Pumps alla Caviglia

Pumps con cinturino alla caviglia con calzino, tra gli abbinamenti scarpe e calze Autunno 2016 da provare.

Pumps a punta con cinturino alla caviglia Marni, tra le scarpe a punta Autunno/Inverno 2016 2017 più glam.

Pumps con cinturino alla caviglia e gonna in tulle, tra le scarpe da abbinare a gonna di tulle.

Pumps con cinturino alla caviglia della collezione scarpe Miu Miu Autunno Inverno 2016-2017.

Pumps pizzo con cinturino alla caviglia della collezione scarpe Paul Andrew Primavera/Estate 2016.

Pumps nere con cinturino alla caviglia della collezione scarpe Cinti primavera/estate 2016.

Pumps rosse tacco alto con cinturino alla caviglia della collezione scarpe Cinti primavera/estate 2016.

Pumps rosse e nere con cinturino alla caviglia della collezione scarpe Lanvin primavera/estate 2016.

Pumps sabbia con cinturino alla caviglia della collezione scarpe Talco autunno/inverno 2015 2016.

Pumps con cinturino alla caviglia della nuova collezione Bagatt autunno/inverno 2015 2016.

Pumps con tacco decorato e cinturino alla caviglia della collezione scarpe Dolce e Gabbana primavera/estate 2016.

Pumps rosse di vernice Miu Miu con nastri alla caviglia quadretti Vichy della collezione scarpe Miu Miu primavera/estate 2016.

Dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Saint Laurent, pumps con fascia sulla caviglia.

Dalla sfilata primavera estate 2013 di Fendi, pumps con cinturino alla caviglia.

Baldinini è uno dei marchi più autorevoli in materia di calzatureria Made in italy. La nuova collezione primavera/estate 2014 proposta dal brand gioca molto con i colori, così vivaci e vividi da sembrare rubati ad una foresta tropicale. Dalle nuance pastello tipiche della primavera a quelle sorbetto e vitaminiche dell'estate, sono tantissime le tonalità che vivacizzano pumps, dècolletès, sneakers, stringate e i tantissimi modelli di sandali, proposti ultraflat, con tacchi altissimi e grintosi o moderati che sembrano essere vere e proprie opere d'arte. Elemento ornamentale molto ricorrente della collezione è dato dalle farfalle che si affiancano a motivi floreali e arabeggianti. Sfoglia la gallery e scopri la nuova collezione di Baldinini.

19 Novembre 2015 - La nostra scarpa del giorno è una creazione egocentrica by Rochas. Oggi vi proponiamo un paio di shoes assolutamente sopra le righe. Le pump Rochas sono un paio di semplici pump in vernice nera con cinturino alla caviglia e tacco quadrato, impreziosito da applicazioni con paillettes su tutta la sua lunghezza. Senza dubbio si tratta della calzatura ideale per poter coronare gli outfit per le prossime feste che, ormai, sono davvero vicine! Il prezzo di questa creazione firmata Rochas è di circa 1.500 euro.

4 Giugno 2015 – La scarpa del giorno è una sensualissima pump della nuova collezione di Christian Louboutin. Ha un gusto tutto nostalgico la collezione Pre-Fall 2015 dello stilista, da noi adorato, che nel caso di questa pump si ispira ad uno stile un po’ gotico ma super femminile, grazie al tacco a spillo e al cinturino sulla caviglia. In pelle nera e con la caratteristica suola rossa, la scarpa Louboutin è una meraviglia in quanto originale, ma pur sempre chic ed elegante. Sarà fantastico provarle sui vostri outfit!

15 Gennaio 2015 - Non riusciamo a immaginare delle pump più belle delle Céline Tango. Se avete voglia di indossare scarpe uniche stasera, Céline ha quello che fa per voi. Ogni stagione il marchio di moda ci sorprende con design nuovi e mai visti prima. Per la collezione primavera/estate 2015, la griffe guidata da Phoebe Philo ci presenta le pump Tango, realizzate in pelle di vitello e rese uniche da cristalli Swarovski intorno alla caviglia. Le Tango sono infine caratterizzate da tacco alto 105 mm molto spesso e sono disponibili in blu, rosso e nero. Il prezzo di questa meraviglia è di 1.200 euro.

2 Luglio 2013 - Carolina Herrera è la designer americana che firma la nostra elegante e glamour scarpa del giorno. A indossare di recente questo modello di pump, l’attrice Amy Adams proprio in occasione dell’inaugurazione della nuova boutique CH Carolina Herrera. Queste calzature appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 della griffe. A caratterizzare queste pump con strap alla caviglia, un rivestimento in pelle di camoscio nero e tacco impreziosito da una cascata di brillantini argento. Amy Adams le aveva abbinate ad un outfit elegante, a base di camicetta bianca e pencil skirt nera con dettaglio peplum, tutto targato CH Carolina Herrera.

28 dicembre 2012 – Marni ci propone la nostra scarpa del giorno: una nuova versione di Mary Jane Pump. La casa di moda italiana modernizza questo iconico modello di calzatura, così tanto tornato in voga in questa stagione autunno/inverno 2012-2013, con un mix magistrale di velluto e smalto lucido. A indossare per ultima queste platform firmate Marni, Beyoncé. La cantante ex Destiny’s Child ha fatto un pò di shopping dell'ultimo minuto a New York, indossando proprio le Marni Mary Jane nella versione in pelle di camoscio rossa, tacco e cinturino alla caviglia neri. Le trovate disponibili online anche in una altrettanto bella versione in pelle di pitone bianca. La cantante texana aveva abbinato queste shoes ad un simpatico abito in lana e seta-twill di Milly e ad un cappotto di lana grigia, completando il look con la 440 Bag di Diane von Furstenberg (la sua borsa preferita del momento), occhiali da sole Prada rotondi con accenti barocchi e calze nere. Il prezzo delle platform Mary Jane Pump targate Marni è di 460 dollari anziché 920 grazie ai saldi, naturalmente.

22 novembre 2012 – La nostra scarpa del giorno è un modello particolare proposto da Barbara Bui. A indossare queste calzature e a consacrarle, dunque, nell’olimpo fashion è stata la prezzemolina del momento: Kristen Stewart. La star di “Twilight”, che proprio questo mese è impegnatissima nella promozione dell’ultimo capitolo della saga, ha indossato queste pump firmate Barbara Bui per la sua apparizione alla trasmissione spagnola 'El Hormiguero' a Madrid. Queste shoes appartengono alla collezione Primavera 2013 della griffe e sono caratterizzate da un’originale stampa in bianco e nero e fibbia alla caviglia tempestata da, of course, borchie argentate. Queste scarpe saranno presto disponibili presso le boutique Barbara Bui di tutto il mondo. Kristen le aveva abbinate ad un top grigio scuro di Alternative Apparel e a shorts Alex di Rebecca Minkoff con tasche in pelle nera, gioielli e orologio argentati. Che ne pensate di questa creazione targata Barbara Bui? A noi piace davvero molto: classe e originalità in un unico accessorio.

Deliziose pump di Bionda Castana, in pelle bianca, bordo smerlato e cinturino alla caviglia nero.

16 Aprile 2018 – Stella McCartney firma la nostra scarpa del giorno. La stilista londinese suggerisce per la prossima Primavera/Estate 2018 queste pumps dal tacco basso in blu elettrico semplicemente deliziose, rese ancora più femminili dalla presenza di nastrini in tinta a cingere la caviglia. Indossale con jeans cropped e t shirt bianca ricamata, oppure con un minidress svolazzante dai toni chiari o con stampa floreale tono su tono. Il costo è di 595 euro.

8 Marzo 2018 – Aquazzura firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di magnifiche pumps a tacco alto declinate in un femminile rosa cipria. La caratteristica di questo modello è rappresentata dalle nappine, situate sulla parte posteriore in modo da impreziosire il piede e la caviglia. Indossale con un tubino nero ma anche con semplici jeans e una camicia bianca. Il costo è di 555 euro.

1 Marzo 2018 – Mario Valentino firma la nostra scarpa del giorno. Il brand ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2018 2019 durante l'ultima Milano Fashion Week, tra le proposte più belle segnaliamo queste pumps con zip posteriore e fascia in pelle a cingere la caviglia. Il tacco alto e la punta rotonda sono i dettagli di questo modello interamente realizzato in pelle rossa.

11 Dicembre 2017 – Miu Miu firma la nostra scarpa del giorno, perfetta per le feste. Il brand suggerisce queste pumps nere a punta rivestite in raso, con tacco medio e un lussuoso cinturino gioiello alla caviglia. Indossale con un tubino nero minimal oppure semplicemente con pantaloni culotte dal taglio maschile e una camicia bianca per essere impeccabile. Il costo è di 850 euro.

22 Agosto 2017 – Tabitha Simmons firma la nostra lussuosa ed opulenta scarpa del giorno. Si tratta di un paio di pumps mules damascate open toe con inserti in pizzo che si caratterizzano per un tacco alto ma largo, quindi particolarmente agevole. Si tratta, indubbiamente, di un modello molto particolare che può creare qualche perplessità in tema di abbinamenti. Noi consigliamo di indossarle con un paio di jeans e una camicia bianca dal taglio maschile, oppure con dei pantaloni neri cropped alla caviglia e un blazer in tinta, smorzato da un crop top. Il costo è di 1.095 euro.

3 Marzo 2016 – Sono rosse e sono glamour: ecco le nuove leather pumps Miu Miu tutte da sfoggiare. La scarpa del giorno è un accessorio semplicemente cool, con la linea funky che ci spiazza e movimenta il panorama delle decolleté attualmente in commercio. Il tacco dalla linea morbida aggiunge un tono diverso alla silhouette di questa pump, luminosa e appariscente grazie alla pelle verniciata di un rosso brillante. A completare l’opera Miu Miu applica dei nastri da avvolgere alla caviglia, uno diverso dall’altro per non cadere mai nel banale. Sappiamo bene che la maison italiana può essere molto originale e questa scarpa è il tocco nuovo che mancava al vostro look, che sia un denim super skinny o un tubino nero attillato. Costano 635 euro.

Le sue pump con doppio cinturino alla caviglia facevano apparire incredibilmente lunghe le sue gambe slanciate.

20 Giugno 2016 – Le nuove proposte Gucci per l’autunno non si fanno attendere e la pumps di oggi è una delle novità. La tonalità verde acqua è un incanto, in particolare se la rifinitura è in vernice con tacco sinuoso e slanciato. La scarpa della maison italiana è un accessorio da avere nel guardaroba perché versatile, originale e potrà conferire glamour ad ogni look. Un denim con la caviglia scoperta o un abito da sera nero saranno esaltati dalla silhouette chic della pumps Gucci, oltre che dal colore luminoso e inaspettato. La caviglia è adornata da un cinturino dorato con borchie rotonde e testa di tigre sulla parte anteriore, mentre sulla parte posteriore una zip permette una pratica chiusura. Le pumps Gucci sono imperdibili e costano 790 euro.

20 Luglio 2016 – Saint Laurent illumina l’Autunno 2016 con le ‘Babies 70’, pumps super scintillanti. La maison francese conosce bene i segreti per impreziosire il look di ogni donna e questa volta ci propone una scarpa con tacco medio e ampio, punta arrotondata e doppio cinturino alla caviglia. Le ‘Babies 70’ sono interamente rivestite da piccoli glitter che conferiscono sfumature di vario colore, dai toni del grigio al viola per un effetto caleidoscopico. La novità Saint Laurent è l’ideale per aggiungere una nota luxury al look da sera, in modo da non passare inosservati grazie alla lucentezza della pumps del giorno. Abbinate ad un abito nero o ad un pantalone che lascia scoperte le caviglie, la ‘Babies 70’ è perfetta per essere femminili senza un tacco esagerato. Costano 595 euro.

20 Ottobre 2016 – Le pumps ‘Craselly Alessia’ sono chic e originali, una proposta firmata Cerasella. La scarpa del giorno presenta un design e una sinuosità fuori dal comune, la silhouette è chic e raffinata e il taglio è molto innovativo. Realizzate in pelle dalla tonalità nera, le pumps ‘Craselly Alessia’ sono adatte per i look più svariati, in particolare tubini o completi giacca e pantalone che hanno bisogno di un tocco di novità e stile. Cerasella ci delizia con le nuove creazioni per l’Autunno/Inverno 2016 e la pumps dal tacco slanciato è una delle più glam. Il dettaglio sulla parte posteriore della caviglia è inaspettato e assolutamente sofisticato. La pumps ‘Craselly Alessia’ costa 550 euro.

11 Aprile 2017 – La novità Prada per la primavera 2017 è una pumps dal look molto eccentrico ma pur sempre glam. La proposta della maison italiana è una scarpa con tacco alto e plateau, il tutto arricchito da una fantasia a scacchi dal mood giovanile e frizzante. I colori scelti sono il verde e il marrone, che alternati al bianco aggiungono alla scarpa quel tocco di freschezza perfetto per gli outfit di stagione, grazie ad uno stile che rimanda al tempo libero in belle giornate di sole. La punta è arrotondata e la caviglia è esaltata da un cinturino alla caviglia. Abbinate la novità Prada ad un abito leggero a tinta unita o ad un jeans cropped per il massimo del risultato.

27 Aprile 2017 – Thom Browne firma le pumps in pelle, una novità da non perdere per i look di stagione. La scarpa del giorno ha un design innovativo e allo stesso tempo dal gusto classico. Realizzata in Italia, la proposta di Thom Browne presenta un tacco basso, la tonalità della pelle è il bianco e il cinturino alla caviglia è caratterizzato da tre strisce colorate. Si tratta di una pumps molto femminile e raffinata, ma capace di essere versatile e di dare stile anche ad un jeans cropped in pomeriggi di vacanza dal mood casual. Provate ad abbinare questo accessorio con una abito floreale o un pantaloncino in denim. Costano 910 euro.

1 Marzo 2017 – Vetements propone una pumps satinata realizzata in collaborazione con Manolo Blahnik per rendere unici i vostri look. La scarpa del giorno è una novità da non lasciarsi sfuggire. Si tratta di una creazione per la primavera/estate 2017 disponibile in questa tonalità arancione super cool o altrimenti in blu elettrico o nero. L’effetto satinato conferisce lucentezza all’accessorio, che è caratterizzato da un design classico, slanciato, con i lacci che si incrociano intorno alla caviglia per conferire un tocco di originalità. La pumps Vetements + Manolo Blahnik è tutta da abbinare ad outfit colorati, con motivi floreali o dalle tonalità chiare, in modo da dare splendore e risalto alla silhouette femminile. Costano 1.240 euro.

17 Febbraio 2017 – Le pumps satinate di Gianvito Rossi sono una proposta molto femminile da sfoggiare in occasioni speciali. La scarpa rossa ha sempre il suo fascino, non si indossa tutti i giorni ed è dunque perfetta per outfit particolari che hanno lo scopo di stupire e di non passare inosservate. La novità di Gianvito Rossi è caratterizzata da una silhouette slanciata e sensuale, il tacco a spillo rende la mise scultorea e il laccio in seta intorno alla caviglia permette di ottenere un outfit non convenzionale e chic. Abbinate le pumps satinate con un look scuro, in modo da dare luce e carattere alla mise. Costano 595 euro.

25 Novembre 2016 – Le pumps Miu Miu sono la nuova proposta in denim per gli outfit più originali. La novità del brand italiano rivisita l’accessorio con un look tutto nuovo esaltato dal jeans e dagli inserti iconici del brand. La scarpa del giorno presenta un tacco alto e ampio e una punta arrotondata. Il mood delle ballerine Miu Miu viene trasferito qui in una pumps femminile e chic, dove i dettagli delle scarpe da danza color nude sono evidenti e con i lacci in cotone nero che si incrociano voluminosi intorno alla caviglia. Gli abbinamenti da provare sono molteplici, si può puntare su un look casual o su una mise più glam caratterizzata da un mini dress in stile vintage. Il denim sdrammatizza la scarpa e la rende adatta agli stili più diversi. Costano 550 euro.

7 Ottobre 2016 – Le pumps in pelle Gucci sono una novità per l’Autunno/Inverno 2016 dal carattere chic e sofisticato. Se state cercando una scarpa dall'allure diversa dal solito la proposta della maison italiana guidata da Alessandro Michele è ciò di cui avete bisogno. Si tratta di una decolleté dalla silhouette femminile grazie alla punta slanciata e al tacco elevato e ampio per una resa ancora più grintosa e accattivante. A rendere uniche queste pumps ci pensano le cinghie in tessuto con la fantasia iconica Gucci e i bottoni dorati con rilievo. Anche la rifinitura dei bordi interni riprende la tonalità oro per un effetto ancora più luxury. Provate ad abbinarle con una gonna plissè o un pantalone che lascia scoperta la caviglia. Costano 650 euro.

26 Settembre 2016 – Lo show di Ermanno Scervino è stato un’esplosione di trame e dettagli ricercati e la scarpa del giorno ne è un esempio. Tacchi alti e slanciati sono alla base del guardaroba della donna pensata da Scervino, dove i sandali e le pumps hanno forme scultoree e materiali originali che rendono gli accessori della sfilata Primavera / Estate 2017 una chicca per qualsiasi look da sera. I cinturini intorno alla caviglia sono intrecciati così come la parte anteriore della pumps, che con il color panna acquisisce un fascino candido e femminile, ideale per gli outfit della stagione calda. Il plexi della parte finale del tacco fa sembrare la scarpa fluttuare senza appoggio, un gioco inaspettato che aggiunge fascino ad un accessorio già di tendenza.

21 Giugno 2016 – Valentino accende il look della ‘Rockstud Pumps’ grazie ad una nuance fucsia super shining. Il design della scarpa del giorno ha l’iconica allure della maison italiana, con gli inserti di borchie a piramide su tutto il perimetro dei cinturini. La tonalità metallica è una new entry per l’Autunno 2016, in modo da illuminare qualsiasi outfit per una serata speciale. Immaginiamo le ‘Rockstud Pumps’ con un completo total black, magari un pantalone a zampa e un blazer dal taglio maschile. Questo tipo di accessorio serve ad osare e innalzare il look ad un livello superiore di fascino e femminilità. Il tacco a spillo e i cinturini alla caviglia slanciano la silhouette per un risultato senza paragoni. Costano 740 euro.

28 Aprile 2016 – La novità N°21 è una pumps scultorea da abbinare a tutti i look per un tocco di stile. La scarpa del giorno non è un accessorio qualunque, perché grazie al nodo sulla parte superiore rappresenta un capo da sfoggiare in particolari occasioni in cui non si vuole passare inosservate. La morbida pelle è verniciata in un candido bianco, colore ideale da abbinare in estate per illuminare gli outfit. Oltre a conferire un tocco chic ad abiti neri, la pumps N° 21 è perfetta con un denim corto che lascia la caviglia scoperta e con il tacco alto il look casual è abbellito da una nota fashion. Le shoes addicted non si lasceranno sfuggire questa originale novità, il sui costo è di 520 euro.

9 Marzo 2017 – Le pumps Balenciaga sono una risorsa molto glam per outfit primaverili e non solo. La scarpa del giorno è un modello evergreen e versatile, capace di valorizzare il look più semplice grazie alla sua silhouette femminile e al suo stile alternativo. Si tratta di un modello in pelle verniciata con punta slanciata, tacco a spillo e cinturino alla caviglia con le iconiche borchie Balenciaga. L’accessorio risulta così luminoso e glossy, perfetto sia per look casual chic dall’animo rock che per mise da sera, abbinate ad un abito aderente o ad un tubino. La novità Balenciaga è la tipica scarpa da avere sempre nell’armadio e costa 525 euro.

15 Dicembre 2016 – Le ‘Elise’ sono pumps dall’animo rock-glam e sono firmate Alexander Wang. Concedetevi un accessorio di carattere per gli outfit da sera, è un modo per conferire grinta anche alle mise più inaspettate. La novità dello stilista statunitense è caratterizzata da un tacco alto e ampio, una punta poco slanciata e il cinturino alla caviglia, tutto in pelle dalla tonalità nera. Borchie circolari di diversa dimensione adornano le ‘Elise’ e ne aggiungono uno stile originale e di carattere. Alexander Wang ha pensato ad una scarpa grintosa ma versatile, da poter sfoggiare in ogni occasione. Abbinate la proposta del giorno con un blue jeans e un blazer nero, o ad un mini dress dai colori accesi per lasciare senza fiato. Le ‘Elise’ costano 1.010 euro.

19 Ottobre 2016 – Gianvito Rossi ci conquista con una nuova ed esaltante pumps: sono le ‘Virna’ in velluto. Il Made in Italy è la caratteristica principale delle creazioni dello shoes designer ed è evidente nella qualità dei dettagli della scarpa del giorno. La linea dell’accessorio di oggi è già iconica, ma l’uso del velluto dalla tonalità argentata è un tocco di stile per qualsiasi look. La caratteristica positiva di questo materiale è che può essere mixato sia con outfit da sera che con un denim e un cardigan, ovvero si presta ad ogni bisogno e necessità oltre ad essere la vera tendenza dell’Autunno/Inverno 2016. Le ‘Virna’ sono caratterizzate dalla punta arrotondata e dal cinturino alla caviglia. La novità Gianvito Rossi costa 620 euro.

8 Giugno 2016 – La classica Mary Jane ha un nuovo look grazie all’estrosità firmata Tabitha Simmons. La pumps del giorno è la ‘Ginger’, un gioiello in vernice che può essere sfoggiato in tutte le occasioni per un risultato super glamour. Esclusivamente Made in Italy, la ‘Ginger’ ha uno stile elegante ma un’anima rock grazie alle fibbie con cui cinge tutto il piede fino alla caviglia, mentre con una pratica zip si chiude dalla parte posteriore. Il tacco è medio, molto slanciato per un effetto accattivante e chic. La punta arrotondata è un’icona per le Mary Jane, che con Tabitha Simmons acquisiscono una nuova attitude più moderna. Abbinale ad una gonna plissè e ad un top crop per un look da favola. Costano 575 euro.

15 Dicembre 2014 - Mirage è il nome della nostra scarpa del giorno realizzata da Nicholas Kirkwood. A indossare di recente queste calzature, Camilla Belle in occasione dell’apertura del negozio Omega lo scorso mercoledì a Miami, in Florida. L'attrice ha indossato un abito bicolor bianco e blu, coronato proprio dai sandali di Nicholas Kirkwood 'Mirage', che sono amatissimi dalle star in questo momento. Infatti, prima di Camilla, li aveva indossati anche Elizabeth Banks. A caratterizzare queste shoes, tacco rivestito in vernice alto 105 millimetri, cinturino alla caviglia rimovibile e regolabile con fibbia, pannelli laterali trasparenti in pvc alternati a punta e tallone in pelle e vernice nera; ultimi tocchi, degli inserti pelle glitter argenata. Il prezzo di questa creazione è di 595 euro.

25 Luglio 2013 - Un paio di sandali sofisticati e dal design inconsueto dalla collezione Fall 2013 di Christian Dior sono i protagonisti del giorno. A indossare di recente queste eleganti calzature, la sensuale Sofia Vergara per il servizio sul numero di agosto 2013 di Harper Bazaar. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 della miason francese; sono caratterizzate da struttura in camoscio nero, sottile cinturino avvolgente intorno alla caviglia e tacco scolpito. Purtroppo questo modello di calzatura non è ancora in vednita, ma presto lo troveremo nelle boutique Dior. Sofia ha posato per il fotografo Terry Richardson indossando questi sandali Christian Dior abbinati ad un trench rosso sempre di Dior e ad orecchini di diamanti Harry Winston, per uno stile super sexy!

2 Agosto 2017 – La nostra scarpa del giorno è di Self Portrait, che in collaborazione con Robert Clergerie ha realizzato in vista della prossima stagione fredda una speciale capsule collection. Questo modello, Susa, presenta punta stretta e tomaia in pelle rivestita di vernice, un tacco medio ideale per slanciare la figura senza risultare però scomodo e tanti cinturini con occhielli metallici e fibbie, sia sul collo del piede che alla caviglia. Indossale con un paio di semplici pantaloni neri a sigaretta o con un maxidress sobrio e rigoroso che necessita di un twist rock e sexy! Il loro costo è di 450 euro.

Collezione Albano, pumps con cinturino alla caviglia.

10 Settembre 2015 – Sono un vero e proprio sogno per tutte le shoes addicted queste meravigliose pumps Saint Laurent. Rappresentano un accessorio di pura classe, grazie ad una silhouette super femminile data dal tacco a spillo vertiginoso ed una punta quasi estrema, con leggera incurvatura in corrispondenza della caviglia. Le pumps della maison francese sono in pelle verniciata, lucida dunque per non passare inosservata in nessun caso, né con un bel jeans a zampa né con un vestito a tubino. Cercate una scarpa di classe? Saint Laurent fa per voi. Queste pumps costano 495 euro.

21 Dicembre 2015 – Gianvito Rossi pensa ad una nuova pumps davvero meravigliosa. Sono le ‘Anise Pumps’, una nuova scarpa disegnata dal designer più amato del momento. La novità Gianvito Rossi è l’ideale per look glamour da sera. Il tacco slanciato, la linea raffinata e il plexi alternato al suede nero sono gli elementi distintivi di questo accessorio. Il tutto è reso perfetto dal cinturino alla caviglia, novità glamour super fashion. La meraviglia Gianvito Rossi costa 540 euro.

24 Novembre 2015 – Miu Miu ci propone una favolosa pumps da sfoggiare con look super glamour. La maison italiana mette da parte lo stile vintage per avvicinarsi ad un gusto rock che ci piace molto. Le pumps del giorno sono super femminili e dal forte carattere dato dal tacco e dal tallone ricoperto da borchie dorate, così come il cinturino alla caviglia sempre perfetto se indossato con mini dress. La pelle nera e la punta arrotondata sono le caratteristiche di questa scarpa ideale per outfit molto personali. Costano 458 euro.

23 Ottobre 2015 – La proposta del giorno è una meravigliosa pumps dal gusto rétro firmata Gianvito Rossi. Il designer di scarpe più amato del momento pensa ad accessori che esaltino al massimo la femminilità di ogni donna, per questo ha disegnato le ‘Mayglis', pumps dal sapore vintage con una punta molto accentuata e un tacco vertiginoso. La trama a rete è molto chic e gioca sui toni argento scintillante e nero, in modo da conferire ancora più glamour alla scarpa. Il cinturino alla caviglia è il tocco finale per queste meraviglie, il cui costo è di 610 euro.

8 Ottobre 2015 – Gianvito Rossi ci propone la nuova scarpa del giorno, una pumps in suede per look super glamour. Il designer di scarpe più amato del momento riesce sempre a creare accessori unici per eleganza e raffinatezza, come queste scarpe a punta, tacco sottile e cinturino alla caviglia, molto chic grazie ai colori tenui da cui è caratterizzata. Il camoscio da cui è rivestita la rende ancora più sensuale e lussuosa. Le pumps in suede di Gianvito Rossi sono l’accessorio unico che cercavate e costano 620 euro.

21 Luglio 2015 – Per un look indimenticabile non potete rinunciare alle Ginger Pumps di Tabitha Simmons. La scarpa del giorno è una proposta per l’autunno firmata dalla stilista inglese. Realizzata in morbido camoscio, la particolarità sta nell’uso dei cinturini fino all’altezza della caviglia, con chiusura posteriore color argento. Hanno un gusto un po’ retrò con un tocco rock. Un gioiello da sfoggiare con una bella gonna, per non passare inosservate. Le Ginger Pumps di Tabitha Simmons costano 575 euro.

30 Giugno 2015 – La nostra scarpa del giorno rappresenta un must-have intramontabile proposto da maison Valentino. Le Tango Patent Pumps sono un accessorio super glamour e sempre chic in ogni occasione e con ogni look, ed è per questo che non potevamo ignorarle nella collezione Pre-Fall 2015 di Valentino. La vernice lucida e il cinturino alla caviglia conferiscono un tocco classico alla scarpa, che è caratterizzata da un tacco basso e pratico, ideale per outfit di ogni genere, ma sempre raffinati. Le Tango Pumps costano 560 euro.

14 Dicembre 2015 – Bellissime le pumps Aquazzura, perfette per un look casual-chic. Le ‘Allure 75’ sono la proposta per un outfit giovane, fresco e senza impegno. Caratterizzate da un rivestimento in denim blu, la novità Aquazzura è l’ideale per serate poco impegnative, per le quali non può mancare la femminilità. Il laccio alla caviglia è il tocco chic per una scarpa da poter sfoggiare tutti i giorni grazie al tacco non esagerato. Se come noi vi siete innamorate delle ‘Allure 75’ le potete acquistare a 485 euro.

21 Ottobre 2015 – La scarpa del giorno è una proposta super glamour firmata Valentino. La maison italiana ha pensato ad un accessorio per esaltare al massimo la femminilità di ogni donna: sono le ‘Love Latch’ pumps, caratterizzate da fibbie e cinghie di cuoio che si incrociano fino alla caviglia conferendo una forte personalità a questa scarpa estremamente sensuale. La vernice rende tutto più luminoso e fa in modo che la creazione Valentino doni un tocco glamour al vostro look da sera. Le potete avere al costo di 720 euro.

27 luglio 2012 - Charlotte Olympia ha la fama di essere una designer audace e letterale nel senso che, quando da un nome alle sue creazioni fa davvero in modo che esse lo rispecchino. Prova di ciò, lo sono le sue nuove scarpe Flora, che portano davvero una parte della flora terrestre sui nostri piedi. Fiori su fiori su fiori, proprio come ci si aspetterebbe da un paio di sandali con un simile nome. Stampa fiori su pelle, per un design semplice da pumps arricchite con cinturino; rose tridimensionali in pelle color rosso fuoco, applicate una sulla punta e le altre due ai lati. Cinturino intorno alla caviglia, plateau da 4 cm e tacco 15 in legno completano queste estrose scarpe che di sicuro non vi faranno passare inosservate. Il lato pratico del nostro cervello ci dice che queste shoes sono davvero ”troppo”, ma la nostra parte creativa le adora. I fiori in pelle sulla punta e sulla stampa fiorata danno quasi l'impressione che un vero giardino possa esplodere ai nostri piedi da un momento all’altro. Il prezzo di queste originali calzature firmate Charlotte Olympia, per cui sensualità e divertimento vanno sempre di pari passo, è di 955 euro.

Adatte alle feste in cui non si vuole passare inosservate, queste pumps con campanellini applicati alla caviglia e plateau dorato. Sono della collezione autunno/inverno 2013-2014.

Adatte alle feste in cui non si vuole passare inosservate, queste pumps con campanellini applicati alla caviglia e plateau dorato. Sono della collezione autunno/inverno 2013-2014.

Pumps con nastri alla caviglia Alberta Ferretti dalla collezione primavera estate 2014.

2 Settembre 2016 – Le Silla ci propone una décolleté in velluto e pelle che renderà glamour ogni look. La scarpa del giorno, con il suo tacco di 110 mm, è l’accessorio che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba perché femminile e raffinato in ogni occasione. Il modello Le Silla presenta gli elementi di tendenza di questo Autunno 2016 con le parti in velluto bordeaux scuro e i profili in pelle nera arricchiti da piccole borchie metalliche. I cinturini avvolgono il piede fino alla caviglia per una silhouette sensuale ed elegante. La novità della maison è capace di conferire un tocco fashion ad outfit di ogni tipo, che si tratti di jeans skinny che abiti chic. Le décolleté si prestano a mise rock grintose e cool, per non passare inosservate. Costano 650 euro.

Pumps con tacco a spillo vertiginoso e alto plateau a compensare, con laccetto con fibbia alla caviglia, impreziosito da un'esplosione di pelliccia ton sur ton.

26 Febbraio 2018 – Versace firma la nostra scarpa del giorno, dalla Milano Fashion Week. Tanto tartan colorato e impunture gialle su base nera caratterizzano queste pumps a punta con cinturino alla caviglia, che la Maison ha abbinato a gambaletti lunghi dallo stile maschile con motivo tartan in verde e blu. Da prendere nota in vista del prossimo inverno, specialmente se si amano i look colorati!

20 Ottobre 2017 – Saint Laurent firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un modello destinato a non passare inosservato, molto particolare e a tratti eccentrico. Il brand firma queste pumps slingback a tacco altissimo interamente realizzate in vinile nero che si caratterizzano per una vistosa applicazione a fiore sulla caviglia. Indossale per dare più grinta e personalità a un classico tubino nero, oppure con un semplice tailleur dal taglio maschile per un'occasione speciale. Il costo è di 1.595 euro.

28 Novembre 2017 – Meghan Markle sfoggia il nostro look del giorno. La futura moglie del Principe Harry era semplicemente impeccabile nel suo outfit a Kensington Palace, dopo l'annuncio ufficiale del fidanzamento. Meghan indossava un abito verde oliva di Parosh e un cappotto a vestaglia bianco di Line. Ai piedi un paio di pumps nude di Aquazzura con lacci intorno alle caviglie. Lo stile glam dell'attrice, che presto sposerà il secondogenito di Lady Diana, sembra avere tutte le carte in regola per fare breccia nel cuore delle fashioniste.

23 Ottobre 2017 – Angelina Jolie porta il nostro look del giorno. L'attrice era splendida ed eterea alla premiere losangelina di The Breadwinner: per lei un abito bianco lungo sino alle caviglie di Ulyana Sergeenko, con maniche ampie e linea scivolata, impreziosito esclusivamente da una spilla gioiello applicata sulla spalla destra. L'attrice ha completato il suo look con delle pumps nude a punta e con un trucco molto discreto, con labbra rosse e smokey eyes neutro. Eleganza e classe fanno rima con Angelina Jolie.

21 Settembre 2017 – Miriam Leone indossa il nostro look del giorno. L'attrice ha scelto un abito con stampa a farfalle di Gucci per presenziare alla sfilata Primavera/Estate 2018 della Maison tenutasi durante la prima giornata di Milano Moda Donna. La Leone ha completato il suo look con una clutch turchese e un paio di pumps nere. Si tratta di un outfit semplice da riprodurre, scegliendo un abito scollato lungo sino alla caviglia con punto vita in evidenza, scarpe nere con tacco alto e un tocco di colore per la borsa, in linea con il pattern a farfalle.

9 Agosto 2017 – Jenna Dewan Tatum sfoggia il nostro look del giorno. La moglie di Channing Tatum è stata avvistata per le strade di New York con indosso un meraviglioso abito al ginocchio di Antonio Marras, con ampia gonna in tulle giallo pastello e un corpetto ricamato con scollo a cuore e dettagli preziosi. Jenna indossava anche delle pumps nere a punta con cinturino alla caviglia e una shopper dalle dimensioni maxi color kaki. Ispirati a lei per un look da tempo libero stiloso e modaiolo, oltre che iperfemminile e sexy.

1 Giugno 2017 – Evan Rachel Wood ha indossato un outfit firmato Brandon Maxwell per l’evento dedicato a Westworld tenutosi a Los Angeles. La protagonista del nuovo tv show di successo è apparsa super femminile in occasione del FYC e questo grazie al completo total black della collezione autunno inverno 2017 di Brandon Maxwell. La mise è composta da un blazer nero senza bottoni ma con un dettaglio che lo chiude permettondo così di indossarlo senza top, mentre il pantalone è stretto e arriva fino alle caviglie lasciando scoperte le pumps nere in pelle a punta. Il beauty look è caratterizzato da un rossetto rosso scarlatto e da uno chignon intrecciato.

26 Maggio 2016 – Le ‘Belgravia 75’ sono le nuove pumps Aquazzura, una proposta chic e femminile. La scarpa del giorno ha un design grintoso grazie alla punta allungata e al gioco di cinturini e lacci in corrispondenza della caviglia, ma il tacco non troppo alto le rende ideali anche per i look casual. Immaginiamo le ‘Belgravia 75’ con un denim boyfriend per un outfit di carattere, ma anche con un abito più raffinato farebbero la loro figura. Il suede dalla tonalità rossa è una caratteristica diversa dal solito, che rende questa pumps Aquazzura una chicca da mixare per le occasioni più diverse. Il brand ci ha conquistato con accessori meravigliosi per la stagione estiva e questa scarpa non fa eccezione. Costa 565 euro.

23 Maggio 2016 – Valentino ci conquista con le nuove pumps ‘Love Latch’, rock-chic con stile. Il designer italiano abbandona le iconiche borchie ma non mette da parte l'allure grintosa e femminile con cui caratterizza tutte le sue crezioni. Questa volta ci propone un accessorio rivestito da piccoli Swarovski che vanno a creare una texture granulosa e super luminosa, mentre dei cinturini in pelle nera con fori metallici avvolgono la caviglia per ottenere un risultato extra chic. Il tacco è slanciato e la punta è allungata per conferire a questa pumps una silhouette sensuale con cui arricchire tutti i look da sera. Immaginiamo le ‘Love Latch’ con un tubino o un abito leggero, in modo che le scarpe facciano la loro figura. La novità Valentino costa 1.350 euro.

22 Settembre 2016 – Lo Spring/Summer 2017 show di N°21 è stato all’insegna dell’oro e le bow shoes viste in passerella ne sono un esempio. La nuova collezione di Alessandro Dell’Acqua ha un’impronta femminile e luxury, ricca di dettagli che rendono il capo più casual un elemento ultra chic. La scarpa del giorno è uno degli accessori più glamour della prossima primavera, caratterizzate da un tacco basso, punta poco slanciata e un grande fiocco in cima. A spezzare con la verniciatura metallica sono stati introdotti dei lacci con i quali ancorare la pumps alle caviglie e giocare così con lo stile. N°21 propone le bow shoes con delle calze molto sottili e delicate, ma gli abbinamenti sono molteplici e tutti da esplorare.

28 Luglio 2016 – Le ‘Suzanne 100’ sono la nuovissima proposta Christian Louboutin, originale e cool come sempre. La scarpa del giorno è l’oggetto del desiderio di tutte le shoes addicted perché diversa dal solito e femminile come solo il designer della suola rossa sa fare. Unire così tante tonalità e rimanere illesi non è da tutti, infatti il suede è caratterizzato dall’indaco, dai lacci incrociati color senape, il tacco e la punta rossi e in parte verdi, mentre il tallone è rosa. Un cinturino blu chiude la pumps stretta alla caviglia e l’insieme è semplicemente fashion. Immaginiamo di indossarle ai piedi con un abito corto, perché le ‘Suzanne’ slanciano la gamba e sfilano la silhouette. La novità Christian Louboutin vi farà divertire nel mixarla con ogni tipo di outfit. Costano 695 euro.

27 Luglio 2016 – Le decolleté firmate L’Autre Chose sono particolari e chic per i look più diversi. Lo stile retrò della scarpa del giorno è visibile in ogni dettaglio, sia dalla silhouette che dalla dimensione ampia del tacco. La pelle nera lucida conferisce a questa pumps un tocco di classe, mentre la decorazione geometrica sui toni del rosso e del rosa aggiunge un aspetto giovanile e originale. Le decolleté proposte da L’Autre Chose possono essere sfoggiate sia con look per il lavoro e il tempo libero, che in occasioni più sofisticate insieme ad un abito che lascia scoperte le caviglie o ad un pantalone morbido. E’ una scarpa grintosa per dare una nota nuova agli outfit autunnali. Costa 415 euro.

22 Luglio 2016 – Christian Louboutin ci propone le ‘Marlenarock 100’, pumps super cool per donne grintose. Realizzate interamente in Italia, la novità dello shoes designer della suola rossa è entusiasmante come sempre, perché capace di conferire alla donna quel tocco di sensualità che occorre nelle occasioni speciali. Il tacco a spillo slancia la silhouette insieme ai lacci che si intrecciano sulla parte anteriore del piede, mentre il tallone è coperto dalla scarpa fino ad arrivare alla caviglia. Le ‘Marlenarock’ rappresentano eleganza pura ed è per questo che le consigliamo con un look total black per ottenere il massimo risultato, soprattutto se un ampio spacco le lascia intravedere in tutto il loro splendore. La novità Christian Louboutin costa 795 euro.

28 Giugno 2016 – Sono già l’oggetto del desiderio di tutte le star, si tratta dei sandali Gucci. La novità della maison guidata da Alessandro Michele ha un gusto innovativo e glamour, esaltata dalla pelle rosso fuoco Made in Italy e dai cinturini dorati che cingono la caviglia e arricchiscono il piede. La grande bocca in tessuto è un’aggiunta originale e di carattere, mentre il tacco rimanda alla classica pumps super femminile. I sandali Gucci sono una chicca da sfoggiare con cautela, solo con look all’insegna del fashion e dello stile. Le immaginiamo con un abito con un’allure retrò, proprio come il direttore creativo impone alle sue sfilate. La proposta del giorno costa 790 euro.

15 Marzo 2017 – Brie Larson ha preso parte alla cerimonia in onore di John Goodman sulla Walk of Fame a Hollywood con un look firmato Cushnie et Ochs. La star di ‘Kong: Skull Island’ ha optato per un outfit total white in occasione dell’evento celebrativo e in particolare ha puntato su un abito della collezione pre-autunno 2017. Si tratta di una creazione composta da un top a maniche lunghe e tagli laterali e una gonna con frange della lunghezza oltre il ginocchio. La proposta Cushnie et Ochs è femminile e chic, soprattutto se abbinata ad una pumps con cinturino alla caviglia e una shoulder bag firmata Louis Vuitton. Il make-up è sfumato in corrispondenza degli occhi e l’acconciatura è molto naturale.

24 Febbraio 2017 – Olivia Palermo non poteva certo mancare in occasione della Milano Fashion Week 2017 e il suo look è firmato Prada. La socialite ha partecipato al fashion show del brand italiano che ha presentato la collezione autunno/inverno 2017-2018 e lo ha fatto con un look molto accattivante basato sul contrasto del rosso e del nero. Olivia ha abbinato un pantalone svasato e giacca con un top rosso e dettagli bianchi. Lo stile classico è spezzato dalla scelta delle scarpe, un paio di pumps con lacci che avvolgono il piede e la caviglia. La Palermo ha poi optato per un make-up naturale e un’acconciatura mossa, due caratteri distintivi del suo stile.

30 Gennaio 2017 – Arizona Muse è stata protagonista del front row di Ralph & Russo con un look super chic. Lo stile glamour e raffinato della maison è inconfondibile e la mise della top model non fa eccezione. Arizona è lucente con il tessuto ricamato grigio, una trama semitrasparenze dalle geometrie che richiamano il mondo naturale e che rendono uniforme il vestito, capo della collezione Couture Primavera/Estate 2017. Il design è molto classico, le maniche corte, la vita stretta e la gonna ampia che lascia scoperte le caviglie descrivono una linea molto elegante. Le pumps sono un modello a punta argentato, un tocco di carattere e contemporaneità per un look dall’animo sofisticato. Il bob corto e mosso sdrammatizza l’outfit e aggiunge un pizzico di brio all’insieme.

12 Gennaio 2017 – Sophie Turner ha conquistato i 2017 BAFTA Nominations Announcement con un look firmato Victoria Beckham. La giovane attrice caratterizza i suoi red carpet con outfit semplici ma incisivi e quello della stilista inglese continua su questa linea ottenendo molto successo. La mise di Sophie è composta da un top strutturato e senza maniche, il pantalone è stretto e fa parte della collezione Primavera 2017. La tonalità è un verde scuro estremamente chic e con il minimalismo dell’abbinamento il risultato è molto glamour. Le scarpe sono firmate Jimmy Choo, ovvero si tratta delle pumps ‘Lucy’ anche queste eleganti e femminili con punta slanciata e cinturino alla caviglia. Il make-up luminoso e l’acconciatura raccolta aggiungono charme al look della Turner.

22 Dicembre 2016 – Reese Witherspoon è super chic in Mugler al ‘The Tonight Show Starring Jimmy Fallon’. L’attrice ha partecipato al programma americano sfoggiando un outfit sensuale e femminile che non poteva passare inosservato. Si tratta di un mini dress Mugler della collezione Primavera 2017. L’abito è nero con il dettaglio bianco delle spalline, un inserto con taglio che lascia scoperte la pelle e conferisce movimento e originalità alla mise. Le pumps sono una chicca, fanno parte della collezione Autunno 2016 di Stella Luna e il modello si chiama ‘Pearls’ proprio per la presenza di perle intorno alla caviglia, mentre la tomaia è in suede. Reese Witherspoon ha puntato su un look glamour, un make-up leggero e un’acconciatura naturale per ottenere un risultato davvero fashion.

22 Novembre 2016 – Lily Collins ha brillato sul red carpet del 2nd Annual StyleMaker Awards con un abito firmato Gauri and Nainika. Il red dress sfoggiato dall’attrice non poteva passare inosservato, in particolare grazie ai dettagli che movimentano ed arricchiscono la mise. La creazione Gauri and Nainika lascia la schiena scoperta, mentre la gonna è esaltata da volant che percorrono in lunghezza l’abito. Lo stesso effetto è presente sulla parte anteriore, dove però la silhouette è più definita e chic. Si tratta di un tubino rivisitato in chiave più divertente e glam. Collins ha abbinato al rosso acceso un paio di pumps color nude con cinturino alla caviglia. L’acconciatura è caratterizzata da un bob lungo con frangetta, una scelta sbarazzina e giovanile.

11 Ottobre 2016 – Emma Roberts ha partecipato all’Hammer Museum gala a Los Angeles sfoggiando un total look Bottega Veneta. Lo stile classico e chic della maison italiana è inconfondibile e l’attrice ha trovato il giusto compromesso per un outfit giovanile e femminile. L’abito senza maniche è realizzato in lana finissima e completato con una morbida gonna a pieghe, un capo della collezione Autunno/Inverno 2016 dalla tonalità rose bouvard. La parte superiore è caratterizzata da un bustino removibile, mentre in vita un cinturino cinge la silhouette. La Roberts ha completato il look con una pochette ‘Stretch Knot’ intrecciata color grigio chiaro con dettaglio centrale. Le scarpe sono pumps in suede nere con cinturino alla caviglia.

5 Ottobre 2016 – Kristen Stewart ha sfoggiato un nuovo look al 2016 New York Film Festival con un completo firmato Sandro. L’attrice appare sempre più rock e in occasione della premiere di ‘Certain Women’ all’Alice Tully Hall del Lincoln Center ha optato per un abbinamento dal taglio maschile dalla tonalità Borgogna, ovvero un rosso con sfumature di porpora. La giacca ‘Gaudi’ ha quattro bottoni neri e la Stewart la indossa aperta con sotto nulla, mentre il pantalone ‘Prim’ a vita alta e stretto alle caviglie mette in mostra le pumps stringate in suede con tacco a spillo. Kristen ha completato il look con una collana che evidenzia la scollatura e un make-up sui toni del bordeaux. La nuova acconciatura sempre più bionda ci convince e le aggiunge un’allure glamour.

5 Settembre 2016 – Tra gli arrivi più fashion del Festival del Cinema di Venezia 2016 c’è Barbara Palvin, elegante con l’abito Philosophy di Lorenzo Serafini. La modella ungherese ha attirato l’attenzione della laguna con un look firmato Made in Italy dalle caratteristiche sofisticate e femminili. Si tratta di un vestito semitrasparente con volant in corrispondenza del collo e delle maniche, arricchito inoltre da una cinta nera con inserti di perle intorno alla vita. L’outfit Philosophy di Lorenzo Serafini è completato da una pumps in vernice nera con fiocco intorno la caviglia e piccola shoulder bag in pelle. La Palvin non poteva fare scelta migliore per uno dei festival più raffinati al mondo e l’acconciatura raccolta con make-up acqua e sapone rende tutto ancora più chic.

8 Luglio 2016 – Sienna Miller ha incantato il Serpentine Summer Party con un look Tommy Hilfiger. L’evento tenutosi a Londra presso il padiglione d’arte è stato popolato da star super fashion, ma Sienna si è distinta per classe ed eleganza. L’abito color crema è realizzato in seta con dettagli inaspettati come gli inserti con catene argentate. Un outfit molto lineare e minimal quello scelto dalla Miller, reso caratteristico dalle pumps con punta metallica, tacco nero e ampio e infine cinturini alla caviglia. Una borsa dal gusto vintage arricchisce il total look Tommy Hilfiger, impreziosito da gioielli Noor Fares e Cartier. L’attrice inglese ancora una volta è simbolo di femminilità e fascino.

7 Luglio 2016 – Alexa Chung ha partecipato alla premiere di The 'Legend Of Tarzan' con un look Alessandra Rich. E’ una delle donne più fashion del momento l’inglese Alexa, la quale ci stupisce con i suoi outfit molto cool. Quello indossato all’evento londinese è un abito lungo nero con dettagli bianchi in corrispondenza del collo e delle maniche che riprendono gli elementi tipici delle camicie. Gli inserti di chiusura ricamati sono invece d’ispirazione orientale, un mix di influenze dunque che rendono la creazione Alessandra Rich impossibile da non notare. Un taglio centrale sul décolleté e uno spacco notevole sulla gamba sono aggiunte femminili per un’allure sensuale. Le pumps in suede con i lacci intorno alla caviglia completano il look della Chung in modo chic.

5 Luglio 2016 – Protagonista del front row di Dior è Marion Cotillard, semplicemente glamour con un total look della maison francese. La sfilata di Dior Haute Couture ha visto partecipare molte star e tra queste la diva del cinema, la quale si è distinta con un outfit Autunno/Inverno 2016 caratterizzato da un eleganza senza paragoni. Marion ha sfoggiato un abito a tubino con fantasia floreale, arricchito con un coprispalla nero con maniche a palloncino e inserti di brillanti. Tra gli accessori si notano le pumps a punta con cinturino alla caviglia e vernice luminosa e una mini bag in pelle celeste e manico con catena. La Cotillard ha classe da vendere e rappresenta alla perfezione l’eleganza Dior.

13 Maggio 2016 – Un’altra diva super glamour al Festival di Cannes 2016 è Araya ‘Chompoo’, semplicemente chic in Fendi. L’attrice thailandese ha fatto capolino sulla Croisette sfoggiando sin da subito outfit di tutto rispetto e soprattutto Made in Italy, come quello del giorno, romantico e femminile. Chompoo ha indossato un abito in seta goffrata color bianco con ricami floreali in seta e applicazioni di pietre e perline, tutto della collezione Fendi Pre-Fall 2016. La silhouette dell’abito è ampia, un design diverso dal solito che la nostra protagonista sfoggia con classe. I capelli raccolti sono una scelta ideale per lo stile del look, da vera diva. Le pumps sono in suede beige e si intrecciano alla caviglia. Una mise perfetta per la 69° edizione del Festival del Cinema francese.

15 Aprile 2016 – La splendida Jennifer Aniston ha partecipato alla premiere di ‘Mother’s Day' con un outfit Giorgio Armani. L’attrice ha sfilato sul red carpet di Hollywood con un look semplicemente chic grazie alla firma dello stilista italiano. Quello sfoggiato da Jennifer è un completo con shorts che se guardato dalla parte anteriore appare come un unico blazer asimmetrico, caratterizzato da scollatura e dettagli in pelle. Lo stile minimal della Aniston è ben noto e per questo riscuote sempre successo come in questo caso, dove l’abbinamento con le pumps Christian Louboutin è perfetto. La scarpa è a punta, in suede e con cinturino alla caviglia, un accessorio raffinato dunque che con l’aiuto della clutch rigida esalta il look.

10 Marzo 2016 – La protagonista del giorno è la super chic Emma Watson con un bellissimo abito Narciso Rodriguez sfoggiato a New York City. L’attrice inglese è stata scelta come rappresentante dell’evento Empire State Building International Women’s Day per il quale ha optato per un look sofisticato e molto femminile. Il vestito in lana gabardine bianco porta la firma dello stilista di origini cubane e ci piace l’effetto sofisticato ma pur sempre giovanile che conferisce all’outfit grazie alla cinta nera in vita e alla gonna con drappo laterale. La Watson ha poi abbinato un paio di pumps nere con cinturini intorno alla caviglia e un'acconciatura nature. Il make-up è molto semplice ma glamour con le sue labbra rosse ed è questa la caratteristica che ci piace di Emma Watson.

20 Gennaio 2016 – Ha stregato la Berlin Fashion Week la nostra Gigi Hadid con il suo abito Sally LaPointe. Glamour e seducente, la bellissima top model americana ha attirato su di sé tutto il mondo del fashion posando sul red carpet dell’evento Make It Happen organizzato dal brand di make-up Maybelline New York al Brandenburg Gate. L’abito scelto da Gigi è una creazione firmata Sally LaPointe della collezione pre-autunno/inverno 2016, semplicemente favoloso con l’alternarsi di elementi in pelle, trasparenze e infine piume nere fino alla caviglia. La silhouette della nostra protagonista è resa super femminile dall’outfit, completato con pumps nere Kurt Geiger London. Un trucco sensuale caratterizzato da rossetto rosso e eyeliner è il tocco finale per un look da vera star.

25 Luglio 2015 - Tom Ford firma la nostra scarpa del giorno: la Lock Pump, ancora più lussuosa in pitone. Le Lock sono le calzature di punta della griffe di Tom Ford e sono caratterizzate dall’inconfondibile lucchetto intorno alla fascetta alla caviglia. Che l’ex direttore creativo di Gucci sia un amante del lusso sfrenato è cosa nota, che losia in particolar modo degli accessori in pelle di pitone, anche. Ecco quindi una combo irresistibile: le Lock Pump in una delicata versione in pelle di pitone rosa. Belle sono bellissime, il prezzo è un po’ off limits: 1.800 dollari.

24 Gennaio 2014 - Un paio di sensazionali pump ci vengono proposte nella collezione Casadei per Prabal Gurung. A indossare di recente queste calzature, Jaime King all’evento Weinstein Company e Netflix After Party tenutosi dopo i Golden Globe 2014. Queste pump appartengono alla collezione primavera/estate 2014 Casadei per Prabal Gurung. Sono caratterizzate da corpo in raso celeste e inserti in vinile sempre celeste; delizioso e sensuale il design arricchito da fascette laterali che si intersecano fino a congiungersi dietro il tacco e intorno alla caviglia. Queste scarpe non sono ancora disponibili nelle boutique della boutique, ma lo saranno a breve al prezzo intorno ai 600 euro.

5 Novembre 2013 - Jeffrey Campbell firma la nostra scarpa del giorno: le pump Soltair. Il brand abbandona per un attimo le sue calzature eccessive a base di maxi platform o maxi wedge, per dedicarsi ad un modello di shoe sofisticatamente elegante. Queste pump chic di Jeffrey Campbell sono realizzate in pelle di camoscio e sono state progettate con un moderno cinturino alla caviglia in veltro. A renderle ancora più sensuali oltre al moderno design, punta da vamp in pelle di serpente in rilievo, tacco a spillo scolpito alto 75 mm e suola sintetica. La scarpa ideale anche da indossare per una giornata in ufficio all’insegna del glamour. Il prezzo delle Soltair targate Jeffrey Campbell è di 111 euro.

5 Settembre 2013 - Le LB Iridescent Pump sono la nostra scarpa del giorno firmata Tabitha Simmons. Fibbie regolabili e parte posteriore con lacci per offrire una calzata più flessibile. La calzatura ideale da indossare sia di giorno che di notte. Le caratteristiche di queste shoes sono: handmade, tacco alto 100mm, pelle iridescente color verde, dettaglio posteriore lace-up ossia lacci, doppio cinturino alla caviglia con fibbia rotonda, apertura peep toe. Tabitha Simmons continua dunque a cavalcare la tendenza delle scarpe olografiche, così in voga nella ormai al termina stagione estiva 2013. voi cosa ne pensate? Il prezzo delle LB Iridescent Pump targate Tabitha Simmons è di 945 euro.

12 Agosto 2013 - La nostra scarpa del giorno è una decolletè della collezione autunno 2013 di Casadei. A indossarle per prima, l’attrice Lily Collins durante la promozione del suo ultimo film, 'The Mortal Instruments: City of Bones', presso l'Apple Store di SoHo la scorsa settimana. Queste pump appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Casadei; a caratterizzarle, pelle verniciata color verde oliva, parte posteriore alta, cinturino alla caviglia in tessuto e maxi platform. Trovate queste shoes disponibili nelle boutique anche in una versione minimal in camoscio nero e pelle di serpente marrone. Lily Collins aveva abbinato queste pump ad un abito giallo fluo della collezione Resort 2014 di Versace. Il prezzo delle nuove decolletè targate Casadei è di 700 euro.

8 Aprile 2013 - Aquazzura è la griffe che firma la nostra bellissima scarpa del giorno: la pump Madison a base di eleganti piume. Olivia Palermo è la star che ha indossato di recente queste deliziose calzature in occasione della proiezione del film “The Host” a New York City la scorsa settimana. Le Madison appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Aquazzura. Queste calzature sono caratterizzate da raso nero con abbellimento fatto di piume intorno al tallone e alla caviglia; in più, un delicato fiocco sempre in raso nero rende queste pump ancora più glamour. Olivia Palermo le aveva abbinate ad un abito aderente con maniche a tre quarti in pelle nera di COS, vistoso bracciale Cartier e preziosa Baguette Fendi ricamata. Purtroppo, queste incredibili shoes non sono ancora disponibili nelle boutique della griffe Altuzzara, ma lo saranno presto, don’t worry!

A completare l’oufit, un paio di pump con cinturino alla caviglia e i capelli raccolti in un’elegante treccia.

8 Dicembre 2014 - Un look glamour per tutti i giorni quello che ci mostra Rihanna. La pop star è stata fotografata a passeggio per le strade di Londra con indossa questo outfit cool e anche sobrio per i suoi standard. Rihanna aveva optato per un ensemble composto da: skinny jeans blu con strappi alle ginocchia, t-shirt grigia, maxi cappotto alle caviglie blu, pump cipria e borsa nera. Unico capriccio da diva, i sunglasses di sera. A parte questo dettaglio, prendete nota!

1 Dicembre 2014 - Naomie Harris inaugura la settimana con un look tutto da copiare. L’attrice inglese ha partecipato all’evento dedicato ai membri de La Maison Rémy Martin Club a Londra, la scorsa settimana. Naomi ha optato per un outfit forte e di grande personalità firmato Alexander McQueen: giacca smoking classica e pnatloni alla caviglia caratterizzati da orlo colorato rosso. Un tocco di grande sensualità è stato dato dalla scelta di non indossare alcuna camicetta. Ultimi tocchi di stile, un paio di pump a punta modello “Alexandra” by Bionda Castana, gioielli Bee Dea e una moderna maxi clutch nera con scritte colorate rose e bianche. Wow!

6 Novembre 2014 - La splendida Beyoncé è protagonista del nostro look del giorno black. La pop star è stata al centro dell’evento Topshop e Topman per celebrare l’apertura del nuovo flagship store di New York sulla 5th Avenue, tenutosi al Grand Central Terminal lo scorso martedì. Tra tante celebrità, tra cui Ashley Madekwe e Demi Lovato, anche la divina Beyoncé Knowles. Dopo l'annuncio di una partnership tra la cantante e Topshop per creare un brand di abbigliamento sportivo, la star era senza dubbio in cima alla lista degli invitati. Per il debutto sul tappeto rosso del suo taglio di capelli più corto, la cantante ha scelto un abito of course Topshop aderente ricco di paillettes nere. A completare il look, gioielli con diamanti Lorraine Schwartz e pump con cinturino alla caviglia. Superba!

10 Ottobre 2014 - Taylor Swift è una delle nostre icone di stile contemporanee preferite. La pop star è stata vista lasciare gli studi di Kiss FM a Londra lo scorso mercoledì, dopo un’intervista per promuovere il suo nuovo album. Dopo un'estate a base di mini dress e top crop con mini gonna, questo look si presenta come una ventata di freschezza che va comunque a confermare l’ottimo gusto di Taylor. La cantante indossava un completa pencil skirt e maglione caratterizzata da base nera con stampa bianca di Tanya Taylor collezione Resort 2015. A dare un sorprendente tocco di fashion in più, le bellissime pump con cinturino alla caviglia firmate Giuseppe Zanotti, realizzate in pelle scamosciata rosa. Come smettere di ammirarla?

13 Giugno 2014 - Negli ultimi giorni, non si fa che parlare di questo fantastico look di Victoria Beckham. La designer inglese è stata vista lasciare il suo hotel a New York City lo scorso martedì, avvolta in questo splendido outfit. Come un lampo di colore brillante, Victoria ha indossato una delle creazioni della sua nuova collezione autunno/inverno 2014-2015: un vestito alla caviglia, con drappeggio laterale e dettaglio a catena sul fianco. Sempre in tema di colore rosa, la moglie del bellissimo david ha abbinato un paio di pump rosse di Manolo Blahnik, insieme a un paio di eleganti occhiali da sole oversize.

12 Giugno 2014 - Kasia Smutniak ha esibito un look super chic firmato Fendi per i David di Donatello. L’attrice polacca ha partecipato all'incontro con Giorgio Napolitano per la nomina ai David di Donatello, che si è tenuta al Quirinale di Roma lo scorso martedì. Kasia Smutniak,, ormai all’ottavo mese di gravidanza, ha indossato per l’importante occasione un completo Fendi a base di balzer e camicia bianchi su un paio di morbidi pantaloni neri alla caviglia, il tutto abbinato ad un paio di inaspettate pump in suede color viola. A completare questo look impeccabile, una borsa modello Mini Peekaboo in pelle nera sempre di Fendi. Una vera regina di stile!

4 Marzo 2014 - Izabel Goulart ci porta tanta ispirazione con un look casual-chic da urlo. La super modella brasiliana è stata fotografata durante la settimana della moda a Parigi con questo outfit meraviglioso, che ha il suo tocco di grazia nella nuova it bag Fendi "By the Way" della collezione Prefall 2014 nella tonalità tortora. Il look di Izabel era composto da semplice t-shirt bianca su un paio di jeans morbidi e chiari, personalizzati da tagli grunge su tutta la parte anteriore. A coprirla, un classico e inegualiabile trench beige di Burberry, riconoscibile dall’interno con stampa check, e un paio di particolari pump beige con punta e tacco neri e maxi fascetta intorno alal caviglia. Ultimo tocco di stile, i sunglasses scuri. Da imitare al volo!

31 Gennaio 2014 - Il nostro look del giorno così chic ed elegante è indossato da Rihanna, in una veste inconsueta per lei. La cantante ha partecipato al celebre programma 'Good Morning America' per promuovere la sua collaborazione con il marchio di cosmetici Mac. Rihanna ha esibito un look da uptown girl Chanel arancione, con minigona e blazer nel tipico mood della griffe, e top bianco di Adam Selman. A completare il suo outfit, un paio di pump con cinturino alla caviglia di Manolo Blahnik color perla. Ultimi ritocchi, capelli lisci, lbbra rosse e tanti anelli. Che ne pensate di questo cambio di stile di RiRi?

20 Dicembre 2013 - Olivia Palermo indossa il nostro look del giorno firmato Old Navy e J Brand da copiare immediatamente. In occasione dell’evento Old Navy Holiday Bazaar, che si è tenuto a New York lo scorso lunedì, la socialite ha sfogguato questo look così chic ma anche così alla portata di tutti. Prendete nota: olivia ha abbinato un semplice maglione knitwear di Old Navy color panna ad una sofisticata gonna in pelle nera con zip centrale di J Brand. A coronare l’outfit, un paio di pump nude con doppio cinturino alla caviglia, maxi bracciale a polsino in oro, shoulder bag con tracolla dorata e unghie bordeaux. Un look semplice ma efficacie, da copiare e sfoggiare durante le feste natalizie!

16 Luglio 2013 - Il nostro look del giorno vede come protagonista una creazione Editions by Georges Chakra indossata da Emma Roberts. L’attrice si è unita ad Emmy Rossum sul tappeto rosso dell’evento "Persol Magnificent Obsessions" in onore di Julie Weiss e Jeannine Oppewall al MMI di New York, lo scorso mercoledì. Emma ha optato per un completo di Editions by Georges Chakra della collezione primavera/estate 2013: top con scollatura impreziosita da cristalli bianchi e dorati, blazer in tweed corrispondenza con strisce di paillettes d'oro lungo le maniche e shorts a vita alta. A completare il suo outfit, accessori in oro ossia la scelta più ovvia e sensata, con pump peep-toe Imalia by Schutz con doppio cinturino alla caviglia, clutch rigida Tory Burch e gioielli Dana Rebecca Designs. Very chic!

25 Giugno 2013 - Sandra Bullock ha fatto ritorno sul red carpet sfoggiando un meraviglioso look targato Probal Garung. La star ha partecipato all’evento per la promozione del suo ultimo film, 'The Heat', lo scorso giovedì a Boston, in Massachusetts. Sandra ha scelto una creazione di Probal Gurung della collezione Pre-Fall 2013: un tubino viola con un corpetto drappeggiato, dettaglio cut-out sulla spalla e doppio orlo in organza. Infine, a completare il suo outfit, un paio di pump nere Casadei per Prabal Gurung con cinturino alla caviglia e punta bianca. Cepelli elegantemente lisci e trucco impeccabile hanno completato il look chic dell’attrice americana.

5 dicembre 2012 – Il look del giorno è, straordinariamente, indossato da Rihanna. La bella pop star non è propriamente nota per la sua eleganza, anche se il suo fascino è assolutamente indiscutibile. Infatti, anche durante la scorsa settimana, RiRi si era esibita in outfit dal taglio decisamente da “bad boy” durante il suo 777 Tour. Finalmente, Rihanna ha optato per un look più femminile per il lancio del suo ultimo profumo 'Nude?', tenutosi al Macy’s di Westfield Century City, California, lo scorso sabato pomeriggio. La cantante ha scelto un romantico abito bianco avorio firmato Nini Nguyen. Un vestito caratterizzato da top bustier con parti in tessuto crêpe e gonna alla caviglia in pizzo indossata sopra ad un paio di hot pants. Un dress chic e delicato, che dona una parvenza di dolcezza alla sensuale Rihanna. Tocco glamour e ciliegina sulla torta, l’importante collana a girocollo in oro di Christian Lacroix, che donava luce al look, e infine semplici pump in pelle di pitone nero di Tom Ford. Amiamo anche acconciatura e make up: ciocche morbide ondulate e trucco neutro. Mentre sappiamo tutti che Rihanna è una ribelle bad girl, è stato interessante vedere il suo lato più dolce in questa occasione.

31 luglio 2012 - Tom Ford è attualmente venerato da chiunque nel settore della moda, e in generale, amiamo tanto il suo senso estetico. Lo amavamo quando lavorava come direttore artistico di Gucci, amiamo ora lo stile delle creazioni della sua linea personale, sempre unico e interessante. Proprio dalla sua collezione autunno/inverno 2012-2013, scegliamo la nostra Scarpa del Giorno. Si tratta di un delizioso paio di decolté in semplice pelle e vernice nera, dal design minimal e very classy, arricchito da tanti lacci sottili intorno alla caviglia. Grande particolarità di questa creazione by Tom Ford è il lucchetto che pende proprio dai cinturini intorno alla caviglia. Un lucchetto dorato che ci ricorda il celebre charm pendente che accomuna tutte le borse della maison Louis Vuitton. Un altro pezzo di hardware dorato, il designer decide di aggiungerlo anche verso la fine del sottile tacco a punta. Niente maxi plateau per questa creazione, una caratteristica che ormai ritroviamo in tutte le scarpe di stagione. Un scarpa adatta ad una donna che ama il minimal-chic e non cede agli eccessi della moda. Il prezzo di queste pumps con lucchetto firmate Tom Ford è di circa 900 euro.

21 Ottobre 2014 - Incredibilmente femminili, sono le pump Chrysanthemum di Bottega Veneta. Super glamour, queste scarpe sono una creazione artigianale frutto di una sofisticata e straordinaria combinazione di pelle liscia, lucida e tesssuto. Rifinite con cinturino alla caviglia e sottili accenti argentati, queste shoes sono impreziosite da un fiocco in tessuto ricamato e pizzo e tacco alto 11 centimetri. Disponibili nelle versione in tessuto fucsia, scelta da noi, o arancione, il prezzo delle Chrysanthemum di Bottega Veneta è di 590 euro.

25 Settembre 2014 - Il verde oliva è uno dei colori must della prossima stagione, come ci dimostra Tom Ford. Il designer americano ci propone nella sua collezione autunno/inverno 2014-2015, una variazione delle sue celebri Padlock Pump. L’evoluzione di queste calzature è il modello sandalo, realizzato con tante fascette sensuali in pelle di serpente ayers verde oliva. Immancabile il charm che contraddistingue queste shoes, il lucchetto appeso al cinturino alla caviglia regolabile e l’hardware dorato. Il prezzo di questa creazione Tom Ford è di 1.990 dollari.

19 Giugno 2014 - La nostra scarpa del giorno fa parte della nuova sorprendente creazione Valentino Camubutterfly. Oltre alle speciali linee Valentino Rockstud Noir, Rouge e Camouflage Collection, ecco che la maison ora lancia la Camubutterfly Collection. Valentino stravolge letteralmente la nostra idea di farfalle nel mondo fashion proponendoci una stampa unica che caratterizza borse e sandali di questa collezione. Un design unico e audace per una collezione rara, fatta di cuore e d'arte. Tra tutte le creazioni appena lanciate sul mercato, abbiamo optato per questo meraviglioso paio di pump in camoscio, caratterizzato dai ricami con farfalle, cinturino alla caviglia regolabile e borchiette sul retro. Il tacco è alto 110 mm e il plateau 25 mm. Il prezzo è di 1.700 euro.

30 Aprile 2014 - Rosario è il nome della nostra scarpa del giorno firmata Bionda Castana. A indossare di recente queste calzature, la divina Keira Knightley in occasione della cena Chanel in onore della serata di chiusura del Tribeca Film Festival 2014, a New York City lo scorso sabato. L’attrice britannica ha scelto ancora una volta una creazione Chanel rosa cipria, abbinata a questo sensuale paio di pump Bionda Castana, caratterizzate dal tipico bordo smarlato della griffe. Una creazione giovanile appartenente alla collezione primavera/estate 2014, femminile e sorprendente con i lacci alla caviglia. Il prezzo è di circa 400 euro.

4 Aprile 2014 - Manolo Blahnik firma la nostra eccezionale scarpa del giorno: la Amatis. A indossare di recente queste deliziose calzature, Cameron Diaz sul carpert rosso della premiere del suo nuovo film "The Other Woman" ad Amsterdam, presso il Teatro Tuschinski Pathe. Cameron ha indossato un mini abito in maglia di Christian Dior, abbinato alle Amatis, pump con prezioso cinturino alla caviglia della collezione primavera/estate 2014. Caratterizzate da punta sottile e lunga, corpo in raso e parte superiore in d'Orsay da vamp. Sono in vendita nella versione beige o nera al prezzo di circa 800 euro.

1 Aprile 2014 - L’eleganza delle creazioni Casadei pe Probal Gurung ci lascia sempre senza parole. Anche per questa primavera/estate 2014, Casadei porta in pista l'eleganza, con un paio di pump drappeggiate in raso rose e tante fibbie a fungere da involucro della caviglia e in rilievo. Per la primavera 2014 la musa è stata Marilyn Monroe. Queste creazioni sono una celebrazione della donna elegante ma in un contesto moderno. Altra fonte d’ispirazione sono state le foto di moda di Bert Stern, per la creazione di uno stile unico. Tutta la collezione merita un’attenzione particolare.