Tacchi Bianchi in Legno

Sandali bianchi con tacco in legno e tomaia traforata della collezione scarpe Peperosa primavera/estate 2016.

Sandali bianchi con tacco alto in legno della collezione scarpe Peperosa primavera/estate 2016.

Zoccoli con tacco basso in legno e pelle bianca con applicazioni gioiello Dolce e Gabbana per la primavera/estate 2015.

Sandali alti bianchi della collezione scarpe Primavera/Estate 2017 di Katy Perry.

Un modello della nuova collezione primavera/estate 2014.

Uno dei nuovi modelli di scarpe firmati Katy Perry per la Primavera/Estate 2017.

14 dicembre 2012 – Le novità dal mondo Givenchy non fanno altro che sorprenderci piacevolmente negli ultimo giorni. Ed ecco, la ultima strabiliante creatura proposta dalla Maison diretta da Riccardo Tisci. Un paio di meravigliosi sandali in plexiglass e legno, indossati lo scorso 11 dicembre da Cate Blanchett, in occasione della prima reale del suo ultimo film “The Hobbit: An Unexpected Journey”, ovviamente a Londra. Un’occasione speciale, durante la quale Cate è stata la vera Regina del red carpet. L’attrice australiana era abbagliante nel suo abito bianco con dettagli in metallo di Givenchy, personalizzato da queste calzature a dir poco uniche. Queste shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della griffe francese; sono caratterizzate da una fascia in vinile trasparente che avvolge tutto il piede e tacco a cono alto, realizzato in plexiglass con inserti in legno. A favorire la comodità della scarpa, una fascetta elastica intorno alla caviglia e color carne, che si mimetizza perfettamente con la carnagione. Sono acquistabili online anche nella versione con plantare e dettagli neri. Stellare il prezzo di questi sandali in pelle, vinile e con tacco in plexiglass e legno targati Givenchy: circa 2.000 dollari.

Un modello della nuova collezione primavera/estate 2014 di Phillip Lim.

Un modello della nuova collezione primavera/estate 2014 di Pittarello.

Un modello della nuova collezione primavera/estate 2014.

Un modello delicato e raffinato di Gucci per la prossima stagione calda.

Ricordano le piste di pattinaggio questi stivaletti total white con tacco e plateau in legno che Charlotte Olympia ha disegnato per l'autunno/inverno 2013-2014.

14 Novembre 2016 – Gli stivali Ports 1961 sono un’idea originale per arricchire i vostri look, sia da giorno che da sera. L’accessorio del giorno è un ankle boots in pelle bianca, qualcosa di insolito da avere nel guardaroba e per questo molto cool per creare dei mix super personali. La chiusura è laterale con zip e la suola in cuoio, ma la particolarità sta nel tacco in legno cut out 40 mm, ampio e geometrico in modo da ottenere una silhouette chic e di tendenza. La punta arrotondata e l’altezza media fanno di questo stivale Ports 1961 una scelta adeguata per aggiungere un tocco di classe all’outfit, da abbinare ad un vestito corto che conferisce un’allure anni ’70 o ad un jeans cropped per un effetto all’ultimo grido. Costano 900 euro.

15 Aprile 2013 - Fendi ci propone una scarpa dal design classico ed elegante, diversa dalle creazioni alternative ed originali che caratterizzano la nuova collezione della griffe. Si tratta di un modello di scarpe Mary Jane che di recente sono state indossate da Emilia Clarke, la bellissima protagonista del telefilm cult “Game of Thrones”. Emilia ha scelto un paio di scarpe Mary Jane di Fendi fuori del Cort Theatre di New York dopo la sua esibizione nello spettacolo teatrale “Colazione da Tiffany”. Queste shoes sono caratterizzate da morbida pelle liscia grigia, slingback in camoscio, cinturino in pelle nera e tacco in legno. La Clark ha sfoggiato un look super cool a base di maglione casual bianco abbinato a una giacca sporty blu, pantaloni bianchi, sottile cinturia nera e borsa in pelle nera di Ralph Lauren. Il prezzo delle Slingback Mary Jane Pump targate Fendi è di 735 dollari.

22 Ottobre 2013 - Berny è il buffo nome della nostra scarpa del giorno targata Chloé. Se è vero che gli accessori possono fare la differenza in qualunque outfit, rendendo unico anche il più semplice, allora sicuramente questi ankle boots sono da tenere d’occhio. Prodotto Made in Italy, gli stivaletti Berny sono realizzati in pelle grigia e sono caratterizzati da un design d’ispirazione militare, pannelli a contrasto in pelle marrone e da un tacco in legno squadrato. Il top è abbinarli a pantaloni slim neri e camicetta a pois bianca. Il prezzo di questa creazione Chloé è di 875 euro.

14 Febbraio 2013 - La nostra scarpa del giorno è uno dei modelli più incredibili che vedremo nella prossima stagione primavera/estate 2013: la Fur Pump di Céline. Ebbene, vi confessiamo che vedendo queste shoes per la prima volta, mai e poi mai avremmo pensato che fossero opera della griffe guidata da Phoebe Philo; eppure, a volte, la realtà supera la fantasia. Incredibile è anche il fatto che, tutta la collezione per la prossima stagione della maison sia composta da calzature interamente ricoperte da pelliccia, inclusi dei modelli in Birkenstock-style, a nostro parere inguardabili. Eppure, queste pumps ricoperte da morbido pelo giallo hanno un nonsochè che ci fa simpatia e ce le fa piacere. Sarà per il contrasto con il loro sottile tacco in legno o per il loro design da “scarpa di Minnie”, fatto sta che ci sono simpatiche. E se non vi piacesse il giallo, giusto per intenderci uno dei must della prossima primavera, le troverete disponibili anche in una più buffa versione in bianco e rosso. Siamo tutte pronte ad indossare calzature pelose a luglio? Ne dubitiamo fortemente, ma questo il team di Céline lo saprà bene.

Scarpe basse bianche intarsiate, impreziosite da nappine ton sur ton e tacco in legno della collezione di scarpe primavera-estate 2013 di Fratelli Rossetti.

Ankle Boot con pelliccia bianca al collo del piede, chiusa da due bottoni, tacco a spillo con plateau in legno, e arricciature di Ugg Australia.

Dolce&Gabbana declinano il mood animalier nel loro sandalo con tacco di legno alto 13 centimetri, impreziosito delicatamente dal pizzo bianco.

UGG Australia propone questo modello di peep toe, con tacco altissimo in legno, plateau color argento e tomaia realizzata in un bianco davvero candido.