Scarpe Nere e Oro con Fibbie

Babouche nere con fibbia oro della collezione scarpe Stella McCartney Autunno/Inverno 2016 2017.

Scarpe in vernice nera con tacco medio e fibbia oro della collezione scarpe Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2015 2016.

Scarpe basse in vernice nera con fibbia oro della collezione scarpe Roger Vivier Autunno/Inverno 2015 2016.

28 Novembre 2017 – Sophia Webster firma la nostra scarpa del giorno. Gli stivaletti con le fibbie, di ispirazione vagamente texana, continuano a essere di grande tendenza tra le fashioniste. Il brand ne suggerisce un paio con fibbie e borchiette dorate, molto versatile ma al contempo ricercato e diverso dal solito. Abbinali a un minidress svolazzante oppure indossali con jeans skinny neri strappati sulle ginocchia e un maxi pull dolcevita color cammello per il tempo libero. Il costo è di 785 euro.

29 Settembre 2017 – Cinti firma la nostra scarpa del giorno. Il brand Made in Italy suggerisce per questa stagione fredda comodi biker boots dal mood rock. Si tratta di un modello interamente realizzato in pelle nera, con tacco basso, suola carrarmato e tante borchiette dorate a impreziosire la tomaia. Non mancano neppure le fibbie, trend delle ultime stagioni in termini di stivali e stivaletti. Indossali con jeans skinny strappati alle ginocchia oppure con una gonna longuette a pieghe per un look impeccabile. Il costo è di 139 euro.

Dècolletès in vernice nera con fibbia oro e tacco alto della collezione scarpe Roger Vivier Autunno/Inverno 2015 2016.

Ballerine oro in pelle specchiata con cap toe in nero e fibbia bicolor della collezione scarpe Roger Vivier Autunno/Inverno 2015 2016.

Sandali bianchi e neri con fibbie oro di Emilio Pucci per l'autunno/inverno 2014 2015.

20 agosto 2012 - Stella McCartney inserisce nella sua collezione autunno-inverno 2012 2013 tutta una serie di scarpe che completeranno i nostri look più trendy ed easy chic. Come questo modello di stivaletto ideale per essere indossato tutti i giorni: stiamo parlando di un classico biker boot nero. Harper, questo è il suo nome, è un stivale con suola di morbida gomma con due fibbie color oro laterali. Se vi piace e lo volete avere nel vostro guardaroba, è vostro al prezzo di 355 euro sullo shop online ufficiale di Stella McCartney.

Un modello della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Giuseppe Zanotti.

Un modello della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Giuseppe Zanotti.

Sandali con listini neri e dettagli oro, con laccetto con fibbia alla caviglia e tacco a spillo vertiginoso di

23 Dicembre 2016 – Il sandalo ideale per le feste è firmato Dior: sono le ‘Pepite’ satinate. La scarpa perfetta per il periodo natalizio, e non solo, è caratterizzata da materiali luxury e dettagli chic, così come la proposta del giorno, esaltata dal nero satinato che conferisce eleganza al design. Il cinturino si contraddistingue per il color nude, arricchito inoltre dalla fibbia con brillanti sulla parte laterale, mentre dietro il tallone è adornato da piccole borchie dorate. Il tacco è invece ampio e luminoso grazie all’effetto oro che ricorda la festa e situazioni sofisticate. Abbinate le ‘Petite’ Dior ah un abito che lasci intravedere i sandali, in questo modo avranno la giusta visibilità. Costano 990 euro.

27 Febbraio 2018 – Bally firma la nostra scarpa del giorno. Il brand suggerisce per la prossima stagione fredda queste slippers nere con borchiette dorate e maxi fibbia, dal mood vagamente western. Le borchie e le impunture a vista saranno di grande tendenza per l'Autunno/Inverno 2018 2019 e le passerelle e le presentazioni della recente Milano Fashion Week ce lo dimostrano ampiamente.

7 Giugno 2017 – Le pumps Sylvie sono la novità Gucci dall’inconfondibile stile retrò. La maison di Alesssandro Michele propone un nuovo accessorio semplice e di classe,caratterizzato da una silhouette morbida e da un tacco di media altezza. La Sylvie è realizzata in pelle nera ed è arricchita da una fascetta superiore con i colori inconici del brand e con una fibbia dorata che aggiunge grinta. La pumps Gucci può essere abbinata con vestiti chic ma anche con outfit più casual, come ad esempio un pantalone e una blusa dal tocco glam. Le Sylvie Gucci sono perfette in questa stagione e costano 666 euro.

28 Agosto 2013 - I Gladiator Sandals di Casadei sono la nostra scarpa del giorno poco discreta e molto glamour, a indossare di recente queste calzature, la divina Joan Smalls agli MTV Video Music Awards 2013. I sandali Gladiator appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Casadei e, come bene potrete intuire anche del nome, a caratterizzarle ci pensano le numerose cinghie di pelle nera con fibbie dorate. Gli altri dettagli di questa creazione sono: tacco Blade con finitura oro e alto 120mm, plateau interno di 20mm, chiusura sul retro con zip, suola interna e interno in pelle, suola di cuoio, Made in Italy e realizzata al 100% in pelle di vitello. Joan era una delle meglio vestite della serata, con queste shoes abbinate ad un abito in pelle bianca di Viktor & Rolf. Il prezzo dei sandali Gladiator targati Casadei è di 1350 euro.

10 Febbraio 2017 – Le ‘Parkeston’ sono la novità Burberry, pratiche e giovanili per i look della prossima stagione. La proposta della casa di moda inglese ci proietta già verso giornate calde e soleggiate, dove l’effetto espadrillas rende magico qualsiasi outfit. L’iconica trama Burberry è visibile sul cinturino frontale, mentre la caviglia è avvolta da un inserto in pelle nera con fibbia dorata. I sandali ‘Parkeston’ rappresentano comodità e fashion, un binomio molto importante soprattutto per il tempo libero, quando si prediligono capi frizzanti e vivaci e un accessorio alla moda e di tendenza. Se siete già alla ricerca della scarpa che accompagnerà i vostri pomeriggi ecco la risposta per voi. Costano 350 euro.

19 Luglio 2016 – I sandali ‘Trick’ firmati Jimmy Choo sono l’accessorio giusto per look da urlo. Lo shoes designer più amato dalle star ci delizia ancora una volta con una scarpa super femminile e accattivante che renderà indimenticabile qualsiasi outfit. La proposta Jimmy Choo presenta una base in suede dalla tonalità verde militare con tanto di tacco stiletto di 11 cm. Cinque fibbie in pelle nera con dettaglio dorato caratterizzano il sandalo e arrivano al di sopra della caviglia per un risultato super sensuale e grintoso. Immaginiamo i ‘Trick’ abbinati ad un pantalone skinny e camicia overzise leggera e sinuosa, in modo che sia impossibile passare inosservate. La novità del giorno è destinata a chi ama osare e potete averla al costo di 995 euro.

4 Settembre 2013 - La nostra scarpa del giorno sono gli stivali Susanna firmati Chloé. La prima cosa che viene in mente quando si pensa ad una scarpa basica per l’inverno è quasi sempre uno stivale a base nera, ma gli stivali di questa stagione stanno sconvolgendo le cose. Gli stilisti hanno aggiunto pelle di serpente, borchie, pelle metallizzata, texture e stampe per creare stivali neri non più così basici. Visto che la maggior parte delle donne tende ad accumulare capi neri per affrontare la stagione fredda, l'aggiunta di un tocco scintillante sulla scarpa potrebbe essere la scelta giusta per rendere più glamour il vostro outfit. Le Susanna di Chloé sono uno dei modelli più ricercati della griffe, grazie al loro design in pelle nera decorata con scintillanti borchie dorate e cinturini con fibbie, punta affilata e tacco alto giusto 4 centimetri. Irresistibili da abbinare a jeans skinny neri. Il prezzo degli stivali Susanna targati Chloé è di 950 euro.

4 Agosto 2016 – I sandali Topshop ‘Double Up’ sono una novità versatile e dal gusto glam-rock. Disponibili in due varianti di colore, una nera e l’altra grigia, i ‘Double Up’ hanno un’allure giovane e fashion grazie alle numerose cinghie che partono dalla punta per arrivare alla caviglia. Le fibbie e il tacco sono dorati, in modo che sia impossibile passare inosservati. La proposta Topshop è facile da abbinare in diverse occasioni, perché l’altezza media garantisce comodità e stile, sia mixandola con un abito che con un jeans. Le ‘Double Up’ possono essere sfoggiate di giorno con un look casual e fare un figurone la sera con il loro animo chic. Costano 44 euro.

13 dicembre 2012 – La nostra scarpa del giorno firmata Tom Ford è un modello molto sofisticato e articolato che non mancherà di far discutere. Si tratta di un paio di originali stivali della collezione primavera/estate 2013, di recente indossati dalla bellissima Anne Hathaway per la premiere del nuovo 'Les Miserables' a New York. Boots modello over-the-knee, ossia sopra il ginocchio, dal mood fortemente bondage e caratterizzati da una base a “corsetto” con lacci, punti aperti cut-out e numerosi dettagli fibbia in oro lungo tutta la calzatura. Una proposta dal sapore sensuale, ma anche di stampo fortemente futuristico. Anne li ha scelti nella versione nera, abbinati ad un eccezionale abito sempre di Tom Ford in taffetà nero, mentre noi nella tonalità beige. Ha inoltre accessoriato il tutto con gioielli Fred Leighton in diamanti e labbra color lampone scuro. La Hathaway ci ha davvero lasciate senza parole con questo suo ultimo outfit da red carpet; non ci saremmo mai aspettate una scelta così audace dall’attrice statunitense! E voi, cosa ne pensate di questa creazione Tom Ford? Assolutamente in, o assolutamente out? Noi li troviamo sicuramente originali e perfetti per un look da star… di sicuro non adatti a circostanza comuni!

20 Novembre 2014 - Alexander McQueen firma la nostra scarpa del giorno: un paio di sandali platform della collezione Spring 2014. A indossare di recente queste calzature, la bella Elizabeth Banks in occasione della premiere parigina del suo ultimo film "The Hunger Games: Catching Fire'. Queste meravigliose shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2014 della griffe inglese. A caratterizzare questi sandali un corpo in pelle nera, due grandi fibbie dorate, dettagli in marmo verde, tacco e platform in pelle blu. Queste scarpe saranno presto in vendita in tutte le boutique Alexander McQueen. Elizabeth Banks le aveva abbinate ad un abito lungo in seta nera sempre di McQueen, con ricami d'ispirazione masai e piume di struzzo effetto peplum.

9 Aprile 2013 - I Bootie della collezione primavera/estate 2013 di Giuseppe Zanotti sono una creazione raffinata che abbiamo scelto come nostra scarpa del giorno. A indossare di recente questa bellissima calzatura, Olga Kurylenko, la star del momento, in un servizio per il numero di Aprile 2013 della rivista Marie Claire Spagna. Queste scarpe sono realizzate in preziosa pelle bianca, con apertura peep-toe e fibbia oversize color oro intorno alla caviglia. Le trovate disponibili nelle boutique anche in una sensuale versione in pelle di camoscio nero, o ancora rossa, viola o marrone. La Bond Girl era semplicemente glamour con questi bootie abbinati a t-shirt bianca di lino e pantaloni in pizzo nero di Balmain, con giacca in pelle bianca di Schott tenuta in mano e meraviglioso anello di Cartier. Il prezzo dei bootie P/E 2013 di Giuseppe Zanotti 895 euro.

20 Luglio 2015 – Le amanti dell’iconico modello Cult adoreranno questa nuova versione più glamour. Le classiche Bolt, scarpe che hanno rappresentato lo spirito rock anni ’90, sono state completamente rivisitate, per adottare un look ancora più speciale, mantenendo però l’essenza originaria. Lo stivale si trasforma in sandalo, più leggero e femminile, con il piede leggermente scoperto dagli occhielli sulla parte superiore e i dettagli dorati, quale il puntale super rock. La pelle nera è illuminata dagli inserti d’oro, quale la fibbia e il simbolo del marchio Cult.

12 giugno 2012 - Le borchie sono uno dei trend più forti di questa stagione e le si vede veramente ovunque. Non possono dunque mancare anche sulle nostre amatissime scarpe e Gucci ce ne propone una variante deliziosa, che piacerà alle fan sfegatate di borchie ma anche a chi con i temi “rock” non ci và propriamente a nozze. Infatti, questi sandali Gucci hanno sì delle applicazioni di piccole borchie di forma conica in metallo, ma sono disposte con maestria e senza eccedere nella dose. Questa creazione cede anche al fascino dell’inarrestabile color block e la maison guidata da Frida Giannini ce la propone in diverse combinazioni di colori. Ma noi di Shoes Stylosophy abbiamo scelto questa che mixa sapientemente cipria, grigio topo e grigio scuro, creando un effetto chic come pochi, ed interamente realizzate in camoscio. Completano queste scarpe il cinturino sottile alla caviglia regolabile con fibbia e il suo tacco squadrato Jacquelyne alto 11,50 cm. Una bella altezza, aiutata solo da un mini plateau di 3 mm, anche se l’equilibrio è garantito proprio dallo spessore del tacco. Questi sandali con borchie di Gucci costano 695 euro, ma se queste tonalità non vi convincono, li potete trovare anche nella splendida variante in camoscio color cuoio, rosso e marrone, oppure in pelle nera o, ancora, nella non sobria versione in pelle metallizzata color oro.

3 Dicembre 2013 - Dart è il nome della nostra scarpa del giorno firmata da Jimmy Choo. A indossar di recente queste calzature, la bella Jessica Alba per le strade di Los Angeles. Questi stivaletti da biker appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-204 di Jimmy Choo. I Dart sono caratterizzati da un corpo in pelle effetto consumato, due fibbie color oro e grosso tacco alto 90 millimetri. I biker boot Dart sono disponibili nelle boutique della griffe in camoscio color beige o in pelle liscia nera. Il prezzo è di circa 600 euro.

22 Gennaio 2014 - Alexander McQueen ci propone la sua versione del modello di sandalo più cool della prossima stagione. Una scarpa dal design minimal, proprio come vuole la tendenza della prossima primavera/estate 2014. Questi sandali bicolor della collezione Pre-Spring 2014 della griffe inglese sono caratterizzati da corpo sottile color beige abbinata a cinturino e tallone in pelle in una deliziosa tonalità di rosa fenicottero; il cinturino è super sottile e regolabile grazie a piccola fibbia argentata. Trovate questo stesso modello di shoes disponibile anche in pelle di camoscio nero e oro metallico; il prezzo è sempre di circa 600 euro.