Sandali il Laccio

Primadonna, sandali con lacci dalla collezione primavera estate 2017.

Sandali con lacci e zeppa in corda della collezione scarpe Ash Primavera/Estate 2017.

Sandali tacco alto per l'Estate 2017 di Saint Laurent.

Sandali neri in pelle con lacci alla schiava della collezione scarpe Cinti primavera/estate 2016.

Sandali lace up neri con tacco alto e lacci in pelle Aquazzura per l'autunno/inverno 2015 2016.

I sandali flat con lacci e cristalli

Sandali alla schiava animalier con lacci rosa Opening Ceremony per la primavera/estate 2015.

Sandali con zeppa in tela e lacci elasticizzati grigi e neri, della collezione scarpe Castaner primavera/estate 2015.

Sandali alti con lacci di tendenza per l'estate 2016

Sandali panna e neri con lacci, collezione autunno/inverno 2014 2015 Charline De Luca.

Collezione scarpe Aquazzura autunno inverno 2013-2014, sandali con lacci.

19 Settembre 2017 – Schutz firma la nostra scarpa del giorno, tra le proposte presentate al Micam Settembre 2017, di scena in questi giorni a Milano. Il brand suggerisce tra i tanti modelli pensati per la prossima stagione calda questi deliziosi sandali magenta a tacco alto, con lacci da incrociare attorno alla caviglia e una vistosa, ma assolutamente non eccessiva, applicazione floreale in punta. Indossali con un semplice tubino nero per un'occasione speciale, ma anche con un jeans flare e una t-shirt bianca per conferire un tocco glam al tuo look da tempo libero.

Dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Jimmy Choo, sandali con lacci e frange.

Dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Jimmy Choo, sandali neri con lacci e frange.

Sandali lace up Saint Laurent dalla collezione primavera estate 2017.

Sandali color sabbia modello infradito con gambale stile gladiatore con lacci posteriori della collezione primavera-estate 2013 di Salvatore Ferragamo.

Sandali gladiatore con lacci posteriori e tacchi vertiginosi della collezione primavera-estate 2013 di Salvatore Ferragamo.

Sandali con zeppa importante e lacci alla caviglia della collezione primavera-estate 2013 di Ermanno Scervino.

Dalla collezione P/E 2012 di scarpe Loeffler Randall, sandali flat con lacci.

Sandali lace up di ALAÏA per l'autunno/inverno 2014 2015.

E per chi ama dei modelli di sandalo piùpreziosi e particolari, magari con laccetto alla caviglia, ecco che Inblu ci propone questa scarpa sempre con decorazione floreale.

Liam Fahy, collezione P/E 2011: sandalo con lacci

Liam Fahy, collezione P/E 2011: sandalo con lacci neri

Scarpe ZARA - 39,95 Euro - Sandalo Zara con lacci incrociati

Sandali con lacci

Stuart Weitzman suggerisce una nuova splendida collezione di scarpe in vista della prossima stagione calda, rivisitando e riproponendo alcuni dei modelli iconici della maison come i sandali Nudist e gli stivali 5050, e suggerendo nuove proposte, come le sneakers animalier e le scarpe stringate platform. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione di scarpe primavera/estate 2015 di Stuart Weitzman.

Sandali bianchi con lacci di tendenza per l'estate 2016

Sandali con lacci di tendenza per l'estate 2016

20 Febbraio 2017 – I ‘Rockstud Rolling’ di Valentino sono sandali molto glamour e dal particolare gusto boho-chic. La novità della maison italiana presenta tutti i tratti distintivi delle creazioni del brand, in questo caso racchiusi in una scarpa giovanile e raffinata per i look della prossima stagione. La proposta Valentino presenta un tacco medio e ampio, tutto arricchito da piccole borchie celesti in tipico stile ‘Rockstud’, così come per il cinturino anteriore. Il laccio intorno alla caviglia è sottile e colorato, la cui ispirazione cubana è evidente e conferisce allegria. Abbinate i sandali ‘Rockstud Rolling’ ad un mini dress estivo o ad un pantalone leggero,, in modo da aggiungere un tocco etnico alla vostra mise. Costano 590 euro.

4 Maggio 2017 – Charlotte Olympia propone i sandali Salsa, un accessorio dalla femminilità senza paragoni. La stilista inglese conosce bene i segreti per dare al look un tocco di sensualità e con la scarpa del giorno l’allure glamour è garantita. Si tratta di un sandalo con tacco a spillo molto slanciato e rivestito in suede color cipria, si àncora alla caviglia grazie ad una parte in pelle con lacci da annodare e la parte anteriore è invece realizzata in pelliccia. In questo modo si ottiene un capo originale e chic che Charlotte Olympia immagina essere versatile e adatto a qualsiasi occasione. I sandali Salsa costano 565 euro.

31 Gennaio 2017 – Gianvito Rossi propone un sandalo in camoscio ideale da abbinare alle mise della prossima stagione. La novità del designer è un accessorio di tendenza grazie alla tonalità nude e al materiale must-have del momento. In particolare presenta un design originale, dove il tacco è ampio e scultoreo e la caviglia è completamente avvolta da un laccio in suede che si può annodare dove si preferisce per un effetto molto cool. Si tratta di un capo facile da mixare con gli outfit più diversi grazie alla tonalità neutra e la silhouette lo rende perfetto sia per il giorno con mise più casual che per la sera, abbinato ad un outfit in stile boho-chic. La scarpa di Gianvito Rossi per la Primavera 2017 costa 630 euro.

23 Febbraio 2017 – I sandali di N°21 visti in passerella hanno quel tocco chic e di tendenza tutto da sfoggiare per l’autunno/inverno 2017. Il brand di Alessandro Dell’Acqua conquista il front row con accessori all’insegna della classe e dello stile, improntato soprattutto sul concetto di eleganza e semplicità. I sandali del giorno sono caratterizzati da un plateau borchiato, un dettaglio a fiocco metallizzato sulla parte anteriore e l’incrocio di lacci in seta che formano un nodo, presente anche in corrispondenza della caviglia. I colori sono diversi e vanno dal rosso, al giallo e al verde e sono abbinati a calzini in contrasto. La proposta N°21 la immaginiamo con gonne leggere e svolazzanti per un look retrò.

14 Dicembre 2016 – Francesco Russo torna con un sandalo accattivante e glamour, perfetto per gli outfit più di tendenza. La scarpa del giorno presenta una silhouette da urlo e un design originale e fresco grazie al tema naturale che spesso incontriamo nei modelli dello stilista. Si tratta di un capo in vernice dalla tonalità bianca, con un tacco a spillo rivestito in pelle e il tallone adornato dall’inserto a forma di foglia. Lo stesso vale per la caviglia, a cui si ancorano i lacci e così per la parte anteriore open-toe. Il modello pensato da Francesco Russo è romantico e non convenzionale, ideale da abbinare per le feste in arrivo e anche successivamente, magari con abiti leggeri e morbidi o completi all’insegna dell’eleganza e femminilità. I sandali costano 650 euro.

1 Dicembre 2016 – I sandali in vernice firmati Gianvito Rossi possono rendere glam il look di ogni occasione. Quando un accessorio è caratterizzato da una silhouette femminile e chic, qualsiasi sia l’abbinamento il risultato di successo è garantito. La proposta del giorno è realizzata in pelle verniciata dalla tonalità rosa pastello, un tocco primaverile per gli outfit delle feste che hanno bisogno di un po’ di colore e brio. La parte anteriore è open-toe, mentre i lacci permettono di allacciarsi alla caviglia e conferire così una nota sensuale alla mise. Provate ad abbinare i sandali Gianvito Rossi ad una giacca con pantalone cropped, tendenza dell’inverno 2016, o con un abito sinuoso e sofisticato. Costano 620 euro.

5 Settembre 2016 – I nuovi sandali Valentino sono una proposta originale e super femminile riservata a donne con classe e grinta. Il tacco vertiginoso è ampio e metallizzato, in forte contrasto rispetto ai lacci in velluto rosa. Questa caratteristica rende la creazione della maison italiana una vera chicca per l’Autunno 2016, perfetta da sfoggiare nelle situazioni più mondane per un risultato molto cool. La tonalità pastello è il vero tocco inaspettato di questo accessorio Valentino, e sarà il pezzo forte per gli outfit da sera. Difficile non farsi notare con un look total black spezzato dai sandali del giorno, grazie ai quali qualsiasi silhouette risulterà slanciata e sensuale. La scarpa firmata Valentino costa 690 euro.

16 Maggio 2016 – La scarpa firmata René Caovilla è un gioiello da sfoggiare per un outfit da urlo. Il sandalo del giorno è un accessorio cult da aggiungere alla vostra collezione, particolare nella geometria e super femminile nella silhouette. Realizzate in suede, la novità Renè Caovilla è pensata come una trama sinuosa in camoscio nero abbellita da cristalli scintillanti, il tutto unito da lacci ad incrocio fino alla caviglia. Il tacco a spillo è super slanciato in modo da aggiungere un tocco sensuale al look da sera. Il sandalo lace-up è un must per questa stagione e la proposta René Caovilla è il top per quanto riguarda questo genere. Il design della scarpa del giorno è versatile, si presta perfettamente per qualsiasi outfit. Il costo è di 1.215 euro.

18 Marzo 2016 – I nuovi sandali in suede firmati Nicholas Kirkwood sono una proposta femminile e glamour. Come non innamorarsi delle meraviglie che vi presentiamo oggi, scarpe dal tacco largo ma sottile per un effetto bidimensionale, mentre il piede è avvolto da una trama in pelle scamosciata che disegna forme geometriche. Il risultato è una silhouette super sensuale e slanciata, perfetta per i look da sera caratterizzati da un tubino o un pantalone con caviglia a vista. I lacci che si annodano dietro la caviglia garantiscono una tenuta stabile e delicata. Nicholas Kirkwood non delude mai e anche per questa stagione primaverile la proposta è rivolta a donne che amano osare ed essere belle ed eleganti. I sandali neri in suede costano 795 euro.

9 Febbraio 2016 – Il sandalo firmato Francesco Russo è una vera esplosione di femminilità. Il tacco a spillo è slanciatissimo e la silhouette è super sensuale, come lo sarà anche la vostra linea una volta indossate queste scarpe. Tutta la struttura è caratterizzata da lacci in pelle larghi e sottili che cingono il piede e lo rendono unico. Si tratta di un tacco super sensuale, che non può passare inosservato, specialmente se abbinato ad un bel vestito o a pantaloni molto stretti. I cinturini intrecciati che avvolgono il piede sono un esempio dell’artigianalità del nostro Francesco Russo. Questo meraviglioso sandalo costa 1.100 euro.

21 Marzo 2017 – I sandali ‘Tropicana’ firmati Aquazzura sono l’accessorio perfetto per i look di primavera. La scarpa del giorno è un capo in camoscio e serpente dall’allure allegra e piena di vivacità. La silhouette è slanciata e super femminile, i lacci si annodano intorno alla caviglia e insieme alla parte anteriore sono arricchiti da nappine e perline sui toni del bianco e del nero. I ‘Tropicana’ sono perfetti da sfoggiare con un abito stretto o un pantalone nero che lascia scoperte le scarpe, un capo che arricchisce il look e rende indimenticabile l’outfit. Aquazzura propone una novità dal carattere giovanile e glamour e costa 695 euro.

3 Ottobre 2016 – I ‘Wild Thing’ sono sandali amatissimi dalle star , una proposta molto glamour firmata Aquazzura. La scarpa del giorno è una dei must della collezione Autunno/Inverno 2016 del brand ed è già molto diffusa tra le fashion addicted. Realizzate in camoscio nero, le ‘Wild Thing’ hanno un listino con frange sulla parte anteriore e lacci con nappine che si incrociano intorno alla caviglia. Anche il tacco è rivestito in suede ed è alto e slanciato, perfetto per dare alla silhouette un tocco sensuale. La suola è in cuoio con logo metallico, tutto rigorosamente Made in Italy. Un look da sera ha bisogno di questo tipo di scarpa per ottenere un effetto chic e sofisticato, ma ne gioveranno anche gli outfit casual con denim e blazer. Costano 575 euro.

20 Settembre 2016 – I sandali in suede sono super chic in Autunno e la proposta Missguided è perfetta per tutti gli outfit della prossima stagione. La scarpa del giorno presenta tutte le caratteristiche per essere il vostro must-have di stagione perché sensuali e cool quanto basta per dare un tocco di novità ai look da sera. I lacci si avvolgono intorno alla caviglia mentre la parte superiore presenta due fasce incrociate. Il tacco è alto 10 cm, inoltre largo e caratterizzato da un effetto tartarugato molto glamour. Il camoscio sintetico è pratico e alla portata di tutti, il che rende la novità Missguided ancora più appetibile. Il vostro mini dress da sera avrà una marcia in più grazie ad un accessorio strategico e di tendenza. Costano 55.99 euro.

Il sandalo gladiator multi lacci di Sigerson Morrison è un'ottima proposta per l'estate 2010

Emilio Pucci, sandali con lacci per l'autunno/inverno 2014 2015.

Collezione 2017, modello con lacci regolabili.

8 giugno 2012 - Particolare, fuori dagli schemi e raffinato. Tre aggettivi che descrivono perfettamente questo sandalo firmato Fendi. Una perfetta armonizzazione tra juta, pelle lucida e tacco alto, che crea uno stile unico e dalla allure very chic. Per chi non lo sapesse, la juta, detta anche iuta o corcoro, è una fibra tessile naturale ricavata dalle pianta del genere Corchorus, e come per il lino e la canapa, la materia tessile per la produzione si ricava dal fusto. Si potrebbe pensare ad una svolta ecologica della maison italiana, ma invece no, perché questo sandalo viene arricchito con due lacci in pelle lucida, rispettivamente nero e dorato quello intorno alla caviglia. Il tocco bon ton arriva dai due fiocchetti, ma il tutto viene shakerato dal traforato rock della juta. Infine, il tacco alto a cono seducente ma non eccessivo. Azzeccata anche la scelta del open-toe, che fa di queste scarpe una soluzione perfetta per i vostri look serali estivi. E attenzione, attenzione, perché avete anche la possibilità di acquistare queste shoes al prezzo scontato di 532 dollari anziché 795 dollari, ora che i saldi sugli shop online sono iniziati! Un’occasione ghiotta da non perdere, quindi tenete gli occhi aperti e seguiteci giorno per giorno per scoprire le scarpe più cool del momento!

19 Febbraio 2014 - Una calzatura insolita e dal forte sapore estivo ci viene proposta da MSGM. Si tratta di un paio di sandali della collezione primavera\estate 2014 della griffe italiana di Massimo Giorgetti. A caratterizzarli, jacquard floreale viola e blu, rivestimento lucido in filodiffusione in pelle turchese, fibbie in stampa pitone, occhielli dorati, chiffon floreale al posto di banali lacci. Tocco di classe finale, un sensuale tacco a spillo. Il prezzo di questa creazione targata MSGM è di circa 500 euro.

4 Novembre 2013 - Giuseppe Zanotti ci propone la nostra scarpa del giorno dal fascino glamour e rock. A indossare di recente queste calzature, la divina Joan Smalls in occasione dell’evento 30th Annual Night of Stars by The Fashion Group International. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Giuseppe Zanotti; a caratterizzarle, un corpo in pelle di camoscio nera completamente impreziosito da cristalli Swarovski multicolor come mini borchie effetto animalier, punta aperta e chiusura frontale con lacci. La top model le aveva abbinate ad un ensemble bianco di Alexander Wang a base di tuta tuxedo con una profonda scollatura. Il prezzo di questi sandali Lace Up targati Giuseppe Zanotti Design è di 1.850 euro.

Marc Jacobs riesce sempre a sorprenderci con le sue collezioni. Anche quando disegna semplicissimi sneakers ha la capacit� di mescolare vari elementi e proporre calzature sempre originalissime e curate nei minimi dettagli. Lo ha fatto anche nella collezione di sandali per la collezione primaverile.

Sandali neri a punta con laccio spesso alla caviglia con fibbia della collezione primavera-estate 2013 di Marni.

Sandalo aperto con laccio alla caviglia e motivo animalier della collezione primavera-estate 2013 di Gucci.

Sandali viola intenso, aperti e con laccio alla caviglia della collezione primavera-estate 2013 di Gucci.

Sandali con tacchi a spillo alti e laccio prezioso alla caviglia della collezione primavera-estate 2013 di Gucci.

Splendidi sandali con intreccio e laccio spesso alla caviglia in tonalità azzurra della collezione primavera-estate 2013 di Gucci.

Sandali blu con listini intrecciati e laccio spesso sulla caviglia della collezione primavera-estate 2013 di Gucci.

Sandali incrociati rossi con laccio alla cavigliadella capsule collection L.e.g. Alviero Martini Prima Classe primavera-estate 2013.

Sandali infradito che arrivano al ginocchio chiusi da lacci che salgono posteriormente della collezione primavera-estate 2013 di Salvatore Ferragamo.

Sandali colorati con stampa, nelle tonalità del fucsia, verde, blu e arancione, con tacco alto e laccio alla caviglia di Miu Miu.

Il marchio di moda Pinko pensa anche a tutte le donne che non amano vivere ad altezze vertiginose: ecco i suoi sandali bassi pitonati con laccio alla caviglia.

Sandali neri con plateau, lacci, fibbie alla caviglia e tacco vertiginoso. Per svettare.

19 Febbraio 2016 – La scarpa del giorno è un’originale novità firmata Balenciaga. Il brand spagnolo ha pensato ad un sandalo fashion e alternativo da abbinare a look primaverili. Un accessorio come quello che vi proponiamo oggi non può mancare nel guardaroba di ogni donna: pratico, alternativo e femminile. Perfetto con un denim e con lunghe gonne leggere, i sandali platform disegnati da Balenciaga hanno la particolarità di essere in pelle, elemento che conferisce una nota retrò alla scarpa. La zeppa è alta e bicolore, ma perfettamente equilibrato rispetto al resto. La parte superiore del sandalo si congiunge con dei lacci, mentre il resto è tagliato in modo simmetrico. I platform sandals Balenciaga costano 595 euro.

6 Aprile 2017 – Altuzarra firma i sandali ‘Zuni’, una proposta molto glam per le mise più chic. La scarpa del giorno fa parte della collezione primavera estate 2017 ed è un accessorio capace di arricchire qualsiasi tipo di look, sia da giorno con una gonna leggera che di sera, con un abito attillato total black. La parte anteriore delle ‘Zuki’ è annodata, mentre i lacci vanno ad incrociarsi intorno alla caviglia così da esaltare la gamba. Il tacco è slanciato e molto sottile, così come tutta la silhouette della novità Altuzarra, una vera esplosione di femminilità e glamour. I sandali 'Zuni' costano 985 euro.

11 Maggio 2016 – I sandali ‘Rowan’ sono una proposta boho-chic firmata Michael Kors Collection. La tendenza del momento è questa: il suede marrone, le nappe e i lacci intorno al piede. Lo stilista statunitense non si fa mancare niente con la novità del giorno, una scarpa glamour con tacco grosso, alto e tanta ricchezza nel tessuto. L’allure tribale c’è ed è perfetta per i look di questa stagione, in modo da conferire femminilità e slancio ad ogni situazione. Le ‘Rowan’ sono inoltre abbellite da cuciture che creano un bell’effetto e rendono unico questo sandalo. Micheal Kors ha creato un accessorio tutto da sfoggiare nelle serate calde, con un jeans o un mini dress in stile Coachella. La scarpa del giorno costa 495 euro.

19 Aprile 2016 – Francesco Russo ci propone un sandalo cut-out semplicemente irresistibile. Ancora una volta il designer italiano è influenzato dal tema naturale e avvolge i piedi di ogni donna con foglie in pelle unite tra loro con lacci a incrocio. Il risultato è una scarpa sensuale e super femminile, con un tacco a spillo slanciato per look mozzafiato. La silhouette delle pumps Francesco Russo è elegante e grintosa, perfetta per completare look da sera in modo originale e accattivante. Le shoes addicted non posso resistere a questo accessorio, ideale da abbinare con pantaloni super skinny o abiti che lasciano scoperti i sandali. La novità Francesco Russo costa 1.150 euro.

14 Aprile 2016 – Come non notare le ‘Amazoula 110’, l’eccentrica novità firmata Christian Louboutin e perfetta per l’estate. Il designer della suola rossa conquista ancora una volta il pubblico femminile con un sandalo scultoreo per look mozzafiato. Realizzate in pelle scamosciata dal colore blu elettrico, le ‘Amazoula 110’ avvolgono il piede e la caviglia per un effetto intrigante e sensuale da aggiungere agli outfit da sera della stagione in arrivo. Il tacco slanciato conferisce femminilità alla silhouette e insieme al sistema di lacci incrociati formano un mix esplosivo tutto da sfoggiare per non passare inosservate. Christian Louboutin continua a realizzare sandali originali pensate per donne di carattere. Il prezzo è di 975 euro.

7 Aprile 2016 – I sandali Fendi sono belli e originali, perfetti da abbinare per un look estremamente fashion. La scarpa del giorno è uno degli accessori di punta della collezione Primavera /Estate 2016 della maison romana e li abbiamo visti sfilare a Milano la scorsa stagione. E’ stato amore a prima vista con i sandali Fendi, particolari nella decorazione e nell’uso dei materiali. La morbida pelle nera è arricchita da piccoli fiori colorati con al centro borchie metalliche di tonalità diverse. La scarpa si allaccia alla caviglia con dei lacci in suede che spezzano il design dell’accessorio Fendi e permette diverse varianti tra cui quella alla schiava, il tutto esaltato inoltre da un tacco alto e scultoreo ed una platform con base bianca e cuciture rosse. Costano 1.100 euro.

2 Marzo 2016 – Un flat sandal è quello che ci vuole per la prossima estate: sono le ‘Ally’ firmate Isabel Marant. La scarpa bassa è fondamentale per affrontare le calde giornate che ci aspettano, inoltre sono perfette per look da giorno che da sera. In particolare se il sandalo è chic e boho come le ‘Ally’ il gioco è fatto, in quanto si prestano a molteplici situazioni e outfit. La pelle metallizzata di produzione italiana conferisce un’allure super raffinata e allo stesso tempo grintosa con i lacci e nappe che cingono la caviglia. Sembra pensata per una giovane amazzone glamour la bellissima proposta Isabel Marant, da non perdere se si vuole approfittare della sua estrema versatilità. Le ‘Ally’ costano 480 euro.

Kendall Jenner con abito e sandali con lacci di tendenza per l'estate 2016

Abito rosso e sandali con lacci di tendenza per l'estate 2016

28 Dicembre 2016 – Jimmy Choo ha la scarpa perfetta per i vostri look delle feste: sono le ‘Carrie 100’. Avete già il vostro vestito per l’ultima notte del 2016 e cercate una scarpa glamour e femminile? Lo shoes designer più amato ha pensato a voi con il sandalo in pelle color nude interamente rivestito da diamanti di diverse dimensioni. Il design della scarpa è slanciato con tacco ampio, la parte anteriore è open-toe e presenta due lacci che si incrociano e avvolgono il piede. I cristalli sono più grandi davanti e si riducono sul tacco. Abbinate le ‘Carrie 100’ ad un tubino nero o ad un outfit composto da una gonna plissè e un top luminoso. Jimmy Choo vi aiuterà a risplendere e a farvi notare per classe e femminilità. Costano 1.850 euro.

19 Maggio 2016 – J Crew ci propone un sandalo tutto da sfoggiare durante la stagione calda: sono le ‘Charlotte’. La scarpa del giorno è un accessorio fresco e divertente, da abbinare con i look più diversi per conferire un tocco originale ad ogni situazione. Interamente Made in Italy, la novità J.Crew è caratterizzata dal motivo a quadri con tonalità sul blu, il verde e il bianco. L’effetto è sbarazzino, perfetto per completare un outfit composto da un abito corto bianco o da una gonna in denim. Il tacco è alto 10 cm e i lacci si legano alla caviglia per un effetto femminile e inaspettato. Le ‘Charlotte’ rappresentano il capo ideale da collezionare nel proprio guardaroba per poi sfoggiarlo in occasioni speciali, per rinnovare il look. Costano 295 euro.

21 Aprile 2016 – Jimmy Choo realizza un accessorio semplicemente glamour: sono i ‘Memento Tizzy Sandals’. Con la stagione calda in arrivo non si può fare a meno di una scarpa come quella del giorno, elegante e femminile. Da abbinare con outfit raffinati per serate mondane, la proposta Jimmy Choo è tutto ciò che serve ad una donna per arricchire il proprio look. La pelle metallizzata conferisce luce alle ‘Memento Tizzy’ e i lacci alla caviglia allungano la gamba rendendo la silhouette super sensuale. Il tacco a spillo è un must nel guardaroba delle shoes addicted e soprattutto con abiti estivi il sandalo rappresenta l’accessorio giusto. Jimmy Choo ci conquista nuovamente e la sua novità costa 595 euro.

16 Febbraio 2016 – La scarpa del giorno è una novità assoluta: sono le ‘Nicole’ by Lodovico Zordanazzo. Le abbiamo ammirate ai piedi di Miriam Leone in occasione della puntata del programma ‘Le Iene’ del 14 febbraio 2016 e non potevano passare inosservate. Il giovane designer ha creato una collezione Primavera/Estate 2016 accattivante ed originale come le nostre ‘Nicole’, scarpa in suede color giallo ocra. Il tacco a spillo è slanciato e la silhouette è definita da un cordolo brillante che segue tutti gli estremi del sandalo fino a diventare lacci che sormontano il cinturino. Lodovico Zordanazzo ci propone un’idea nuova tutta da abbinare con audacia e stile per un look luminoso come la tonalità della nostra scarpa.

15 Febbraio 2017 – Kylie Jenner è stata fotografata a New York in occasione della fashion week con un outfit Max Mara Atelier. La giovane esponente della famiglia Kardashian non è passata inosservata con il cappotto dell’azienda italiana, il cui color nude è stato ripreso anche nel make-up e in tutto il beauty look. Il mini dress sotto il capo Max Mara Atelier non è visibile, mentre non possiamo non notare i sandali, un modello con la fascia in plexi trasparente, con lacci metallizzati intorno alla caviglia e tacco a spillo. Kylie predilige la gamma di colori che vanno dal marrone al beige e in questo caso punta sulle nuances rosa calde e intense. L’acconciatura torna ad essere scura, con onde morbide e riga sul lato.

16 Novembre 2016 – Sienna Miller ha scelto un look dorato firmato Burberry per l’evento The Tale of Thomas Burberry a New York City. Un mini dress ricamato è l’ideale per i canoni chic e femminili dell’attrice britannica, la quale illumina il party celebrativo con un pizzo prezioso ed elegante. L’outfit del brand inglese è caratterizzato da un abito corto con spalle scoperte solo in parte, dove gradi diversi di dettaglio differenziano le varie zone del vestito. I sandali richiamano la tonalità scintillante dell’intera mise e sono esaltati dai lacci intorno alla caviglia e da un tacco di media altezza. Il rossetto rosso è una scelta che spezza con la linearità del look e aggiunge una nota sensuale al viso della Miller.

29 Settembre 2016 – Rihanna è stata avvistata per le strade di Parigi con un look semplice ma molto chic. La cantante raramente passa inosservata e questa volta ci delizia con un mix di capi di tendenza che esaminiamo nel dettaglio. Già da tempo RiRi sfoggia capispalla pesanti e quello del giorno è in velluto imbottito firmato Isa Arfen. Il top senza spalline è abbinato ad una gonna a metà lunghezza con spacco laterale dalla fantasia bianca e nera, una proposta Altuzarra. Il look è poi completato con sandali Aquazzura caratterizzati dalla pelliccia sulla parte anteriore e lacci sottili che si incrociano alla caviglia. La borsa che Rihanna sfoggia a mano è un bauletto Louis Vuitton. Si tratta di un look dal carattere esotico che come sempre funziona bene grazie al portamento della diva.

30 Agosto 2016 – L’after party degli MTV Video Music Awards 2016 ha visto come protagonista Hailey Baldwin in David Koma London. La top model è molto femminile con il white dress della collezione Autunno 2016, caratterizzato da un corpetto aderente e gonna con spacco laterale e arricchito da volant con rifiniture dorate. Ogni accessorio scelto dalla Baldwin è un gioiello, così come i sandali metallizzati DSquared2 con tacco a spillo e lacci che fasciano tutta la gamba. Un tocco di carattere per completare un outfit accattivante e sensuale. Una collana sottile e orecchini a cerchio abbelliscono il volto della giovane Hailey, che per l'evento organizzato da Republic Records e Guess non poteva essere più cool con il suo stile non convenzionale e disinvolto.

25 Luglio 2016 – Cara Delevingne aggiunge un tocco rock-glam al Comic-Con di San Diego con un look DSquared2. E’ tempo di riunire i supereroi del momento nella città californiana e la nostra top model è una tra queste. Cara ha posato per i fotografi con un outfit che la rappresenta molto, ricco di stile maschile che conferisce grinta a tutto il look. I pantaloni in tela con stampa camouflage sono una proposta DSquared2 della collezione Autunno/Inverno 2016 e la Delevingne li abbina ad una t-shirt bianca e un blazer nero. Il tocco finale è dato dai sandali in pelle con lacci gialli che avvolgono il piede fino alla caviglia. La giovane star non si smentisce mai e con questo nuovo taglio di capelli ci piace ancora di più.

21 Giugno 2016 – Blake Lively partecipa al The Today Show a New York City con un look Elie Saab. Raggiante e glamour come sempre, l’attrice è stata fotografata con un mini dress femminile e chic con cui non poteva passare inosservata. Si tratta di una creazione Primavera 2016 notevole per la cura dei dettagli tipica di Elie Saab, con una tonalità rosa pastello e inserti di brillanti come rifinitura. Piccoli fiori luminosi adornano l'abito, la cui lucentezza è ripresa dagli accessori. Blake ha completato il look con dei sandali argentati Stuart Weitzman caratterizzati da lacci intorno la caviglia e tacchi a spillo per slanciare la silhouette. La shoulder bag con borchie e fiocco metallizzato sulla parte anteriore è una proposta Christian Louboutin.

12 Aprile 2013 - I sandali Dream di Jimmy Choo sono la nostra scarpa del giorno, che ci proietta direttamente nel mondo dei sogni fashion grazie alla sua eleganza. A indossare di recente le Dream Shoes, la sempre cool Olivia Palermo durante la festa del Capodanno di Aprile, giorno della Fool’s Fete, a New York. Queste calzature appartengono alla collezione primavera/estate 2013 di Jimmy Choo. A caratterizzare questi sandali glamour: base in pelle di serpente grigia e nera, tanti colorati lacci intrecciati viola, una nappa blu ed una verde come pendenti e charms a forma di monete d'oro. Olivia Palermo le aveva abbinate ad un abito giallo asimmetrico della designer americana Katie Ermilio, cintura a catena con pietre rosse di Zara, bracciale d'argento, unghie rosse e clutch. Le Dream sono veramente delle scarpe chic e all’ultimo grido, tanto che a loro non ha resistito neanche la bellissima Kate Hudson, che le ha scelte però in una versione più sobria nera. Il prezzo dei sandali Dream targati Jimmy Choo è di 995 euro.

Un outfit seducente ma non eccessivo, che ha saputo enfatizzare con eleganza la bellezza di Emily. A completare il look, un paio di sofisticati sandali tutti in lacci.

2 novembre 2012 - La nostra scarpa del giorno, la Kairo firmata Jimmy Choo, ci mette particolarmente di buon umore. Perché? Il motivo principale è che cerchiamo di scegliere i nostri accessori del giorno segendo sia il nostro gusto personale, che osservando e scrutando bene ciò che viene indossato dalle trend setter internazionali. Seguendo questa secondo metologia, ultimamente ci siamo accorte che, le star vogliono il nero sugli accessori per questo autunno/inverno 2012-2013. Per quanto non possiamo non apprezzare un minimo di sobrietà anche da parte loro, ciò rende la nostra ricerca meno “avventurosa”. Per questo motivo, la scelta dei sandali Kairo da parte di Krysten Ritter ci ha davvero fatto molto piacere: finalmente un’ondata di colore in questa stagione fredda! L’occasione è stata la festa per il lancio della capsule collection Jimmy Choo + Rob Pruitt, visual artist americano. L’attrice ha sfoggiato un discutibile total look magenta a base di long dress Salvatore Ferragamo e Sweetie Clutch, ma queste shoes ci sono piaciute davvero tanto! Un ottima mescolanza di pelle di serpente, rete, suede e lacci, per un effetto molto sensuale e brioso. Il prezzo dei sandali Kairo targati Jimmy Choo è di 1.640 euro.

6 Ottobre 2014 - Alexa Chung ci ispira con un look easy tutto da copiare, firmato Chanel. La trend setter ha partecipato alla sfilata Chanel collezione primavera/estate 2015 durante la Paris Fashion Week lo scorso martedì. Alexa Chungha scelto per l’evento un ensemble composto da mini gonna grigia, camicia bianca con fiocco al collo e blazer morbido nero. A coronare il suo outfit, un paio di particolarissimi sandali in suede nero, con tallone scoperto e lacci alla caviglia; infine, una mini Classic Flap Bag. Luminoso il make up e naturale, come sempre, il portamento di Alexa.

30 ottobre 2012 - Nikki Reed ha partecipato al Vue West End di Londra al photocall per il lancio del film ‘The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 2′ insieme al suo collega Kellan Lutz.Per l'occasione ha scelto di indossare un semplice ma femminile e sensuale abito nero di Skaist Taylor, con una scollatura a V molto profonda e una gonna corta leggermente svasata. Ai suoi piedi ha sfoggiato dei sandali con intrecci di lacci del marchio di moda toscano Salvatore Ferragamo, proposti nella tonalità nera. Ovviamente scarpe dal tacco vertiginoso, si intende!

Sandali di Alexander McQueen completamente nascosti da una cascata di pelliccia bianca, stretta alla caviglia da un laccio con fibbia.

3 Marzo 2014 - Dall’eccentrico e talentuoso shoe designer Alejandro Ingelmo, ecco la nostra scarpa del giorno. Mariposa è il nome di queste calzature realizzate in nappa di seta, con tomaia in pelle, lacci in pelle e tacco stiletto, con un design assolutamente unico. Con la sua camicia sbottonata e i numerosi tatuaggi sulle braccia, Alejandro non ha proprio l’aria dello stilista di scarpe di lusso. E invece, Ingelmo è uno shoe designer di quarta generazione nato e cresciuto a Miami , che ha trovato la sua vocazione nel fare pump seducenti che le donne amano sempre di più dopo stagione . Non è da meravigliarsi che abbia catturato l'attenzione di cantanti super fashion come Rihanna, Beyoncé e Nicki Minaj. Il prezzo dei sandali Mariposa è di circa 900 dollari.

7 Marzo 2013 - Un paio di sandali particolari e intarsiati sono quelli che il mitico shoe designer Nicholas Kirkwood ci propone nella sua collezione primavera/estate 2013. Kate Hudson è la splendida celebrity che indossa questa calzatura su un editoriale per il numero di aprile 2013 della rivista Glamour. I Lace-Up Sandals appartengono dunque alla collezione Primavera 2013 del brand, sono caratterizzati da pelle intarsiata e dal design ondulato che si allunga su tutta la gamba fino al ginocchio, alternata a lacci sempre blu che ne permettono l’aderenza e donano un appeal ancora più sensuale; infine, sulla punta del piede solo un cinturino in pelle scamosciata e tacco sottile. Purtroppo è quasi impossibile trovare questa creazione disponibile nelle boutique della griffe, ma ne trovate una versione molto simile in pelle di serpente beige con tacco quadrato, il cui costo è di circa 1.800 euro. La Hudson era deliziosa in posa su una scala con indosso questa creazione targata Nicholas Kirkwood e solo una camicia dal taglio maschile lasciata aperta di Brioni; come accessori, solo gioielli.

Scarpe con tacchi alti DKNY, in versione più classica e femminile come dei sandali con laccetto alla caviglia e delle soluzioni più sportive, con lacci e velcro.

Sandali con lacci schiava di Arfango