Nail Art Scura

Unghie con smalto scuro anche in primavera.

Nail art con unghie scure e glitter colorati per Capodanno 2015

Nail art rosso scuro con anulare glitter oro per Capodanno 2015.

Nail art rosso scuro e oro con glitter per Capodanno 2015.

Smalto borgogna come base e top coat glitter su alcune unghie per la nail art di Natale 2014.

Base grigio scuro blu con palline glitterate su ogni unghia per la nail art di Natale 2014.

Rosso scuro e disegni di motivi delle feste in argento per la nail art di Natale 2014.

Realizzare una nail art con diverse tonalità di grigio per ottenere una manicure diversa dal solito senza cadere nelle esagerazioni. Il grigio è un colore trendy anche per la primavera estate 2015, scegliete alcuni smalti in gradazione di intensità e usateli sulle mani con il colore più scuro a partire dal pollice, un top coat brillante completerà l'opera. Bellissimo abbinato ai colori pastello nei vostri outfit, ma anche al giallo, tonalità trendy di stagione nell'abbigliamento!

Unghie fashion a Natale 2013: nail art barocca ma sono su due unghie.

Smalto blu scuro cangiante e glitter argentati, tra le nail art per unghie di Natale 2015.

Smalto rosso scuro brillante con disegni di motivi invernali in oro, tra le nail art per unghie di Natale 2015.

Nail art a fiori in rosso e rosa, con fiori dallo stelo lungo.

Nail art con smalto scuro per l'Autunno/Inverno 2017 2018.

Smalto rosa chiaro con effetto degradé. Un'idea di nail art semplice, ma perfetta per la primavera in arrivo, si ottiene utilizzando o due tonalità diverse di rosa, l'una più chiara dell'altra, oppure utilizando un rosa e un bianco. Perché ci piace? Perché essendo una nail art super semplice può essere portata tranquillamente nella vita di tutti i giorni, in ufficio o a scuola. Per ottenere l'effetto degradè esistono molte tecniche, la più semplice è quella di stendere un primo strato dello smalto più scuro fino a circa metà unghia e, quando non si è ancora asciugato stendere quello più chiaro dalla metà in giù facendo in modo che i bordi combacino mescolandosi solo leggermente, infine un top coat lucido fisserà l'effetto double color!

Smalto rosso scuro/borgogna con disegni argentati glitter, tra le nail art per unghie di Natale 2015.

Smalto rosso scuro cangiante con una sola unghia con righe bianche, tra le nail art per unghie di Natale 2015.

Salto grigio per una manicure super chic in questa fine di inverno 2016. Le temperature sono destinate ad alzarsi passato il Carnevale, abbandoneremo cappotti e pelliccie e ci ritroveremo alle prese con la primavera e la mezza stagione: una sola cosa non cambierà, i colori più cool e raffinati per realizzare la propria manicure, e tra questi il grigio, specialmente il grigio perla. Perfetto in inverno così come in estate (perché risalta anche sulle mani abbronzate), con uno smalto grigio si risolvono i problemi di manicure e nail art, e lo si abbina facilmente a qualsiasi outfit, sia alle tonalità più scure sia a quelle più chiare o pastello della stagione calda.

Blu scuro come smalto base e disegni tipici delle feste in bianco per la nail art di Natale 2014.

Rosso scuro borgona come base e spruzzata di glitter oro per la nail art di Natale 2014.

Una manicure originale per la primavera estate 2016. Lunette di colori diversi che si sovrappongono per un effetto navy in quella che assomiglia ad una frnch manicure ma di fatto non si può definirla tale. Comunque, ciò che conta, è che è davvero semplice da realizzare in quanto basta scegliere due colori, meglio se uno chiaro e uno scuro e utilizzarli per dipingere le unghie solo a fino a metà realizzando due righe o strisce più o meno di uguale ampiezza, e, a smalto asiuctto, applicare uno smalto trasparente o top coat per andare a coprire anche il resto dell'unghia. Qui vediamo abbinati un blu e un azzurro grigio chiarissimo, ma nulla vieta di optare per altri colori vitaminici dell'estate, due diverse sfumature di verde, ad esempio, o di rosa, o ancora giallo e rosso. Pronta in pochi minuti, origninale e mai volgare, la si può usare come nail art anche per andare a lavoro.