e del nero si possono utilizzare altri colori, per la stagione calda, ad esempio, si può suggerire un bello smalto bianco come base (super cool per il 2016) con lunette e fiocchetto in blu, a riprodurre lo stile navy!

Nail art giocata con smalto nero e trasparente che creano dei cuori. Un'idea originale e non troppo eccessiva, che può dunque essere sfoggiata anche per una normale giornata lavorativa. Per realizzarla a mano libera ci vogliono notevoli doti di precisione, dunque la soluzione più semplice è quella di utilizzare degli appositi nail sticker, oppure dello scotch di carta con cui andare a creare la forma desiderata sull'unghia prima del passaggio dello smalto. Il nero rende l'insieme più chic e poco appariscente, ma ovviamente potrete scegliere il vostro colore preferito, dal classico rosso ai più primaverili verde e blu. Una vera regina di cuori, anche sulle mani!

Una nail art grafica e multicolor per la primavera estate 2015. In foto ne vediamo una basata su un gioco ombrè tra rosa, arancio e giallo, tre dei colori più di moda per quanto riguarda il mondo bellezza e make up per questa stagione calda, il tutto è completato con righe grafiche e nette in nero, come nero è lo smalto dell'anulare. L'idea è davvero originale, se non siete amanti dei colori troppo accesi e vistosi provate ad immaginarla con un più semplice grigio e nero, oppure blu e bianco in stile navy: deliziosa!

Unghie fashion a Natale 2013: nail art galassia sui toni del viola e del blu.

Unghie fashion a Natale 2013: nail art blu, turchese e decorazione fiocco di neve con cristallo.

Unghie fashion a Natale 2013: nail art in gel con french blu intenso.

Unghie blu navy con una sola glitter argento per la nail art di Natale 2013

Unghie fashion a Natale 2013: nail art blu con fiocchi di neve disegnati.

Blu bianco e glitter con applicazione di cristalli 3D, tra le nail art per unghie di Natale 2015.

Blu intenso effetto matte, tra le nail art per unghie di Natale 2015.

Smalto blu scuro cangiante e glitter argentati, tra le nail art per unghie di Natale 2015.

Blu scuro come smalto base e disegni tipici delle feste in bianco per la nail art di Natale 2014.

Una manicure originale per la primavera estate 2016. Lunette di colori diversi che si sovrappongono per un effetto navy in quella che assomiglia ad una frnch manicure ma di fatto non si può definirla tale. Comunque, ciò che conta, è che è davvero semplice da realizzare in quanto basta scegliere due colori, meglio se uno chiaro e uno scuro e utilizzarli per dipingere le unghie solo a fino a metà realizzando due righe o strisce più o meno di uguale ampiezza, e, a smalto asiuctto, applicare uno smalto trasparente o top coat per andare a coprire anche il resto dell'unghia. Qui vediamo abbinati un blu e un azzurro grigio chiarissimo, ma nulla vieta di optare per altri colori vitaminici dell'estate, due diverse sfumature di verde, ad esempio, o di rosa, o ancora giallo e rosso. Pronta in pochi minuti, origninale e mai volgare, la si può usare come nail art anche per andare a lavoro.