Sandali Alti in Legno
Collegato: tacchi alti in legno, sandali legno, sandali in legno e pelle, sandali legno e cuoio, sandali con zeppa in legno
24 Febbraio 2014 - Giuseppe Zanotti torna a sorprenderci con le scarpe della sua collezione primavera\estate 2014. Tra tutte, abbiamo trovato particolarmente irresistibili questi sandali in legno d’ispirazione Sauvage, realizzati in vitello e pitone con doppia cavigliera bracciale in legno. A rendere uniche queste cazature, anche il tacco conico dalle altezze audaci controbilanciato da platform alto 1,5 centimetri. Il decor attinge al legno, colorando la parte anteriore della scarpa con una texture lucida e vagamente craquelé a righe nere e castano mentre il cinturino alla caviglia raddoppia e si riveste di bangle in legno dalla doppia colorazione. Una creazione incredibilmente glamour il cui prezzo è di 1.150 euro.
14 dicembre 2012 – Le novità dal mondo Givenchy non fanno altro che sorprenderci piacevolmente negli ultimo giorni. Ed ecco, la ultima strabiliante creatura proposta dalla Maison diretta da Riccardo Tisci. Un paio di meravigliosi sandali in plexiglass e legno, indossati lo scorso 11 dicembre da Cate Blanchett, in occasione della prima reale del suo ultimo film “The Hobbit: An Unexpected Journey”, ovviamente a Londra. Un’occasione speciale, durante la quale Cate è stata la vera Regina del red carpet. L’attrice australiana era abbagliante nel suo abito bianco con dettagli in metallo di Givenchy, personalizzato da queste calzature a dir poco uniche. Queste shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della griffe francese; sono caratterizzate da una fascia in vinile trasparente che avvolge tutto il piede e tacco a cono alto, realizzato in plexiglass con inserti in legno. A favorire la comodità della scarpa, una fascetta elastica intorno alla caviglia e color carne, che si mimetizza perfettamente con la carnagione. Sono acquistabili online anche nella versione con plantare e dettagli neri. Stellare il prezzo di questi sandali in pelle, vinile e con tacco in plexiglass e legno targati Givenchy: circa 2.000 dollari.
10 Maggio 2017 – La zeppa è uno dei must-have di stagione e i sandali Zlava di Isabel Marant sono anche molto cool. La proposta in cotone e pelle dell’azienda francese è un accessorio ricco di carattere capace di dare un tono a qualsiasi tipo di look. Il tacco è in legno ed è alto undici centimetri, le due fasce si incrociano al centro e la chiusura è regolabile con la fibbia laterale. I profili in pelle nera entrano in contrasto con la tela beige e allo stesso tempo permettono ai sandali Zlova di essere grintosi e molto versatili. Abbinateli ad un jeans chiaro per un look casual o ad un abito per un’allure femminile ed originale. Costano 490 euro.
25 Luglio 2016 – La novità Chloé è un sandalo in pelle dal gusto raffinato per look super chic. Tra le chicche Pre-Fall 2016 la maison francese ci propone questo accessorio minimale, realizzato in Italia con una manifattura artigianale. I cinturini sono stati esaltati dalle nuances nere e marroni, un abbinamento di classe che ci permette di mixarli con ogni tipo di outfit, dal più elegante al casual. Il tacco non è molto alto e con l’effetto legno aggiunge ancora di più un’allure moderna per tutte le occasioni, sia per andare a lavoro che per uscire la sera. Noi vogliamo sfoggiare i sandali Chloé con un jeans skinny di giorno, mentre con un abito scuro e corto di sera in modo da metterli in evidenza. Costano 460 euro.
19 Dicembre 2013 - DSquared2 ci propone un paio di sandali a base di fiori e cuoio che eleggiamo nostra scarpa del giorno. Il cuoio è uno dei materiale preferiti da Dean e Dan Caten, le menti dietro a DSquared2, che lo utilizzano spesso per realizzare meravigliose calzature. Oggi vediamo proprio delle shoes prese in anteprima dalla collezione primavera/estate 2014 dal duo di designer che sulle scarpe punta sempre moltissimo. L’attenzione nel design di questi sandali cade, ovviamente sull’originale tacco doppio, composto cioè da due elementi a incastro, realizzato in legno e alto 110mm; a renderli unici, i fiori in plastica applicati sul dorso. L’arrivo previsto nelle boutique di questa delizia è entro 31 Marzo.
Le gonne lunghe sono un must dell'estate ed è davvero facile mettere a punto un look da vera gitana chic. Per questo nostro outfit del giorno abbiamo deciso di proporvi una deliziosa long skirt stampata sui toni del viola, con accenni di arancio di Theodora & Callum, che abbiamo abbinato a un top smanicato panna di Zara. Non servono per forza i tacchi, soprattutto se siete alte, quindi perché non provare con dei sandali infradito, come questi di Guess? Abbinate una handbag di Topshop, aggiungete qualche bijoux in legno, una bella crema sunkissed di Dior, mascara, terra di Guerlain per dare luce e una spruzzata di profumo.
29 Aprile 2015 - Amore a prima vista con queste wedge Miu Miu. Si tratta di un paio di meravigliose zeppe appartenenti alla collezione primavera/estate 2015 del brand giovane della maison Prada. Un accessorio di forte ispirazione seventies, reso unico dalla zeppa (alta 130 millimetri) in legno intagliato per un effetto ottico unico, e le fascette in pelle di suede marrone. Come non immaginare questi deliziosi sandali a completare un look a base di denim? Il prezzo è di 595 euro ma, anche se si tratta di zeppa, attente alle altezze!
23 Gennaio 2014 - La nostra scarpa del giorno è una reissue di, non indovinereste mai, Salvatore Ferragamo: la Renaissance. Si tratta di un sandalo con tomaia di velluto nero e bordi argentati, cinturino posteriore sulla caviglia in due fasce d’oro e una d’argento, tacco alto e suola in legno rivestiti con pelle di capretto argento. Pensate che questo modello è stato creato da Salvatore Ferragamo nel 1938/39 ed è stato ispirato alle "pianelle" dell’età del Rinascimento, ecco spiegato anche il perché del nome. Il prezzo è di 2.000 euro.
9 luglio 2012 – Siamo in piena estate 2012 ed ecco che gli stilisti non aspettano a mostrarci le loro nuove creature appartenenti alle collezioni autunno/inverno 2012-2013. Addirittura, abbiamo già gustosi assaggi delle collezioni Resort 2013 e Pre-Spring 201, come le bellissime wedges che vediamo oggi di Salvatore Ferragamo. Appartenenti appunto alla collezione pre-primaverile del brand italiano, queste zeppe hanno fatto breccia nel nostro cuore al primo colpo. D’altronde, pensando a Ferragamo, un aggettivo ci viene subito in mente: eleganza. Ed eleganza e classe sono proprio gli aspetti che più ammiriamo di questo sofisticato modello di shoes. Ci piace la forma particolare della zeppa, leggermente concava verso l’interno, e la sua altezza per nulla eccessiva, e ancora il suo effetto legno. Ci piacciono le sue fascette in pelle rossa e il cinturino alto che si avvolge intorno alla caviglia. Ci piacciono molto anche i dettagli color oro. Insomma, ci piace tutto di questi sandali sofisticati, adatti a donne adulte dall’allure sexy. Questo modello è disponibile anche in pelle marrone e tante altre sono le proposte very classy della maison italiana per la prossima primavera 2013. Intanto, queste zeppe le potete già acquistare su molti shop online al prezzo di 600 euro.