Sandali in Tela

Sandali flat in tela con applicazioni gioiello Car Shoe, tra i sandali gioiello più belli della primavera/estate 2016.

Sandali con zeppa in tela bicolore, della collezione scarpe Castaner primavera/estate 2015.

Sandali con zeppa in tela e lacci elasticizzati grigi e neri, della collezione scarpe Castaner primavera/estate 2015.

Sandali in tela con effetto delavè e zeppa in corda, della collezione scarpe Castaner primavera/estate 2015.

Sandali in tela delavè acquamarina con zeppa rivestita, della collezione scarpe Castaner primavera/estate 2015.

Zeppe dai toni neutri di Nero Giardini per l'Estate 2017.

Dalla collezione primavera estate 2017 di scarpe H&M, sandali con tacco alto.

Stella McCartney è da sempre sinonimo di uno stile unico, originale, mai scontato. In vista della prossima primavera/estate 2014 il brand propone una nuova meravigliosa collezione di scarpe pensata in funzione di una palette cromatica estremamente delicata e sobria che spazia dagli immancabili nero e avorio al rosa cipria e all'argento, vero protagonista della collezione. Si alternano modelli rasoterra come sandaletti ultraflat, ballerine e slippers a sandali con zeppe più o meno alte, perlopiù in corda, e dècolletès e sandali che svettano iperfemminili su tacchi vertiginosi. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.

Sandali in tela Monogram dalla collezione primavera estate 2016.

10 Maggio 2017 – La zeppa è uno dei must-have di stagione e i sandali Zlava di Isabel Marant sono anche molto cool. La proposta in cotone e pelle dell’azienda francese è un accessorio ricco di carattere capace di dare un tono a qualsiasi tipo di look. Il tacco è in legno ed è alto undici centimetri, le due fasce si incrociano al centro e la chiusura è regolabile con la fibbia laterale. I profili in pelle nera entrano in contrasto con la tela beige e allo stesso tempo permettono ai sandali Zlova di essere grintosi e molto versatili. Abbinateli ad un jeans chiaro per un look casual o ad un abito per un’allure femminile ed originale. Costano 490 euro.

29 Aprile 2016 – I sandali ‘Gauld 110’ sono la novità Burberry London per una donna chic e di tendenza. Il brand inglese rivisita il motivo brogue, riconoscibile nei dettagli, per applicarlo ad una scarpa con tacco a spillo slanciato e super femminile. La parte superiore si allaccia alla caviglia mentre la parte inferiore è caratterizzata da due cinghie incrociate. L’effetto è quello di un mix nuovo e originale che non ci dispiace, ma che anzi rappresenta un plus per i look da giorno, anche in ambito lavorativo, e da sera per esaltare l’outfit. Realizzata in tela beige e con i dettagli di rifinitura in pelle nera le ‘Gauld 110’ sono una bella proposta Burberry London per chi vuole un capo diverso dal solito nel proprio guardaroba. Costano 625 euro.

25 Luglio 2016 – Cara Delevingne aggiunge un tocco rock-glam al Comic-Con di San Diego con un look DSquared2. E’ tempo di riunire i supereroi del momento nella città californiana e la nostra top model è una tra queste. Cara ha posato per i fotografi con un outfit che la rappresenta molto, ricco di stile maschile che conferisce grinta a tutto il look. I pantaloni in tela con stampa camouflage sono una proposta DSquared2 della collezione Autunno/Inverno 2016 e la Delevingne li abbina ad una t-shirt bianca e un blazer nero. Il tocco finale è dato dai sandali in pelle con lacci gialli che avvolgono il piede fino alla caviglia. La giovane star non si smentisce mai e con questo nuovo taglio di capelli ci piace ancora di più.

27 Febbraio 2013 - I sandali Spider firmati Roger Vivier sono la nostra bella e particolare scarpa del giorno, indossata di recente da una stella del cinema hollywoodiano contemporaneo. Amanda Seyfried, infatti, ha scelto questa deliziosa calzatura per completare il suo prezioso outfit per gli Academy Awards 2013, che si sono svolti a Los Angeles la scorsa domenica. Queste shoes hanno debuttato nella collezione autunno/inverno 2011-2012 della griffe di origine francese ora di proprietà di Diego Della Valle, esono caratterizzate da dettaglio e fascette in pelle argentata e rosa, intrecciate proprio come la tela di un ragno. Trovate disponibili le Spider Shoes in tutte le boutique della maison. Amanda Seyfried era super glamour con una abito lungo di Alexander McQueen in organza, abbinato a questa calzatura chic e originale. Il prezzo dei sandali Spider targati Roger Vivier è di circa 900 euro.

24 Settembre 2014 - Nicholas Kirkwood, con nostra sorpresa, firma la nuova collezione di scarpe Peter Pilotto. L’amatissimo shoe disegna le scarpe di stagione per Peter Pilotto e ci sorprende com’è sua abitudine fare. Il modello rimane legato a moduli classici ma si serve di due o tre di essi, miscelandoli insieme: ci sono lo stivaletto, il sandal boot e la decollete. L’insieme di spunti si rivela anche nella scelta di materiali e decorazioni. La punta, affilata, richiama le scarpe maschili con trafori a coda di rondine mentre la parte superiore della tomaia si chiude con bottoncini dal sapore retro in ricco rosso e fasce in tela dall’effetto utility. Una sorta di ghetta, che richiama l’animalier ma realizzato a traforo su pelle metal, completa lo stupefacente insieme.

8 Luglio 2013 - Un paio di colorate ed eccentriche pump Christian Louboutin sono la nostra scarpa del giorno. A indossarle di recente, l’attrice Isla Fisher sul servizio del numero di Giugno 2013 di Cosmopolitan UK. Boubou è il nome di questi sandali giocosi appartenenti alla collezione primavera/estate 2013 del designer francese; a caratterizzarle, una dolce stampa su tela e sui toni del verde, bianco e blu, con dettaglio increspato sulla punta e tacco alto ben 160 millimetri. Isla Fisher le aveva abbinate ad un completo Fred Perry di ispirazione retrò anni '70 e shorts Topshop. Il prezzo delle pump Boubou targate Christian Louboutin è di circa 1.000 euro.

8 Marzo 2013 - Kate Spade ci propone un modello di scarpa che sarà tra le protagoniste della prossima stagione calda: le ballerine espadrilla Vivi. L'estate può essere difficile da affrontare per i nostri piedi, soprattutto se si rimane in città. I sandali sono molto belli da indossare, ma dopo un poco si cerca anche una valida alternativa. A volte, anche durante i mesi caldi, i piedi hanno bisogno di rilassarsi sotto la protezione di uno strato di tessuto. E quale soluzione migliore delle espadrilla modello ballerina? Kate Spade ce ne propone una versione allegra e sfiziosa, tra le più interessanti delle collezioni primavera/estate 2013 delle maggiori griffe. Strisce colorate si alternano su uno sfondo nero in questa allegra calzatura firmata Kate Spade New York. Le caratteristiche di queste shoes sono: rivestimento in tela grosgrain a righe, punta arrotondata, intersuola in iuta intrecciata, sottopiede imbottito in pelle e suola esterna in gomma. Il prezzo delle Vivi è di 120 euro circa.

I sandali in tela De Fonseca