Outfit a Fiori

Per una bella giornata di relax scegliete un outfit a base di fiorellini dolci e delicati. Le tonalità pastello impreziosite da un tocco di cipria regalano uno stile elegante e leggiadro a ogni donna. Per il vostro look abbiamo pensato di abbinare un vestito corto e leggero a complementi dal tocco bon ton. Eccoli tutti: abito Giambattista Valli, scarpe Jimmy Choo, borsa Dolce & Gabbana, occhiali da sole Stella McCartney e gloss Dolce & Gabbana.

Abito nero longuette con fiori della collezione Rinascimento primavera/estate 2018

Per iniziare bene la settimana, date brio al vostro look con le fantasie giuste, come righe e fiori. In questo nostro look del giorno abbiamo pensato di unire questi due motivi in modo semplice ma efficace, scegliendo vestiti semplici e una clutch che non passa inosservata. Ecco come lo abbiamo realizzato: camicia grigio chiaro Armani Jeans, pantalone vita alta a righe Topshop, cappotto Topshop, pump nere Christian Louboutin e clutch floreale Marchesa.

Maglia a righe e pizzo e gonna lunga con fiori

Un outfit raffinato caratterizzato da un midi dress a fiori, clutch aragosta e scarpe nude da indossare a Pasqua

Ballerine giallo senape e gonna con stampa a fiori, per un outfit retrò.

A volte per rendere la propria giornata più energica, basta un accenno floreale. Ecco che abbiamo studiato per voi un outfit semplice e mannish, composto da mocassini e skinny jeans ma è il top floreale a garantire quel tocco femminile che serve. Abbiamo usato: crop top e pantalone Topshop, scarpe Gucci, zaino Sense e anello Cartier.

6 luglio 2012 – Uno dei trend indiscussi di questa estate 2012 sono i fiori. Su abiti e accessori, che siano su stampa o come bellissime applicazioni, le decorazioni floreali sono un must di stagione. Ecco che Roberto Cavalli ce lo propone sui suoi bellissimi sandali con micro tacco. Dopo averli visti soprattutto sulle borse, come sulle clutch di Valentino o le pochette di Marni, i fiori applicati vanno a decorare anche i nostri piedi rendendoli sempre più eleganti. Realizzati in pelle nera, queste scarpe by Cavalli hanno tre fiori in acetato applicati sul dorso del sandalo. I colori sono fucsia e rosa e queste roselline sono di tre dimensioni diverse, a dare un effetto bouquet. Una creazione originale e fantasiosa, che darà un tocco romantico e fresco ai vostri look estivi. Soprattutto, si tratta di scarpe comode, con cinturino regolabile, che potrete sfruttare in qualsiasi momento della giornata, dal mattino fino alla sera, rimanendo sempre perfettamente chic. Abbinandole ad un semplice abito bianco, questi sandali decorati non faranno sicuramente passare inosservato il vostro outfit, rendendolo indimenticabile. Da prendere al volo l’opportunità di acquistare questa creazione del mitico designer fiorentino con il 40% di sconto: 396 euro anziché 660.

Camicia verde fantasia con pantalone rosso e cintura in pelle

16 Agosto 2017 – Givenchy firma la nostra borsa del giorno. Per la gioia di tutte le amanti degli zainetti, la maison ha pensato di includere nella sua nuova collezione questo modello a spalla in nylon caratterizzato da una bellissima stampa floreale nei toni del rosso, del rosa e del giallo. Si tratta indubbiamente di uno zaino pratico da indossare, molto capiente e piuttosto facile da abbinare a look di diverso genere. Indossalo, ad esempio, con un outfit total denim e un paio di mules per il tempo libero, o con un pantalone a sigaretta rosso, una camicia bianca e delle pumps nere per conferire un tocco di brio al tuo look per l'ufficio. Il costo è di 790 euro.

In occasione del “venerdì nero”, ovvero il Black Friday, vi proponiamo un look total black con accenni romantici. Questo outfit è estremamente semplice da realizzare ma ha qualche dettaglio che lo rende speciale. Un pullover con pantalone scivolato sono uniti a un borsa ricamata e delle scarpe slip on aperte con decorazione floreale. Ecco cosa abbiamo usato: maglione Balmain, pantalone Louis Vuitton, pantofola Alice + Olivia e borsa Dolce & Gabbana.

Top nero e gonna lunga con stampa floreale

Maglia bianca con righe azzurre e gonna lunga floreale

Catalogo Rinascimento Primavera/Estate 2017: modello con stampa floreale

Outfit con gonna lunga floreale e top nero smanicato

Il weekend è ormai alle porte e finalmente potete dedicarvi del tempo tutto per voi: fatelo con stile. Tra i capi di abbigliamento must have di questa primavera ci sono i completi pajama style e per il nostro look del giorno abbiamo scelto proprio un pantalone di questo genere. Ecco il nostro outfit di oggi: blusa cipria Miss Selfridge, pantalone palazzo floreale Dolce & Gabbana, ballerine a punta Aldo, borsa a mano Ala Diez, collier Vipme e bracciale 1928.

30 Aprile 2018 – Blake Lively indossa il nostro look del giorno. L'attrice è stata impegnata con la promozione del film A Simple Favor e ha indossato un meraviglioso abito a fiori dal gusto retrò di Michael Kors: corpetto aderente, vita bassa e gonna ampia a ruota donano magnificamente all'ex Gossip Girl, che ha completato il suo outfit con pumps di Christian Louboutin.

13 Febbraio 2018 – Kendall Jenner indossa il nostro look del giorno. La modella era splendida a uno degli ultimi eventi organizzati da Jimmy Choo con un outfit interamente firmato Off White, della nuova collezione Primavera/Estate 2018. Kendall ha sfoggiato un magnifico completo tailleur stile kimono, con vivaci fiori in fucsia e arancio su fondo nero. A completare il look la cintura in vita, anch'essa color arancio.

7 Agosto 2017 – Gigi Hadid sfoggia con estrema disinvoltura il nostro look del giorno. La top model è stata avvistata per le strade di New York con un outfit perfetto per la vita in città, dal lavoro al tempo libero. Gigi indossava dei pantaloni a sigaretta con quadretti Vichy di Miaou, una blusa a fiori di Prada, portata leggermente sbottonata, dei mules con tacco medio di Stella Luna e una box bag dalle dimensioni mini di Tyler Ellis. A completare il look un bel paio di occhialoni scuri.

27 Luglio 2017 – Lily Aldridge indossa il nostro look del giorno. La splendida modella è stata avvistata per le strade di New York con un outfit a dir poco perfetto per il tempo libero in estate. Lily indossava un abito chemisier con stampa a fiori di Isabel Marant, dei mules con tacco medio neri di Yves Saint Laurent e portava al braccio una borsa cuoio di The Row. La top model ha completato il look con un paio di boxer braids, le treccine stile boxer che ormai da diverse stagioni stanno spopolando tra le celebrity. Ispirati a lei per un look fresco e sbarazzino in grado di adattarsi a qualsiasi occasione. Consigliamo, ad esempio, di adottare una variante sporty chic abbinando all'abito un paio di sneakers bianche e una borsa in paglia, must have di questa stagione.

19 Giugno 2017 – L'attrice Olivia Munn è stata avvistata per le strade di New York con un outfit davvero delizioso, facile da riprodurre per le torride giornate estive in città. Olivia ha sfoggiato un abito midi di HVN piuttosto scollato con una delicata stampa bianca a fiori su fondo nero e dei sandali Chanel dal tacco medio, perfetti per slanciare la figura e per stare comoda durante le passeggiate in centro e lo shopping. L'attrice ha completato il look con un paio di occhiali scuri e con la sua Birkin di Hermès color ottanio. Il mood casual anni '90 dell'abito acquisisce un'allure chic e ricercata con la scelta degli accessori giusti!

Outfit di moda curvy con giacca e pantaloni a fiori dalla collezione 2018.

Per il tuo look da ufficio, accosta colori scuri e tonalità pastello. Suggeriamo un outfit di ispirazione romantica che, però, non viene meno nel suo essere ricercato e chic. Il look è composto da pantaloni Jil Sander, giacca Khaite e top a fiori di Maison Margiela. Per quanto riguarda gli accessori, consigliamo pumps dal tacco alto ma confortevole di Salvatore Ferragamo, orecchini super low cost di Romwe e borsa rosa cipria di a.p.c.

28 Febbraio 2017 – I sandali trasparenti Miu Miu sono ricercati e super originali, tutti da abbinare agli outfit di stagione. L’azienda di Miuccia Prada crea un mix tra uno stile classico, quasi fiabesco e un materiale contemporaneo quale il PVC celeste. Il risultato è un accessorio dall’allure magica, con un tacco slanciato reso sfumato dal basso verso l'alto e profili in pelle dorata. La parte frontale è resa particolare dal maxi fiore blu, grazie al quale il sandalo Miu Miu non passa inosservato e conferisce unicità a qualsiasi look. La scarpa del giorno può essere abbinata a degli abiti primaverili, in particolare se sono dallo stile giovane e sbarazzino. Costano 750 euro.

6 Aprile 2016 – La novità firmata Brian Atwood è un sandalo floreale semplicemente femminile e super cool. Si tratta di una peep-toe che fa innamorare ogni shoes addicted e non solo perchè unisce classe e originalità grazie al grande fiore posto sulla parte posteriore, in corrispondenza del tallone. Nonostante la dimensione infatti, il rapporto tra la decorazione e la scarpa è molto equilibrato e appariscente quanto basta per non far passare inosservato nessun look. Il resto del sandalo è in pelle rosa chiaro, una tonalità che è perfetta per la stagione primaverile e ancor di più per l’estate. La proposta Brian Atwood è l’ideale per far risaltare outfit leggeri e raffinati, da sfoggiare in situazioni in cui la femminilità e l’eleganza sono d’obbligo. I floral sandals del giorno costano 1.024 euro.

18 Luglio 2016 – Blake Lively è radiosa in Carolina Herrera alla premiere di ‘Café Society’. Il red carpet di New York City è stato solcato dalla favolosa attrice in dolce attesa e con un outfit strategico che ne esalta la silhouette. Si tratta di un mini dress dalla tonalità chiara con una decorazione floreale glitterata molto luminosa. La scollatura a V e la gonna svasata conferiscono fascino alla mise, che risulta così giovanile e femminile. I gioielli scelti da Blake sono firmati Lorraine Schwartz e Ofira e tra questi si fanno notare in particolare gli orecchini a fiore, in evidenza grazie all'acconciatura semi raccolta. Le pumps rosa che la Lively ha indossato per completare il look sono una proposta Christian Louboutin, delicate e chic per un tocco glamour.

23 Marzo 2018 – Salvatore Ferragamo firma la nostra borsa del giorno, un inno alla primavera. Il brand suggerisce questa borsa a spalla con tracollina a catena, dalla patta anteriore decorata con coloratissimi fiori nei toni del viola e del fucsia. Sceglila per il tuo look da tempo libero, da abbinare a un look total denim o a un serioso outfit monocromo che necessita di un twist di brio. Il costo è di 1.033 euro.

8 Settembre 2017 – Givenchy firma la nostra borsa del giorno. Si tratta di una clutch a busta a fondo nero con una delicata trama floreale multicolor. Chi ha detto, infatti, che i fiori debbano necessariamente andare in letargo con l'arrivo dell'inverno? Sceglila per il tuo look da tempo libero, magari per dare un tocco di colore a un outfit total black, o per la sera più informale. Il nostro consiglio per il giorno? Look total denim e mules in cuoio. Per le occasioni serali, invece, non sbaglierai sfoggiando un classico tubino. Il costo è di 340 euro.

Un look rosso e camel caratterizzato da fiori eleganti e chic. Ci siamo ispirate al fascino delle rose rosse per ottenere un outfit sofisticato e femminile. Omaggiano le feste natalizie e uno dei capispalla più amato di sempre: il cappotto cammello. Il nostro look è così compost: tubino Dondup, cappotto River Island, sandali e profumo Dolce & Gabbana, borsa Gucci, orecchini Chanel e tinta labbra Fenty Beauty.

24 Gennaio 2017 – Prada ci fa sognare outfit molto estivi con le pumps in vernice dalla tonalità rossa. Il brand italiano riesce sempre a creare accessori originali e cool e in questo caso aggiunge una nota di femminilità e romanticismo con il tacco adornato da fiori rosa e verdi su base metallica. Questo contrasto tra materiali e sfumature diverse è la vera firma Prada, che non cade mai nella banalità ma continua ad evolvere lo stile delle donne. I cinturini in vernice dalla tonalità scarlatta richiamano un’allure vintage, ideale per gli outfit della Primavera/Estate, accompagnati da un jeans cropped o da un mini dress molto glam. Le pumps Prada sono realizzate in Italia e infondono allegria al primo sguardo. Costano 750 euro.

28 Gennaio 2016 – Come non amare questo gioiello Alexander McQueen, la box clutch più lussuosa di sempre. Un tripudio di regalità e primavera, questa è la definizione per la nostra borsa del giorno. L’iconica clutch del brand inglese si riveste di fiori luminosi ed inserti di brillanti in modo da non poter passare inosservati. Le farfalle dorate, eleganti e sofisticate, adornano gli anelli tirapugni, elemento irrinunciabile dell’accessorio Alexander McQueen. Una catena dorata arricchita da piccoli fiori rosa permette una migliore presa di questa clutch, capolavoro assoluto da sfoggiare con classe. Solo un outfit semplice e chic può accompagnare questa borsa, che rimane dunque protagonista della scena così piena di luce. La box clutch firmata Alexander McQueen costa 4.995 euro.

14 Maggio 2014 - Oggi ci concediamo un classico intramontabile: le sneakers Converse Chuck Taylor. La primavera è in pieno fiore e le sneakers sono le calzature ideali per il tempo libero e non solo. Si tratta di un modello di shoe intramontabile, simbolo dello stile grunge, che oggi ha assunto un posto di riguardo nel mondo fashion. Sdoganate in tutti gli abbinamenti possibili, le Chuch Taylor sono ormai la scarpa ideale per coronare e personalizzare outfit casual-chic. Disponibili in una varietà quasi infinita di scarpe e colori, se ancora non ne possedete un paio, non vi rimane che sceglierne il vostro modello preferito. Il prezzo è di circa 50 euro.

13 Dicembre 2016 – Dolce & Gabbana propone una phone bag ideale per le amanti degli accessori glamour: è la ‘Maiolica Dauphine Print’. La novità del giorno è una piccola chicca dal sapore mediterraneo grazie allo stile del duo italiano, sempre pronto ad arricchire gli outfit con elementi originali e femminili. La ‘Maiolica Dauphine’ è una borsa dalle dimensioni mini che si apre a portafoglio per poter utilizzare le tasche interne, pensate per documenti e cellulare. Le nuances preponderanti sono il rosso e il rosa, un trionfo di fiori arricchisce la parte anteriore e il manico è giallo con inserti argentati. La creazione D&G è perfetta per i look chic da sera, quando si vuole portare con sé giusto il necessario per trascorrere la serata. Costa 795 euro.

28 Novembre 2016 – La novità Dolce & Gabbana è 'Anna', l’accessorio perfetto per i look più chic. Le feste si avvicinano e non possiamo farci trovare impreparate in ambito fashion, per questo la proposta del giorno è una chicca da tenere a mente per le votre mise. La dimensione ridotta è compensata da un trionfo di paillettes argentate, arricchite a loro volta da inserti di brillanti e pietre preziose, quasi a formare tanti fiori luminosi. Le catene d’oro sono indispensabili per sfoggiare la borsa ‘Anna’ sulla spalla e illuminare così ogni outfit. Abbinatela ad un look total black o ad un look bordeaux, dove il velluto o il pizzo saranno spezzati dalla creazione Dolce & Gabbana. Costa 2.450 euro.

7 Aprile 2016 – La bucket bag proposta da Dolce & Gabbana è perfetta per le donne che amano giocare con la moda, proprio come noi. Il guardaroba ha sempre bisogno di una rinfrescata con l’esplodere della primavera e delle giornate calde e la borsa a secchiello che il duo italiano a pensato per le fashion victim è un must da esplorare e abbinare con i look più vari. La novità D&G è realizzata in rafia ed è impreziosita da numerosi pompon colorati, fiori e inserti dorati tratti dalla tradizione siciliana. Un insieme esplosivo per gli outfit freschi e frizzanti tipici dell’estate in arrivo. Da sfoggiare con i vestiti corti o con semplici denim durante il tempo libero, questa bucket bag donerà gioia e colore alla vostra giornata. Il secchiello Dolce & Gabbana costa 3.473 euro.

6 Novembre 2014 - Da Dolce e Gabbana la nostra borsa del giorno dal fascino super gold. Il duo di designer ha proposto in questa collezione autunno/inverno 2014-2015 una serie di borse ultra lussuose. Tra queste, anche la mini clutch Vanda, caratterizzata da una struttura rigida dorata resa unica da dettagli a forma di fiore smaltati, diamanti e piccoli teschi. Una creazione unica e speciale, adatta a renedere “regali” gli outfit più semplici. Non a caso il prezzo di questa borsa, che in realtà è un piccolo tesoro, è di 6.995 dollari.

23 Febbraio 2017 – Florence Welch è stata tra le protagoniste del front row dello show Gucci con un abito della maison italiana. La cantante è tra le più importanti figure ispiratrici per Alessandro Michele e in occasione della Milano Fashion Week 2017 non poteva mancare con un outfit dell’azienda. Quello indossato da Florence è un capo della collezione Pre-Fall 2017 ed è caratterizzato da un gusto vintage rivisitato con colori e trame innovative. I bottoni centrali arricchiscono la parte superiore dell’abito, il cui colletto e le maniche voluminose richiamano un’allure retrò. La gonna cade morbida a plissè fino a terra e la decorazione si alterna tra il nero e il color pesca. Fiori e piume adornano l’abito Gucci.

28 Settembre 2016 – Zoey Deutch è stata una delle invitate alla cena Dolce & Gabbana tenutasi in via Montenapoleone, dove ha sfoggiato un total look del duo italiano. L’attrice statunitense ha presenziato all’evento di apertura della nuova boutique milanese di D&G e lo ha fatto in grande stile con un outfit chic ma allo stesso tempo giovanile. Il mini dress nero è una scelta corretta per una ragazza, perché sbarazzino e glamour grazie ai dettagli floreali rosa e verdi in seta in corrispondenza delle spalle. Tra gli accessori scelti da Zoey spiccano le pumps ‘Bellucci’ in pizzo con decorazione dorata, e la tracolla 'Dolce' in pelle stampata e con inserti preziosi a formare dei fiori. La Deutch ha raccolto i capelli in un raffinato chignon che mette in evidenza il pendente in stile rococò.

19 Ottobre 2015 – Erdem ci propone questa nuova francesina per un look mannish super glamour. La scarpa del giorno è un modello originale pensato da Nicholas Kirkwood per Erdem, caratterizzato dai colori nero e bianco con una trama di fiori davvero delizioso. La fantasia floreale conferisce un tono femminile a questa scarpa che ben mixata può essere un’idea per un outfit non convenzionale. Le brogues Erdem è un accessorio che non passa inosservato, un vero must per questa stagione. Trovate le francesine al costo di 695 euro.

2 Luglio 2015 – Godetevi una ventata floreale con le Hogan Rebel Slip-On Special Edition. La scarpa più in voga del momento si ricopre di colore per la stagione estiva di Hogan, che realizza un’edizione limitata per celebrare Expo in termini super estivi, grazie ai fiori in pelle multicolor impreziositi da brillanti. Le rifiniture metallizzate completano il look di questa scarpa, che rappresenta un tripudio di freschezza, perfetto per i nostri outfit più eccentrici. Le Slip On Rebel di Hogan costano 250 euro.

8 Maggio 2014 - Kurt Geiger ci propone la nostra scarpa del giorno: le Bond Pump. A indossare di recente queste calzature, la nuova stella del cinema Shailene Woodley, durante la sua partecipazione al programma americano 'Late Show with David Letterman' lo scorso lunedì. Per completare il suo prezioso abito Valentino colelzione Pre-Fall 2014 a base di fiori e farfalle, le Bond Pump di Kurt Geiger. Un paio di shoes eleganti e sensuali, realizzate in pelle suede di una seducente tonalità di rosa. Delle scarpe accattivanti, che con semplicità possono donare unicità ad ogni outfit. il prezzo è di 315 euro.

Il 14 maggio è la festa della mamma e questo è un look che lei può indossare o al quale potete ispirarvi per farle un bel regalo. Se volete che vostra madre vesta così, potreste regalarle uno dei vari complementi (o tutti) per confezionarle un outfit su misura. Per lei ci siamo ispirate alla bellezza dei fiori primaverili, e abbiamo mixato accenni di rosso e di grigio impreziosendo il tutto con dei bijoux dorati. Ecco com’è composto il nostro look per la festa della mamma 2017: abito e borsa 5Preview, sandali Shutz, occhiali da sole Miu Miu, orecchini e collana Fossil.

Per la festa della donna 2017 vi suggeriamo un look romantico e deciso, fatto di fiori e contrasti cromatici intensi. Il protagonista è certamente l’abito giallo, arricchito da delicate applicazioni e ricami, che ritroviamo anche sulla borsa a spalla. Qualche accessorio rosso passione e dei complementi brillanti per completare un outfit ricercato e chic. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno: abito in pizzo Dolce & Gabbana, cappottino Vivetta, borsa Miss Selfridge, scarpe Dior, orecchini Saint Laurent, bracciale Cartier, rossetto Nars e profumo Daisy So Fresh di Marc Jacobs.

Vi piacciono i fiori? Il nostor look del giorno è ispirato alle margherite. Per renderle più chic non abbiamo potuto fare a meno di utilizzare il verde prato che abbiamo unito ad altre sfumature decise, come il giallo. Ecco come abbiamo realizzato questo outfit: crop top Topshop, pantalone Vika Gazinskaya, pump Christian Louboutin, borsa Chanel, bracciale Marni, orecchini Dior, smalto Opi e profumo Clive Christian 1872.

Un tocco floreale ben deciso e pittoresco da unire a elementi in pitone per un outfit sofisticato. Questa volta abbiamo scelto le sfumature della terra e del cielo per mettere a punto un look insolito ma very glam che abbiamo creato in questo modo: top Vivienne Westwood, gonna con fiori Chicwish, pump open toe in pitone di Dolce & Gabbana, borsa in pelle di For Her, bangle di Alexis Bittar, orecchini di Ippolita e collana con pietra di Aida Agneta.

Top con fiori e spalle scoperte

Maglia bianca con culotte a righe e fiori

Catalogo Rinascimento Primavera/Estate 2017: modello con stampa di fiori multicolor