Stivaletti Outfit

Stivaletti metallizzati viola con outfit total black, in questo caso un tocco di colore è più che gradito!

Create un prezioso look minimal chic utilizzando una bella gonna lunga a portafoglio per uno stile unico e ricercato. È davvero difficile trovare long skirt simili in giro semplicemente perché non è semplice abbinarle e indossarle. Noi ci abbiamo provato e abbiamo pensato a un look molto cool ideale per qualche evento, giocando con un crop top di seta, stivali gioiello e una bellissima pochette di pelliccia. Ecco le griffe scelte: top Isa Arfen, gonna Rosie Assoulin, stivaletti Charlotte Olympia, pochette Nina Ricci, cintura di pelle Carven e bangle di Eddie Borgo.

A volte basta poco per realizzare un bel look trendy e ricercato, adatto per tutte le occasioni da giorno. In questo caso vi proponiamo un basic outfit con gonna corta in suede e stivaletti, così da essere carine e pratiche. Lo abbiamo realizzato con: camicia H&M, giacca blazer Zara, gonna in suede Burberry, stivaletti H&M, borsa Mango e occhiali da vista vintage.

Un paio di stivaletti rosa Mei Confetti Vacchetta che vi faranno dimenticare il grigiore dell'inverno in città. Perfetti da abbinare ad un total look black per dare un tocco di colore agli outfit più invernali. Adorabili.

7 Dicembre 2017 – Balenciaga firma la nostra scarpa del giorno. Il brand suggerisce questi stivaletti viola dal modello stretch, perfettamente in linea con le tendenze di questa stagione. Sceglili per conferire un tocco di brio a un outfit total black, composto da skinny jeans e pull dolcevita, oppure per rendere meno serioso e più glam un abitino nero dalla linea morbida. Il costo è di 895 euro.

6 Novembre 2017 – Gianvito Rossi firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di stivaletti open toe lace up dal mood romantico e sensuale, declinati in un colore di grande tendenza per questa stagione, il giallo senape. Indossali per conferire un tocco di colore a un outfit total black che risulterebbe altrimenti troppo serioso, oppure sfoggiali semplicemente con un jeans skinny, una t shirt e un blazer dalle linee oversize. Il costo è di 795 euro.

Un outfit a tinta unita con stivaletti neri.

Un outfit invernale con stivaletti in stile mannish.

25 Ottobre 2016 – Navyboot presenta uno stivaletto rigoroso e chic da sfoggiare con gli outfit di tutti i giorni. Il brand svizzero ha pensato ad un accessorio in pelle dalla silhouette molto femminile, caratterizzato da un tacco a spillo alto 7 cm, dunque comodo e pratico anche per andare a lavoro con stile. La punta anteriore è molto slanciata e anche i lacci centrali che si incrociano grazie agli occhielli metallici aggiungono grinta e carattere alla scarpa. Navyboot fa dell’effetto scamosciato un punto di forza per conferire un’allure glamour allo stivaletto, che diventa così di tendenza e perfetto da abbinare ad un look casual-chic o per un’occasione più particolare. La scarpa del giorno costa 200 euro.

Un look di moda negli anni 90: questo fashion set è composto da pochi pezzi basilari che richiamano in parte anche lo stile seventies. Ad ogni modo è composto da una t-shirt bianca abbinata a degli shorts di jeans con risvolto che si sposano a un cardigan asimmetrico con maniche al gomito e fantasia multicolor. In testa c’è un cappello modello bombetta bordeaux, gli occhiali da sole sono i Clubmaster di Ray-ban e ai piedi ci sono stivaletti con tacco appena accennato.

Create un prezioso look minimal chic utilizzando una bella gonna lunga a portafoglio per uno stile unico e ricercato. È davvero difficile trovare long skirt simili in giro semplicemente perché non è semplice abbinarle e indossarle. Noi ci abbiamo provato e abbiamo pensato a un look molto cool ideale per qualche evento, giocando con un crop top di seta, stivali gioiello e una bellissima pochette di pelliccia. Ecco le griffe scelte: top Isa Arfen, gonna Rosie Assoulin, stivaletti Charlotte Olympia, pochette Nina Ricci, cintura di pelle Carven e bangle di Eddie Borgo.

Per un look di pelle serve sempre un capo classico e la camicia bianca, semplice e raffinata, è un vero must. Come ben sapete, in queste stagione avere e indossare è la regola ma bisogna saperlo abbinare alla perfezione. In fondo, non serve molto ma se si utilizzano tanti altri pezzi sempre in pelle allora bisogna trovare la giusta misura. In questo look abbiamo coordinato ai nostri pantaloni di pelle a gamba larga, una giacca, stivaletti e borsa sempre di pelle e per non eccedere ancora abbiamo optato per una delicatissima camicia bianca. Ecco come abbiamo composto il nostro look: giacca di pelle con cintura di Fendi, camicia bianca Equipment, pantalone di pelle a gamba larga di DKNY, stivali di pelle di Prada, zainetto nero di Pieces e orecchini di Chanel.

10 Ottobre 2013 - Zara ci propone la nostra scarpa del giorno dal sapore minimal chic. Si tratta di un paio di stivaletti neri dal design tagliente e raffinato, che saranno perfetti da abbinare ad ogni outfit invernale, dal più casual al più elegante. Soprattutto, il tacco basso permette di indossare questi ankle boot per tutto il giorno, dalla mattina per andare a lavoro alla sera per andare al pub. Tante sono le griffe importanti che ci propongono in questo autunno/inverno 2013-2014 modelli praticamente identici a questi stivaletti, ma tutti a prezzi ovviamente molto elevati. Zara, invece, risulta ancora essere un ottimo compromesso tra voglia di stile e costo: 119 euro per queste calzature.

5 settembre 2012 – Pierre Hardy ci propone delle shoes che sembrano provenire direttamente dal futuro. Sì, infatti questi stivali a tronchetto in suede con decori metallici firmati da Pierre Hardy sembrano frutto di anni e anni di studi scientifici. Che cosa intendiamo dire? Non lo sappiamo bene neanche noi, ma è sicuramente la prima cosa che ci è venuta in mente quando abbiamo visto questa creazione. Tacco alto circa 11,5 centimetri e piccolo plateau di circa 1 centimetro. Questi stivaletti sono interamente rivestiti di un motivo geometrico metallico molto lucente, delle fasce color rame, oro, argento e prugna che si intersecano tra loro su una base in pelle di camoscio nera. Queste calzature di Pierre Hardy sono un accessorio molto moderno, adatto a dare un tocco glamour e luminoso ad outfit serali semplici, fatti di jeans aderenti e sleeveless top bianco o nero. Vietato eccedere nel look, perché delle scarpe così eccessive potrebbero farvi scivolare facilmente nel “troppo”. Maneggiare con cura, insomma. Il prezzo degli stivali a tronchetto in suede con decori metallici targati Pierre Hardy della collezione autunno/inverno 2012-2013 è di 1.180 euro.

Un outfit invernale per la gonna a ruota nera midi abbinata a scarpe basse.

24 Ottobre 2018 - Balmain firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di tronchetti open toe stringati, estremamente sensuali e sfrontati al punto giusto. Indossali con pantaloni a sigaretta e dolcevita per un look misurato e chic, oppure con minidress a tubino per un outfit che non passa inosservato. Il costo è di 990 euro.

24 Novembre 2017 – Elie Saab firma la nostra scarpa del giorno. Il brand suggerisce questi tronchetti neri con tacco alto ma decisamente comodo. La particolarità risiede nell'applicazione gioiello posta in punta, un elemento glam e luxury in grado di impreziosire anche il più minimal degli outfit da giorno e da tempo libero. Indossali con un paio di jeans sfrangiati oppure con un tailleur a quadri, capo di estrema tendenza per questa stagione fredda. Il costo è di 923 euro.

22 Gennaio 2018 – Kaia Gerber indossa il nostro look del giorno. La top model emergente, figlia della supertop Cindy Crawford, ha sfoggiato un outfit da urlo durante un evento promozionale organizzato ad Hong Kong dalla Maison Chanel. Kaia indossava un minidress in tweed bianco con manichine corte e stivaletti in plexiglass trasparente, tutto ovviamente firmato Chanel.

3 Novembre 2017 – Jessica Chastain indossa il nostro look del giorno, dal mood retrò irresistibile. L'attrice è stata avvistata per le strade di New York con un abitino longuette dalla stampa a quadri di Ralph Lauren, accollato e aderente per mettere in risalto la sua invidiabile silhouette. Ai piedi un paio di slingback nere, proprio come gli occhiali da sole scuri e piuttosto grandi che le velano il viso. Ispirati a lei per il tuo look da cocktail o, perchè no, indossa un outfit di questo tipo per il lavoro, magari sostituendo alle pumps con i tacchi degli stivaletti.

21 Agosto 2017 – Izabel Goulart era splendida a New York nel suo outfit casual chic che, di diritto, merita il titolo di nostro look del giorno. La splendida modella indossava degli shorts in denim di Rag & Bone, un top a camicia con nodo in vita color azzurro di Co/Mun, degli stivaletti con carrarmato e tacco alto di Louis Vuitton e, per finire, una mini bag Fendi. Ispirati a lei per il tuo look da tempo libero in città, ovviamente tenendo conto della tua fisicità: gli shorts possono essere sostituiti, eventualmente, da un paio di pantaloni culotte.

Un outfit rock per mostrarsi decise in ogni occasione. Per creare un look così basta affidarsi al nero e alle pelle e magari aggiungere qualche dettaglio ricercato, come la maglia con scritte. Abbiamo usato: t-shirt Mango, giacca in pelle Balenciaga, gonna Gucci, stivaletti Chloé, borsa Prada, bracciale Alexander McQueen e occhiali da sole Le Specs.

Il nostro look di oggi è perfetto per il tempo libero e per il lavoro, due occasioni d'uso colpite nel segno con un unico outfit. Abbiamo scelto cardigan maxi di N21, pantaloni neri in ecopelle di Fendi, zainetto cuoio di See by Chloé e stivaletti rossi con tacco alto di Aquazzura. La protagonista del look, però, è una delle 3 t shirt di Sciurami: una capsule collection dedicata alla figura ormai iconica della Sciura milanese!

12 Dicembre 2017 – Alexander McQueen firma la nostra borsa del giorno. Il brand suggerisce questa clutch di piccole dimensioni interamente ricoperta di fili colorati dalla trama intrecciata, seppure in modo creativamente confusionario! Scegli una borsa di questo tipo per conferire un tocco di brio e colore a un outfit total black che altrimenti risulterebbe troppo serioso oppure abbinala a un cappotto coloratissimo, jeans flare, dolcevita neutro e stivaletti in pelle Il costo è di 1.595 euro.

Si può essere deliziose ed eleganti anche indossando capi basic e aggiungendo un bomber ricamato. È un must have di questa stagione che tutte le fashion girls possiedono, per riuscire a creare outfit unici e strepitosi. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look: t-shirt American Vintage, bomber Needle & thread, skinny jeans Frame, stivaletti Stuart Weitzman, borsa Saint Laurent, bracciale Monica Vinader e cintura Chic Look Closet.

Un outfit sbarazzino con stivaletti beige.

2 Novembre 2016 – Trussardi ci propone uno stivaletto essenziale e di tendenza, perfetto per i look casual-chic di stagione. Il camoscio rappresenta il materiale più cool che si possa sfoggiare con gli outfit autunnali e la tonalità marrone è l’ideale da abbinare con tutto e spezzare con il solito nero. Le cuciture sono una nota raffinata per la scarpa Trussardi, così come il tacco multicolor, ampio e slanciato per allungare la silhouette. Il Made in Italy Trussardi è una garanzia per risultare sempre al meglio con pochi e semplici accessori e un tronchetto in camoscio ne è l'esempio, bello da mixare con un denim o con un abito con gonna lunga e leggera. La novità del brand italiano costa 900 euro.

4 Ottobre 2016 – Gli ankle boots sono fondamentali in questa stagione e i ‘Rockstud Rolling Noir’ di Valentino rappresentano la proposta più cool del momento. Gli stivaletti in stile biker sono ormai da anni amici dei look giornalieri di ogni donna perché fashion e grintosi con ogni outfit, dal più casual al più chic. La novità dello stilista italiano ha un’allure rock e ribelle, con inserti di metallo applicati tutti intorno alla scarpa per un effetto accattivante e glam. La pelle nera è liscia e lucida, con dettagli e fibbie in corrispondenza delle cinghie laterali. I ‘Rockstud Rolling Noir’ potrebbero diventare il vostro capo preferito per questo autunno, facile da mixare con denim o con mini dress femminili per le occasioni importanti. Costano 1.100 euro.

29 Settembre 2016 – I ‘Babies 70 Booties’ di Saint Laurent sono un accessorio eccentrico per look molto cool. L’autunno 2016 non poteva che essere più promettente grazie alle novità della maison francese, che con questo stivaletto laminato può conquistare gli animi più stravaganti e pronti ad osare con mix inconsueti ed originali. L’accostamento della pelle argentata con il tacco glitterato fucsia ricorda gli anni della disco ed è più che mai attuale ora che l’alta moda ci consiglia di sperimentare le ibridazioni dei look abbinando stili diversi. La silhouette delle ‘Babies 70’ è molto semplice e la zip interna rimane in vista. Immaginiamo di sfoggiarle con un look casual, in modo da conferire un tocco di novità al quotidiano, oppure la sera con un outfit dai colori neutri. Costano 645 euro.

7 Giugno 2016 – Gli ankle boots Dries Van Noten sono un autentico must per look che non vogliono passare inosservati. La novità dello stilista belga è un accessorio che guarda già l’autunno per outfit da urlo. La pelle in cui è realizzata è caratterizzata da un colore viola super luminoso, in modo da conferire luce in tutte le occasioni. Lo stivaletto con tacco medio è un capo essenziale nel guardaroba delle shoes addicted, perché perfetto sia con abiti, gonne o pantaloni. Il risultato glamour è garantito. L’ankle boots è stato protagonista dell’inverno 2015/2016 ed è destinato a continuare ad accompagnarci anche per il 2017. Noi ne siamo felici, in particolare se c’è di mezzo l’originalità di Dries Van Noten. Costa 595 euro.

20 Aprile 2016 – Maison Margiela propone degli ankle boots molto originali da sfoggiare con grinta nelle occasioni più rock. La scarpa del giorno è uno stivaletto per look femminili caratterizzata da un tacco scultoreo in perspex. Il risultato è una silhouette inedita, dove la pelle nera è trattata con effetto coccodrillo e l'altezza arriva a coprire le caviglie. Maison Margiela è nota per gli accessori più innovativi e dunque si rivolge a donne capaci di assemblare outfit non convenzionaliper un risultato glamour garantito. Gli ankle boots della firma francese costano 1.090 euro e sono il tocco di novità per il vostro guardaroba.

9 Dicembre 2016 – Willow Smith è stata tra le ospiti principali dello Chanel Metiers D’Art Show con un outfit molto chic. La giovane promessa del mondo della moda ha sfoggiato un total look Chanel in occasione dell’evento tenutosi a Parigi, in particolare ha abbinato una canotta ad una gonna lunga, tutto rigorosamente nero. La parte superiore è semi trasparente in stile lingerie, la parte inferiore cade morbida e ampia fino ad essere arricchita dalla pelliccia. Le scarpe sono stivaletti in suede e si intravedono poco a causa della gonna voluminosa. Il resto della mise di Willow è semplice ed essenziale, pochi accessori, solo un make-up con rossetto rosa, dunque una nota femminile e luminosa.

5 Aprile 2016 – Lo street look casual-chic di Alexa Chung in giro per le strade di New York è perfetto per la mezza stagione. La protagonista di oggi è una vera esperta di stile e i suoi outfit quotidiani sono da imitare in quanto mixano must-have fashion ad una spiccata personalizzazione che li rende unici. La primavera è una stagione complicata per i look da giorno e quello di Alexa, composto da maglia a righe Comme des Garcons e minigonna di jeans, è il giusto compromesso per essere femminili e pratici. Il tocco glamour è dato dal trench scamosciato, capo da avere assolutamente nel guardaroba e soprattutto tornato alla ribalta in tutte le sue varianti. Stivaletti con tacco medio e lacci ad incrocio sono meravigliosi nell’insieme.

15 novembre 2012 –Protagonisti della giornata sono gli stivaletti Lace-up di Versace indossati da Heidi Klum agli ultimi MTV Europe Music Awards 2012. La super top ha sfoggiato ben sei outfit tutti firmati Versace per l’occasione, tra cui un look super sensuale abbinato proprio a questi booties molto particolari. Queste calzature fanno parte della collezione primavera/estate 2013 della Casa della Medusa, le trovate disponibili in color verde acqua o blu, rigorosamente realizzati in pelle e con parte superiore aperta, più platform e dettaglio cuciture a vista. Heidi è stata, abbiamo detto, la conduttrice dello show di quest'anno e sul red carpet ha davvero riscaldato gli animi con un seducente abito Versace, anch’esso della collezione primavera 2013, che lasciava poco all’immaginazione grazie ai suoi punti cut out e i suoi lacci. Siamo sinceramente impressionate, Heidi ha completamente cambiato il suo stile sfoggiando queste scarpe e outfit così”esagerati” per tutta la serata. Molti critici e giornali hanno accusato la ex-moglie di Seal di aver abbandonato il suo tipico charm a favore dell’eccesso. Voi cosa ne pensate? A noi i Lace-up Booties di Versace non fanno impazzire ...

Un po' grunge e un po' cozy, proprio come negli anni 90. Questo look si ispira a quell’epoca quando tutto era concesso ma dove il nero era il grande protagonista. Qui abbiamo un outfit composto da una maglietta nera con stampa rock, una giacca stile cardigan con decorazioni oro e borchie sui polsini, una gonna ricamata anche questa e degli stivaletti con applicazioni. Il look è completato da occhiali da sole neri oversize e un cappellino lana rossa e floscio.

15 Ottobre 2015 – Perfetti per donne eleganti e grintose, gli ankle boots Chloé sono l’deale per look glamour. Sono i ‘Beckie’ la nuova proposta di Chloé, un ankle boots da perdere la testa grazie alla silhouette raffinata e allo splendore dato dalla vernice lucida. Perfette in tutte le occasioni, per outfit da giorno o da sera, gli ankle boots Chloé si fanno subito amare grazie ad un tacco slanciato ma piuttosto ampio e al dettaglio dorato che li rende ancora più lussuosi. Gli stivaletti 'Beckie' costano 695 euro.

9 Ottobre 2015 – La scarpa del giorno è uno stivaletto davvero perfetto per un look glam-rock, una proposta Christian Louboutin. Sono i Chelsea Boots ‘Notting Hill’ queste meraviglie dal carattere lussuoso e sportivo allo stesso tempo, grazie alla pelle verniciata ed alla prominente suola rossa tipica del marchio . Da indossare con outfit casual, i Chelsea Boots doneranno grinta e femminilità al vostro look da città per le prossime giornate della stagione autunnale. I ‘Notting Hill’ Christian Louboutin costano 995 euro.

6 Agosto 2015 – Balenciaga ha pensato ad un ankle boots super glamour per l’autunno a cui non riuscirete a resistere. Si tratta di un tronchetto in pelle dal color terra neutro e dalla silhouette molto lineare e femminile, grazie ad un lungo tacco a spillo. Ideale per tutti i look, da quello per il giorno ad un outfit da sera, parliamo di un ankle boots molto versatile. E’ un vero e proprio must – have quello proposto dalla casa di moda spagnola, che questa volta si lancia su linee minimal ed essenziali, ma super sensuali. Questo stivaletto a punta Balenciaga costa 545 euro.

10 Luglio 2015 – Lasciatevi conquistare da Danae, lo stivaletto pitonato firmato Isabel Marant. Caratterizzerà gli outfit della stagione autunnale questo accessorio meraviglioso, un ankle boots pitonato, dalla linea pulita ed elegante e con tacco basso liscio, arricchito dall’ampio elastico laterale. Danae è un must-have che non può mancare nel vostro armadio e che Isabel Marant ha pensato per look casual super glamour. Impossibile resistere a qualcosa di così pratico e cool allo stesso tempo. Danae Ankle Boots costano 610 euro.

9 Settembre 2014 - Daniele Michetti firma la nostra bellissima scarpa del giorno, le Gaelle. Le caratteristiche di questi ankle boot della collezione autunno/inverno 2014-2015 del designer sono: pelle scamosciata celeste, applicazioni in metallo argentato, chiusura interna con zip, punta stretta, suola di cuoio e tacchi a spillo alti 11,5 centimetri. Una creazione glamour perfetta per gli outfit più glamour così come per dare un tocco chic a quelli più casual. Il prezzo degli stivaletti Gaelle è di circa 700 euro.

4 Marzo 2014 - Fosse solo per il loro nome, eleggiamo queste Jimmy Choo nostra scarpa del giorno: le Amore. Proprio con questa parola italiana la griffe inglese ha deciso di chiamare questa sua creazione dal design minimale ed elegante, che ci ha conquistato al primo sguardo. Semplici, sofisticati e chic, questi stivaletti con tacco (alto 8,5 centimetri) e punta sottili sono un must have per ogni guardaroba femminile moderno. Il tocco che rende perfetto ogni outfit, con il quale è imposssibile sbagliare stile il prezzo degli ankle boot Amore targati Jimmy Choo è di 625 euro.

22 Ottobre 2013 - Berny è il buffo nome della nostra scarpa del giorno targata Chloé. Se è vero che gli accessori possono fare la differenza in qualunque outfit, rendendo unico anche il più semplice, allora sicuramente questi ankle boots sono da tenere d’occhio. Prodotto Made in Italy, gli stivaletti Berny sono realizzati in pelle grigia e sono caratterizzati da un design d’ispirazione militare, pannelli a contrasto in pelle marrone e da un tacco in legno squadrato. Il top è abbinarli a pantaloni slim neri e camicetta a pois bianca. Il prezzo di questa creazione Chloé è di 875 euro.

3 dicembre 2012 – Super chic e super cool è la nostra scarpa del giorno proveniente dal mondo Chanel. Sono gli stivaletti peep-toe indossati da Diane Kruger per i Miss Golden Globe Awards 2013 ospitati da dall’evento Hollywood Foreign Press Association e InStyle, svoltosi a Los Angeles lo scorso 29 novembre. Queste deliziose shoes che potete osservare da vicino in foto, appartengono addirittura alla collezione primavera/estate 2009 di Chanel. Una scelta strana da parte della Kruger, che solitamente guarda sempre avanti nel campo della moda e delle tendenze, mai indietro a creazioni di passate collezioni. La verità è che questi booties sono incredibilmente adorabili, con il loro fascino un po’ retrò e un po’ contemporaneo, sembrano le scarpe preferite di una moderna duchessa! Sono caratterizzate da base in tulle bianco sulla quale è disegnato un reticolo nero in cristalli preziosi, con parte posteriore in satin nero e due deliziosi fiocchi in gros-grain applicati sulla parte anteriore. Diane aveva abbinato queste calzature ad un sorprendente completo a due pezzi in taffettà nero di Rochas della collezione primavera/estate 2013, ottenendo un outfit a dir poco incredibile. I peep-toe bootie di Chanel sono una vera scarpa da sogno, acquistabile solo da poche fortunate elette.

30 novembre 2012 – La nostra scarpa del giorno viene dalla collezione autunno/inverno 2012-2013 di Camilla Skovgaard. Si tratta dei deliziosi wedge booties indossati qualche giorno fa da Chloë Moretz, tra le attrici più giovani e cool del momento, mentre passeggiava per le strade di Londra. Questi shoes sono interamente realizzate in pelle nera, hanno il platform nascosto, chiusura con zip laterale e la firma unica di Camilla Skovgaard: la suola vistosamente seghettata. Le trovate disponibili on-line in nero o marrone. Sono degli stivaletti molto alla moda con la loro zeppa unita, ma apparentemente anche molto comodi da calzare. Chloe si stava dirigendo al concerto di Rihanna del suo “777 Tour” ed era deliziosa con indosso un camicetta verde oliva sotto un maglione blu navy, shorts e calze velate nere. La pelle di questa elegante scarpa di Camilla Skovgaard bootie donerà stile ai vostri outfit sia abbinata a collant che a leggings per i giorni più freddi; o ancora combinata con un jeans con risvolto modello boyfriend,o abiti più leggeri nei mesi primaverili. Il prezzo di questa calzatura firmata Camilla Skovgaard è di circa 500 dollari.

23 novembre 2012 – Una scarpa audace e provocante quella che ci rappresenta quest’oggi. Dal mondo Gucci, vi presentiamo gli ankle boots Jane: un connubio di glamour ed eleganza come solo la griffe italiana sa fare. A indossare di recente queste shoes, la bella Scarlett Johansson in occasione della premiere del suo ultimo film 'Hitchcock' a New York. Queste calzature appartengono alla collezione autunno/inverno 2012 -2013 della casa di moda diretta da Frida Giannini. Sono interamente realizzate in pelle e vernice nera, e caratterizzati da punta aperta e doppio cinturino alla caviglia. Soprattutto quest’ultimo particolare, rende questi ankle boot originali ma senza esagerare, in grado di donare molta classe al piede. Le Jane sono disponibili anche nella versione in pelle scamosciata nera in tutte le boutique Gucci. Scarlett Johansson era perfetta nel suo outfit con indossa le Jane abbinate ad un complesso abito Rodarte della collezione primavera 2013 e un sensuale rossetto bordeaux. Il prezzo degli stivaletti Jane targati Gucci è di circa 500 euro.

14 settembre 2012 – La scelta della nostra scarpa del giorno ha un unico e solo perché: Victoria Beckham. È stata proprio la super fashion designer moglie di David ad indossare questi ankle boots firmati Lanvin alla presentazione della sua collezione primavera/estate 2013 durante la New York Fashion Week, tenutasi un paio di giorni fa. Questi stivaletti fanno parte della Pre-Fall 2012 Collection della maison guidata da Alber Elbaz e hanno un nome che è tutto un programma: Crazy. Facile intuire il motivo, solo una crazy fashion girl come Victoria poteva essere la prima celebrity ad indossare queste calzature in pelle nera e zeppa in legno, come dire … evidente! Noi ammiriamo molto il coraggio della signora Beckham perché ci viene l’ansia solo a guardare queste shoes con tacco di, approssimativamente, 14 centimetri e plateau da 5. Timbrate gli outfit della nuova stagione autunnale con sofisticatezza e attitude con questa creazione Lanvin, se ne avete il coraggio; completano un look ideale fatto da gonna a matita signorile e maglione dal colore brillante. Victoria, invece, le ha abbinate ad un mini abito lucido grigio molto “free”. Il prezzo degli ankle boots Crazy in pelle nera e zeppe in legno è di 1.475 euro.

Si può essere deliziose ed eleganti anche indossando capi basic e aggiungendo un bomber ricamato. È un must have di questa stagione che tutte le fashion girls possiedono, per riuscire a creare outfit unici e strepitosi. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look: t-shirt American Vintage, bomber Needle & thread, skinny jeans Frame, stivaletti Stuart Weitzman, borsa Saint Laurent, bracciale Monica Vinader e cintura Chic Look Closet.

A volte, quando non si ha molta voglia di creare outfit alternativi, è meglio lasciarsi andare a qualcosa di neutro. In questo look vi mostriamo come sia semplice apparire belle ma senza eccessi, usando tinte delicate, che si coordinano bene tra loro. Ecco cosa abbiamo usato: t-shirt Asos, jeans no brand, stivaletti Isabel Topshop, occhiali da sole Mango e borsa Gucci.

La fashion week di Milano è giunta al temine. Oggi è l’ultimo giorno dedicato alle sfilate nel capoluogo lombardo ma prima di passare a quelle che animeranno la Ville Lumiere, sfoggiamo un ultimo look stiloso ma anche pratico. Abbiamo pensato a uno stile biker intriso di elementi che ci ricordano lo street style britannico. In realtà anche le modelle spesso optano per outfit simili a quello che vi proponiamo. Ecco come lo abbiamo realizzato: crop top bianco e giacca in suede verdone Zara, jeans e stivaletti Saint Laurent, borsa Balenciaga, cappello Rag & Bone e occhiali da sole GMAT.

Un outfit borgogna può essere reso più delicato con un complemento pastello. Noi abbiamo provato a realizzare un look simile focalizzandoci su un abito geometrico dal sapore retrò e aggiunto un cappottino azzurro cielo. Ecco cosa abbiamo usato: vestito Gucci, cappottino doppiopetto di Burberry, stivaletti in pelle nera di Valentino, borsa a mano di Dolce & Gabbana e orecchini di Le Vian Rhodolite Garnet.

Un lunedì a colpi di verde scuro e nero, per un look easy ma stiloso nella sua semplicità. Ecco il nostro outfit del giorno, abbastanza rigoroso nonostante l'utilizzo di alcuni capi fashion, come gli stivaletti con mezzo tacco o gli occhiali da sole tondi, chiari e sfumati. Lo abbiamo realizzato con: maglione La Garconne, camicia Carven, pantalone J Brand, pochette Michael Kors, portafoglio Alexander Wang, occhiali da sole Linda Farrow, orologio Marc Jacobs, lip gloss Nars, body lotion di Sisley Paris.

Come abbinare un pantalone check? A una bella mantella e un pullover colorato, è ovvio. Per il nostro look del giorno vi suggeriamo di coordinare capi di abbigliamento bianchi e neri e aggiungere un tocco di rosso, anzi in questo caso di marsala, per avere una splendida luce sul viso. Il nostro outfit lo abbiamo realizzato così: mantella City Chic, maglia Zara, pantalone Rag & Bone, stivaletti Jeffrey Campbell, borsa Proenza Schouler, bracciali Feather & Stone, collana Alexis Bittar, orecchini Moschino e rossetto Gucci.

Avete mai sentito parlare di abbigliamento normcore? Si tratta di un look realizzato con capi basic, un evergreen. Anche noi abbiamo voluto realizzare qualcosa di simile, un outfit perfetto per il tempo libero e per il giorno. Ecco cosa abbiamo usato: t-shirt Etoile Isabel Marant, jeans skinny Current Elliott, stivaletto The Last Conspiracy, lingerie H&M, porta smartphone Balenciaga, occhiali da sole Illesteva e orologio Chanel.

Pensiamo alla primavera e lo facciamo utilizzando la nuance blush. Questo rosa delicatissimo, leggero e cipriato ci ha particolarmente ispirato un outfit dai sapori essenziali, casual e deliziosi. E il nostro look del giorno lo abbiamo pensato così: t-shirt Ink Flowers, giacca di jeans Proenza Schouler, long skirt Zara, stivaletti Nine West, handbag Burberry, foulard Ascher Dashwood e orecchini Takara.

Quest’inverno va tanto di moda il look fiabesco e con una mantellina con gli uccelli possiamo realizzarlo anche noi. Non viviamo nel bel mezzo di un bosco quindi esagerare non conviene mai, ma usare qualche complemento per rendere il nostro outfit più particolare e stiloso ci è concesso. Noi lo abbiamo realizzato in questo modo: top bianco di Marni, cappottino con mantellina di Valentino, jeans acquamarina di 7 For Alla Mankind, stivaletti in suede di Stuart Weitzman, pochette di Valentino, bracciale di Shyla e orecchini di Taj Majal.

Non fatevi sorprendere dalle fresche giornate di settembre: scegliete un look di pelle. In questo fashion set vi proponiamo un outfit composto da capi di abbigliamento e accessori di tendenza declinati in un caldo marrone chiaro e un più deciso verde muschio. Ecco come abbiamo composto il nostro look: maglia Kooi, giacca di pelle Oakwood, gonna di pelle Carven, stivaletti Hoss Intropia, borsetta Anya Hindmarch e cappello Eugenia Kim.

11 dicembre 2012 – La Miss Escape di Dolce&Gabbana è la nostra borsa del giorno. Una handbag che la casa di moda italiana ci propone da più stagioni, ma che noi non smettiamo mai di amare e neanche le star internazionali a quanto pare. Selena Gomez, ad esempio, è giusto l’ultima di una lunga lista di celebrity che continua ad adorare questo accessorio. La giovane cantante/attrice è stata fotografata proprio qualche giorno fa con questa borsa al braccio, mentre era a passeggio per le strade Los Angeles. Nonostante le tante vistose versioni della Miss Escape, Selena l’ha scelta nella più classica delle proposte in pelle nera, proprio come noi. Questa adorabile tote chic e strutturata in pelle di vitello, è la borsa perfetta per le donne sempre di fretta ed impegnate come Selena. È un accessorio assolutamente versatile, con chiusura superiore con cerniera ed è molto ampia, ottimale per contenere tutto il necessario per affrontare la vita quotidiana. Questa borsa è glamour anche se abbinata ad outfit più casual, proprio come quello mostrato dalla Gomez: camicia tartan, leggings e stivaletti borchiati; ma sarebbe perfetta anche abbinata ad un abito da lavoro e scarpe con tacco per una giornata da trascorrere in ufficio. Semplice, ma dolce, questa borsa farebbe arrivare alle stelle il livello del vostro stile. Il prezzo della Miss Escape Tote targata Dolce&Gabbana è di 1.195 dollari.