Outfit Allure

14 Dicembre 2015 – Bellissime le pumps Aquazzura, perfette per un look casual-chic. Le ‘Allure 75’ sono la proposta per un outfit giovane, fresco e senza impegno. Caratterizzate da un rivestimento in denim blu, la novità Aquazzura è l’ideale per serate poco impegnative, per le quali non può mancare la femminilità. Il laccio alla caviglia è il tocco chic per una scarpa da poter sfoggiare tutti i giorni grazie al tacco non esagerato. Se come noi vi siete innamorate delle ‘Allure 75’ le potete acquistare a 485 euro.

4 Dicembre 2017 – Amber Heard sfoggia il nostro look del giorno. L'attrice ha presenziato al lancio della linea denim di Alice & Olivia con un outfit glam rock tutto da copiare. Amber indossava una t shirt con stampa, un lungo blazer nero, jeans scuri modello skinny e stilosissimi tronchetti pitonati. Ispirati a lei per il tempo libero o per una serata informale con gli amici. La parola d'ordine? Osare ma con stile, combinando tra loro capi e accessori affini per mood e allure.

9 Maggio 2016 – La ‘Demi Jour’ è la nuova proposta Fendi per un outfit chic e originale. La maison romana continua a stupirci con accessori dal carattere fresco e soprattutto iconico, come per la borsa del giorno, accattivante shoulder bag che può essere sfoggiata anche a mano grazie all’elegante manico. La ‘Demi Jour’ è una combinazione tra modernità e allure classica ed è questo ciò che la rende speciale. La silhouette richiama i modelli evergreen, mentre l’abbinamento dei colori uniti alla decorazione capace di conferire un’espressione umana sono gli elementi di novità che faranno innamorare le bags addicted. Da indossare con un jeans o con un outfit da sera, la ‘Demi Jour’ Fendi è sempre perfetta e costa 1.500 euro.

19 Gennaio 2017 – I sandali di Jimmy Choo renderebbero irresistibile qualsiasi outfit grazie alla loro allure super chic. La proposta dello shoes designer è femminile e sensuale come solo lui sa fare, in quanto presenta una silhouette molto raffinata e dei dettagli di carattere. In particolare si tratta di un sandalo con tacco slanciato e punta open-toe, caratterizzato da un rivestimento metallizzato dato da glitter dorati e molto luminosi. Il cinturino che si allaccia alla caviglia è invece realizzato in plastica trasparente, un tocco diverso dal solito e anche molto originale unito alla fibbia in velluto. La novità Jimmy Choo è l’ideale per serate alle quali non si vuole passare inosservate. Costano 650 euro.

21 Giugno 2016 – Valentino accende il look della ‘Rockstud Pumps’ grazie ad una nuance fucsia super shining. Il design della scarpa del giorno ha l’iconica allure della maison italiana, con gli inserti di borchie a piramide su tutto il perimetro dei cinturini. La tonalità metallica è una new entry per l’Autunno 2016, in modo da illuminare qualsiasi outfit per una serata speciale. Immaginiamo le ‘Rockstud Pumps’ con un completo total black, magari un pantalone a zampa e un blazer dal taglio maschile. Questo tipo di accessorio serve ad osare e innalzare il look ad un livello superiore di fascino e femminilità. Il tacco a spillo e i cinturini alla caviglia slanciano la silhouette per un risultato senza paragoni. Costano 740 euro.

25 Gennaio 2016 – L’estate in arrivo si prospetta super colorata con i sandali con frange firmati Susana Traça. Si chiama ‘African Mask’ ed è la nuova collezione Primavera / Estate 2016 della designer originaria dell’Angola. Si tratta di un viaggio verso terre lontane, luoghi esotici ed energici che ci portano indietro nel tempo ed emanano un allure d’innovazione. I colori sgargianti, gli elementi hippy e le influenze jungle si uniscono tutte insieme per creare una scarpa femminile ed originale. Le radici africane di Susana Traça si impadroniscono dell’intera collezione, regalandoci l’opportunità di mixare i nostri outfit con accessori nuovi e di tendenza. Il sandalo con tacco alto è perfetto con i vestiti leggeri, mentre le frange colorate arricchiscono il piede ed esaltano il look. Adoriamo questa nuova proposta dal carattere divertente e appassionato.

21 Aprile 2017 – La borsa Hava Medium è l’iconica proposta Proenza Schouler con stampa effetto 3D. La borsa del giorno è un accessorio dal design classico in pelle granulata, la cui allure evergreen è sdrammatizzata dalla fantasia applicata con un risultato che richiama la stampa tridimensionale. In questo modo si ottiene una borsa che è possibile abbinare su tutto, molto chic ma con un tocco contemporaneo che non passa inosservato. Sfoggiate la Hava Medium con gli outfit di tutti i giorni, sia a mano grazie all’ampio manico che a tracolla con l’inserto metallico. La novità Proenza Schouler costa 1.835 euro.

28 Giugno 2016 – Kristen Stewart in Chanel è glamour e sofisticata al make-up launch di Lucia Pica. L’attrice ha partecipato all’evento londinese sfoggiando una mise della maison francese, una jumpsuit nera con tessuto metallizzato. La Stewart conferisce un tocco rock a qualsiasi outfit e lo stile Chanel personifica perfettamente la sua allure. Le pumps nere a punta in suede sono l’abbinamento ideale per aggiungere classe alla mise, che con l’acconciatura bionda di Kristen ha un gusto grintoso e di carattere. Lucia Pica, make-up artist della musa Chanel, è l’autrice del trucco composto da rossetto rosso e ombretto bronzeo.

14 Settembre 2015 – Un paio di ballerine è quello che ci vuole per abbandonare i sandali estivi, e queste Givenchy sono meravigliose. Caratterizzate da brillantini lungo il perimetro, la proposta di oggi pensata della maison francese è un accessorio glamour con un allure rock e romantica allo stesso tempo, con cinturino alla caviglia e cinghie sulla parte interiore. Realizzate in pelle nera, le ballerine Givenchy sono l’accessorio ideale da indossare con gonne per un outfit super chic. Le meraviglie di oggi le trovate al prezzo di 625 euro.

8 Febbraio 2013 - La sublime décolleté Oh Really! firmata Louis Vuitton è la nostra scarpa del giorno. Una calzatura unica realizzata in pelle di vitello lucida, dal design esclusivo con plateau e tacco alto. Questo modello di scarpa della maison francese si distingue per la sensuale apertura a punta peep-toe e l’audace décolleté. A rendere ancora più speciale la Oh Really!, un lucchetto dorato posto sul retro della shoe, sul tallone, dettaglio ispirato alla linea in pelle di Louis Vuitton. Noi abbiamo scelto questa scarpa in una tonalità très chic, ossia il delicato rosa poundre, ma per le amanti irriducidibili dello stile dark, la trovate disponibile anche in nero. Un accessorio dalla allure quasi magica, che non potrete non amare una volta indossato e che, soprattutto, donerà un tratto distintivo ed elitario anche al vostro outfit più semplice. Il prezzo delle décolleté Oh Really! targate Louis Vuitton è di 565 euro. Udite udite, ora le potrete acquistare anche online grazie al nuovo servizio di e-shopping disponibile anche per le collezioni di calzature sul sito della griffe.

3 ottobre 2012 - Durante la nostra consueta ricerca della scarpa del giorno, ci siamo imbattute in questa originale creazione firmata Pollini. La creazione in questione, sono le Lucite Pumps firmate dalla casa di moda diretta da quel genio che risponde al nome di Nicholas Kirkwood, uno che di calzature femminili ne capisce eccome. Uno stile sorprendente quello proposto nelle Lucite Pumps, delle shoes molto snelle, femminili ed adatte anche agli outfit serali. Queste pumps sono caratterizzate da pelle in camoscio nera e vernice rossa su punta e tallone. Moderno e fuori dagli schemi il tacco in plastica trasparente, lucite appunto, dall’originale design rettangolare. Saranno anche comode da indossare? Probabilmente sì, con un’altezza del tacco pari a 9,5 centimetri e no plateau. Un accessorio strutturato e very trendy, dalla allure sofisticata e artistica allo stesso tempo. Ci piace un sacco. Pollini è un’azienda italiana storica, nata negli anni '50 con abili artigiani, e che nel 2010 ha arruolato il designer inglese Nicholas Kirkwood come direttore creativo, portando nuovamente il marchio alla ribalta specialmente nel settore calzature. Le Lucite Pumps le potete acquistare anche online al costo di circa 750 dollari e sappiate che ne esiste anche la versione boots.

La vostra mamma è una donna pratica e sporty? Ecco un look studiato apposta per lei. Questa volta vogliamo consigliarvi un outfit trendy e glamour, composto da vari capi di abbigliamento e accessori must have ben coordinati tra loro. Ogni donna potrà indossarli per sentirsi al top e, se siete a caccia di idee regalo per la festa della mamma, sappiate che questi vestiti e complementi possono fare davvero al caso vostro. Ecco cosa abbiamo usato per il nostro look: cappottino Intropia, top Victoria Beckham, gonna 5Previwe, scarpe MOA Master of Arts, zaino Mansur Gavriel e rossetto Rouge Allure n°172 Chanel.

29 Aprile 2015 - I gatti continuano ad essere l’ossessione di Charlotte Olympia. Il brand continua a proporci anche nella sua collezione primavera/estate 2015. Accessori caratterizzati da gatti stilizzati. È questo il caso anche della deliziosa tracollina Cat Bag, dal nome non originale, ma dalla allure irresistibile. Aggiungete un tocco giocoso ai vostri outfit con questa creazione Charlotte Olympia. Realizzata in pelle color biancastro, questa borsa piccola è punteggiata in oro con il volto del gattino simbolo del marchio. È possibile anche rimuovere la tracolla per indossarla come clutch. Il prezzo è di circa 450 euro.

25 Febbraio 2013 - M Missoni firma la nostra dolcissima borsa del giorno, caratterizzata da uno dei trend che più vedrete nella prossima stagione calda: i colori pastello. Si chiama Canteen Bag, letteralmente borsa a “borraccia”, ed è una delle creazioni più frizzanti e giovanili della collezione primavera/estate 2013 della linea casual della maison tutta italiana. Questa borsa a tracolla è caratterizzata da un design strutturato dalla forma tonda, aspetto pulito, fresco e molto sweety grazie ai suoi colori predominanti: celeste, rosa e giallo. A darle una allure più metropolitana, la tracolla a catenella dorata così come tutto l’hardware. Fornite una vera dose di arcobaleno ai vostri outfit primaverili con questa deliziosa shoulder bag Missoni, indimenticabile grazie al suo effetto tye dye dalle tonalità sorbetto e ai suoi richiami ad un style retrò. Non potranno resistere a questo accessorio, tutte le irridibili amanti dello stile anni ‘80. Il prezzo della Canteen Bag effetto tye-dye targata M Missoni è di 390 euro.

7 dicembre 2012 – Una clutch divertente e glamour ci viene proposta dalla mitica Diane von Furstenberg. La designer tedesca ha creato, nella sua collezione autunno/inverno 2012-2013, la Carolina Lips Clutch. Una borsa che combina un design elegante a dettagli contemporanei e cool. L’idea è semplice: prendi una maxi clutch nel modello basico con patta rigida, la realizzi in morbida pelle nera e la personalizzi con un bel paio di labbra dorate. Facile e chic, non trovate? La Lip Clutch è già amatissima nel mondo delle celebrity. L’ultima a sceglierla per completare il suo outfit, è stata la cantante Carly Rae Jepsen in occasione dell’evento Billboard Women in Music. La giovane Carly, dalla allure spigliata e scanzonata, non ha potuto resistere alla Carolina Lip Clutch in pelle nera per dare un tocco super trendy al suo look. La trovate disponibile nelle boutique della griffe anche in una versione ancora più girlish in pelle fucsia. Il prezzo della Carolina Lips Clutch targata Diane von Furstenberg è di circa 200 euro.

28 novembre 2012 – Le feste si avvicinano sempre di più e la proposta di Zara che vediamo oggi si dichiara come l’accessorio perfetto. Si chiama Small Metal Box Clutch e cavalca in pieno il trend delle mini borse a mano rigide e preziosi che da qualche tempo ci propongono i maggiori designer internazionali. Bramate un modello di Mtal Box Clutch tra i più belli visti in queste collezioni autunno/inverno 2012-2013, ma il vostro budget non ve lo permette? Saprete bene che la risposta è una e una sola: Zara. Il marchio low cost spagnola pensa come sempre alla salute delle nostre tasche e ci propone l’ennesimo accessorio super trendy ad un prezzo accessibile. Fatta interamente in ferro e lavorata in un modo particolare che le conferisce un design asimmetrico, unico e fashion. La Metal Box Clutch di Zara porterà una ventata di eleganza e allure fashion ad ogni vostro outfit serale. Un modo sicuro per non passare inosservate! Il prezzo della Small Metal Box Clutch targata Zara è di 49,95 euro.

4 ottobre 2012 – Una borsa incredibilmente originale e glamour ci arriva da Lanvin. Nella collezione autunno/inverno 2012-2013, la casa di moda diretta da Alber Elbaz ci propone una bag colorblock su pelliccia di capra. Se volete introdurre un'esplosione grafica di colore nei vostri outfit invernali di tutti i giorni, non potrete non considerare questa tote di Lanvin. Con i suoi scatti geometrici fatti di luminoso cobalto, blu scuro e bianco, questa borsa è sicuramente in grado di rinvigorire look basici in bianco e nero, dando un mood molto chic ad ogni abbinamento. Proprio qualche giorno fa, la griffe di lusso ha portato in scena la sua collezione Prêt-à-porter per la prossima primavera 2013, dove sulla catwalk abbiamo visto tante meravigliose variazioni sul tema smoking femminile. Anche in questa handbag nostra borsa del giorno, non manca quella allure incredibilmente elegante che la maison riesce a donare ad ogni suo accessorio. Il prezzo della tote color block in pelliccia di capra firmata Lanvin è di 3.800 euro.

4 luglio 2012 – Marc Jacobs ci propone nella sua linea casual Marc, la Jacobsen, quella che si candida ad essere la borsa perfetta che tutte le fashionista vorrebbero avere con loro sulla spiaggia. Certo, a noi portare una Marc Jacobs sulla sabbia sembra comunque un peccato, ma questa handbag è stata ideata proprio come accessorio che completa il look vacanziero delle fashion-addict. Una borsa che con i suoi colori celebra bene questo 4 luglio, festa dell’indipendenza americana: arancione, bianco e blu con degli accenti di rosa. Effetto multi-color per una borsa frizzante e giovanile. Inoltre, la Jacobsen è della collezione primavera/estate 2012 di Marc By Marc Jacobs, quindi ora la potrete acquistare al 30% di sconto: 168 euro anziché 240. Una bella occasione per acquistare un accessorio rivestito in finta pelle con interno in canvas, firmato dal mitico direttore creativo di Louis Vuitton. Questa borsa porterà un’incredibile ventata di colore ai vostri look estivi, anche abbinandola ad un semplice vestitino nero e delle scarpe con zeppa in paglia che sono un must di questa stagione calda; la vostra handbag targata Marc Jacobs basterà a completare il vostro outfit, dandovi una allure chic e importante!