Scarpe Oro e Argento con Tacco

Sandali con tacco largo e plateau esterno dalla collezione primavera estate 2018.

Sandali tacco alto in oro e argento della collezione scarpe Charlotte Olympia Autunno/Inverno 2016-2017.

Sandali a spirale con tacco alto in oro e argento della collezione primavera/estate 2015 di Albano.

Scarpe Tom Ford autunno inverno 2014 2015, sandali argento con tacco oro.

Tacco decisamente vertiginoso e a spirale, per questo modello di scarpa di Onassis con fasce argento impreziosite da dettagli oro.

Roberto Del Carlo continua a sorprendere suggerendo una nuova collezione di scarpe in vista della prossima stagione calda. Sandali con zeppe, mules e tronchetti si affiancano a sandaletti flat, proposte con block heels e slingback: tutti i modelli si caratterizzano per una scelta cromatica vibrante ed intensa che non disdegna tocchi di luce grazie all'utilizzo di fibbie metalliche e pellami dal finish shimmer. Sfoglia la gallery per scoprire le nuove scarpe Roberto Del Carlo.

Questo modello è tra le nuove proposte di Aperlai per la prossima stagione calda.

27 Agosto 2014 - Un paio di sensazionali sandali in pelle argentata effetto serpente by Giuseppe Zanotti sono la nostra scarpa del giorno. A indossare di recente queste calzature, la nostra icona di stile Jessica Alba in occasione della premiere losangelina del suo nuovo film 'Sin City: A Dame to Kill For'. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2014-2015 del designer italiano e sono caratterizzate da una struttura in pelle mista di vitello argentata effetto serpente, con tacco a spillo vertiginoso alto 120 millimetri tacco ricoperto. Jessica aveva abbinato questi sandali ad un sublime cocktail dress blu elettrico di Zac posen. Queste scarpe sono disponibili anche nella versione color oro e il loro prezzo è di circa 600 euro.

Scarpe francesine argento con stampa e dettagli neri, con tacco altissimo, con completo scuro con motivo dorato di Miu Miu.

29 agosto 2012 - Possiamo far risalire questa tendenza a settembre 2011, quando Louis Vuitton ha presentato la sua collezione primavera/estate 2012, fatta da pumps con punta d'argento, proprio in corrispondenza delle dita dei piedi, come un’ideale copertura. Subito dopo, Stuart Weitzman ha proposto una linea di calzature in pelle color pastello con simili punte dall’effetto “incapsulato”, e ora quasi tutti i brand ci propongono questa alternativa nelle loro collezioni autunno/inverno 2012-2013. Proprio come i modelli originali ideati da Marc Jacobs per Vuitton, la maggior parte delle case di moda propone scarpe con punta metallica in argento o oro, ma alcune marche hanno trovato un modo per rendere questo look ancora più particolare. Quelle che ci hanno colpito maggiormente sono state però le Evalyn firmate Yves Saint Laurent. Primo, perché non sono scarpe con tacco ma loafer, e secondo perché la maison francese abbina il cap toe all’animalier. Pelle di agnello leopardata e punte dorate per queste flat super glamour, ma anche comode, adatte a rendere sofisticato e indimenticale il più semplice degli outfit. Il prezzo delle Evalyn firmate Yves Saint Laurent è di 800 euro.

30 luglio 2012 - Miu Miu non è noto per essere un fashion brand particolarmente interessato agli eventi del mondo, in particolare a quelli del mondo atletico. A differenza di Stella McCartney, ad esempio, che si è sempre stata tanto interessata al mondo dell’abbigliamento sportivo, arrivando ora a disegnare le divise degli atleti olimpionici della sua Gran Bretagna. Questo importante compito, a casa nostra è spettato ad Armani, ma Miu Miu ci sorprende creando una collezione in Limited Edition dedicata proprio alle Olimpiadi 2012 di Londra. Questa special collection è costituita da borse e scarpe, tutte realizzate nei colori oro, argento e bronzo per commemorare le Olimpiadi di Londra 2012. Di questa capsule, selezioniamo la nostra Scarpa del Giorno: dei deliziosi sandali in pelle dorata, intrecciati sulla punta del piede e con importante cinturino intorno alla caviglia; sono completati da maxi plateau e grande tacco squadrato. Come si può immaginare, però, queste deliziose creazioni sono disponibili solo in alcuni selezionati negozi britannici Miu Miu e noi dovremo rimanerne a bocca asciutta!

23 Settembre 2013 - Le pump Flicker di Jerome C Rousseau sono la nostra particolare scarpa del giorno. A indossare di recente queste calzature, Brittany Snow all’evento SPLASH by Live Love Spa, che si è tenuto presso l'Hyatt Regency Century Plaza. Le Flicker appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 della griffe e sono caratterizzate da velluto floreale, punta glitterata dorata e tacco con spina. Trovate disponibili queste shoes anche nella versione in suede nero e punta dorata , velluto blu e color cipria con punta argentata. L’attrice le ha scelte nella proposta cipria e le aveva abbinate ad un abito celeste di Camilla and Marc. Jerome C. Rousseau è famoso per la sue calzature strutturate e dall’originale design, e le sue ultime pump con punta glitterata sono in cima alla nostra lista dei desideri. Il prezzo delle Flicker targate Jerome C. Rousseau è di 595 dollari.

16 gennaio 2013 – La nostra scarpa del giorno porta la firma di Jerome C. Rousseau. Lo shoe designer canadese ci propone questo bellissimo sandalo dal nome Zell che l’attrice Julianne Hough ha deciso di indossare per partecipare all’evento super glamour dei Golden Globes 2013. Gli Zell sono sandali platform dal design semplice, con due fasce incrociate sulla parte anteriore e due fasce con fibbia intorno alla caviglia; a renderli unici nel loro genere, l’abbellimento in stile catena ma realizzato in pelle argentata posto intorno al tacco e sotto il tallone. Julianne Hough ha abbinato queste shoes ad un bellissimo abito di Monique Lhuillier in tulle bianco impreziosito da applicazioni dorate e Tube Clutch di Jimmy Choo. Che ne pensate, dunque, di questa creazione targata Jerome C. Rousseau? In o out? A noi piace molto!

30 agosto 2012 – Louis Vuitton Mon Amour! Questa è l’esclamazione che ci viene in mente guardando le calzature punta di diamante della collezione Pre-Fall 2012 di Louis Vuitton. Semplicemente meravigliose queste décolleté disegnate dall’artista e designer Stephen Sprouse per Louis Vuitton, ormai collaboratore da anni della maison, che ritorna a proporre le sue magnifiche creature. Bernice il nome di queste scarpe realizzate in seta stampata con l’iconico motivo leopard in grigio e nero e tacco alto, che doneranno un tocco esclusivo ai vostri look da sera. Rimaniamo in tema di cap toe (vedi la Borsa del Giorno di ieri) e ci occupiamo del brand che ha promosso questa nuova tendenza e che continua a portarla avanti, come al solito sublimandola. Ecco quindi che le Bernice sono rese perfette e originali dalla punta metallica con borchie dorate e argentate, che le rendono anche perfette per ogni occasione. Come resistere a queste eleganti calzature? Impossibile! Adorabile questa versione color antracite, ma sappiate che sono disponibili anche in una altrettanto bella versione color kaki. Il prezzo delle Bernice firmate Stephen Sprouse per Louis Vuitton è di 1.020 euro.

24 ottobre 2012 – La nostra scarpa del giorno è il sandalo platform creazione di Giambattista Valli ed inserito nella collezione autunno/inverno 2012-2013. Questa shoe non è solo la protagonista della nostra rubrica giornaliera, ma lo è anche del bellissimo editoriale del numero di novembre 2012 di Elle Francia. A indossare questa sofisticata calzatura, Victoria Beckham fotografata dal Kaiser Karl Lagerfeld. Un accessorio sofisticato questo firmato Giambattista Valli, soprattutto grazie al velluto nero all over, anche sul platform. Noi abbiamo scelto la versione black con tacco argentato, ma ne sono disponibili molte altre, una più bella dell’altra. Ad esempio, Victoria ha scelto quella in velluto e raso total black, ma trovate anche quella nero e oro, nero e bianco, bianco e rosso o ancora total red. Queste scarpe hanno contribuito a rendere ancora più glamour questo editoriale girato da Karl Lagerfeld nel famoso appartamento che fu di Coco Chanel, al 31 Rue de Cambon a Parigi. L’outfit indossato dalla Beckham era formato da camicia bianca e pantaloni neri Fendi, più fermaglio tra i capelli Chanel. Il prezzo dei sandali platform targati Giambattista Valli è di 995 dollari.

31 Dicembre 2014 - Quale occasione migliore della notte di Capodanno per indosare pump scintillanti. Il nostro suggerimento sono le bellissime pump Blade di Casadei, uno dei modelli di calzature più amati dalle star del 2014, ora disponibili anche in versione glitterata ultra glamour. L’appuntito tacco a spillo in metallo, alto 120mm, rimane invariato; la novità è il rivestimento in glitter nella versione argentata o dorata. Le adorate? Anche noi! Il prezzo è di 550 euro.

27 settembre 2012 – La nostra scarpa del giorno è stata indossata qualche giorno fa da Julianne Hough in occasione degli Emmy Awards 2012. La scelta della bellissima ballerina/attrice è caduta sulle Karin, dei sandali platform firmati Brian Atwood appartenenti alla sua Pre-Fall Collection 2012. Stiamo parlando di shoes che hanno riscosso tanto successo tra le celebrities americane (tra le quali Lucy Hale e Nikki Reed), come gran parte delle creazioni firmate dallo shoe designer Atwood d’altronde. Purtroppo, la versione dei sandali Karin scelta da Julianne, non si poteva ammirare sotto il suo lungo abito verde acqua Georges Hobeika Couture, ma sappiamo bene è quella metallizzata argento con applicazioni di borchiette dorate sparse su plateau e tacco (15,5 centimetri). Stravaganti e originali le altre proposte delle Karin acquistabili online, come quelle adorabili in bianco e nero che mixano diverse stampe, tra cui il maculato. Il costo dei sandali platform Karin targati Brian Atwood è di 1.085 dollari.

5 settembre 2012 – Pierre Hardy ci propone delle shoes che sembrano provenire direttamente dal futuro. Sì, infatti questi stivali a tronchetto in suede con decori metallici firmati da Pierre Hardy sembrano frutto di anni e anni di studi scientifici. Che cosa intendiamo dire? Non lo sappiamo bene neanche noi, ma è sicuramente la prima cosa che ci è venuta in mente quando abbiamo visto questa creazione. Tacco alto circa 11,5 centimetri e piccolo plateau di circa 1 centimetro. Questi stivaletti sono interamente rivestiti di un motivo geometrico metallico molto lucente, delle fasce color rame, oro, argento e prugna che si intersecano tra loro su una base in pelle di camoscio nera. Queste calzature di Pierre Hardy sono un accessorio molto moderno, adatto a dare un tocco glamour e luminoso ad outfit serali semplici, fatti di jeans aderenti e sleeveless top bianco o nero. Vietato eccedere nel look, perché delle scarpe così eccessive potrebbero farvi scivolare facilmente nel “troppo”. Maneggiare con cura, insomma. Il prezzo degli stivali a tronchetto in suede con decori metallici targati Pierre Hardy della collezione autunno/inverno 2012-2013 è di 1.180 euro.