Scarpe con Tacco e Cristalli

Scarpe chiuse da sposa con cristalli sulla tomaia.

Scarpe slingback a punta per la sposa con tacco basso e tomaia in raso con cristalli.

Scarpe da sposa con tacco altissimo e plateau esterno rivestite di cristalli Swarovski.

Louis Vuitton, scarpe primavera estate 2017, sandali con tacco in cristallo.

Scarpe a punta con cristalli Swarovski colorati dal catalogo primavera estate 2018.

Sandali neri in suede con tacco cristalli della collezione scarpe Cinti primavera/estate 2016.

Scarpe Tibi autunno inverno 2014 2015, sandali con cristalli lungo i tacchi.

Sandali in satin con tacco alto con cristalli rosa cipria della collezione scarpe Le Silla primavera/estate 2016.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di Dsquared2, scarpe con borchie e cristalli lungo il tacco.

Sandali neri dalla collezione di scarpe Louis Vuitton primavera estate 2017.

12 Marzo 2013 - Un paio di pump in tessuto bianco e con tacco impreziosito da cristallo, sono le nostre protagoniste del giorno provenienti dal mondo Bottega veneta. A indossarle di recente, la regina del mondo fashion Blake Lively in occasione della premiere di New York del film “The Croods”. L’attrice ha partecipato al red carpet per sostenere il marito Ryan Reynolds e l’amica Emma Stone, entrambi protagonisti della pellicola cinematografica. Queste scarpe appartengono alla collezione autunno/inverno 2012-2013 della casa di moda italiana, e sono realizzata in lana bianca che riveste tutta la parte superiore della calzatura. A donarle luce e glamour, una pioggia di cristallo applicato su tutto il tacco della shoe. Lana e cristalli, una combinazione tanto affascinante quanto insolita. Trovate in vendita queste calzature nelle boutique della maison Bottega Veneta ora anche in saldo al prezzo di circa 450 euro anziché 870, una vera occasione da non lasciarsi sfuggire. Blake Lively le aveva abbinate ad un abito sensuale bordeaux firmato Marios Schwab.

13 settembre 2012 – La nostra scarpa del giorno arriva direttamente dal red carpet della 69ma Mostra del Cinema di Venezia. Anche quest’anno, come ogni anno, le celebrities che hanno partecipato a questo fondamentale evento del mondo del cinema, hanno dato sfoggio a look meravigliosa. Non da meno è stata la giovanissima Selena Gomez che per la premiere del suo nuovo film “Spring Breakers”, oltre ad indossare un importante abito firmato Atelier Versace, ha indossato dei sandali platform targati Sergio Rossi. Da brava star politically correct, la Gomez ha poi “riciclato” le stesse bellissime calzature per partecipare al Festival Internazionale di Toronto, abbinandole questa volta ad un abito corto Marchesa molto più fresco. Queste eleganti scarpe con tacco di Sergio Rossi sono della collezione Evening Glow primavera 2012 e sono caratterizzate da un design in cristalli Swarovski e raso color cipria. Un modello molto impegnativo, sicuramente adatto a poche occasioni di grande, se non unica, importanza. Il costo dei Crystal-Wrapped Platform Sandal di Sergio Rossi è di 1,395.00 dollari.

Dalla collezione primavera estate 2014 di scarpe Ermanno Scervino, sandali con cristalli e tacco alto.

Alexander McQueen ci ha anche proposto un sandalo, impreziosito da pietre scintillanti, con un tacco stiletto realizzato completamente in cristallo e alto ben 12 centimetri. Il tutto su una scarpa di un colore effetto nudo da abbinare con tutti i look.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di Christian Louboutin, pumps rivestite di borchie e cristalli.

9 Gennaio 2018 – Gucci firma la nostra scarpa del giorno. La Maison suggerisce queste mules dal tacco basso ornato di cristalli declinate nei toni del blu, del rosso e del bianco. Si tratta di un modello perfetto per la primavera e nondimeno per l'estate. Indossale con un jeans dal lavaggio chiaro, pull dolcevita o classica camicia bianca per un look da tempo libero chic ed estremamente raffinato. Il costo è di 750 euro.

13 Settembre 2017 – Marni firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di pumps in seta gialla con inserto t bar prezioso, complice l'applicazione di tanti cristalli che culminano poi in un fiocco nero rettangolare sulla punta. Il tacco è medio e leggermente asimmetrico. I colori rendono questo modello particolarmente adatto all'autunno. Indossale con un tailleur nero per l'ufficio, ma anche con un semplice mom jeans e una camicia oversize bianca per essere semplicemente perfetta. Il costo è di 680 euro.

17 settembre 2012 – Una delle creazioni, a nostro parere, più belle che DSquared ci abbia proposto negli ultimi anni. Stiamo parlando della nostra scarpa del giorno, le decolleté in pelle e cavallino stampa leopardo firmate dal brand del duo di stilisti gemelli, inserite nella nuova collezione autunno/inverno 2012-2013. Se avete l’impressione di averle già viste, è perché l’ormai consacrata fashion star Kristen Stewart le ha indossate in uno scatto dell’editoriale realizzato per il numero di ottobre 2012 di British Vogue. La protagonista di “On the Road” le aveva abbinate a top in pizzo, jeans macchiato Versus, cintura oro, collant rosa stampa leopardo e maxi orecchini; un look eccessivo ma di grande effetto. Questa coppia di tacchi (11 centimetri) appartengono alla collezione Autunno 2012 del brand italiano, dobbiamo dire una delle più entusiasmanti e sorprendenti della stagione. In particolare, il modello di calzatura indossato da Kristen è realizzato in cavallino con stampa leopardo una cascata di cristalli ad impreziosire di tacco. Questa non è l’unica versione proposta da DSquared di queste bellissime pumps, ma le trovate anche in glitter oro, pelle bianca con applicazioni di fiori e in pelle di serpente nero. Irresistibili, vero? Il prezzo delle decolleté in pelle e cavallino stampa leopardo targate DSquared è di 1.085 euro.

28 Dicembre 2016 – Jimmy Choo ha la scarpa perfetta per i vostri look delle feste: sono le ‘Carrie 100’. Avete già il vostro vestito per l’ultima notte del 2016 e cercate una scarpa glamour e femminile? Lo shoes designer più amato ha pensato a voi con il sandalo in pelle color nude interamente rivestito da diamanti di diverse dimensioni. Il design della scarpa è slanciato con tacco ampio, la parte anteriore è open-toe e presenta due lacci che si incrociano e avvolgono il piede. I cristalli sono più grandi davanti e si riducono sul tacco. Abbinate le ‘Carrie 100’ ad un tubino nero o ad un outfit composto da una gonna plissè e un top luminoso. Jimmy Choo vi aiuterà a risplendere e a farvi notare per classe e femminilità. Costano 1.850 euro.

30 Marzo 2016 – Le pumps Miu Miu sono il tocco glamour per il vostro look da sera. Il tacco a mezza altezza è il must del momento, perché è il compromesso per chi non vuole scarpe molto alte senza rinunciare ad essere chic. La pelle dell’accessorio del giorno è nera e perforata, mentre la parte superiore è arricchita da piume di struzzo, un modo per rendere innovativo un modello classico. Il tacco è impreziosito da cristalli che conferiscono lusso all’intero outfit, che in questo modo è super raffinato con un tocco di modernità. Miu Miu ci regala accessori innovativi e le pumps del giorno lo sono sicuramente. Costano 650 euro.

16 Febbraio 2017 – Le decolletè ‘Dazzle’ firmate SJP by Sarah Jessica Parker sono una novità estrosa che illuminerà i vostri look da sera. L’attrice nota per essere una shoes addicted in 'Sex and the City' continua a proporre la sua collezione di scarpe dall’animo molto glamour e sicuramente originale, come il modello del giorno caratterizzato da un gusto bon ton e dettagli luxury. Le ‘Dazzle’ sono ricoperte da glitter iridescenti dalla punta al tacco medio. Il listino frontale è arricchito da cristalli applicati, un tocco in più per non passare inosservate. Abbinate la creazione Sarah Jessica Parker con un vestito corto che mette in risalto la scarpa e permette di far brillare l'outfit di primavera in una occasione speciale. Costano 495 euro.

16 Maggio 2016 – La scarpa firmata René Caovilla è un gioiello da sfoggiare per un outfit da urlo. Il sandalo del giorno è un accessorio cult da aggiungere alla vostra collezione, particolare nella geometria e super femminile nella silhouette. Realizzate in suede, la novità Renè Caovilla è pensata come una trama sinuosa in camoscio nero abbellita da cristalli scintillanti, il tutto unito da lacci ad incrocio fino alla caviglia. Il tacco a spillo è super slanciato in modo da aggiungere un tocco sensuale al look da sera. Il sandalo lace-up è un must per questa stagione e la proposta René Caovilla è il top per quanto riguarda questo genere. Il design della scarpa del giorno è versatile, si presta perfettamente per qualsiasi outfit. Il costo è di 1.215 euro.

20 settembre 2012 - Spuntoni e borchie all-over sono un trend forte già da diverse stagioni, ma mai come in questo autunno le vedremo onnipresenti sulle nostre tanto amate scarpe. In metallo, in cristalli, in colori sgargianti, i maggiori shoes designer del mondo hanno realizzato nelle loro collezioni autunno/inverno 2012-2013 modelli di scarpe caratterizzati da spuntoni in tutte le salse. C’è chi addirittura ha realizzate delle collection sul tema tacchi con borchie, come ad esempio, vedi la linea Rock Heel di Casadei. Ma tra le prime artefici di questa tendenza troviamo Ruthie Davis, stilista americana che da più di due anni realizza scarpe abbellite nei modi più fantasiosi da spuntoni. Proprio lo scorso 16 settembre Kelly Osbourne, grande fan del brand Ruthie Davis, è stata vista al di fuori delle ITV Studios di Londra indossando le pumps Thompson. Questi tacchi sono dal collezione Pre-Fall 2012 e sono realizzate in pelle rosa, con punta a mandorla e spuntoni dorate. Ci piacciono davvero tanto! Le Thompson firmate Ruthie Davis, le trovate in vendita anche nel colore nero con suola verde e il prezzo è sempre di 1.149 euro.

11 dicembre 2012 – Look del giorno quello indossato dalla sensuale Dita von Teese. La regina del Burlesque ha sfoggiato questo romantico outfit in occasione dell’evento amfAR Miami Beach Party, svoltosi lo scorso 6 dicembre. Stilosa come sempre, Dita ha optato per un look più “principesco” e meno anni ’40 questa volta: un particolare abito di Jenny Packham della collezione autunno/inverno 2012-2013. Dita ha indossato più pezzi di questa collezione della griffe inglese, che vanta tra le sue fan anche Kate Middleton. La von Teese in questa occasione ha selezionato un long dress blu, con gonna morbida e caratterizzato da pannelli di raso che restringono la silhouette all’altezza della vita, anche se lei non ne avrebbe assolutamente avuto bisogno, e una preziosa scollatura ad arco impreziosita da cristalli. Un look leggermente diverso da quello a cui l’ex-moglie di Marilyn Manson ci ha abituate, ma senza cambiamenti drastici: non mancano infatti unghie e rossetto rosso fuoco e capigliatura consueta . a completare l’outfit, clutch 'Maykimay' tempestata d’argento e firmata Christian Louboutin; non abbiamo visto le scarpe di Dita, ma ci metteremmo le mani sul fuoco che si trattava di un paio di tacchi Louboutin!

9 novembre 2012 – La wedge metallica di Burberry Prorsum è la nostra scarpa del giorno. Confessiamo che a guardarle così, queste scarpe della casa di moda inglese non ci fanno impazzire. Per niente. Ma le abbiamo viste indossate dalla bellissima Emily Blunt ed abbiamo cambiato opinione. Effettivamente, calzate al piede, queste shoes fanno tutt’altra figura. Emily Blunt ha scelto queste calzature Burberry Prorsum per partecipare all’evento Harper’s Bazaar Woman of the Year Awards celebratosi a Londra qualche giorno fa. Questi tacchi sono della collezione primavera/estate 2013 della griffe. Sono realizzate in pelle di serpente metallica, con sottile cinturino alla caviglia e zeppa sempre in pelle metallizzata. Emily era sensazionale nel suo abito Alexander McQueen collezione Resort 2013 color arancione impreziosito da colletto in cristallo, abbinato a queste scarpe Burberry Prorsum nella versione arancione. La Blunt indossava anche una Skull Clutch in raso nero e portava i capelli raccolti in uno chignon. Un look veramente da sogno. Noi abbiamo deciso di proporvele in questa magnifica tonalità di verde che dovremo aspettare ancora qualche mese prima di poter acquistare.

10 luglio 2012 – Oramai tutti si sono dati alle borchie! È un trend alla quale è effettivamente difficile resistere quello delle borchie, soprattutto se vanno a dare un tocco glam e rock a borse e scarpe. Anche Casadei la pensa come noi e ci propone nella sua prossima collezione autunno/inverno 2012-2013 la sua fantastica Rock Heel Collection. In questa speciale linea, i tacchi di deliziose decolleté si vanno a ricoprire di un mix di metallo e luminosi cristalli Swarovski per un effetto very rock. Noi di Shoes Stylosophy abbiamo scelto questa versione in aggressiva ma al contempo classica pelle nera, ma questo modello di scarpa sarà nelle boutique in diverse varianti, tra cui in pelle suede in colori dalle atmosfere romantiche come rosa e rosso. Il risultato? Un’esplosione di sensualità ai vostri piedi, alla quale vi sarà molto difficile resistere. Il brand italiano fondato nel 1958 da Quinto e Flora Casadei, ha preparato diverse linee a tema nella sua collezione scarpe per la prossima stagione fredda, una più bella dell’altra. Siamo pronti a scommettere che anche le pumps della linea Rock Heel saranno amatissime dalle celebrities internazionali, sempre più Casadei-addicted. Il prezzo di questo decolleté in pelle nera è di 820 euro.

13 Febbraio 2013 - Una scarpa-scultura firmata Alexander McQueen è protagonista quest’oggi della nostra rubrica. Questo incredibile paio di sandali platform sono stati indossati da Beyoncé nel servizio per l’editoriale del numero di marzo 2013 di Vogue USA. Queste scarpe fanno parte della collezione primavera/estate 2013 della griffe inglese guidata da Sarah Burton. Delle shoes che sono quasi un’opera d’arte, proprio come McQueen ci ha abituando da tante stagioni a questa parte, caratterizzate da raso rosso con applicazioni in prezioso cristallo e tacco scolpito in lucite trasparente, riempito con cristalli rossi. Una creazione eccezionale, che ci ha letteralmente lasciato senza parole. Purtroppo, queste calzature non sono attualmente in vendita e, ad ogni modo, il loro costo è molto alto: intorno ai 2.500 euro. C'è solo un modello di scarpe di questa collezione disponibile al grande pubblico, le wedge Sugar Honeycomb, anch’esse molto eccessive. Beyoncè è meravigliosa nel servizio per Vogue, con le platform McQueen abbinate a giacca lunga, corpetto e culotte in raso stampato a fiori di Rochas della collezione Primavera 2013.

27 novembre 2012 – Miu Miu ci propone una splendida scarpa gioiello che eleggiamo nostro modello del giorno. Queste shoes sono un vero e proprio tesoro ai piedi, tanto che definirle come semplici “scarpe” sarebbe riduttivo. Dalla geniale Miuccia Prada, arriva l’ennesima proposta glamour e contemporanea nella collezione primavera/estate 2013 della sua griffe più giovane. Si tratta di vistosi sandali platform con tacco alto 12 centimetri e zeppa di circa 5, di cui chiave della propria grandezza è costituita dai piccoli cristalli sulla parte posteriore, laterale e anteriore della scarpa. Un dettaglio imprevisto e sorprendente, elegante ma al tempo stesso giocoso, in un modello di calzatura altrimenti abbastanza comune. D'altra parte, queste platform gioiello di Miu Miu esprimono soprattutto la voglia di sperimentazione e di divertimento in fatto di stile e moda da parte della maison. Per quanto questa proposta Miu Miu ci faccia venire le scintille al cuore, non possiamo fare a meno di trovarla eccessiva e certamente non adatta a noi donne cosiddette “normali”. Sul red carpet, ai piedi delle grandi star, sono un sogno grazie ai cristalli all over e al suede rosso; ma in altre occasioni meno importanti, diventerebbero facilmente eccessive. Così come troppo esoso è il loro prezzo: ben 2.100 dollari.

21 Maggio 2013 - Gli originali sandali Tabitha Simmons Chandelier sono la nostra scarpa del giorno super glamour. L’ultima star ad indossare queste shoes, è stata Miranda Kerr in occasione del Met Gala 2013 che si è svolto a New York. Le Chandelier sono caratterizzate da tacchi di raso in seta nera, cristallo-impreziosito intorno alla caviglia e fiocco in grosgrain caviglia. La top model australiana aveva abbinato questi sandali ad un sofisticato abito lungo nero di Michael Kors e a braccialetti di diamanti. Il prezzo dei sandali Chandelier targati Tabitha Simmons è di 2.100 dollari.

1 Agosto 2013 - La nostra elegante e glamour scarpa del giorno è la Gelmer firmata da Bruno Magli. Stilista italiano celebre a livello internazionale negli anni ’90, Magli torna ora sulla scena con una linea di scarpe più moderne e dal design super chic. La maggior parte di queste calzature sono veramente lussuose e richiedono, dunque, di essere indossate per eventi serali importanti, ma non solo.Bruno Magli ha curato con dovizia ogni dettaglio delle sue pump Gelmer: i preziosi cristalli sono applicati singolarmente sul delicato chiffon, poi fuso termicamente con la tomaia in mesh. Abbiamo particolarmente apprezzato i bellissimi fiori di camoscio - ognuno è tagliato a mano e cucito sul tallone. Prodotto fatto a mano, le caratteristiche delle Gelmer sono: tacco alto 10 mm, maglia ecru, camoscio di vitello lilla e cristalli Swarovski. Il prezzo delle Gelmer targate Bruno Magli è di 1.508 euro.

27 Maggio 2013 - Un paio di sandali preziosi e luminosi firmati Christian Louboutin sono la nostra scarpa del giorno: Au Palace. A indossare di recente queste deliziose calzature, Heidi Klum in occasione della premiere del film 'Nebraska' durante il Festival di Cannes 2013. Queste shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2012 della maison e sono caratterizzate da pelle metallizzata argentata vernice e tacco interamente ricoperto da cristalli. Trovate le Au Palace nelle boutique del designer disponibili anche in argento satinato e nero. Heidi Klum le aveva abbinate ad un abito lungo asimmetrico bianco di Versace, impreziosito anch’esso da cristalli. Il prezzo dei sandali Au Palace targati Christian Louboutin è di circa 1.800 euro.

4 gennaio 2013 – La nostra scarpa del giorno si propone con la sua classicità ed eleganza briosa. Si tratta di un paio di calzature con platform e caratterizzate da peep-toe firmate da René Caovilla. Ad indossare di recente questa bella creazione, Katharine McPhee sulla cover del numero di febbraio 2013 di Lucky Magazine. Queste shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della griffe italiana; sono bellissime grazie alla pelle scamosciata viola e il cristallo ad impreziosire tacco e platform. Katharine era deliziosa con un total look Made in Italy: la cantante indossava un abito firmato Philosophy by Alberta Ferretti della collezione primavera 2013, composto da top-bustier rigido e corto e gonna al ginocchio con meravigliosa stampa floreale. Tessuti di lusso, materiali pregiati, cura dei dettagli e vero know-how italiano: questi sandali chic sono il gioiello delle creazioni René Caovilla; sono la perfetta combinazione di prestigio e glamour, con un fascino senza tempo. Il prezzo di queste calzature slingback in camoscio viola e platform con cristalli è di circa 1.000 dollari.

10 agosto 2012 - Christian Louboutin è sempre Christian Louboutin. Qualsiasi modello di calzatura faccia riesce sempre a deliziarci con il suo stile irriverente, particolare, glamour, ma anche elegante e sofisticato. Lo shoes designer è in assoluto uno dei più bravi al mondo, perché riesce sempre a stupirci in maniera positiva, con piccole soluzioni di stile che fanno la storia delle calzature. Come con i sandali Palace 120 Swarovski di Christian Louboutin, che propongono un tacco davvero molto particolare, impreziosito da cristalli Swarovski e da pelle di serpente, per un modello davvero molto prezioso. La scarpa in sé è veramente basic, con un listino davanti e un laccetto alla caviglia, di un color verde menta pitonato very chic, ma è il tacco a fare la differenza. Tacco che misura 12 centimetri, con un platform di appena un centimetro. Il prezzo? Lascia a bocca aperta come il modello di scarpe: 1,595 euro su Net-a-Porter.

6 Settembre 2013 - Un paio di pump con tacco in Swarovski di Prada sono la nostra scarpa del giorno very gilish. A indossare di recente queste calzature, Freida Pinto in occasione dell’evento Miu Miu Women’s Tales Talks durante il Festival di Venezia 2013. Queste shoes sono caratterizzate da punta rotonda, pelle verniciata color cipria e tacco in cristalli Swarovski incrostati alto solo (per fortuna!) 60 mm. Le trovate disponibili nelle boutique Miu Miu anche in marrone e nero. Freida Pinto le aveva abbinate ad un abito in popeline di cotone rosa senza maniche con colletto bianco della casa di moda italiana. Il prezzo delle pump con tacco in Swarovski targate Prada è di 590 euro.

17 Dicembre 2014 - Oscar de la Renta ci propone la scarpa ideale per gli outfit festivi. Se siete amanti del modello ballerina o il tacco non fa per voi, le Eve by Oscar de la Renta sono fatte per voi. Un’ottima alternativa alle solite scarpe con tacco per affrontare i look natalizi: belle sì, ma prima o poi il piede si stanca. Con le Eve non si può temere di non esser abbastanza eleganti, perch sono esse stesse l’emblema della chicness. Realizzate in pelle argentata e camoscio nero, queste calzature sono caratterizzate dalla fascia centrale T-bar abbellita con cristalli scintillanti. Il prezzo è di 945 euro.

9 Marzo 2015 - Giuseppe Zanotti firma la nostra meravigliosa scarpa del giorno chic. Nella collezione primavera/estate 2015, il designer italiano ci propone queste bellissime calzature caratterizzate da una struttura in satin blu arricchito da brillanti cristalli. La scarpa giusta per rendere stupefacente un aoutfit serale importante oppure partecipare a una cerimonia. Una scarpa vamp, accentuata dal vertiginoso tacco a spillo. Bella anzi bellissima! Il prezo è di circa 1.000 euro.

23 agosto 2012 - Le loafers vanno di moda. Tanto vale indossarne un modello spiritoso, brioso, divertente e originale, proprio come quello che ci viene proposto da Charlotte Olympia, che nella sua nuova collezione di scarpe per la stagione invernale ci propone questo modello di scarpa ultra flat, un must per l'autunno, color bordeaux, impreziosito nella parte anteriore, rigorosamente arrotondata come vogliono i trend del momento, da un bel faccino di gatto, con tanto di orecchie a punta color oro. C'è tutto: orecchie, occhietti, nasino, baffetti e boccuccia, per una scarpa davvero easy, da abbinare ai nostri look casual chic di tendenza, ideale per la giornata lavorativa ma anche per una tranquilla serata con le amiche. Le possiamo trovare in vendita anche su internet: su Net-a-Porter, ad esempio, hanno un costo di 625 euro. Si tratta di calzature fatte a mano, quindi davvero esclusive, con un tacco minimo di 2,4 centimetri: deliziose e preziose al tempo stesso, grazie ai dettagli di cristalli.

4 Dicembre 2015 – Jimmy Choo ci conquista ancora una volta con un sandalo super glamour. La scarpa del giorno è la ‘Kizzy 100’, una proposta fashion e lussuosa come solo Jimmy Choo poteva regalarci. Si tratta di un accessorio in camoscio nero ornato da piccoli cristalli dorati. Il tacco a spillo rende questo sandalo molto femminile e il cinturino con la punta slanciata permettono alle ‘Kizzy 100’ di essere perfette per i look da sera. Jimmy Choo è la risposta giusta per i nostri outfit delle feste. La scarpa del giorno costa 825 euro.

13 Luglio 2015 – La scarpa del giorno è un prezioso sandalo dal gusto retrò proposto da Miu Miu. Per la stagione autunnale la casa di moda italiana ha pensato ad un accessorio caratterizzato da un ampio tacco luminoso, completamente ricoperto di cristalli, quasi a dare un tocco decadente a questa scarpa, che ha già un’allure vintage grazie al rivestimento in suede nero. Da pensare come il pezzo forte di un outfit accattivante e glamour, grazie al cinturino ben evidente alla caviglia, i sandali Miu Miu costano 750 euro.

12 Febbraio 2013 - Una scarpa da vera principessa quella che vi proponiamo oggi: i sandali gioiello slingback di Miu Miu. Dopo aver visto queste shoes, la nostra mente è stata trasportata in un luogo magico ed incantato: un castello, per la precisione; infatti, queste calzature sembrano appartenere ai piedi di una principessa. Sono scarpe perfettamente signorili e tradizionali, con quel tocco di sfarzo in più che ci ammalia, dato dai cristalli applicati al lato della punta. E abbiamo visto come, nelle ultime stagioni, Miuccia Prada sia stata a dir poco ossessionata dai dettagli gioiello sulle sue calzature (come dimenticare i maxi sandali con platform-gioiello?). La forma del tacco e il corpo di questo modello hanno un sapore fortemente retrò, amplificato dalla texture in raso rosa corallo dal fascino antico. Anche se noi non siamo donne reali, ameremmo calzare questi sandali slingback firmati Miu Miu, che ci sembrano appropriatissimi anche alla nostra epoca moderna. Il loro prezzo è di circa 700 dollari.

13 Gennaio 2016 – La scarpa del giorno è una meraviglia Dolce & Gabbana: la ‘Bellucci Pump’. Il duo italiano non si smentisce e propone accessori fantastici anche per questa Primavera/Estate 2016, caratterizzata dal tema floreale e dal gusto tipicamente italiano. La ‘Bellucci’ ha il tacco basso, la stampa sui toni del bianco e del rosso del papavero, mentre un decoro in cristallo sulla punta aggiungono classe e lusso a questo accessorio. Questa nuova bellezza Dolce & Gabbana costa 595 euro.

19 Agosto 2015 – La scarpa del giorno è un modello grintoso e sofisticato firmato Giuseppe Zanotti: si chiama Tiara. Le fantasie animalier saranno il diktat numero uno della stagione Autunno/Inverno 2015 2016, non stupisce quindi che una griffe sempre attenta ai trend fashion come Zaontti le riproponga lungo i suoi gioiellini di punta. Le pumps Tiara sono realizzate in cavallino con motivo maculato nero su base beige. Hanno tacco stiletto di 9 cm, punta stretta e inserti gioiello in cristallo ad abbellire la forma. Il prezzo sul sito ufficiale è di 895 euro.

8 Luglio 2015 – Sensuali e iper femminili, i sandali del giorno sono una proposta Charlotte Olympia. Rappresentano il tipico accessorio che non passa inosservato le nostre Moma, scarpe con tacco a spillo in vernice, con tante fibbie colorate rosse nere e verdi. Per dare un tocco prezioso in più sono stati applicati dei cristalli luminosi tra una fibbia ed un’altra. Davvero un must per look che non devono passare inosservati., soprattutto nella prossima stagione autunnale. Queste favolose Charlotte Olympia costano 725 euro.

4 Maggio 2015 - Anche Marni ci propone la sua versione di sandali chic, uno dei trend di stagione. Già dalla scorsa estate, le griffe più glamour di sempre hanno iniziato a dimostrare il loro amore per le scarpe comode, come sandali piatti e sneaker, iniziando ad abbellirle fino a farle diventare dei veri accessori cool. Si è arresa a questo trend anche la maison Marni, da sempre nota per il suo stile colorato e fuori dagli schemi che oggi ci viene confermato da questi sandali senza tacco ma con suola doppia, resi incredibilmente chic da applicazioni in cristallo e fascette in vernice verde brillante. Una calzatura dal design casual ma che diventa super chic grazie all’aggiunta di dettagli preziosi. Che ne pensate: chic o shock? Il prezzo è di 560 euro.

15 Gennaio 2015 - Non riusciamo a immaginare delle pump più belle delle Céline Tango. Se avete voglia di indossare scarpe uniche stasera, Céline ha quello che fa per voi. Ogni stagione il marchio di moda ci sorprende con design nuovi e mai visti prima. Per la collezione primavera/estate 2015, la griffe guidata da Phoebe Philo ci presenta le pump Tango, realizzate in pelle di vitello e rese uniche da cristalli Swarovski intorno alla caviglia. Le Tango sono infine caratterizzate da tacco alto 105 mm molto spesso e sono disponibili in blu, rosso e nero. Il prezzo di questa meraviglia è di 1.200 euro.

2 Settembre 2014 - Lust è il nome della nostra scarpa del giorno firmata Jimmy Choo. A indossare di recente queste calzature, la star di “Modern Family” Sarah Hyland in occasione dell’evento Audi Celebration of Emmy Week tenutasi presso il Cecconi Restaurant a Los Angeles la scorsa settimana. Le Lust appartengono alla collezione autunno/inverno 2014-2015 della griffe e sono realizzate in camoscio color vinaccia scuro tempestato da cristalli. Caratteristica che le contraddistingue è la fascetta in PVC trasparente, più il tacco a spillo alto 120 millimetri. Un sandalo che emana passione, dramma e lussuria, e a cui ben si addice il proprio nome. Le Lust sono disponibili anche nella versione in pelle suede color pesca e il prezzo è di 1.450 euro.

5 Agosto 2014 - Miu Miu firma la nostra scarpa del giorno, dal design classico ma con un forte tocco glamour. A indossare di recente quete calzature, l’attrice americana Bella Thorne in occasione dell’evento 2014 Young Hollywood Awards 2014, che si sono tenuti al Wiltern Theater di Los Angeles la scorsa settimana. Questi sandali appartengono alla collezione autunno/inverno 2014-2015 di Miu Miu e sono caratterizzati da una struttura in pelle di camoscio nero, cinturino regolabile alla caviglia e tacco grosso alto 140 millimetri e ricoperto di cristalli. Un paio di shoes davvero cool e apparentemente non troppo scomode. Le trovate disponibili anche nella versione in raso rosa e al prezzo di circa 1.000 euro.

13 Febbraio 2013 - Una scarpa unica, decorata da preziose piume è la Kamelia di Jimmy Choo. A indossare di recente queste calzature Saoirse Ronan alla premiere di 'The Grand Budapest Hotel', tenutasi durante il Festival di Berlino 2014. Le Kamelia appartengono alla collezione primavera\estate 2014; sono caratterizzate da una silhouette suggestiva, fatta da piume, cristalli scintillanti e tacco alto 115 centimetri, per un look innegabilmente glamour. Il prezzo di questa meraviglia è di circa 1.500 euro.

5 Febbraio 2014 - Boollywood Boulevard è l’estroso nome della scarpa del momento, la più indossata dalle star più trendy, firmata Christian Louboutin. L’ultima star internazionale a indossare queste calzature, è stata la bella Kerry Washington per l’evento 2014 Directors Guild of America Awards, tenutisi presso l’Hyatt Regency Century Plaza di los Angeles. Le Boollywood Boulevard appartengono alla nuova, originale, collezione primavera\estate 2014 dello shoe designer francese. A caratterizzarle, un corpo in PVC trasparente e punta in seta nera decorata da cristalli, più sottile tacco alto 120 millimetri. L'attrice di “Scandal” le aveva abbinate ad un abito Oscar de la Renta con stampa nera. Ricordiamo che prima di lei, queste bellissime shoes erano state scelte anche da Katy Perry per il look dei Grammy Award 2014.

11 Novembre 2013 - Softymetal è il nome della nostra scarpa del giorno by Casadei. A indossare di recente queste calzature, Kate Bosworth in occasione della premiere di New York di 'Big Sur' al Sunshine Landmark Theatre. Le Softymetal appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Casadei; sono caratterizzate da un grosso tacco quadrato color oro effetto graffiato 120 millimetri e corpo in pelle e vernice nera lucida. Kate Bosworth aveva abbinato queste decolté ad un abito nero di Christopher Kane collezione primavera 2014 con dettagli in cristallo floreale sulla scollatura. Il prezzo delle pump Softymetal targate Casadei è di 450 euro.

27 Settembre 2013 - Gli stivali Crystal di Miu Miu in pelle scamosciata sono la nostra scarpa del giorno. Questi stivali della collezione autunno/inverno 2013-2014 sono la perfetta armonia di retrò e modernità, e la tonalità prugna è perfetta per la stagione. Il tocco di glamour è dato dal tacco in cristallo, elemento caratterizzante tanti modelli di calzature della casa di moda italiana delle ultime collezioni. Il mood anni ’60 si fa sentire forte e chiaro in questi stivali in pelle scamosciata alti fino al ginocchio, con punta squadrata e zip che attraversa tutto il lato posteriore, tocco pratico e di stile. Il prezzo degli stivali Crystal targati Miu Miu è di 1.100 euro.

17 Settembre 2013 - Christian Louboutin firma la nostra scarpa del giorno, le eleganti pump Artifice. A indossare di recente queste calzature, la cantante Rita Ora durante il party di DKNY per il suo 25mo anniversario, che si è tenuto durante la Mercedes-Benz New York Fashion Week. Le Artifice appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 della griffe. A caratterizzarle, una corpo in raso nero impreziosito da ricami in oro, cristalli e tacco alto 120 mm. La cantante inglese, volto della campagna Resort 2014 di DKNY 2014, le aveva abbinate ad un completo stampato bianco e nero. Il prezzo delle Artifice Pump targate Christian Louboutin è di circa 600 euro.

Brian Atwood, scarpe sposa 2014, sandali con tacco alto e cristalli.