Sacca Tela

Un modello della nuova collezione primavera/estate 2014 di Carpisa.

18 Giugno 2013 - Dopo Chanel, anche Kate Spade ci propone una deliziosa borsa rotonda, ma dallo stile molto casual e perfetto per il mare. Mentre la maggior parte delle griffe si spostano sempre più verso il lusso, Kate Spade va controcorrente lanciando la linea “Kate Spade Saturday” che, come la sorella più grande, si concentra su colori vivaci, forme grafiche e stampe optical ma ad un prezzo più conveniente. Tra tutte le borse proposte in questa nuova collezione, è irresistibile la Full Circle Straw Bag. Guardando esattamente a quello che Chanel ha proposto nella sua collezione primavera/estate 2013, la designer americana ha creato una bag dalla struttura a forma circolare dotata di una sacca nel mezzo. Ma a differenza della ormai celebre Hula-Hoop Bag di Chanel in pelle trapuntata, la Circle Bag di Kate Spade Saturday dispone di una struttura in paglia intrecciata e sacca in tela con stampa a righe bianche e nere. Il prezzo di questo accessorio perfetto per le giornate al sole, per un pic-nic ma anche per lo shopping in città, è di 84 dollari.

6 Maggio 2015 - Una creazione indiscutibilmente unica la nuova bag Balenciaga. Mentre stiamo ancora decidendo se questa borsa ci ricorda di più una meraviglia architettonica o il cortile di un fienile, non possiamo negare il fascino intenso di questa tote Balenciaga. Una handbag realizzata in pelle di vitello bianca e beige, strutturata con dettagli cut out lungo tutta la sacca. All’interno, un sacchetto di tela con zip che può essere rimosso quando si ha bisogno di più spazio. Il prezzo di questa stupenda nuova creazione Balenciaga è di 1.195 euro.

10 Dicembre 2013 - Una borsa dal forte sapore esotico ci viene proposta dalla mitica maison Givenchy. Tribal Girl è il nome di questa versione modello clutch della it-bag Antigona della griffe guidata da Riccardo Tisci. Sentite già profumo d’estate? Avete ragione, perché questa borsa sprizza solarità da tutti i pori. Un effetto unico in questa accessorio, dato dalla stampa del volto della ragazza tribale coperto da una maschera colorata sulla sacca della bag. Una creazione che lancia un messaggio forte: la donna Givenchy è ricca di forza e fiducia. Realizzata in tela rivestita, delle dimensioni di 23x34.5cm, il prezzo di questa meraviglia è di 295 euro.

15 Luglio 2013 - La nostra borsa del giorno è la Minute Bag modello clutch di 3.1 Philip Lim, in versione trend camouflage. Come ci ha di recente dimostrato Valentino, anche una stampa così casual come il camo può essere très chic; prova ulteriore ce la fornisce ora anche Philip Lim, che nella sua collezione autunno/inverno 2013-2014 ci propone la sua Minute Bag in modello militare. Le caratteristiche di questo accessorio sono: stampa camo su tela, parte centrale in pelle martellata nera, zip esterna per chiudere la sacca e comodo manico superiore per poterla impugnare al meglio. Il prezzo della nuova Minute Bag targata 3.1 Philip Lim è di 278.39 euro.

7 Maggio 2013 - Kate Spade ci propone, come al suo solito, una borsa inconsueta e assolutamente deliziosa: la Targa Clutch. Il nome di questa borsa parla chiaro: riproduce fedelmente la targa di un'automobile americana del maggio 1993, con la simpatica scritta "OFFWEGO-California”; ciliegina sulla torta, un'adorabile chiusura a forma di macchinina. Il tutto, su base bianca come giustamente erano le targhe di un tempo e con sofisticate rifiniture argentate. La Targa Clutch è il modo glamour utilizzato dalla griffe per celebrare il 20° anniversario di Kate Spade New York. Le caratteristiche di qeusta bag sono: sacca in PVC con placca logo Kate Spade New York, rifiniture metalliche, tracolla a catena che può essere nascosta all'interno, telaio in metallo dorato con fibbia a forma di SUV, fodera interna in jacquard,con due scomparti, tasca aperta e tasca con zip. Il prezzo della Targa Clutch targata Kate Spade è di 378 dollari.

11 Febbraio 2013 - Borsa del giorno l’ennesima meraviglia prodotta dal fantastico universo Louis Vuitton: la Métis Bag. Un accessorio raffinato, funzionale e sorprendente, realizzato in classica e intramontabile tela Monogram Louis Vuitton, in grado di mantenere sempre le proprie promesse di fornire uno stile chic a qualsiasi donna. Questa handbag è caratterizzata da un perfetto balance tra, la versatilità tipica di una borsa contemporanea e l’eleganza che consuetamente accomuna tutte le creazioni firmate dalla Maison francese. Una borsa che vi conquisterà grazie alla sua sacca spaziosa e comoda, la grande tasca esterna che dona un tocco casual al suo design e le due tracolle removibili, che permettono di indossarla a mano, a braccio o a spalla. È già diventata la numero uno della vostra wishlist, vero? Il prezzo della borsa Métis targata Louis Vuitton è di 1.170 euro e si tratta proprio di una delle ultime creazioni lanciate dalla griffe diretta da Marc Jacobs.

24 dicembre 2012 – Sentite la mancanza della neve quest’anno? Bene, provvediamo allora da sole procurandoci una bella borsa bianca. Un modello esemplare propostoci per questo autunno/inverno 2012-2013 è quello della linea Red Valentino. Una deliziosa handbag in pelle bianca effetto ricamato con doppio manico sulla parte superiore. Linee semplici e pulite per un accessorio romantico, reso ancora più girlish dal prezioso fiocco dorato applicato sulla parte anteriore della sacca e ben abbinato a tutto l’hardware della bag. L’accessorio ideale da abbinare ad un bel look grafico in bianco e nero, oppure per completare un outfit total black alla quale si vuol dare un po’ di luce. Altre caratteristiche di questa borsa sono: la chiusura con zip, una tasca interna con zip, fodera in tela di cotone e piedini in metallo alla base della borsa. Potete acquistare questa creazione Red Valentino al costo di 390 euro.

29 giugno 2012 – La Chanel Coco Cabas Tote è una di quelle borse che quando le vedi vorresti fare un patto con il diavolo pur di averla. Certo, la storia del Dottor Faust qualche insegnamento ce l’avrà pure lasciato, ma come si può non desiderare follemente questo accessorio Chanel? Disponibile solo in due versioni, large ed extra-large, la Coco Cabas farà impazzire chi, appunto, delle borse mini non sa precisamente che farsene. Dunque, di dimensioni generose, questa borsa è disponibile in tessuto e in pelle, con maxi logo Chanel ricamato sulla sacca. Noi di Stylosophy preferiamo la versione in pelle e vernice rigorosamente nera, che esalta i tipici manici in catena chic by Chanel. Questa handbag è diventata poi un vero cult dopo che trend-setter del calibro di Kate Moss e Mary-Kate Olsen la hanno scelta per completare i loro outfit. Si tratta di una creazione risalente a qualche anno fa, addirittura inserita nella collezione autunno-inverno 2006 della maison francese, ma che le star amano sfoggiare ancora ora. D’altronde, ci sono classici senza tempo come la Birkin di Hermés o le borse Louis Vuitton in tela Monogram che non passeranno mai e poi mai di moda. Molto probabile che lo stesso accadrà anche per la Chanel Coco Cabs Tote. Per ora questo pezzo è anche molto difficile da trovare, perché ovunque sold out.