Sandali Trasparenti

Sandali sabot trasparenti Vivienne Westwood, tra i sandali sabot Estate 2016 più glam.

Sandali tacco medio trasparente con fiori della collezione scarpe Paul Andrew Primavera/Estate 2016.

Sandali t bar trasparenti con fiori pastello della collezione scarpe Jeffrey Campbell primavera/estate 2016.

I sandali trasparenti di Loewe, tra le scarpe stravaganti primavera/estate 2016 più belle.

Sandali-infradito in maglia a forma di stivaletto con tacco trasparente, della collezione di scarpe Viktor & Rolf primavera/estate 2015.

Sandali con zeppa luccicante e strap trasparenti della collezione primavera/estate 2015 di Stuart Weitzman.

Sandalo con zeppa in pvc trasparente con pom pom colorato per la primavera/estate 2015 di Charlotte Olympia.

Sandali con tacco in plexiglass trasparente dalla collezione primavera estate 2018.

Sandali con tomaia superiore trasparente e zeppa altissima per Lady Gaga.

Sandali trasparenti con applicazioni gioiello dalla collezione primavera estate 2018.

Sandali in pelle e pvc trasparente Christian Louboutin dalla collezione primavera estate 2018.

Sandali trasparenti con tacco alto dalla collezione primavera estate 2018.

Una proposta di sandali jelly per l'estate 2014.

Un modello stravagante ed originale del brand per la primavera/estate 2014.

Dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Jeffrey Campbell, i sandali Granted.

Una proposta di sandali jelly per l'estate 2014.

Una proposta di sandali jelly per l'estate 2014.

Diane Von Furstenberg presenta i modelli più interessanti della sua collezione di scarpe primavera estate 2013, una linea che propone sandali con cinturini a catena, inserti gioiello, tacchi in plexiglass e zeppe altissime oltre a forme scultoree in colori pastello.

28 Febbraio 2017 – I sandali trasparenti Miu Miu sono ricercati e super originali, tutti da abbinare agli outfit di stagione. L’azienda di Miuccia Prada crea un mix tra uno stile classico, quasi fiabesco e un materiale contemporaneo quale il PVC celeste. Il risultato è un accessorio dall’allure magica, con un tacco slanciato reso sfumato dal basso verso l'alto e profili in pelle dorata. La parte frontale è resa particolare dal maxi fiore blu, grazie al quale il sandalo Miu Miu non passa inosservato e conferisce unicità a qualsiasi look. La scarpa del giorno può essere abbinata a degli abiti primaverili, in particolare se sono dallo stile giovane e sbarazzino. Costano 750 euro.

19 Gennaio 2017 – I sandali di Jimmy Choo renderebbero irresistibile qualsiasi outfit grazie alla loro allure super chic. La proposta dello shoes designer è femminile e sensuale come solo lui sa fare, in quanto presenta una silhouette molto raffinata e dei dettagli di carattere. In particolare si tratta di un sandalo con tacco slanciato e punta open-toe, caratterizzato da un rivestimento metallizzato dato da glitter dorati e molto luminosi. Il cinturino che si allaccia alla caviglia è invece realizzato in plastica trasparente, un tocco diverso dal solito e anche molto originale unito alla fibbia in velluto. La novità Jimmy Choo è l’ideale per serate alle quali non si vuole passare inosservate. Costano 650 euro.

14 dicembre 2012 – Le novità dal mondo Givenchy non fanno altro che sorprenderci piacevolmente negli ultimo giorni. Ed ecco, la ultima strabiliante creatura proposta dalla Maison diretta da Riccardo Tisci. Un paio di meravigliosi sandali in plexiglass e legno, indossati lo scorso 11 dicembre da Cate Blanchett, in occasione della prima reale del suo ultimo film “The Hobbit: An Unexpected Journey”, ovviamente a Londra. Un’occasione speciale, durante la quale Cate è stata la vera Regina del red carpet. L’attrice australiana era abbagliante nel suo abito bianco con dettagli in metallo di Givenchy, personalizzato da queste calzature a dir poco uniche. Queste shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della griffe francese; sono caratterizzate da una fascia in vinile trasparente che avvolge tutto il piede e tacco a cono alto, realizzato in plexiglass con inserti in legno. A favorire la comodità della scarpa, una fascetta elastica intorno alla caviglia e color carne, che si mimetizza perfettamente con la carnagione. Sono acquistabili online anche nella versione con plantare e dettagli neri. Stellare il prezzo di questi sandali in pelle, vinile e con tacco in plexiglass e legno targati Givenchy: circa 2.000 dollari.

4 luglio 2012 - Per i profani, sappiate che Versus sta a Versace come Miu Miu sta a Prada. Più o meno. Si tratta di una linea di "diffusione" che non è proprio più conveniente o mainstream, ma che consente alla società madre di diversificarsi un poco e raggiungere più persone con più prodotti di quanti ne farebbe con un unico marchio. Ma la differenza fondamentale tra Versus e Miu Miu è, però, che Miu Miu è sempre gestito interamente da Miuccia Prada, mentre Versus non è sotto il dominio di Donatella. Infatti, il suo direttore creativo è il prodigio British Christopher Kane, il che significa che spesso le creazioni Versus offuscano quelle della società da cui proviene. Se non ci credete, vi basta guardare questi sandali Versus in cuoio e maglia, e quindi provare a pensare all'ultimo paio di scarpe Versace che fossero tanto chic quanto indossabili come lo sono queste. "Indossabile" è un termine relativo quando si parla di scarpe firmate, spesso eccessive e poco adatte alla vita condotta da noi donne “normali”. Invece, Kane ci propone queste pumps con tallone scoperto in un delizioso color verde menta, dove le fasce in pelle si alternano a fasce in maglia pura trasparente: combinazione perfetta di eleganza, originalità e portabilità. Il prezzo di questi sandali firmati Versus era di 435 euro, ma con i saldi hanno il 30% di sconto, quindi le potete acquistare a 304 euro.

11 Febbraio 2014 - I vostri piedi sarebbero subito pronti a far festa in questi nuovi sandali dalla collezione primavera 2014 di Gianvito Rossi. Le caratteristiche di questa calzatura irresistibile sono: pelle fucsia metallizzata, fascetta anteriore spessa in PVC trasparente impreziosito da glitter rosa come coriandoli, parte posteriore sul tallone allungata, cinturino alla caviglia super sottile regolabile con fibbia color argento. Una vera delizia, vero? Il prezzo è di 760 dollari.

23 Aprile - Ballin firma la nostra scarpa del giorno dal sapore classico ed elegante, che si discosta dalle calzature eccessive protagoniste di stagione. Ballin interpreta la femminilità e la sensualità con la nuova proposta della sua collezione primavera/estate 2013, attraverso un malizioso “vedo non vedo” esaltato da seducenti reti trasparenti che personalizzano ogni modello black or gold. Pelle laminata oro e camoscio nero si mixano così alla rete presentata come inedito dettaglio su questi sandali estivi valorizzati da slingback, dove elemento protagonista è l’apertura open-toe, la più amata dalle fashionista per coronare i loro outfit estivi. Apprezziamo di queste shoes il fatto che abbiano un tacco basso, di soli due centimetri, che le rende perfette per ogni situazione giornaliera, ma anche per definire look più glamour per le tue serate estive e primaverili.

13 Febbraio 2013 - Una scarpa-scultura firmata Alexander McQueen è protagonista quest’oggi della nostra rubrica. Questo incredibile paio di sandali platform sono stati indossati da Beyoncé nel servizio per l’editoriale del numero di marzo 2013 di Vogue USA. Queste scarpe fanno parte della collezione primavera/estate 2013 della griffe inglese guidata da Sarah Burton. Delle shoes che sono quasi un’opera d’arte, proprio come McQueen ci ha abituando da tante stagioni a questa parte, caratterizzate da raso rosso con applicazioni in prezioso cristallo e tacco scolpito in lucite trasparente, riempito con cristalli rossi. Una creazione eccezionale, che ci ha letteralmente lasciato senza parole. Purtroppo, queste calzature non sono attualmente in vendita e, ad ogni modo, il loro costo è molto alto: intorno ai 2.500 euro. C'è solo un modello di scarpe di questa collezione disponibile al grande pubblico, le wedge Sugar Honeycomb, anch’esse molto eccessive. Beyoncè è meravigliosa nel servizio per Vogue, con le platform McQueen abbinate a giacca lunga, corpetto e culotte in raso stampato a fiori di Rochas della collezione Primavera 2013.

3 luglio 2012 – Marni ha creato una bellissima collezione accessori primavera/estate 2012, fatta di pezzi ovviamente originale, proprio come è nel mood tipico del brand. Tra i più originali, ci sono questi sandali in pelle, legno e lucite, un tipo particolare di plastica. La casa di moda di Consuelo Castiglione riesce ad assemblare perfettamente questi materiali, dando vita a quello che sembra quasi un pezzo di arredamento moderno danese, ma non in casa vostra, ma ai vostri piedi. Il tacco è completamente realizzato in legno chiaro e ha una particolarissima forma curva ed è internamento intagliato, quindi vuoto. Il plateau è per metà in legno e per metà in lucite trasparente, detta anche perspex, un inserto che rende ancora più stravagante questa creazione. Ma l’insieme con la pelle nera delle fibbiette, da vita ad un accessorio elegante, per nulla sopra le righe nonostante la sua originalità. Queste scarpe sono perfette per dare un twist a un rigoroso abito da cocktail o ancora per giocare con un look chic e sdrammatizzare. Il prezzo di questi saandali Marni in legno, perspex e pelle nera era di 600 euro, ma ora grazie ai saldi li potete acquistare al 50% di sconto, cioè 300 euro. Un acquisto da non perdere, non c’è dubbio!

Dalla collezione Alberta Ferretti Resort 2014 abito nero con dettaglio trasparente e sandali bassi

Dalla collezione di scarpe sposa 2013 Christian Louboutin, i sandali Ring My Toe trasparenti.

Sandali nei toni del blu, con dettagli trasparenti e listini colorati sulla caviglia, con tacco alto della collezione primavera-estate 2013 di Proenza Schouler.

Sandali bianchi di Marni, con laccetto alla caviglia, e gambaletto trasparente nero.

Edizione limitata di sandali gioiello di Miu Miu per l'inaugurazione della nuova boutique di San Paolo, con tacco trasparente impreziosito da gioielli, per una calzatura nei toni dell'argento resa sparkling da tanti piccoli cristalli.

Abito da sposa con gonna trasparente e scarpe con tacco.

Sandali rossi con tacco alto e cinturino in pvc trasparente dal catalogo 2018.

12 Giugno 2017 – Kristen Stewart ha sfoggiato un look Milly e Preen in occasione del Brady Center’s Bear Awards Gala al NeueHouse Hollywood di Los Angeles. L’attrice americana è nota per i suoi outfit che uniscono femminilità ad un gusto rock e non convenzionale e questa volta ha puntato su un top crop nero a maniche lunghe firmato Milly e una gonna aderente con tema floreale. Si tratta di un capo della collezione autunno 2017 di Preen by Thornton Bregazzi ed è a vita alta, si ferma poco oltre le ginocchia e ha una base bianca con chiffon rosa trasparente. La Stewart ha completato il look con un paio di sandali neri con due fasce intorno al piede, un modello Giuseppe Zanotti.

17 Maggio 2017 – Lily Donaldson ha partecipato al Miss Dior Dinner con un look firmato Christian Dior. La top model è stata una delle ospiti della maison francese a Montauroux e per l’occasione ha scelto un long dress trasparente in chiffon. Nel dettaglio la creazione Christian Dior è caratterizzata da una decorazione sui toni del giallo e del celeste che risulta minuziosa e molto luminosa sulla base nera. La Donaldson ha messo in risalto le gambe grazie alla trasparenza della gonna e ha abbinato alla mise un paio di sandali con cinturino sottile. Il beauty look è all’insegna della semplicità: il make up è acqua e sapone e l'hairstyle liscio con riga centrale.

8 settembre 2017 - Fenty Beauty by Rihanna fa il suo debutto a New York. La cantante e ormai stilista ha disegnato la sua prima collezione di make up la quale è stata presentata con un maxi evento nella Grande Mela in concomitanza con la fashion week. Per il lancio della linea di bellezza Fenty Beauty by Rihanna la cantante delle Barbados ha indossato un completo giallo brillante di Oscar de la Renta composto da un crop top leggermente trasparente e una maxi gonna con spacco e sandali alla schiava.

1 Marzo 2017 – Riviviamo un look da Oscar 2017 con un'elegante Scarlett Johansson in Azzedine Alaïa. La notte più importante per il cinema si è conclusa all’insegna di scoop di cui ancora si parla, così come sono molto discussi gli outfit di quella notte e tra questi ricordiamo quello dell’attrice, bellissima con un vestito in chiffon rosa con motivo floreale della collezione di Azzedine Alaïa. L’abito è morbido e voluminoso, mette in risalto il decolleté per poi stringersi in vita grazie ad una cinta di brillanti, dalla quale poi prende corpo l’ampia gonna semi trasparente. La Johansson ha poi abbinato un paio di sandali neri della stessa azienda e una serie di gioielli firmati Fred Leighton.

15 Febbraio 2017 – Kylie Jenner è stata fotografata a New York in occasione della fashion week con un outfit Max Mara Atelier. La giovane esponente della famiglia Kardashian non è passata inosservata con il cappotto dell’azienda italiana, il cui color nude è stato ripreso anche nel make-up e in tutto il beauty look. Il mini dress sotto il capo Max Mara Atelier non è visibile, mentre non possiamo non notare i sandali, un modello con la fascia in plexi trasparente, con lacci metallizzati intorno alla caviglia e tacco a spillo. Kylie predilige la gamma di colori che vanno dal marrone al beige e in questo caso punta sulle nuances rosa calde e intense. L’acconciatura torna ad essere scura, con onde morbide e riga sul lato.

20 Dicembre 2016 – Michelle Williams ha partecipato alla presentazione di ‘Manchester By The Sea’ con un outfit firmato Louis Vuitton. L’evento tenutosi a New York City ha visto come protagonista una raggiante Michelle con un mini dress nero della maison francese. In particolare si tratta di un abito corto con sovrapposta una veste trasparente esaltata da piccoli punti luminosi che creano un gioco di luce chic e femminile. La silhouette è semplice e di classe, proprio come la diva che con il suo taglio corto ci regala look sbarazzini e allo stesso tempo molto glamour. I sandali neri con cinturino alla caviglia e fascia anteriore completano la mise, per la quale non sono presenti ulteriori accessori.

19 Dicembre 2016 – Per il ‘Rogue One: A Star Wars Story’ London photocall Felicity Jones ha optato per un outfit Burberry. Il look total white scelto dalla protagonista della pellicola è composto da un abito con dettagli in pizzo trasparente a maniche lunghe, sovrapposto ad un mini dress con scollatura a V e lunghezza fino alle ginocchia. L’allure romantica contraddistingue la Jones in tutte le situazioni e anche questa volta ha puntato su un’eleganza sobria e chic, dove i dettagli sono semplici ed eleganti. I sandali sono gli ‘Outline’ firmati Nicholas Kirkwood, con cinturino alla caviglia e intreccio sulla parte anteriore, mentre i gioielli sono una creazione Chanel. L’acconciatura di Felicity esalta il viso dell’attrice, il cui trucco è all’insegna della femminilità.

7 Giugno 2016 – Elle Fanning conquista il pubblico alla sfilata Gucci a Londra con un look super girly del brand. La giovane attrice fa parlare di sé per il suo stile personale e originale, che in certi casi riceve approvazione e in altri casi no. L’outfit del giorno è però degno di nota perché ha quel tocco di raffinata femminilità che non si vede spesso. Il fiocco in seta rosa richiama la tonalità della shoulder bag, mentre il look è composto da un mini dress nero e una camicia in seta semi trasparente a maniche lunghe. I sandali con borchie sono anch’essi firmati Gucci. L’acconciatura così come il trucco con rossetto rosa sono l’ideale per richiamare un tipo di stile vintage che Alessandro Michele ha riportato alla luce.

30 Maggio 2016 – Mia Wasikowska è super chic in Alexander McQueen alla premiere di ‘Alice Through the Looking Glass’. La protagonista del nuovo film Disney ha sfoggiato tutta la sua classe optando per un abito lussuoso con cui conquistare il red carpet. Il capolavoro McQueen è un long dress in chiffon semi trasparente arricchito da applicazioni di brillanti, tutto ricamato a mano. Si tratta di una creazione Autunno 2016, abbinata a sandali Brian Atwood. Il look scelto da Mia richiama un’allure romantica e femminile che le dona molto e ne conferisce un tocco di mistero e sensualità. Il bob corto biondo è l’ideale per questo outfit, così come il make-up con rossetto rosso intenso che illumina il volto della Wasikowska.

22 Aprile 2016 – L’outfit Alexander Wang sfoggiato da Zoe Kravitz ha conquistato il Tribeca Film Festival 2016. Il red carpet della premiere di ‘Vincent N Roxxy’ ha visto sfilare un’elegante Zoe con un look che rispecchia il suo stile personale e femminile. L’attrice ha scelto un abito della collezione Pre-Fall 2016 caratterizzato da una silhouette morbida e una profonda scollatura a V. La semplicità del vestito è arricchita dall’inserto trasparente in corrispondenza del decolleté, mentre gli orecchini a catena anch’essi Alexander Wang aggiungono un tocco glamour al look. La borsa come i sandali manifestano lo stile minimale e chic dello stilista statunitense e sembrano perfetti per la Kravitz, la cui vena rock rende il tutto più interessante.

Nina ha poi completato il look con i bellissimi sandali ‘Frontline’ di Tamara Mellon, meravigliosi con le fascette nere e trasparenti. Un look davvero riuscito!

29 Dicembre 2015 – La bellissima Gugu Mbatha-Raw ci è piaciuta molto con il suo look firmato Philosophy. L’attrice ha partecipato alla premiere del film ‘Concussion’ a New York City con un outfit della collezione Primavera 2016 di Philosophy by Lorenzo Serafini. Rispetto a quello che abbiamo visto sfilare sulla passerella la versione sfoggiata da Gugu è più corta e meno trasparente. Ha acquisito maggiore raffinatezza e classe, caratteristiche che contraddistinguono la nostra bella protagonista. Molto belli i sandali neri e la clutch dorata con cui ha dato colore all'outfit.

17 Dicembre 2014 - Sienna Miller torna ad essere la meravigliosa star del look del giorno. L’attrice inglese ha partecipato alla premiere di 'American Sniper' a New York presso il Lincoln Center, lo scorso lunedì. Sienna ci ha lsciato senza parole con questo abito perfetto di Balenciaga collezione primavera/estate 2015, caratterizzato da corpetto incrociato e tessuto trasparente con mini appliques a diamantate frange, sotto cui si intravedevano un paio di pants, tutto color avorio. A coronare il look, sandali Balenciaga, orecchini di diamanti e collana Harry Winston. Stupenda!

23 Luglio 2014 - Louis Vuitton firma il nostro eclettico look del giorno indossato da Zoe Saldana. L’attrice ha partecipato alla premiere di "Guardians Of The Galaxy" della Marvel, che si è tenuta al Teatro Dolby di Hollywood lo scorso lunedì. Zoe gha dato prova che anche un outfit premaman può essere super chic, optando per un ensemble Louis Vuitton collezione Resort 2015. Top trasparente floreale indossato sopra ad un Bralet bianco, abbinato a una gonna floreale con bordo appuntito e impreziosita da un’insolita cintura bianca a forma di T. Per dare un tagliente tocco glamour in più, la Saldana ha acconciato i capelli a faux bob, aggiungendo un rossetto rosso e sandali modello Kamelia con piume di Jimmy Choo.

14 Luglio 2014 - Nina Dobrev indossa il nostro look del giorno aggressive-chic firmato Elie Saab. La dolce star della serie tv “The Vampire Diaries”, ha partecipato in front row alla sfilata Elie Saab autunno/inverno 2014-2015 Couture durante la Couture Fashion Week di Parigi lo scorso giovedì. Nina ha optato per un outfit sensuale ma dal mood casual, composto da maxi gonna color malva con spacco laterale e top nero trasparente provocante, il tutto stemperato da una giacca di pelle nera dal sapore rock poggiata sulle spalle, tutto firmato Elie Saab. Ultimi tocchi di stile, clutch bordeaux modello 'Poincare' e sandali a fascette in pelle nera, tutto ancora Elie Saab. Stupenda, vero?

10 Giugno 2014 - Jessica Alba torna con un altro dei suoi look da 10 e lode, questa volta by David Koma. L’attrice americana ha partecipato all’evento "Guys Choice” Awards di Spike TV, lo scorso sabato sera presso i Sony Studios di Los Angeles. Come la sua co-star in “Barely Lethal” Jaime King, Jessica indossava un sensuale abito nero senza spalline di David Koma collezione autunno/inverno 2014, caratterizzato da una gabbia in pelle sul busto d’ispirazione bondage e con maglina trasparente. A completare l’outfit, sandali neri con fibietta alla caviglia di Hugo Boss, clutch di Diane Von Furstenberg e smockey eyes incorniciati da capelli effetto arruffato.

23 Settembre 2013 - La nostra protagonista del look del giorno è la meravigliosa Kate Moss in un look targato Saint Laurent. La top model ha partecipato all’inaugurazione del Flagship Store Stuart Weitzman a Milano indossando un outfit Sain Lurent e sandali t-strap di Weitzman, ovviamente. Kate Moss è il volto della nuova campagna autunno/inverno 2013-2014 e anche la stella del video 'Made for Walking', che è stato presentato nel corso della serata lo scorso giovedì sera. L’icona fashion ha indossato il suo completo preferito Saint Laurent, composto da giacca smoking, pantaloni neri e camicetta trasparente. A completare il suo outfit, un paio di calzature della collezione autunno/inverno 2013-2014 della griffe americana modello T-strap in vernice nera, con cinghie sottili e punta rotonda. Un tipico look alla Moss-style.

11 Luglio 2013 - Jessica Alba è la splendida protagonista del nostro look del giorno targato Carolina Herrera. L’attrice americana ha partecipato alla presentazione del suo libro “The Honest Life” al negozio CB2 a Santa Monica, Los Angeles, lo scorso martedì. Jessica Alba ha scelto per l’evento un completo della collezione primavera/estate 2013 di Cristina Herrera, composto da top arancione, gonna larga al ginocchio e bianca, e giacca nera con maniche trasparenti. La fashionista ha completato il suo outfit con sensuali sandali gialli Brian Atwood 'Temptation' e un orologio in oro rosa. Capelli sciolti e mossi e make up brillante hanno definito l’ennesimo look impeccabile di Jessica Alba.

Sarah Hyland ha scelto un abito dritto e trasparente di Christian Siriano e sandali Stuart Weitzman ai People's Choice Awards 2015

14 Gennaio 2015 - Nicholas Kirkwood firma la nostra scarpa del giorno: i sandali Savara. A indossare di recente queste calzature, Elizabeth Banks in occasione degli American Music Awards 2014, che si sono tenuti al Nokia Theatre di Los Angeles. Questi sandali appartengono alla collezione autunno/inverno 2014-2015 e sono caratterizzati da vernice rossa lucida, lati in PVC trasparente, cinturino alla caviglia regolabile e tacco scolpito alto 105 millimetri. Le Savara sono in vendita al prezzo di circa 800 euro.

Non sapete quale costume scegliere e come abbinarlo per uno stile chic? Copiate la nostra proposta e vedrete che sarete irresistibili. In questo caso vi suggeriamo di puntare su un bikini nero ma con top balconcino e slip a vita alta, che potete coordinare a sandali flat, borsa in paglia e un bel caftano trasparente. Ecco cosa abbiamo usato: costume da bagno Moeva, caftano Talitha Chaya, sandali Yoins, borsa Sensi Studio, occhiali da sole Fendi e protezione solare Hawaiian Tropic.

Abito bianco trasparente e lungo con giacca coordinata e sandali della collezione John Richmond primavera/estate 2015

Abito nero lungo trasparente e sandali argento della collezione John Richmond primavera/estate 2015

16 Luglio 2015 – La scarpa del giorno è una meravigliosa creazione dell’amato Christian Louboutin. Lo stilista più gettonato tra le shoe addicted ha lanciato da poco la nuova The Nude Collection, tutta dedicata a pumps e sandali volti ad esaltare il più possibile la gamba della donna. Deepik Nats N°2 fa parte di questa collezione, e ci ha colpito per la silhouette ondulata di cui è caratterizzato il tacco e con l’open toe con inserto in PVC trasparente, ovvero dettagli che rendono unica questa pumps e che impreziosirà i vostri look. Questa meraviglia costa 995 euro.

21 Gennaio 2015 - Da Fendi arrivano i sandali più interessanti di stagione. Le Iridia sono state le scarpe più interessanti della scorsa stagione e le avevamo già amate in passerella durante la sfilata di Fendi. Oggi possiamo analizzarle più nel dettaglio per riempirci gli occhi con le linee originali e i materiali che seguono la tendenza del pvc. Karl Lagerfeld sceglie un approccio architettonico e molto geometrico, servendosi di un modello 3D per la fascia anteriore che è realizzata in pvc semi trasparente e il tacco con dettaglio cut out ad effetto “doppio”.

15 Dicembre 2014 - Mirage è il nome della nostra scarpa del giorno realizzata da Nicholas Kirkwood. A indossare di recente queste calzature, Camilla Belle in occasione dell’apertura del negozio Omega lo scorso mercoledì a Miami, in Florida. L'attrice ha indossato un abito bicolor bianco e blu, coronato proprio dai sandali di Nicholas Kirkwood 'Mirage', che sono amatissimi dalle star in questo momento. Infatti, prima di Camilla, li aveva indossati anche Elizabeth Banks. A caratterizzare queste shoes, tacco rivestito in vernice alto 105 millimetri, cinturino alla caviglia rimovibile e regolabile con fibbia, pannelli laterali trasparenti in pvc alternati a punta e tallone in pelle e vernice nera; ultimi tocchi, degli inserti pelle glitter argenata. Il prezzo di questa creazione è di 595 euro.

2 Settembre 2014 - Lust è il nome della nostra scarpa del giorno firmata Jimmy Choo. A indossare di recente queste calzature, la star di “Modern Family” Sarah Hyland in occasione dell’evento Audi Celebration of Emmy Week tenutasi presso il Cecconi Restaurant a Los Angeles la scorsa settimana. Le Lust appartengono alla collezione autunno/inverno 2014-2015 della griffe e sono realizzate in camoscio color vinaccia scuro tempestato da cristalli. Caratteristica che le contraddistingue è la fascetta in PVC trasparente, più il tacco a spillo alto 120 millimetri. Un sandalo che emana passione, dramma e lussuria, e a cui ben si addice il proprio nome. Le Lust sono disponibili anche nella versione in pelle suede color pesca e il prezzo è di 1.450 euro.

Bianca Balti indossa gli shorts con una maglia bianca trasparente e sandali bassi.

Laetitia Casta con sandali gioiello su abito trasparente rosa con dettagli floreali sul red carpet di chiusura della 69esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Giacca con ricamo laserato in jeans: Ermanno Scervino. Fascia bianca con ricamo in jeans e coulotte a vita alta: Ermanno Scervino. Collant con sfumatura fiamma rossa sul fondo: Wolford. Sandalo bluette in vernice blu con tacco e profili bianchi: Lerre. Mascherina trasparente con ricami floreali neri: Natasha Morgan.

Gambaletti nero trasparenti di Marni, su sandali bianchi bassi e abito nei toni del bianco.