Orecchini in Seta

Emma Stone è la nostra regina di stile del giorno con un total look di Louis Vuitton. Emma indossa un abito in seta giallo della collezione Prefall 2019 e sandali, tutto Louis Vuitton, così come gli orecchini e l’anello, che fanno parte della collezione di Fine Jewellery Louis Vuitton. Divina!

Il nostro look di oggi è casual ma ricercato nei dettagli. Abbiamo scelto una blusa in misto seta color azzurro cielo di Dondup, abbinata a shorts in denim effetto delavè di Gucci. Completano il look sandali a listini multicolor di Rag & Bone, orecchini in oro e perle di Alighieri e marsupio bianco di Proenza Schouler, pratico e stiloso.

Con l'arrivo della bella stagione, può succedere di imbattersi più spesso in eventi serali che richiedono un certo dressocde. Per una serata importante, consigliamo questo abito lungo in seta blu notte di Joseph, sandali dal tacco alto di Yeezy, orecchini lunghi color oro di Romwe e maxi bracciale oro di Aurelie Bidermann.

17 Marzo 2017 – Emma Watson ha scelto una mise molto dark firmata Givenchy per la premiere di ‘Beauty And The Beast’. L’attrice continua il suo tour promozionale e in occasione dei red carpet ci regala outfit molto chic. In questo caso l’attrice ha optato per un long dress in seta e chiffon molto strutturato e all’insegna della trasparenza. La parte superiore è esaltata da un intreccio di parti con decolleté a vista, la gonna cade morbida fino a terra e presenta uno spacco laterale da cui si intravedono i sandali neri. Tra gli accessori notiamo una clutch nera con borchie e orecchini di brillanti messi in luce dall’acconciatura raccolta.

16 Giugno 2016 – Il look Boss di Lupita Nyong’o al 2016 Tony Awards Gala After-Party è sinonimo di classe ed eleganza. L’attrice vincitrice Oscar colpisce nel segno ancora una volta con l’abito scelto in occasione dell’evento tenutosi al Plaza Hotel di New York City. La semplicità e la raffinatezza sono le carte vincenti di Lupita, che in questo caso ci incanta con la seta super luminosa. La tonalità rosea infonde glamour, insieme al dettaglio drappeggiato dal décolleté fino alla gonna a metà lunghezza. Si tratta di un capo della collezione Autunno 2016, cool e di tendenza per eventi speciali. La Nyong’o ha poi abbinato il vestito con sandali nude neri, delicati con il tacco a spillo. Solo degli orecchini di brillanti arricchiscono il volto della protagonista, una vera diva fashion.

21 dicembre 2012 – Una scarpa sensuale e dal design contemporaneo quella che vediamo oggi firmata da Lanvin. Un paio di sofisticati bootie creati dalla maison diretta da Alber Elbaz, e recentemente indossati dalla star Vanessa Hudgens. La giovane attrice è protagonista della cover del numero di dicembre 2012 di Harper Bazaar Arabia per la quale ha indossato proprio questi stivaletti con platform di Lanvin. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2012-2013 della griffe, e per l’outfit di Vanessa, sono stati scelti nella versione super glamour in vernice rossa, con tacco conico a spillo argentato. Le trovate disponibili nelle boutique e online anche nella versione in vernice nera. La Hudgens ha indossato queste calzature abbinate ad un abito in seta di Gucci della collezione Fall 2012, impreziosito da ricami e paillettes, ottenendo un risultato meraviglioso. Il look di Vanessa è stato infine completato da orecchini lunghi in nappa e perline e indossava un reggiseno di seta Dolce & Gabbana in raso sotto il vestito.

11 Febbraio 2013 - Lo stivaletto Gloria firmato Gucci è la nostra scarpa-ossessione del giorno. Ce ne siamo innamorate vedendola indossata da Taylor Swift nelll’editoriale del numero di marzo 2013 di Elle USA, di cui è protagonista anche nella cover. La cantante pop indossa questi bootie in pelle e vernice dal design semplice ma ad effetto, appartenenti alla collezione primavera/estate 2013 della griffe, nella tonalità blu profondo. Caratterizzate da zip laterale, trovate disponibili queste scarpe solo sullo shop online americano di Gucci, tra l’altro anche in versione rosa shocking e animalier grigio, al costo di 795 dollari. Per l’Italia, abbiamo gli stivaletti con tacco a spillo Noah, praticamente identici alle shoes Gloria ma disponibili solo nella versione in pelle e vernice nera. Quest’ultimo modello, lo potete acquistare al prezzo di 575 euro in tutte le boutique Gucci. Sappiate che tutto il look indossato dalla Swift sul servizio per Elle USA è targato Gucci: top di seta, pantaloni, orecchini, tutto rigorosamente blu elettrico.

Combattiamo l'inverno con i colori pop e realizzamo un look esplosivo. Abbiamo scelto, per rispettare questo nostro consiglio di stile, il giallo e l'azzurro, per creare un outfit fuori dagli schemi. Abbiamo puntato tutto su una gonna fantasia e a questa abbiamo coordinato il resto degli accessori e lo abbiamo fatto così: top giallo di seta di Fendi, pencil skirt fantasia di Stella Jean, pump gialle di Asos, borsetta knotted di Bottega Veneta, anello di Art Deco, orecchini Melissa Joy e collier di corda Charmand Chain.