Nail Art Verde

Smalto verde, tra i colori di smalto Primavera 2018 più alla moda.

Smalti verde menta e argento glitter con motivi invernali sui toni del bianco, tra le nail art per unghie di Natale 2015.

Nail art bianca con glitter rossi e verdi per Capodanno 2015.

Nail art verde glitterato con puntini rossi per Capodanno 2015.

Base verde brillante con stelline oro e pois rossi per la nail art di Natale 2014.

Le gambetti di un elfo e il verde glitterato sono davvero originali per la nail art di Natale 2014.

Donuts nail art per un'idea originale e non troppo vistosa da portare sulle unghie nell'estate 2016. Le fantastiche e golose ciambelline tanto amate da Homer Simpson per una volta non portano calorie in più nella dieta ma semplicemente un po' di allegria sulla manicure: la base di smalto è di un bel rosa acceso, proprio come va di moda quest'anno, mentre l'effetto degli zuccherini multi color viene ricreato con smalti fucsia, gialli, bianchi e verdi tracciando delle semplici lineette sulle unghie, una volta asciutti una bella passata di top coat eviterà che l'effetto svanisca presto. Semplicissima da realizzare e divertente come idea: i colori si possono anche cambiare in base ai propri gusti!

Una nail art multicolor con dettagli oro sulla punta dell'unghia: idea originale per la primavera in arrivo. Da replicare per quando non sapete proprio che colore di smalto scegliere e tutti i trend di stagione sembrano appassionarvi: rosso, nero, viola, verde, le tonalità rimangono non ancora troppo accese (quelle le teniamo per l'estate!) e la manicure è facilmente realizzabile anche a casa, senza per forza rivolgersi ad un professionista. Per prima cosa si stende lo smalto su tutte le unghie facendo attenzione all'uso della base trasparente e di un top coat fissante e lucidante, in ultimo, con uno smalto dorato e l'uso di un dotter (o di uno stuzzicadenti a stelo lungo per farla in modo più "casalingo) si procede all'applicazione di una goccia di smalto sulla punta di ciascuna unghia. Dopo aver fatto asciugare qualche minuto altra passata di top coat e siete pronte! Visto che l'attenzione verrà attirata sulle mani vi consigliamo di non dimenticare tutti i vostri anelli preferiti per impreziosire il look!

Nail art giocata con smalto nero e trasparente che creano dei cuori. Un'idea originale e non troppo eccessiva, che può dunque essere sfoggiata anche per una normale giornata lavorativa. Per realizzarla a mano libera ci vogliono notevoli doti di precisione, dunque la soluzione più semplice è quella di utilizzare degli appositi nail sticker, oppure dello scotch di carta con cui andare a creare la forma desiderata sull'unghia prima del passaggio dello smalto. Il nero rende l'insieme più chic e poco appariscente, ma ovviamente potrete scegliere il vostro colore preferito, dal classico rosso ai più primaverili verde e blu. Una vera regina di cuori, anche sulle mani!

Nail art natalizia semplice da realizzare. Con una base di smalto bianco è necessario coprire tutte le unghie fino a renderle completamente coperte e dall'aspetto lattiginoso, una volta asciugata la base si stende un top coat trasparente e subito dopo un leggerissimo strato di smalto glitterato in colori sparkling tipici del Natale come verde, rosso e argento, con un effetto cascata a partire dalla base dell'unghia e senza ricoprirla totalmente. Un ulteriore passata di top coat e delle gocce fissanti per smalto completeranno l'opera, una manicure d'effetto ma facile da realizzare, ideale per il cenone e il pranzo in famiglia, ma anche per le feste con gli amici!

Unghie fashion a Natale 2013: nail art di paillettes verdi di Ciaté.

Unghie fashion a Natale 2013: nail art barocca ma sono su due unghie.

Unghie bianche per l'autunno inverno con il dettaglio di un dito verde glitter.

La nail art per Natale 2014 deve essere parte integrante del beauty look per le feste: sia che siate tipe da manicure elaborate, sia che preferiate qualcosa di più sobrio e magari elegante, in questa gallery troverete molti spunti utili. Renne, Babbo Natale, fiocchi di neve, elfi, prendete spunto da tutti i simboli tipici del Natale e cercate di riprodurli sulle unghie, magari con l'aiuto di qualche stencil o di sticker preconfezionati, scegliete la base di uno smalto dal colore natalizio come rosso o verde, oppure usate gli smalti che avete già tra i vostri must have invernali. Puntate sui glitter, oro e argento, se volete creare solo un semplice effetto sparkling sulle mani, da coprire con un ottimo top coat e conservare fino al veglione di Capodanno.

Unghie fashion a Natale 2013: Pupa Deco color verde.

Unghie fashion a Natale 2013: una manicure di velluto ma questa volta verde muschio.

Nail art floreale a tema tropicale nei toni del verde e del rosa.

Lo smalto bianco da solo vi lascia ancora delle perplessità? In effetti non è così semplice da portare, soprattutto quando l’abbronzatura inizia a sbiadire e non vi è più contrasto tra il colore della pelle e quello latteo dello smalto… Resta però il fatto che è una della colorazioni più cool e imperversa ormai da molte stagioni nelle collezioni di smalti dei principali beauty brand, insomma, una tendenza non si può ignorare del tutto, basta trovare qualche piccolo escamotage per sdrammatizzare il white look sulle unghie: una piccola cascata di glitter dorati (ma sono perfetti anche argentati, rossi o verdi) che, partendo dall'attaccatura dell'unghia, la coprano in parte creando delle sfumature. Addio bianco latte, benvenuta nail art super trendy!

Una manicure originale per la primavera estate 2016. Lunette di colori diversi che si sovrappongono per un effetto navy in quella che assomiglia ad una frnch manicure ma di fatto non si può definirla tale. Comunque, ciò che conta, è che è davvero semplice da realizzare in quanto basta scegliere due colori, meglio se uno chiaro e uno scuro e utilizzarli per dipingere le unghie solo a fino a metà realizzando due righe o strisce più o meno di uguale ampiezza, e, a smalto asiuctto, applicare uno smalto trasparente o top coat per andare a coprire anche il resto dell'unghia. Qui vediamo abbinati un blu e un azzurro grigio chiarissimo, ma nulla vieta di optare per altri colori vitaminici dell'estate, due diverse sfumature di verde, ad esempio, o di rosa, o ancora giallo e rosso. Pronta in pochi minuti, origninale e mai volgare, la si può usare come nail art anche per andare a lavoro.

Nail art unghie San Valentino bianca con cuori verde menta