Tacchi Alti in Cuoio

Stivali cuoio con tacco alto della collezione scarpe Pollini Autunno/Inverno 2016 2017.

Stivali in suede e cuoio con tacco alto della collezione scarpe Peperosa Autunno/Inverno 2016 2017.

Stivali cuoio tacco alto della collezione scarpe Cinti Autunno/Inverno 2016 2017.

Tronchetti cuoio con tacco alto della collezione scarpe Cinti Autunno/Inverno 2016 2017.

Il look di oggi gioca con le tonalità calde di arancio e cuoio. Abbiamo scelto una blusa arancio di Jacquemus da abbinare a gonna longuette cammello di Stella McCartney. Completano il look borsa cuoio Givenchy e sandali minimal chic a tacco alto di Gianvito Rossi. I gioielli, color oro, sono di Ettika.

Sandali color cuoio con tacco alto e fibbie della collezione scarpe Cinti primavera/estate 2016.

Sandali cuoio con tacco alto e decorazione Maya della collezione scarpe Brian Atwood primavera/estate 2016.

Sandali cuoio con tacco alto della collezione scarpe Vic Matié primavera/estate 2016.

Mules cuoio con tacco alto della collezione scarpe Joie autunno/inverno 2015 2016.

Sabot cuoio con tacco alto della collezione scarpe Chloè autunno/inverno 2015 2016.

Sandali a incrocio cuoio con tacco alto Blocco31 per la primavera/estate 2015.

Sandali con tacco alto color cuoio e dettagli in bianco e nero della collezione primavera/estate 2015 di Albano.

Sandali con tacco alto color cuoio con fibbie Cesare Paciotti per la primavera/estate 2015.

Sandali con tacco alto e maxi plateau color cuoio Cesare Paciotti per la primavera/estate 2015.

Sandali lace up con tacco alto color cuoio per la primavera/estate 2015 di Mulberry.

Mules color cuoio e oro con tacco alto per la primavera/estate 2015 di Elisabetta Franchi.

Abbinare le francesine con tacco. Francesine color cuoio con tacco alto e jeans skinny scuro.

Sandali cuoio con tacco alto Bakhita, tra i modelli di sempre più belli firmati Manolo Blahnik.

La collezione primavera-estate 2012 di Francesco Morichetti ci propone anche questo modello di sandalo con tacco alto realizzato in cuoio e con dettaglio in pizzo.

Un modello della nuova collezione primavera/estate 2014 di Clarks.

Un modello della nuova collezione primavera/estate 2014 di Alviero Martini 1A Classe.

Un modello della nuova collezione primavera/estate 2014 di Stella McCartney.

La nuova collezione di scarpe per la primavera/estate 2014 realizzata da Twin Set Simona Barbieri è pervasa da quel romanticismo e da quell'allure chic che da sempre contraddistinguono il brand e che l'hanno reso tra i più amati dalle fashion victim. I modelli più ricorrenti sono gli stivali, adatti ai primi caldi primaverili, declinati nelle nuance più chiare e naturali della pelle e ingentiliti da elementi romantici quali pelli intagliate come se fossero fatte di pizzo macramè, charms a cuore delicatissimi e da miniborchie, elemento glam sempre di grande tendenza. Non mancano poi ballerine, in nero o color avorio, e sandaletti ultraflat in stampa animalier o rettile. Per le amanti del tacco alto sono presenti sandali, pumps e dècolletès sempre caratterizzati da un mood molto romantico e bon ton, perlopiù in nuance tenui e naturali ma anche in toni vitaminici come il fucsia, il blu, il verde e il rosso. Sfoglia la gallery e scopri alcuni dei più bei modelli della nuova collezione.

Ispirazione anni '70 per questo nuovo modello di H&M.

18 Ottobre 2017 – Blake Lively sfoggia il nostro look del giorno. Difficile trovare un difetto all'outfit scelto dall'attrice, che si rivela un perfetto connubio tra femminilità e ispirazione maschile. Blake indossa un tailleur in Principe di Galles firmato Ralph Lauren, un soprabito in tinta, tronchetti borgogna dal tacco alto ma dallo stile military chic e porta al braccio una grande borsa in cuoio. I suoi capelli sono raccolti in un'acconciatura morbida e il suo sguardo, come sempre, è incantevole.

Il nostro look di oggi è perfetto per il tempo libero e per il lavoro, due occasioni d'uso colpite nel segno con un unico outfit. Abbiamo scelto cardigan maxi di N21, pantaloni neri in ecopelle di Fendi, zainetto cuoio di See by Chloé e stivaletti rossi con tacco alto di Aquazzura. La protagonista del look, però, è una delle 3 t shirt di Sciurami: una capsule collection dedicata alla figura ormai iconica della Sciura milanese!

Vic Matiè firma la nostra scarpa del giorno: un tronchetto open toe ad alto tasso di femminilità, realizzato in morbida nappa e chiuso da una particolare zip sul retro, dall’attitude estremamente urbana e strong. La suola in cuoio conduce al tacco scampanato e iconico, anch’esso ricoperto in pelle.

18 Giugno 2018 – Dondup firma la nostra scarpa del giorno, perfetta per gli ultimi scampoli di primavera. Il brand suggerisce questi stivaletti in denim e pelle, dal tacco alto ma largo quindi particolarmente comodo da portare. Indossali con un abitino bianco svolazzante, accessori dorati e maxi bag color cuoio per il tuo look da tempo libero.

9 Settembre 2014 - Daniele Michetti firma la nostra bellissima scarpa del giorno, le Gaelle. Le caratteristiche di questi ankle boot della collezione autunno/inverno 2014-2015 del designer sono: pelle scamosciata celeste, applicazioni in metallo argentato, chiusura interna con zip, punta stretta, suola di cuoio e tacchi a spillo alti 11,5 centimetri. Una creazione glamour perfetta per gli outfit più glamour così come per dare un tocco chic a quelli più casual. Il prezzo degli stivaletti Gaelle è di circa 700 euro.

3 Ottobre 2016 – I ‘Wild Thing’ sono sandali amatissimi dalle star , una proposta molto glamour firmata Aquazzura. La scarpa del giorno è una dei must della collezione Autunno/Inverno 2016 del brand ed è già molto diffusa tra le fashion addicted. Realizzate in camoscio nero, le ‘Wild Thing’ hanno un listino con frange sulla parte anteriore e lacci con nappine che si incrociano intorno alla caviglia. Anche il tacco è rivestito in suede ed è alto e slanciato, perfetto per dare alla silhouette un tocco sensuale. La suola è in cuoio con logo metallico, tutto rigorosamente Made in Italy. Un look da sera ha bisogno di questo tipo di scarpa per ottenere un effetto chic e sofisticato, ma ne gioveranno anche gli outfit casual con denim e blazer. Costano 575 euro.

12 Settembre 2016 – Gucci fa scintillare i nostri outfit grazie alle ‘Marmont’, decolletè in pelle metallizzata. La nuova stagione della casa di moda guidata da Alessandro Michele è piena di novità e tra queste spiccano le scarpe del giorno, dal tacco alto 55 mm. Una misura comoda dunque, per un accessorio che all’altezza predilige la ricchezza dei materiali e della decorazione. Le frange della parte anteriore sono arricchite dal cinturino con logo in metallo, le rifiniture sono in pelle nera e la suola in cuoio. La ‘Marmont’ non è una decolletè qualunque, ma è un capo ideale in tutte le occasioni, versatile e soprattutto fashion. Sono da abbinare con un jeans o una gonna plissè per un’allure vintage con elementi super contemporanei. La novità Gucci costa 650 euro.

19 Dicembre 2013 - DSquared2 ci propone un paio di sandali a base di fiori e cuoio che eleggiamo nostra scarpa del giorno. Il cuoio è uno dei materiale preferiti da Dean e Dan Caten, le menti dietro a DSquared2, che lo utilizzano spesso per realizzare meravigliose calzature. Oggi vediamo proprio delle shoes prese in anteprima dalla collezione primavera/estate 2014 dal duo di designer che sulle scarpe punta sempre moltissimo. L’attenzione nel design di questi sandali cade, ovviamente sull’originale tacco doppio, composto cioè da due elementi a incastro, realizzato in legno e alto 110mm; a renderli unici, i fiori in plastica applicati sul dorso. L’arrivo previsto nelle boutique di questa delizia è entro 31 Marzo.

12 Giugno 2013 - Christian Louboutin ci propone la nostra scarpa del giorno, elegante e raffinata grazie al suo tacco proporzionato. Miss Penniman è il nome di queste shoes ideate dal designer francese nella sua collezione primavera/estate 2013. Le caratteristiche di queste calzature sono: tacco alto circa circa 70 millimetri, pelle e vernice color neon-papaya, cinturino slingback elastico, taglio basso anteriore diagonale, punta, suola in cuoio rosso firmata. Nonostante le ultime tendenze virino ancora verso gli enormi platform, Louboutin ha scelto di concentrarsi sulle scarpe con tacco sotto i 10 centimetri, per la nostra infinita gioia. Il prezzo delle pump Miss Penniman targate Christian Louboutin è di 425 euro.

8 Settembre 2014 - Casadei firma la nostra scarpa del giorno, un paio di fantastici ankle boot invernali. Immancabili per affrontare la stagione fredda, gli ankle boot sono un modello di calzatura comodo, sfizioso e ultra glamour. Tra le nuove proposte, nella collezione autunno/inverno 2014-2015 di Casadei anche questo paio di bellissime calzature. Le sue caratteristiche sono: pelle scamosciata, zip, punta stretta, suola di cuoio, tacco a spillo e laccetti e tacco alto 11,5 centimetri. Il prezzo è di 700 euro.

12 giugno 2012 - Le borchie sono uno dei trend più forti di questa stagione e le si vede veramente ovunque. Non possono dunque mancare anche sulle nostre amatissime scarpe e Gucci ce ne propone una variante deliziosa, che piacerà alle fan sfegatate di borchie ma anche a chi con i temi “rock” non ci và propriamente a nozze. Infatti, questi sandali Gucci hanno sì delle applicazioni di piccole borchie di forma conica in metallo, ma sono disposte con maestria e senza eccedere nella dose. Questa creazione cede anche al fascino dell’inarrestabile color block e la maison guidata da Frida Giannini ce la propone in diverse combinazioni di colori. Ma noi di Shoes Stylosophy abbiamo scelto questa che mixa sapientemente cipria, grigio topo e grigio scuro, creando un effetto chic come pochi, ed interamente realizzate in camoscio. Completano queste scarpe il cinturino sottile alla caviglia regolabile con fibbia e il suo tacco squadrato Jacquelyne alto 11,50 cm. Una bella altezza, aiutata solo da un mini plateau di 3 mm, anche se l’equilibrio è garantito proprio dallo spessore del tacco. Questi sandali con borchie di Gucci costano 695 euro, ma se queste tonalità non vi convincono, li potete trovare anche nella splendida variante in camoscio color cuoio, rosso e marrone, oppure in pelle nera o, ancora, nella non sobria versione in pelle metallizzata color oro.

29 Agosto 2014 - Sul trend dei sandali minimal, anche Saint Lauren lancia la sua elegante proposta: i sandali Jane. A indossare di recente queste calzature, Jennifer Aniston in occasione della premiere del suo nuovo nome 'Life of Crime', tenutasi presso l’Arclight Cinerama Dome Theater di Los Angeles. Le Jane sono realizzate in cuoio nero, con sottile cinturino regolabile intorno alla caviglia cinghia e fascetta anteriore impreziosita da una snella catena dorata. Ultimo tocco, il tacco a spillo alto 115 millimetri tallone. Dopo i Nudist Sandal di Sturt Weitzmann, ormai da due stagioni le shoes più amate dalle celebrity di tutte il mondo, questa nuova proposta di Saint Laurent siamo sicure che avrà tanro successo. Il prezzo è di circa 1.000 euro.

25 Ottobre 2013 - I sandali multi strap di Casadei sono la nostra scarpa del giorno chic. A indossare di recente queste calzature, l’attrice americana Kate Beckinsale in occasione del Pink Party 2013 presentato da Elyse Walker al Barker Hangar. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Casadei; a caratterizzarle, un corpo in camoscio nero con tante cinghie multi strap in cuoio oro chiaro e tacco alto 115 millimetri. La splendida Kate le aveva abbinate ad un sensuale long dress rosso di Donna Karan collezione. Una calzatura da vera vamp il cui prezzo è di 650 euro.

16 Settembre 2013 - La nostra scarpa del giorno super girlish è targata Oroton e si chiama Sepia. Queste calzature sono state indossate di recente dalla dolce Zooey Deschanel in occasione dell’evento Fox Fall Eco-Casino Party in LA, lo scorso venerdì. Le Sepia sono caratterizzate da: struttura in pelle suede rosa, mxi fiocco applicato sulla punta, tacco alto 11 centimetri e suola in cuoio sbalzato con Oroton jacquard. Romantiche, eleganti e glamour, queste soes sono veramente irresistibili! Il prezzo delle pump Sepia firmate dallo storico brand australiano Oroton è di 325 dollari.

28 Agosto 2013 - I Gladiator Sandals di Casadei sono la nostra scarpa del giorno poco discreta e molto glamour, a indossare di recente queste calzature, la divina Joan Smalls agli MTV Video Music Awards 2013. I sandali Gladiator appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Casadei e, come bene potrete intuire anche del nome, a caratterizzarle ci pensano le numerose cinghie di pelle nera con fibbie dorate. Gli altri dettagli di questa creazione sono: tacco Blade con finitura oro e alto 120mm, plateau interno di 20mm, chiusura sul retro con zip, suola interna e interno in pelle, suola di cuoio, Made in Italy e realizzata al 100% in pelle di vitello. Joan era una delle meglio vestite della serata, con queste shoes abbinate ad un abito in pelle bianca di Viktor & Rolf. Il prezzo dei sandali Gladiator targati Casadei è di 1350 euro.

5 Agosto 2013 - Manolo Blahnik firma la nostra scarpa del giorno very aggressive: i sandali Mielozelas in pelle di pitone. A indossare di recente queste calzature, la bellissima Blake Lively, fotografata per le strade di New York. Queste scarpe appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Manolo Blahnik; a caratterizzarle, tre fasce con inserti elastici, tacco alto 100 mm e cinturino alla caviglia con bottone a pressione, il tutto in pelle di serpente marrone e grigia. Blake aveva abbinato questi sandali a un maglione in cachemire Marc Jacobs, gonna Guess in cotone elasticizzato e borsa in cuoio e metallo Giuseppe Zanotti. Il prezzo dei sandali Mielozelas in pelle di serpente targati Manolo Blahnik è di 1.050 euro.

Leccio è lo stivale di Alessandro Oteri per l'autunno inverno 2012 2013 in cuoio stampato con effetto legno, con un tacco a stiletto davvero molto alto.