Nail Art
Collegato: nail art valentino, nail art di tendenza, nail art rossa, nail art azzurra, nail art a triangolo
Nail art rossa effetto geometrico per mani originale nella primavera estate 2016. Semplicissima da realizzare anche per chi non ha decisamente dimestichezza con le tecniche di manicure più complesse, questa nail art parte dal presupposto di dividere geometricamente in sezioni le unghie, lasciando una riga nude a circa metà dell'unghia stessa. Qui la vediamo realizzata in rosso, ma potenzialmente potrebbe essere fatta con uno qualsiasi dei vostri colori preferiti, come realizzare la perfetta riga nude al centro? utilizzate una sottile striscia di scotch di carta uguale per ogni unghia, la applicate sulle unghie prima di passare lo smalto nella posizione desiderata e, una volta asicutto, rimuovete lo scotch. Et voilà la nail art geometrica più semplice di tutti i tempi!
Nail art con base di smalto borgogna per questa fine di inverno. Molto delicata e femminile, nonostante il colore forte, questa nail art che prende come colore principe una delle tonalità più cool di stagione, ovvero il borgogna, in una versione super lucida, e abbina, solo due dita, un disegno delicato che ricorda i paesaggi invernali e la neve. Ovviamente non è obbligatoria, potete sempre scegliere di evitare il disegno, anche complesso da realizzare, e fare semplicemente due dita in una versione bicolor: metà unghia bordeaux e metà unghia bianca o color carne. Una nail art semplice, insomma, ideale anche per andare in ufficio o in università, senza paura di risultare troppo vistose!
La nail art per Natale deve colpire e lasciare il segno. Spesso per mancanza di tempo o per non confidenza con la manicure trascuriamo le nostre unghie per le feste: sbagliato! Sono proprio le feste l'occasione migliore per sfoggiare qualcosa di originale e magari anche semplice da realizzare, come la nail art di oggi, una base rossa, una spruzzata di glitter argento e dei piccoli fiocchi di neve realizzati con l'aiuto di uno stencil per nail art!
Nail art effetto glass, che brillano come il vetro per seguire i trend dell'autunno inverno 2015-2016. Il finish specchiato è ormai offerto da alcuni beauty brand, oppure lo si può ottenere utilizzando appositi top coat. Per nail art più elaborate l'effetto vetro viene raggiunto utilizzando l'applicazione di piccoli segmenti di carta di alluminio sulle unghie successivamente dipinti con lo smalto. In un colore neutro come questo è una manicure perfetta anche per la vita di tutti i giorni, ma di sicuro sarà messa in evidenza da un abito elegante per una serata speciale.
Bianco e azzurro insieme per una nail art effetto marble. Una tecnica semplice da realizzare e perfetta per l'estate 2015, consigliata dagli esperti di nail art e vista anche su qualche passerella. Bianco e azzurro insieme ricordano i famosi motivi delle maioliche italiane, e danno subito un sapore di vacanza, per non esagerare l'effetto finale, come in foto, si può optare per un'unghia si e una no: gioco di alternanza per rendere la manicure ancora più intrigante!
La nail art con effetto marmorizzato è una delle più gettonate per la primavera estate 2015. Specialmente, poi, se scelta nell'accostamento di black and white, che danno quel tocco sofisticato e chic anni '70 e permettono di abbinare la manicure con praticamente outfit di qualsiasi colore. Per realizzare questa nail art potete stendere la base bianca, farla asciugare e poi con un pennellino sottile o un bastoncino tracciare linee di smalto nero irregolare, oppure potete lasciare tutto al caso mischiando pochissime gocce di smalto nero alla base bianca quando non ancora del tutto asciutta. Sbizzarritevi!
La nail art effetto luna è perfetta per ravvivare la manicure di chi ama il nero opaco come base. Infatti, in estate, il total black potrebbe apparire poco allegro e la soluzione per non rinunciarci è davvero creativa e dall'effetto finale molto elegante e per nulla pacchiano rispetto ad altre nail art: su ogni unghia con una tecnica a tampone utilizzando uno smalto bianco perlaceo vengono realizzate delle piccole lune, ognuna di una fase diversa. Originale no?
Anche in questo momento state indossando una nail art nude, magari trasparente e non sapete come valorizzarla. Capita spesso: per la fretta ci mettiamo uno smalto nude o trasparente e usciamo di casa, salvo poi guardarci le mani e pensare che avremmo potuto fare qualcosa di meglio. Ecco, c'è un consiglio semplicissimo da seguire, continuate ad applicare i vostri smalti nude e trovate qualche minuto in più per realizzare delle righe tutto intorno ai bordi con un colore a contrasto come blu, nero o viola, magari glitter. Otterrete una nail art discreta ma d'impatto spendendo pochi e preziosissimi minuti!
Donuts nail art per un'idea originale e non troppo vistosa da portare sulle unghie nell'estate 2016. Le fantastiche e golose ciambelline tanto amate da Homer Simpson per una volta non portano calorie in più nella dieta ma semplicemente un po' di allegria sulla manicure: la base di smalto è di un bel rosa acceso, proprio come va di moda quest'anno, mentre l'effetto degli zuccherini multi color viene ricreato con smalti fucsia, gialli, bianchi e verdi tracciando delle semplici lineette sulle unghie, una volta asciutti una bella passata di top coat eviterà che l'effetto svanisca presto. Semplicissima da realizzare e divertente come idea: i colori si possono anche cambiare in base ai propri gusti!
Una deliziosa idea la nail art con fiocchetto per la primavera. Semplciissima da realizzare in quanto si parte da una base di french manicure realizzata con uno smalto beige nude come base, uno smlato nero per le lunette e, sempre uno smalto nero per realizzare a mano la sagoma di un fiocchetto su una delle unghie. Un'idea super romantica, perfetta da sfoggiare nella vita di tutti i giorni, ma anche in un'occasione particolare, ad esempio una festa di matrimonio o di battesimo, tipiche della primavera, per avere sulle mani qualcosa di originale e diverso dal solito ma allo stesso tempo non troppo "pacchiana" o appariscente. Al posto del nude e del nero si possono utilizzare altri colori, per la stagione calda, ad esempio, si può suggerire un bello smalto bianco come base (super cool per il 2016) con lunette e fiocchetto in blu, a riprodurre lo stile navy!
Una nail art multicolor con dettagli oro sulla punta dell'unghia: idea originale per la primavera in arrivo. Da replicare per quando non sapete proprio che colore di smalto scegliere e tutti i trend di stagione sembrano appassionarvi: rosso, nero, viola, verde, le tonalità rimangono non ancora troppo accese (quelle le teniamo per l'estate!) e la manicure è facilmente realizzabile anche a casa, senza per forza rivolgersi ad un professionista. Per prima cosa si stende lo smalto su tutte le unghie facendo attenzione all'uso della base trasparente e di un top coat fissante e lucidante, in ultimo, con uno smalto dorato e l'uso di un dotter (o di uno stuzzicadenti a stelo lungo per farla in modo più "casalingo) si procede all'applicazione di una goccia di smalto sulla punta di ciascuna unghia. Dopo aver fatto asciugare qualche minuto altra passata di top coat e siete pronte! Visto che l'attenzione verrà attirata sulle mani vi consigliamo di non dimenticare tutti i vostri anelli preferiti per impreziosire il look!
Nail art nude con disegno dorato per una manicure sicuramente semplice ma anche d'effetto e molto chic. Il bello è che partendo da questa idea la si può re intrepretare con le proprie tonalità preferite, in foto vediamo un talpa grigio come base, ma potrebbe essere anche un rosa, un beige, insomma un qualunque altro colore neutro e chiaro disponibile sul mercato. Anche per il disegno, scelto solo per un'unghia, vale il medesimo discorso, si può propendere per uno sticker, da applicare facilmente senza doti da nail artist, oppure per un simbolo da disegnare a mano libera se si è già più esperte. Insomma, un vero e proprio spunto da rielaborare all'infinito e da lanciare come trend giorno dopo giorno!
Nail art giocata con smalto nero e trasparente che creano dei cuori. Un'idea originale e non troppo eccessiva, che può dunque essere sfoggiata anche per una normale giornata lavorativa. Per realizzarla a mano libera ci vogliono notevoli doti di precisione, dunque la soluzione più semplice è quella di utilizzare degli appositi nail sticker, oppure dello scotch di carta con cui andare a creare la forma desiderata sull'unghia prima del passaggio dello smalto. Il nero rende l'insieme più chic e poco appariscente, ma ovviamente potrete scegliere il vostro colore preferito, dal classico rosso ai più primaverili verde e blu. Una vera regina di cuori, anche sulle mani!
Nail art nera cn smalto matte e due unghie con glitter effetto 3D. Chi l'ha detto che dopo l'Epifania che tutte le feste si porta via, non si abbia più il diritto di brillare? Anzi! Per una occasione speciale, un party, una festa in discoteca, ecco un'idea davvero super chic: la base dello smalto è un bel nero matte da applicare con attenzione, in più su un'unghia per ciascuna mano vegono applicati su base trasparentr dei glitter 3D, in questo caso in tono bronzo/rame. Si può scegliere se applicarli uniformemente sull'unghia o se dar loro una forma specifica "a gioiello". Con un po' di pazienza e qualche prova la si può realizzare anche in autonomia!
Nail art natalizia semplice da realizzare. Con una base di smalto bianco è necessario coprire tutte le unghie fino a renderle completamente coperte e dall'aspetto lattiginoso, una volta asciugata la base si stende un top coat trasparente e subito dopo un leggerissimo strato di smalto glitterato in colori sparkling tipici del Natale come verde, rosso e argento, con un effetto cascata a partire dalla base dell'unghia e senza ricoprirla totalmente. Un ulteriore passata di top coat e delle gocce fissanti per smalto completeranno l'opera, una manicure d'effetto ma facile da realizzare, ideale per il cenone e il pranzo in famiglia, ma anche per le feste con gli amici!
Nail art da principessa: esattamente come dovrebbe sentirsi ogni donna tutte le mattine! Realizzarla è semplicissimo, qui la vediamo in azzurro ma si può scegliere come base il proprio colore preferito, sulla punta delle unghie viene poi realizzata la sagoma di una coroncina con lo smalto dorato...et voilà! Semplicissima ma d'effetto, da completare con qualche bel gioiello, come l'anello che vediamo in questa immagine che proprio ricordo una coroncina da principessa!
Un cuore che batte anche sulle unghie con la nail art a base nera con righe bianche in stile elettrocardiogramma. Un'idea originale da provare ad imitare, non solo per il significato, ma anche per il bell'effetto grafico finale e per la facilità di realizzazione che non richiede grandi doti da nail artist. Basta infatti una base nera ben asciutta e delle righe bianche create con un pennellino sottile o un bastoncino utilizzando uno smalto bianco. Almeno due passate di top coat per fissare il tutto et voilà...battito sulle unghie creato!
Una manicure originale per l'estate? Ecco una nail art black and gold con effetto specchio. Da realizzare è davvero semplicissima, basta stendere una base di smalto nero e quando non è ancora del tutto asciutto applicare dei lustrini dorati (va bene anche la carta lucida da pacchetto) in modo che si fissino all'unghia, attendere qualche istante prima di passare almeno due strati di top coat che proteggano il tutto! Non durerà a lungo ma sarà perfetta per una folle sera d'estate o un party in spiaggia: solo per ragazze che amano luccicare!
Una nail art bianca e la mano tempestata da piccoli tattoo temporaneai, anche semplicemente disegnati a penna come si faceva ai tempi della scuola. Carina l'idea di scegliere un simbolo per ogni dito e arrivare poi fino al dorso della mano e al polso, lo stile ricorda molto quello indiano, è in questa cultura che esiste l'usanza di tatuarsi le mani in via temporanea con l'henne in particolare per feste e occasioni speciali. Una tradizione che fu poi rielaborata in modo più occidentale durante la cultura hippy degli anni '70 e che è arrivata fino a noi, per sentirsi spiritose e originali in un giorno estivo!
Nail art geometrica e colorata per una manicure diversa dal solito. Come realizzarla? Prima di tutto bisogna scegliere gli smalti dei colori preferiti, spaziando anche tra tonalità molto in contrasto l'una con l'altra. Se non si ritiene di essere in grado di realizzare su ogni unghia degli spazi geometrici a mano libera ci si può aiutare utilizzando degli stencil preimpostati oppure "fai da te" tramite dello scotch di carta. L'effetto finale, come in foto, sarà originale ma non pacchiano, perfetto anche per una giornata in ufficio!
Realizzare una nail art con diverse tonalità di grigio per ottenere una manicure diversa dal solito senza cadere nelle esagerazioni. Il grigio è un colore trendy anche per la primavera estate 2015, scegliete alcuni smalti in gradazione di intensità e usateli sulle mani con il colore più scuro a partire dal pollice, un top coat brillante completerà l'opera. Bellissimo abbinato ai colori pastello nei vostri outfit, ma anche al giallo, tonalità trendy di stagione nell'abbigliamento!
Una nail art grafica e multicolor per la primavera estate 2015. In foto ne vediamo una basata su un gioco ombrè tra rosa, arancio e giallo, tre dei colori più di moda per quanto riguarda il mondo bellezza e make up per questa stagione calda, il tutto è completato con righe grafiche e nette in nero, come nero è lo smalto dell'anulare. L'idea è davvero originale, se non siete amanti dei colori troppo accesi e vistosi provate ad immaginarla con un più semplice grigio e nero, oppure blu e bianco in stile navy: deliziosa!
Se avete voglia di una nail art primaverile è bene puntare sui colori pastello. E sulla semplicità naturalmente! Non c'è bisogno di andare in giro con mani troppo vistose, un rosa pastello, molto trendy nella stagione calda del 2015, abbinato ad un leggero azzurro in una sorta di reverse french manicure, e per completare il tutto un delizioso e minuscolo cuoricino proprio nella linea che separa le due diverse colorazioni. In foto lo vedete rosso, ma potrete scegliere voi se farlo tono su tono, o scegliere un'alra tonalità pastello che crei meno contrasto. Romantica e deliziosa, solo per ragazze dal cuore di panna e con la voglia di essere sempre un po' fanciullesche, delle vere principessine moderne!
Caramelle di Natale da riprodurre sulle unghie. Chi l'ha detto che non si può? Nel periodo delle festività giocare un po' con i propri beauty look è quasi un dovere, per sentiri più belle e strappare un sorriso o un complimento a chi ci circonda. Molte le idee di nail art riservate al Natale, ma quella ti che ti propongo oggi riguarda gli amatissimi bastoncini di zucchero, quelli bianche con le righe rosse da appendere all'albero e gustare poi come merenda il 25 dicembre. Creare questo effetto sulle unghie è semplicissimo perché bastano due smalti, bianco e rosso e dello scotch di carta per aiutarsi a tracciare righe dritte.
Siamo sempre in cerca di nail art originali con cui stupire senza essere pacchiane. Oggi ve ne propongo una in pieno stile geometrico, il risultato finale ricorda le stampe degli abiti anni '70 con una unione di trinagoli blu, azzurri e nude. Da sfoggiare senza paura anche in ufficio, magari avendo cura di scegliere un outfit sobrio e netruale, o quantomeno intonato nei colori. Ovviamente blu e azzurro sono solo esempi, potete provare anche un optical black and white o con due diverse sfumature di rosso.
Manca un mese e mezzo a Natale e già pensiamo a regali e look per le feste. A chi si chiede se sia prematuro rispondiamo tutte in coro di no, perché non lo è mai per pensare a festeggiare, alla neve, al camino e alla cioccolata calda. Per ricreare questa atmosfera idilliaca e familiare su di te, pensa ad una nail art a tema invernale e natalizio basata sul contrasto di bianco e beige e con fiocchi di neve e motivi invernali realizzati grazie ad appositi stencil per manicure.
Studi scientifici dicono che prendersi troppo sul serio fa male alla salute. Per questo oggi voglio proporti una nail art davvero originale ispirata ai mitici donuts. Le ciambelline deliziose tanto amate da Homer Simpson: una base di smalto rosa (che magari avete poco coraggio di utilizzare) e tante piccole righe colorate da realizzare a mano, oppure applicando degli sticker orizzontali. Idea divertente e...golosa!
Il nude stanca ma anche il solito smalto rosso. Un dilemma atavico che ti tormenta perché non sai mai che smalto scegliere per uscire un po' dall'ordinario? Beh, è bene sapere che ci sono anche nail art facilissime da realizzare e che oltretutto non risultano eccessive ma, anzi, anche molto chic. L'esempio in foto è perfetto: una base rossa o borgogna e dei semplici triangolini nude sulla base dell'unghia, da realizzare a mano libera per le più esperte o con l'aiuto di uno sticker.