Scarpe con Tacco Alexander Mcqueen

Dalla collezione autunno inverno 2017 2018 di scarpe Alexander McQueen, stivali con tacco altissimo e plateau interno.

Scarpe ankle strap rosa cipria tacco basso Alexander McQueen, tra le scarpe basse da sposa 2016 più glamour.

16 Gennaio 2018 – Alexander McQueen firma la nostra grintosa scarpa del giorno. La Maison suggerisce queste pumps in pelle animalier dal pattern maculato, a punta stretta, con suola e tacco rosso fuoco a spillo. Indossale con un semplice tubino nero oppure con boyfriend jeans e t shirt bianca per un look da tempo libero ricercato e super glam. Il costo è di 690 euro.

5 Ottobre 2017 – Alexander McQueen firma la nostra scarpa del giorno. La Maison suggerisce per questa stagione fredda un paio di stivaletti neri interamente ricamati, con un'opulenta trama floreale nei toni dell'oro e del rosa. Il tacco è alto ma comodo e il gambale arriva a metà polpaccio. Indossali con calze coprenti e un minidress nero, oppure con un paio di skinny jeans e un pullover dolcevita oversize dai colori neutri. Il costo è di 2.150 euro.

Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, stivaletti con pelliccia e tacco interno Alexander McQueen.

Tutte le scarpe portate in scena da Alexander McQueen a Paris Fashion Week ci proponevano un tacco davvero particolare presente solo nella parte anteriore della calzatura....

Tutte le scarpe proposte da Alexander McQueen per la primavera-estate 2012 hanno tacchi a spillo davvero altissimi...

Ankle boot neri con tacco tronchetto dalla collezione di scarpe McQ by Alexander McQueen per l'Autunno Inverno 2014 2015.

Dalla collezione autunno inverno 2014 2015 di scarpe Alexander McQueen, sandali rosa con tacco.

2 gennaio 2013 – Bella e preziosa, inauguriamo il 2013 della rubrica “Scarpa del giorno” con una lussuosa creazione firmata Alexander McQueen. Si tratta di un sandalo platform appartenente alla pre-collezione Primavera 2013 della maison inglese guidata da Sarah Burton. Una calzatura caratterizzata da un elegante color block su pelle tra nero e color cipria, su un design romantico e frizzante. Questa scarpa si distingue per il dolce cinturino con fibbietta alla caviglia, i numerosi laccetti sulla punta stretti a lembi di pelle ondulata ai lati e tacco alto 11 centimetri e curvo, tra i più di tendenza della prossima stagione. Queste shoes sono una vera costruzione architettonica firmata Alexander McQueen, che donerà un tocco ineguagliabile di stile ai vostri outfit più importanti. Il prezzo di questa creazione targata Alexander McQueen è di 700 dollari.

21 Agosto 2013 - Alexander McQueen è la griffe della quale scegliamo la nostra scarpa del giorno, un paio di pump in suede. A indossare di recente queste calzature, la bella Jennifer Aniston in occasione della premiere tedesca di ‘We’re The Millers' a Berlino. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Alexander McQueen. A caratterizzarle, struttura in pelle di camoscio nero, forma affusolata, platform, punta a mandorla e delizioso tacco convesso. Jennifer Aniston le aveva abbinate ad un abito nero sempre della nuova collezione invernale di Alexander McQueen.

20 Novembre 2014 - Alexander McQueen firma la nostra scarpa del giorno: un paio di sandali platform della collezione Spring 2014. A indossare di recente queste calzature, la bella Elizabeth Banks in occasione della premiere parigina del suo ultimo film "The Hunger Games: Catching Fire'. Queste meravigliose shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2014 della griffe inglese. A caratterizzare questi sandali un corpo in pelle nera, due grandi fibbie dorate, dettagli in marmo verde, tacco e platform in pelle blu. Queste scarpe saranno presto in vendita in tutte le boutique Alexander McQueen. Elizabeth Banks le aveva abbinate ad un abito lungo in seta nera sempre di McQueen, con ricami d'ispirazione masai e piume di struzzo effetto peplum.

5 luglio 2012 – Per noi di Stylosophy, guardare la nuova collezione scarpe autunno/inverno 2012-2013 di Alexander McQueen, ci fa sorgere spontanea una domanda: perché dovremmo guardare qualsiasi altra collezione di scarpe? Scherzi a parte, le creazioni di McQueen non sono di certo famose per la loro pratica vestibilità, soprattutto quando parliamo di scarpe. Si tratta infatti di creazioni che riempiono di creatività le passerelle e la nostra società contemporanea, ma soprattutto sono shoes che cercano di tramutare il sogno in realtà. Una volta abbiamo letto la recensione di un critico di moda affermare che, le mitiche scarpe Armadillo di McQueen negherebbero la realtà e la naturalezza del piede umano, ma sembra che tutte le ultime tendenze continuino a fare ciò anche dopo la morte di Lee (vedi le scarpe senza tacco by Giuseppe Zanotti). Anche dopo la sua morte, i designer del brand continuano a lavorare e rielaborare i concetti di “scarpa” e “piede”, arrivando a superarli stagione dopo stagione, proponendo creazioni che sono vere e proprie opere d’arte. È il caso di questo sandalo scultoreo con pelo fucsia e senza tacco della collezione autunno 2012. Siete senza parole? Anche noi lo siamo e vi consigliamo di andare a vedere anche la versione rosa di questo scarpa, o quella con i voile al posto del fur.

22 Ottobre 2013 - Alexander McQueen firma la nostra vistosa scarpa del giorno. Si tratta di un paio di platform boot in pelle color navy, con una punta quadrata, una chiusura con lacci frontale, bordo in pelliccia, una fibbia di fissaggio laterale, un tacco grosso e applicazioni a forma di mini borchie dorate. Le misure di queste shoes: altezza: 10 centimetri, tacco: 14 centimetri e zeppa: 3 centimetri. Realizzate al 100% in pelle, il prezzo di questi stivaletti targati Alexander McQueen è di 1.290 euro. A noi non convincono del tutto. E a voi?

13 Febbraio 2013 - Una scarpa-scultura firmata Alexander McQueen è protagonista quest’oggi della nostra rubrica. Questo incredibile paio di sandali platform sono stati indossati da Beyoncé nel servizio per l’editoriale del numero di marzo 2013 di Vogue USA. Queste scarpe fanno parte della collezione primavera/estate 2013 della griffe inglese guidata da Sarah Burton. Delle shoes che sono quasi un’opera d’arte, proprio come McQueen ci ha abituando da tante stagioni a questa parte, caratterizzate da raso rosso con applicazioni in prezioso cristallo e tacco scolpito in lucite trasparente, riempito con cristalli rossi. Una creazione eccezionale, che ci ha letteralmente lasciato senza parole. Purtroppo, queste calzature non sono attualmente in vendita e, ad ogni modo, il loro costo è molto alto: intorno ai 2.500 euro. C'è solo un modello di scarpe di questa collezione disponibile al grande pubblico, le wedge Sugar Honeycomb, anch’esse molto eccessive. Beyoncè è meravigliosa nel servizio per Vogue, con le platform McQueen abbinate a giacca lunga, corpetto e culotte in raso stampato a fiori di Rochas della collezione Primavera 2013.

Alexander McQueen, scarpe primavera estate 2014, pumps con tacco rosso.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, pumps rosse con tacco curvo.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, pumps arancioni con tacco curvo.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, pumps gialle con tacco curvo.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, sandali gialli con tacco.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, sandali con tacco scultura.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, sandali bianchi con tacco scultura.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, sandali open-toe con tacco alto.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, pumps con stampa rettile e tacco in plexiglass trasparente.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, mary jane con tacco in plexiglass.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, sandali dorati con tacco scultura.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, pumps con tacco curvo rivestito.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, pumps platform con tacco in plexiglass.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, dècolletès con tacco e plateau neri.

Mary jane con borchie Alexander McQueen con tacco in legno.

Alexander McQueen ci ha anche proposto un sandalo, impreziosito da pietre scintillanti, con un tacco stiletto realizzato completamente in cristallo e alto ben 12 centimetri. Il tutto su una scarpa di un colore effetto nudo da abbinare con tutti i look.

Dalla collezione Resort 2013 di scarpe Alexander McQueen, mocassini con tacco alto e plateau esterno.

Da qualche tempo, poi, Alexander McQueen ci propone le sue scarpe senza tacco e solo con plateau, o meglio, con un tacco vertiginoso davanti, come questo modello che ancora ci chiediamo come possa essere possibile indossarlo senza cadere rovinosamente!

Delle scarpe con un tacco davvero molto alto, più di 12 centimetri e proposte in un blu elettrico che non può non conquistarvi.

Sandali con motivi floreali tacco e plateau in legno borchiati della collezione scarpe Alexander McQueen primavera/estate 2016.

Ankle boots open toe rosa con tacco alto della collezione scarpe Alexander McQueen primavera/estate 2016.

Sandali neri lace up con tacco alto della collezione scarpe Alexander McQueen primavera/estate 2016.

Collezione scarpe McQ by Alexander McQueen autunno inverno 2014 2015, pumps con tacco gattino.

Ankle boot con tacco 15 dalla collezione di scarpe McQ by Alexander McQueen per l'Autunno Inverno 2014 2015.

11 Ottobre 2013 - McQ by Alexander McQueen firma la nostra scarpa del giorno: gli stivali Slash. A indossare di recente queste calzature, la bella e giovane Hailee Steinfeld in occasione del photo call del suo ultimo film ‘Ender’s Game' a Londra. Gli Slash appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di McQ e sono caratterizzati da un corpo in pelle nera lucida con inserti in pelle invecchiata, punta quadrata, inserti laterali elastici e tacco alto120 mm. Hailee Steinfeld aveva abbinato questi boots ad un delizioso abito Thakoon Addition della collezione primavera/estate 2014. Il prezzo degli stivali Slash targati McQ by Alexander McQueen è di 640 euro.

9 novembre 2012 – La wedge metallica di Burberry Prorsum è la nostra scarpa del giorno. Confessiamo che a guardarle così, queste scarpe della casa di moda inglese non ci fanno impazzire. Per niente. Ma le abbiamo viste indossate dalla bellissima Emily Blunt ed abbiamo cambiato opinione. Effettivamente, calzate al piede, queste shoes fanno tutt’altra figura. Emily Blunt ha scelto queste calzature Burberry Prorsum per partecipare all’evento Harper’s Bazaar Woman of the Year Awards celebratosi a Londra qualche giorno fa. Questi tacchi sono della collezione primavera/estate 2013 della griffe. Sono realizzate in pelle di serpente metallica, con sottile cinturino alla caviglia e zeppa sempre in pelle metallizzata. Emily era sensazionale nel suo abito Alexander McQueen collezione Resort 2013 color arancione impreziosito da colletto in cristallo, abbinato a queste scarpe Burberry Prorsum nella versione arancione. La Blunt indossava anche una Skull Clutch in raso nero e portava i capelli raccolti in uno chignon. Un look veramente da sogno. Noi abbiamo deciso di proporvele in questa magnifica tonalità di verde che dovremo aspettare ancora qualche mese prima di poter acquistare.

2 Settembre 2013 - Un paio di stivaletti minimal-chic di Saint Laurent sono la nostra scarpa del giorno. A indossarli di recente, Hayden Panettiere per partecipare al celebre 'Late Show with David Letterman'. Queste scarpe appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 e sono caratterizzate da pelle rossa, punta affilata, pannelli elastici laterali e tacco alto 110 millimetri. L’attrice aveva abbinato queste shoes ad un abito con stampa colorata in stretch jersey di Alexander McQueen. Questi ankle boots Saint Laurent esprimono perfettamente il glam-rock style, con tacco super skinny e la forma della punta appuntita e silhouette ben definita. Il prezzo di questa creazione del designer di Saint Laurent, Heidi Slimane, è di 695 euro.

24 Luglio 2013 - La nostra scarpa del giorno è una creazione audace come solo Versace ci ha abituate a proporci: i Signature. A indossare di recente queste shoes, la fashionista Miley Cyrus mentre usciva dal The Box Nightclub di Londra. Queste scarpe sono un modello di platform bootie e sono caratterizzate da pelle nera, piattaforma scultorea a più strati, tacco alto dodici centimetri e dettaglio Medusa su color oro. Miley Cyrus le aveva abbinate ad un maglione in cashmere blend Alexander McQueen con orlo di cotone e polsini bianchi e shorts in jeans. La calzatura ideale per ama lo stile rock-chic. Il prezzo dei Signature Platform Bootie targati Versace è di 1.395 dollari.

Ankle boot con tacco dalla collezione autunno inverno 2014 2015 di scarpe Alexander McQueen.

15 Novembre 2013 - Shaken è il nome della nostra elegante scarpa del giorno by Jimmy Choo. A indossare di recente queste calzature, l’attrice Jennifer Lawrence alla premiere di Madrid di 'The Hunger Games: Catching Fire', tour promozionale che l’ha fatta diventare la prezzemolina del red carpet di questa settimana. Le Shaken appartengono alla collezione Cruise 2014 di Jimmy Choo; a caratterizzarle un corpo in pelle traforata bianca impreziosita da dettagli in vernice nera e mini borchie argentate sulla punta, con tacco alto 120mm e nero. La Lawrence aveva abbinato queste shoes ad un completo due pezzi con gonna blu elettrico di Alexander McQueen. Il prezzo delle pump Shaken è di 675 euro.

9 Ottobre 2013 - Le shoes modello T-strap Janis di Saint Laurent sono la nostra scarpa del giorno. A indossare di recente queste calzature, l’attrice Keri Russell durante il panel "The Americans" in occasione del "2013 PaleyFest: Made In New York". Le Janis sono caratterizzate da un corpo in pelle di vitello nera sfaccettata, sottile tacco quadrato alto 13 centimetri e un rivestimento di tante sfiziose mini borchie argentate su punta e cinghietta. Kari Russel le aveva abbinate ad un completo a base di giacca smoking blu lucido di Balenciaga e leggings di pelle nera Alexander McQueen. Il prezzo delle Janis targate Saint Laurent è di 1.095 euro.

22 Luglio 2013 - Nicholas Kirkwood è il bravissimo stilista che firma la nostra scarpa del giorno: le Lace Pump. A indossare di recente queste shoes, Jennifer Lawrence per la premiere di 'X-Men: Days of Future Past', che si è tenuta durante il Comic-Con 2013 di San Diego. Queste calzature appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 dello shoe designer; a caratterizzarle, una struttura in puro pizzo a tema floreale, finiture in pelle, punta e tacco a spillo scolpito color oro di 100 millimetri. Trovate in vendita le Lace Pump nei colori blu, rosso, nero, beige e celeste, come quelle scelte dall’attrice americana. La star, le aveva abbinate ad un abito a pennelli di Alexander McQueen color avorio. Il prezzo delle Lace Pump targate Nicholas Kirkwod è di 630 euro.

20 Maggio 2013 - Le Award di Jimmy Choo sono la nostra scarpa del giorno elegante, glamour e colorata. A indossare di recente queste calzature, Nicole Kidman per il photo call del film “Jury” durante il Festival di Cannes 2013. Queste shoes appartengono alla collezione Pre-Fall 2013 della griffe; sono caratterizzate da design classico, pelle di camoscio, tacco 12 centimetri e cap-toe in pelle di finto coccodrillo di una tonalità più scura. La star australiana ha posato all’evento indossando le Award abbinate ad un abito nero con pencil skirt e maniche a pieghe di Alexander McQueen. Il prezzo delle Award targate Jimmy Choo è di circa 500 euro.

Con un look graphic mood basta poco per apparire sofisticate. Semplice e veloce, abbiamo scelto un abito nero svasato con collo alto e scarpe a punta con tacco abbinate a complementi minimalisti, accentuati da un tocco dorato. Ecco cosa abbiamo usato per il nostro look graphic: vestito Alexander McQueen, pump Louboutin, borsa Sondra Roberts, cuff Devon Leigh, orecchini Van Cleef & Arples e anello Aurelie Bidermann.