Pumps in Seta

Pumps gioiello in seta nera della collezione scarpe Sarah Jessica Parker primavera/estate 2016.

Dalla nuova collezione di Fendi, ecco le pumps con tacco alto e plateau impreziosite da nastri in seta.

Dalla nuova collezione di Fendi, ecco le pumps con tacco alto e plateau impreziosite da nastri in seta.

Dalla nuova collezione di Fendi, ecco le pumps con tacco alto e plateau impreziosite da nastri in seta.

Collezione scarpe Dior primavera estate 2015, pumps in seta.

Pumps in broccato di seta dalla collezione di scarpe Christian Dior per la primavera estate 2014.

Dalla collezione di scarpe Christian Dior per la primavera estate 2014, pumps in broccato di seta.

Dalla collezione di scarpe da sposa Jimmy Choo primavera estate 2013, pumpe Gilbert in seta.

30 Settembre 2013 - Le preziose Draped Pump di Christian Dior sono la nostra elegante scarpa del giorno. A indossare di recente queste calzature, l’attrice britannica Ashley Madekwe in occasione dell’evento BAFTA LA TV Tea Party, tenutosi al SLS Hotel. Le Draped Pump appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 della maison diretta da Raf Simmons; a caratterizzare queste shoes, un corpo in seta drappeggiata con un motivo di rose e tacco dal design originale, leggermente curvo e alto 100 millimetri. Ashley Madekwe le aveva abbinate ad un mini abito in raso bicolore blu e nero sempre di Dior, preferendole nella versione nera. Noi invece, preferiamo le Draped Pump di Christian Louboutin nella proposta bianca e blu.

26 Aprile 2013 - La perfetta arma di seduzione per una moderna femme fatale: le Pink Pump di Giuseppe Zanotti. A indossarle di recente, la bella Kate Hudson mentre si dirigeva al programma "Late Show with David Letterman" a New York. Queste scarpe appartengono alla collezione Resort 2013 di Giuseppe Zanotti, e sono caratterizzate da pelle di camoscio rosa e tacco argentato scolpito anche sotto il tallone. Trovate queste calzature nelle boutique anche in versione in suede blu, in pelle metallizzata argento e in vernice nera. Kate le aveva abbinate ad un look firmato Barbara Bui con top in seta e gonna di pelle. Prima di lei, anche Olivia Wilde e Rashida Jones hanno indossato queste calzature. Il prezzo delle Pink Pump targate Giuseppe Zanotti è di circa 500 euro.

28 dicembre 2012 – Marni ci propone la nostra scarpa del giorno: una nuova versione di Mary Jane Pump. La casa di moda italiana modernizza questo iconico modello di calzatura, così tanto tornato in voga in questa stagione autunno/inverno 2012-2013, con un mix magistrale di velluto e smalto lucido. A indossare per ultima queste platform firmate Marni, Beyoncé. La cantante ex Destiny’s Child ha fatto un pò di shopping dell'ultimo minuto a New York, indossando proprio le Marni Mary Jane nella versione in pelle di camoscio rossa, tacco e cinturino alla caviglia neri. Le trovate disponibili online anche in una altrettanto bella versione in pelle di pitone bianca. La cantante texana aveva abbinato queste shoes ad un simpatico abito in lana e seta-twill di Milly e ad un cappotto di lana grigia, completando il look con la 440 Bag di Diane von Furstenberg (la sua borsa preferita del momento), occhiali da sole Prada rotondi con accenti barocchi e calze nere. Il prezzo delle platform Mary Jane Pump targate Marni è di 460 dollari anziché 920 grazie ai saldi, naturalmente.

Dalla nuova collezione di Fendi, ecco le pumps con tacco alto e plateau impreziosite da nastri in seta.

Le dècolletès a punta tornano a caratterizzare le nuove collezioni di calzature per la primavera estate 2014 con le loro forme femminili, sofisticate e di carattere. Le proposte ispirate ai must have della bella stagione le vogliono in tanti colori pastello intensi come il rosa, il giallo canarino, l'arancione e il turchese, ma non mancano modelli stampati altrettato vivaci oltre a forme più classiche in toni tenui e scuri per le amanti di uno stile più elegante.

Le decollet?s di Manolo che Carrie indossa per il suo matrimonio nel film Sex and the City.

14 Febbraio 2018 – Manolo Blahnik firma la nostra scarpa del giorno, da vera principessa. Per San Valentino, scegli uno dei modelli più iconici dello shoe designer, le pumps Hangisi, nella variante in raso di seta rosso con fibbia di cristalli Swarovski. Si tratta di scarpe a dir poco spettacolari, con cui è davvero impossibile sbagliare look! Il costo è di circa 895 euro.

13 Settembre 2017 – Marni firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di pumps in seta gialla con inserto t bar prezioso, complice l'applicazione di tanti cristalli che culminano poi in un fiocco nero rettangolare sulla punta. Il tacco è medio e leggermente asimmetrico. I colori rendono questo modello particolarmente adatto all'autunno. Indossale con un tailleur nero per l'ufficio, ma anche con un semplice mom jeans e una camicia oversize bianca per essere semplicemente perfetta. Il costo è di 680 euro.

17 Febbraio 2017 – Le pumps satinate di Gianvito Rossi sono una proposta molto femminile da sfoggiare in occasioni speciali. La scarpa rossa ha sempre il suo fascino, non si indossa tutti i giorni ed è dunque perfetta per outfit particolari che hanno lo scopo di stupire e di non passare inosservate. La novità di Gianvito Rossi è caratterizzata da una silhouette slanciata e sensuale, il tacco a spillo rende la mise scultorea e il laccio in seta intorno alla caviglia permette di ottenere un outfit non convenzionale e chic. Abbinate le pumps satinate con un look scuro, in modo da dare luce e carattere alla mise. Costano 595 euro.

16 Luglio 2014 - Balenciaga firma la nostra scarpa del giorno, un paio di pump che si candidano a diventare must-have. A indossare di recente queste calzature, Cameron Diaz in occasione della proiezione del suo nuovo film, “Sex Tape”, tenutasi Presso la Regal Union Square di New York lo scorso lunedì. Per coronare il suo abito di seta Vionnet, Cameron ha scelto questo paio di scarpe Balenciaga della collezione autunno/inverno 2014-2015. Si tratta in assoluto delle calzature più belle della nuova collezione della griffe diretta da Alexander Wang: in maglia nera e pelle scamosciata, questa coppia è irresistibile, soprattutto grazie alla punta sottile e al cinturino asimmetrico di tendenza. Il prezzo è di 895 dollari.

30 ottobre 2012 – Come scarpa del giorno vi proponiamo le pumps super glamour frutto della collaborazione tra Nicholas Kirkwood e Erdem. Nicholas Kirkwood continua a realizzare modelli di calzature unici in collaborazione con Erdem, come è già accaduto in passato. Questa volta, nella stagione autunno/inverno 2012-2013, lo shoe designer sceglie di puntare su scarpe in materiali e decorazioni cromatiche uniche, nonché su tacchi scultura molto singolari. Queste calzature rappresentano l’incontro perfetto tra un modello di scarpa elegante e il design audace. Vertono su diversi toni di blu e tutti noi dovremmo indossare di più questo colore in tutte le sue bellissime sfumature. Le pumps Nicholas Kirkwood for Erdem catturano l’attenzione immediatamente grazie al loro tacco geometrico realizzato in acetato e dell’altezza di 12,5 centimetri. Colpisce poi il materiale in cui è realizzata la calzatura, ossia seta stampata multicolor increspata mixata a pelle di vitello; completa il design, la punta tonda. Una calzatura unica nel suo genere che, in particolare, le shoes-addict non potrenno non bramare subito. Il prezzo delle pumps Nicholas Kirkwood for Erdem è di 1.395 dollari.

3 Febbraio 2016 – Alicia Vikander è incantevole con il look Louis Vuitton sfoggiato ai SAG Awards 2016. L’attrice ha sfilato sul red carpet di Los Angeles ed ha ritirato il premio come miglior attrice non protagonista per ‘The Danish Girl’ con l’outfit della maison francese, una vera garanzia di successo. Quello che vediamo brillare indosso ad Alicia Vikander è un long dress color block ricamato in paillettes. Sicuramente non si tratta di un capo facile da sfoggiare con semplicità e classe, ma Alicia ci riesce perfettamente. Le pump di seta ed i gioielli sono tutti Louis Vuitton che ormai ha dichiarato apertamente l’amore per la nostra protagonista. Ampi spacchi laterali conferiscono femminilità all’intero look.

10 Ottobre 2014 - Stravaganti ma irresistibili, sono le Auspicious Pump di Charlotte Olympia. Il nome completo di queste divertenti scarpe è ben più lungo e complesso: Auspicious Debbie Dragon. Promettenti lo sono molto queste calzature, visto che di recente sono state indossate dalla divina Keira Knightley in occasione del photocall di 'The Imitation Game' durante la serata di apertura del 58° BFI London Film Festival tenutosi presso il Corinthia Hotel London lo scorso mercoledì. A completare il suo meraviglioso abito floreale e dal mood arabesque di Valentino, Keira ha optato per queste pump in raso di seta nero ricamato con un drago dorato. Ma la vera nota estrosa di questa creazione è l’inconsueta e romantica platform a forma di cuore. Siete innamorate? Il prezzo è di circa 800 euro.

3 Luglio 2013 - La nostra deliziosa scarpa del giorno sono la pump Anne in versione con stampa floreale di Tabitha Simmons. Come molte altre donne, anche noi siamo delle grandi fan dei fiori, ma non riusciamo a tenerli in vita. Invidiamo le persone che sono nate con il pollice verde, perché noi non siamo certamente parte di loro. Scherzi a parte, le stampe floreali sono state uno dei maggiori trend delle ultime due stagioni, e anche in questa stanno andando forte. E la parte migliore è che queste non necessitano di irrigazione! Le caratteristiche delle pump Anne sono: stampa floreale su seta, tacco di pelle metallizzata dal fascino moderno, punta, sottopiede imbottito, fodera e suola in pelle e suola e Made in Italy. Il prezzo delle Anne targate Tabitha Simmons è di 845 dollari.

13 Maggio 2013 - Un nome alla quale non potevamo resistere, uguale a quello di una celebre canzone: Killing Me Softly Pump di Roger Vivier. A indossarle di recente, Sarah Jessica Parker durante l’evento Tate America’s Foundation Artists Dinner che si è svolto agli Skylight Studios di New York. Queste calzature appartengono alla speciale collezione Rendez-Vous della maison; sono caratterizzate da una stampa su seta effetto quadro dipinto con acquarelli dai colori pastello blu e arancio. Sarah Jessica Parker aveva abbinato queste shoes ad un bellissimo abito con stampa swirly viola di collezione vintage di Alexandra New York; a completare il suo oufit, gioielli Fendi. Noi siamo rimaste folgorate dalle deliziose pump Killing Me Softly targate Roger Vivier, così incantevoli nella loro semplicità; non trovate anche voi?

13 Maggio 2016 – Un’altra diva super glamour al Festival di Cannes 2016 è Araya ‘Chompoo’, semplicemente chic in Fendi. L’attrice thailandese ha fatto capolino sulla Croisette sfoggiando sin da subito outfit di tutto rispetto e soprattutto Made in Italy, come quello del giorno, romantico e femminile. Chompoo ha indossato un abito in seta goffrata color bianco con ricami floreali in seta e applicazioni di pietre e perline, tutto della collezione Fendi Pre-Fall 2016. La silhouette dell’abito è ampia, un design diverso dal solito che la nostra protagonista sfoggia con classe. I capelli raccolti sono una scelta ideale per lo stile del look, da vera diva. Le pumps sono in suede beige e si intrecciano alla caviglia. Una mise perfetta per la 69° edizione del Festival del Cinema francese.

3 Marzo 2014 - Dall’eccentrico e talentuoso shoe designer Alejandro Ingelmo, ecco la nostra scarpa del giorno. Mariposa è il nome di queste calzature realizzate in nappa di seta, con tomaia in pelle, lacci in pelle e tacco stiletto, con un design assolutamente unico. Con la sua camicia sbottonata e i numerosi tatuaggi sulle braccia, Alejandro non ha proprio l’aria dello stilista di scarpe di lusso. E invece, Ingelmo è uno shoe designer di quarta generazione nato e cresciuto a Miami , che ha trovato la sua vocazione nel fare pump seducenti che le donne amano sempre di più dopo stagione . Non è da meravigliarsi che abbia catturato l'attenzione di cantanti super fashion come Rihanna, Beyoncé e Nicki Minaj. Il prezzo dei sandali Mariposa è di circa 900 dollari.

5 Luglio 2013 - La nostra scarpa del giorno è un modello unico di Mary Jane targato Bottega Veneta. A indossarle di recente, Jessica Alba per il servizio sul numero di giugno 2013 di The Sunday Time Style. Queste calzature appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della casa di moda italiana; sono delle pump modello Mary Jane con maxi platform, pelle nera in rilievo, un applicazione a forma di farfalla sulla punta, tacco 145 millimetri e platfrorm di 40 mm. La bellissima Jessica Alba aveva abbinato queste shoes ad un abito in seta stampata 40s-style color pesca abito della collezione primavera 2013 di Bottega Veneta. Il prezzo di Mary Jane firmate Bottega Veneta è di circa 1.000 euro, ma ora le trovate anche in saldo.

Combattiamo l'inverno con i colori pop e realizzamo un look esplosivo. Abbiamo scelto, per rispettare questo nostro consiglio di stile, il giallo e l'azzurro, per creare un outfit fuori dagli schemi. Abbiamo puntato tutto su una gonna fantasia e a questa abbiamo coordinato il resto degli accessori e lo abbiamo fatto così: top giallo di seta di Fendi, pencil skirt fantasia di Stella Jean, pump gialle di Asos, borsetta knotted di Bottega Veneta, anello di Art Deco, orecchini Melissa Joy e collier di corda Charmand Chain.

25 Gennaio 2017 – Per la Paris Fashion Week Kirsten Dunst ha scelto di sfoggiare un abito firmato Ralph & Russo. Torna il periodo più glamour per il fashion e le star iniziano a regalarci bellissimi outfit come quello dell’attrice statunitense, la quale ha optato per un'allure chic e di classe per lo show dell’azienda. L’abito bianco è un capo della collezione Couture Autunno 2016 di Ralph & Russo realizzato in pizzo in tutta la sua lunghezza, mentre i dettagli sono in seta, ovvero il fiocco centrale e la cintura intorno alla vita. Il design del look è austero e raffinato, le pumps nere a punta con inserto superiore aiutano a dare grinta e carattere, bilanciando così la mise. Kirsten Dunst ha uno stile che non punta agli eccessi, per questo il make-up è molto soft e l’acconciatura naturale.

17 Novembre 2016 – Brandon Maxwell firma l’outfit di Karlie Kloss al Whitney Art Party di New York City. La top model mette in mostra le gambe slanciate con il mini dress dello stilista, un capo total black dalla silhouette rigorosa spezzata poi dai volant in corrispondenza della gonna e da quelli in seta sulle maniche. Karlie ha abbinato al vestito Brandon Maxwell un paio di pumps in pelle verniciata con dettagli metallici sulla parte posteriore e una piccola clutch rigida. I capelli raccolti con un effetto scomposto sono molto glamour e mettono in risalto gli accessori, ovvero i pendenti super luminosi. Il make-up esalta gli occhi con una nota nera molto marcata e sensuale. Karlie Kloss conquista ogni red carpet che si rispetti.

21 Ottobre 2016 – Elizabeth Olsen risulta fashion anche in pijama, soprattutto se si tratta di una creazione in seta firmata Kenzo x H&M. E’ finalmente il momento del lancio della nuova collezione dell’azienda svedese in collaborazione con grandi marchi, questa volta tenutasi a New York City con la presenza di star quali la nostra protagonista. Il pijama è stato definitivamente consacrato nuovo look di tendenza in questo 2016, ma sono davvero in poche le persone capaci di indossarlo con disinvoltura con un paio di tacchi. Elizabeth ci riesce bene e dunque opta per un capo nero con fantasia colorata, abbinata a delle pumps in velluto bordeaux e dettagli dorati. Una piccola clutch e il gioco è fatto, la giovane Olsen è super glamour anche in questa occasione.

28 Settembre 2016 – Zoey Deutch è stata una delle invitate alla cena Dolce & Gabbana tenutasi in via Montenapoleone, dove ha sfoggiato un total look del duo italiano. L’attrice statunitense ha presenziato all’evento di apertura della nuova boutique milanese di D&G e lo ha fatto in grande stile con un outfit chic ma allo stesso tempo giovanile. Il mini dress nero è una scelta corretta per una ragazza, perché sbarazzino e glamour grazie ai dettagli floreali rosa e verdi in seta in corrispondenza delle spalle. Tra gli accessori scelti da Zoey spiccano le pumps ‘Bellucci’ in pizzo con decorazione dorata, e la tracolla 'Dolce' in pelle stampata e con inserti preziosi a formare dei fiori. La Deutch ha raccolto i capelli in un raffinato chignon che mette in evidenza il pendente in stile rococò.

8 Luglio 2016 – Sienna Miller ha incantato il Serpentine Summer Party con un look Tommy Hilfiger. L’evento tenutosi a Londra presso il padiglione d’arte è stato popolato da star super fashion, ma Sienna si è distinta per classe ed eleganza. L’abito color crema è realizzato in seta con dettagli inaspettati come gli inserti con catene argentate. Un outfit molto lineare e minimal quello scelto dalla Miller, reso caratteristico dalle pumps con punta metallica, tacco nero e ampio e infine cinturini alla caviglia. Una borsa dal gusto vintage arricchisce il total look Tommy Hilfiger, impreziosito da gioielli Noor Fares e Cartier. L’attrice inglese ancora una volta è simbolo di femminilità e fascino.

25 Maggio 2016 – Emilia Clarke è femminile e raffinata con il look Roksanda a Good Morning America. La protagonista di ‘Game of Thrones’ ci lascia spesso piacevolmente colpiti dalle sobrie scelte di stile, che uniscono eleganza e sensualità. L’outfit del giorno vede come protagonista un mini dress in seta firmato Roksanda dalla tonalità celeste super luminosa. Il dettaglio creativo è dato dalla scollatura a V rosa con i profili irregolari e sinuosi, tocco iconico del brand inglese. Il color nude è ripreso anche dalle scarpe, le pumps ‘Pigalle 120’ firmate Christian Louboutin. Un make-up naturale è ciò che ci vuole per un evento di giorno, e anche questa volta Emilia non sbaglia.

21 Gennaio 2016 – Come resistere alla bellezza di Adriana Lima, super femminile al IWC Gala 2016 con un abito Max Mara. La favolosa Adriana ha stregato il red carpet di Ginevra con il suo look sensuale e glamour, tutto italiano. La top model non poteva apparire più chic grazie al long dress in seta nera, caratterizzato da un ampio spacco che lascia vedere le lunghe gambe. Perfette le pumps anch’esse nere, in modo da conferire risalto al make-up gestito con un rossetto rosso meraviglioso. Adriana Lima conferisce carattere ad ogni suo outfit e noi non possiamo che ammirarla. Pochi gli accessori sfoggiati dalla nostra protagonista, solo dei pendenti ed un orologio al polso.