Tacchi Invernali

Scarpe eleganti da sera con tacco argento. Foto: Chanel.com

Sandali con tacco alto e rettangolare. Foto: Michael Kors.it

Sabot in tweed con tacco gattino dalla collezione inverno 2019.

Il look di oggi prevede l'accostamento di colori neutri e tenui. Abbiamo scelto questo pantalone a vita alta bianco di Philip Lim abbinato a un dolcevita grigio melange di Mango. Il blazer a quadri è di Gabriela Hearst, mentre la borsa è di Proenza Schouler. Gli altri accessori sono metallici: le ballerine dal tacco medio portano la firma di Chloé, mentre orecchini e bracciale sono di 8 other reasons.

Collezione inverno 2018, sandali con tacco alto in raso nero.

Collezione inverno 2018, sandali rosa in pelliccia con tacco.

Collezione 2018, sandali con tacco largo e comodo in velluto.

Collezione inverno 2018, sandali neri con tacco laminato.

Collezione inverno 2018, sandali con tacco largo in suede.

Sandali neri in velluto con tacco dal catalogo 2018.

sabot invernali via spiga suede neri tacco

Dalla collezione autunno inverno 2011-2012 di Stuart Weitzman, stivaletti peep-toe con borchie: dettaglio del tacco stiletto.

Dalla collezione autunno inverno 2014 2015 di scarpe Acne Studios, sandali blu con tacco.

Dalla collezione autunno inverno 2011-2012 di Stuart Weitzman, stivaletti peep-toe con borchie e tacco alto: dettaglio della punta.

Dalla collezione autunno inverno 2011-2012 di Stuart Weitzman, stivaletti peep-toe con borchie e tacco alto in pelle nera.

Dalla collezione autunno inverno 2011-2012 di Stuart Weitzman, stivaletti peep-toe con borchie e tacco alto: dettaglio.

Dalla collezione autunno/inverno 2011-2012 di Nicholas Kirkwood, stivaletti con tacco alto.

Le scarpe francesine con tacco sotto shorts invernali eleganti.

Gli stivali con tacco alto non possono mancare per completare al meglio outfit invernali di carattere. Questo modello fa parte della collezione autunno/inverno 2013-2014.

Look elegante con shorts invernali e scarpe alte.

Gli anfibi sono perfetti per look invernali di carattere.

Stivali in nappa nera con tacco alto dalla linea invernale di Prada: dettaglio del tacco.

Dalla collezione invernale di Proenza Schouler, sandali con dettagli in macramè: tacco.

Questo modello fa parte della collezione invernale del brand spagnolo Pura Lopez.

Diego Dolcini, dècolletès in pelle e pvc da acquistare ai saldi invernali 2014.

Sandali invernali con tacco stiletto dalla collezione 2018.

Look con shorts invernali e scarpe con tacco.

Gli shorts invernali indossati con sandali con tacco.

Le scarpe con tacco sotto gli shorts invernali.

Gli shorts invernali indossati con stivaletti con tacco.

Un look invernale da giorno elegante con stivaletti con tacco.

12 Ottobre 2017 – Mercante di Fiori firma la nostra scarpa del giorno. Il brand Made in Italy suggerisce per questa stagione fredda tronchetti rossi in suede super glam. Si tratta di un modello a punta stretta, con tacco alto ma decisamente comodo, fibbia sul collo del piede e un leggero scollo che lascia intravedere la pelle nuda, sexy ma al contempo elegante. Indossali con un semplice paio di jeans oppure con un minidress abbinato a collant coprenti dai colori scuri per le serate invernali più fredde.

27 Gennaio 2017 – Balenciaga ci propone i ‘Bristot’, ovvero gli ankle boots dal design molto originale e chic. L’azienda spagnola prende come riferimento le sedie vintage dei cafè francesi quando pensa al tacco per il suo stivale, e il risultato è una creazione non convenzionale e dal gusto molto raffinato. I ‘Bistrot’ sono caratterizzati da un’altezza che arriva ben oltre la caviglia, la punta è molto slanciata e sono realizzati in una morbida pelle luminosa. Il tacco è alto, la colorazione è di un marrone più chiaro ed è arricchito da filamenti verde smeraldo. L’idea è proprio quella di rendere speciale un grande classico della stagione invernale, infatti Balenciaga riesce a trasformare un ankle boots in qualcosa di insolito, tutto da sfoggiare con outfit molto fashion. I ‘Bistrot' costano 795 euro.

30 Novembre 2016 – Dior ci propone i ‘Lift Boots’, stivale chic e super femminile per gli outfit invernali. La scarpa pensata dalla maison francese per le amanti del tacco alto è semplice e di tendenza, esaltata dal suede nero che rende tutto molto glamour. Lo stivale ha una silhouette sensuale e piena di carattere, con una punta slanciata e un tacco davvero notevole dalla tonalità marrone. Il plateau presenta inoltre la suola in gomma per un risulato ancora più grintoso. I ‘Lift Boots’ di Dior sono aderenti, fasciano il piede fino alla caviglia e lo avvolgono con sinuosità. La parte posteriore, in corrispondenza del tallone, è arricchita dal logo metallico con le iniziali del brand. La proposta del giorno costa 1.150 euro.

24 Novembre 2016 – Le decolleté Le Silla sono il tocco luxury perfetto per gli outfit delle feste invernali in arrivo. La proposta del brand è quella di una scarpa gioiello luminosa e glamour, caratterizzata da una silhouette grintosa e sensuale grazie al tacco a spillo alto 110 mm. La punta anteriore è molto marcata ed è rivestita in velluto dalla tonalità marrone chiaro con sfumature dorate. L’aspetto più chic è dato dagli Swarovski che ricoprono il tallone e tutto il tacco, per ottenere così uno scintillio raffinato e glamour reso giovanile dai lacci che si incrociano sulla parte anteriore e si legano intorno alla caviglia. La novità Le Silla è perfetta con un outfit elegante e femminile, da abbinare con un abito o ad un pantalone per un risultato sofisticato. Costano 858 euro.

4 Novembre 2016 – Gli anke boots Prada sono una novità grintosa e sporty-chic, perfetta per ogni tipologia di outfit. La maison italiana ci propone un accessorio in pelle dal carattere molto casual ma con dettagli che lo rendono estremamente glamour. L’ampio tacco è molto slanciato, dunque ideale per allungare la silhouette. La parte anteriore è invece esaltata da lacci scuri che si intrecciano e ne aggiungono un’allure più casual. Questo rende la scarpa Prada molto versatile e facile da mixare con tutti i look, sia con un denim che con un minidress per un aperitivo. La lucentezza e la rifinitura delle cuciture rendono il capo del giorno di grande tendenza e qualità, un vero must-have per il guardaroba invernale. Gli ankle boots costano 850 euro.

6 Ottobre 2016 – Nicholas Kirkwood firma le ‘Ieda’, le sling back pumps dalla stampa animalier. I look da sera avranno una silhouette tutta nuova grazie alla proposta del giorno, unica nel design e raffinata nei dettagli. Lo stilista ha pensato ad una scarpa dal tacco a stiletto con la punta slanciata e le geometrie che esaltano il piede, ora ancora più glamour grazie alla stampa sui toni del nero e del grigio. La novità tutta invernale di Nicholas Kirkwood è da abbinare ad un look total black con pantalone skinny e giacca dal taglio maschile per un risultato davvero glamour. Immaginiamo le ‘Ieda’ anche con un abito stretto, un tubido per una serata più elegante e chic. Costano 725 euro.

8 Settembre 2014 - Casadei firma la nostra scarpa del giorno, un paio di fantastici ankle boot invernali. Immancabili per affrontare la stagione fredda, gli ankle boot sono un modello di calzatura comodo, sfizioso e ultra glamour. Tra le nuove proposte, nella collezione autunno/inverno 2014-2015 di Casadei anche questo paio di bellissime calzature. Le sue caratteristiche sono: pelle scamosciata, zip, punta stretta, suola di cuoio, tacco a spillo e laccetti e tacco alto 11,5 centimetri. Il prezzo è di 700 euro.

3 settembre 2012 – Torna l’autunno e quindi torna la voglia di stivali che, mai come quest’anno, sono stati presentissimi nel nostro guardaroba per tutta l’estate. Certo è che quegli invernali sono tutta un’altra storia e, in particolare, i modelli alti fino (o anche sopra) il ginocchio sono tra i più amati. Una moda inarrestabile anche perché molto comoda ( e calda) e quindi iniziamo a rioccuparci di boots. Il modello del giorno è molto particolare e, proprio per questo, dividerà i gusti delle nostre lettrici. Da Givenchy arrivano i maxi stivali con risvolto dalla collezione autunno/inverno 2012-2013. Il tacco è notevolmente alto: misura circa 125 millimetri, mentre il plateau è di circa 5 centimetri. Certo è che è difficile notare la loro altezza, visto che la particolarità di queste calzature è proprio questa: avere un risvolto così lungo da coprire praticamente tutto il tacco e il plateau. Noi ammettiamo di provare un sentimento ambivalente verso questa creazione firmata dalla maison diretta da Riccardo Tisci, che non è neanche poi così originale, ma il tocco di classe del brand si vede: adorabili i due cornetti sulle fibbiette. Il prezzo degli stivali in pelle nera con risvolto di Givenchy è di 1.395 euro.

Scarpe nere, marroni, stivali e stivaletti, sandali a punta tonda con tanto di laccetto alla caviglia, strani zoccoli invernali, tacchi altissimi: trovate tutto questo nella collezione Autunno-Inverno 2012/2013 di Louis Vuitton

5 Novembre 2015 – Sono i ‘Ring Column’ la nuova proposta invernale firmata Loewe. Il brand tedesco presenta uno stivale scamosciato ideale per i look di questa stagione, perfetto per tutte le occasioni quotidiane perché raffinati ed originali grazie alle rifiniture in metallo del tacco e le decorazioni con linee di vernice blu e rosse, che spezzano l’uniformità della morbida pelle. Da abbinare ad outfit caratterizzati da pantaloni skinny o minigonne in stile vintage, i ‘Column Ring Boots’ sono una bella novità. Costano 1.200 euro.

23 Settembre 2015 – Sono davvero irresistibili gli short boots firmati Chanel, la nostra scarpa del giorno. Rappresentano una variante ideale da mixare nei vostri look più diversi questi tronchetti della maison francese, caratterizzati da una morbidissima e luminosa pelle ed un tacco con l’iconica punta con il marchio Chanel. Neutrali e raffinati per natura, sono un accessorio chic e super glamour da sfoggiare nelle occasioni invernali. Il loro prezzo è di 990 euro.

6 Luglio 2015 – Se amate la scarpa glitterata e stravagante questa pumps Miu Miu fa per voi. Vi presentiamo la Glitter Embellished Snakeskin Pumps , una novità autunnale del brand italiano, che ha pensato ad una scarpa preziosa e ricca di dettagli, ovvero pelle di pitone in due tonalità accostate, giallo e rosa, e i glitter argentati e super luminosi, ad evidenziare il cinturino. Il tacco a base ampia e la punta rotonda rendono la linea di queste pumps un po’ vintage, ma super glamour per tutti i look invernali. Il loro costo è di 850 euro.

22 Settembre 2014 - Solo Charlotte Olympia poteva ideare una scarpa così buffa e affascinante allo stesso tempo. Ombrelloni colorati danno forma a questi sandali in raso di seta, creando un effetto caleidoscopico grazie ai tanti colori su una piattaforma in pelle di camoscio nera. Una coloratissima aggiunta al vostro guardaroba invernale. Le caratteristicgìhe delle Parasol, questo il nome di queste calzature, sono: tacco coperto in camoscio e alto 145mm, plateau di 35 mm coperto in camoscio 35mm, cinturino alla caviglia. Il prezzo è di 995 euro.

31 Gennaio 2014 - Da Jimmy Choo ecco la nostra scarpa del giorno dal sapore ancora così invernale: le Melba. Un paio di ankle boot dal design classico, realizzate in pelle di camoscio nero, che sono adatti a tutti i diversi stili di outfit: dal semplice al sofisticato, su trench, abiti e jeans skinny e accessori borchiati. Una creazione sorprendente nella sua semplicità, soprattutto grazie al cinturino doppio glamour in pelle doppia su entrambe le estremità con fibia dorata, più tacco spesso nero alto 80mm. La cosa più importante è, in particolare, che le Melda sono fatte per camminare, essendo molto comode. Il prezzo è di 725 euro.

10 Dicembre 2013 - La nostra scarpa del giorno è una creazione originale targata Calvin Klein. A indossare di recente queste calzature, la trasgressiva Miley Cyrus all’evento Jingle Ball 2013 di 102.7 KIIS-FM, tenutosi allo Staples Center di Los Angeles. Queste shoes appartengono alla collezione Pre-Fall 2013 del designer amricano. A caratterizzati questi sandali, il tacco ricoperto di pelle di cavallino nero, cinturini in pelle metallizzata dorata e cinturino doppio intorno alla caviglia. Un modello di scapa dal forte sapore estivo, ma contida di un forte mood invernale grazie al fur. Adorabile, vero?

10 Ottobre 2013 - Zara ci propone la nostra scarpa del giorno dal sapore minimal chic. Si tratta di un paio di stivaletti neri dal design tagliente e raffinato, che saranno perfetti da abbinare ad ogni outfit invernale, dal più casual al più elegante. Soprattutto, il tacco basso permette di indossare questi ankle boot per tutto il giorno, dalla mattina per andare a lavoro alla sera per andare al pub. Tante sono le griffe importanti che ci propongono in questo autunno/inverno 2013-2014 modelli praticamente identici a questi stivaletti, ma tutti a prezzi ovviamente molto elevati. Zara, invece, risulta ancora essere un ottimo compromesso tra voglia di stile e costo: 119 euro per queste calzature.

21 Agosto 2013 - Alexander McQueen è la griffe della quale scegliamo la nostra scarpa del giorno, un paio di pump in suede. A indossare di recente queste calzature, la bella Jennifer Aniston in occasione della premiere tedesca di ‘We’re The Millers' a Berlino. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Alexander McQueen. A caratterizzarle, struttura in pelle di camoscio nero, forma affusolata, platform, punta a mandorla e delizioso tacco convesso. Jennifer Aniston le aveva abbinate ad un abito nero sempre della nuova collezione invernale di Alexander McQueen.

26 Febbraio 2013 - Una scarpa che sia degna rappresentante dello stile optical tra i più di tendenza della prossima stagione invernale? Gli stivaletti MEG di Alberto Guardiani. Sappiamo bene che la moda corre, quindi dobbiamo già iniziare a pensare a quelli che saranno i trend della prossima stagione fredda, ed essere già pronte per quelli della primavera/estate 2013. Fonte d’ispirazione della collezione autunno/inverno 2013-14 della griffe italiana, sono stati gli eleganti salotti londinesi, le stradine di Kensington e Carnaby Street degli anni ‘60, i sentieri di Hyde Park, il sapore e l’atmosfera della Swinging London. In questo modello di calzatura in particolare, il rigore e l’eleganza del black appeal si fondono con la stampa pied-de-poule. Un tronchetto dal sapore bon ton e dalla nuova affusolata forma a punta tonda, a base di formula indissolubile black and white che riveste tutto il corpo della shoe, compreso il moderno tacco a cubo di 90 mm. Una scarpa dall’effetto a contrasto con un’ampia frangia in vitello abrasivato nero, applicata sulla parte superiore della tomaia e attraversata da una sottile fibbia. Una scarpa pulita per uno stile versatile, elegante e vibrante che domina tutta la collezione e che contraddistingue la dinamicità creativa di “casa Guardiani”.

5 dicembre 2012 – La nostra scarpa del giorno è la Prismick firmata da Roger Vivier. Stiamo parlando di una delle calzature più amate delle celebrity di tutta questa stagione autunno/inverno 2012-2013. L’ultima, in ordine di tempo ad indossarle, è stata Cate Blanchett per l'anteprima mondiale di 'The Hobbit: An Unexpected Journey' in Nuova Zelanda. Le Prismick sono state creata in tante diverse versioni di materiali e colori. Ad esemio, la Blanchette le ha scelte in una sofisticata versione in pelle metallizzata dorata effetto vintage. Prima di lei, le Prismick erano state scelte da Emma Stone e Mila Kunis. La prima le aveva indossate in una frizzante versione in vernice gialla, la seconda sempre in vernice, viola. Noi, vi proponiamo il modello che trovate in vendita online, ossia in pelle scamosciata blu e beige, dal sapore molto invernale e dal mood chic, con la loro caratteristica apertura open-toe e tacco dodici centimetri. Per le amanti dello stile girlish, invece, le trovate anche in suede rosa e beige. Le Prismick targate Roger Vivier le potete acquistare al prezzo di 700 euro circa.

23 agosto 2012 - Le loafers vanno di moda. Tanto vale indossarne un modello spiritoso, brioso, divertente e originale, proprio come quello che ci viene proposto da Charlotte Olympia, che nella sua nuova collezione di scarpe per la stagione invernale ci propone questo modello di scarpa ultra flat, un must per l'autunno, color bordeaux, impreziosito nella parte anteriore, rigorosamente arrotondata come vogliono i trend del momento, da un bel faccino di gatto, con tanto di orecchie a punta color oro. C'è tutto: orecchie, occhietti, nasino, baffetti e boccuccia, per una scarpa davvero easy, da abbinare ai nostri look casual chic di tendenza, ideale per la giornata lavorativa ma anche per una tranquilla serata con le amiche. Le possiamo trovare in vendita anche su internet: su Net-a-Porter, ad esempio, hanno un costo di 625 euro. Si tratta di calzature fatte a mano, quindi davvero esclusive, con un tacco minimo di 2,4 centimetri: deliziose e preziose al tempo stesso, grazie ai dettagli di cristalli.

12 luglio 2012 – I mocassini sono un modello di scarpa sofisticato ed elegante, certo non semplici da abbinare per tutte le donne. Il look mascolino che vanno a creare non risulta amatissimo da tutte ed effettivamente necessitano del giusto taglio di pantaloni, piuttosto che di un vestitino che sia nel giusto mood. Per chi amasse particolarmente questo tipo di shoes, o per chi volesse avvicinarsi a questo modello, ecco un’interessantissima proposta di Valentino. Dalla collezione autunno/inverno 2012 -2013 del brand, ecco un paio di mocassini in vernice nera super chic, resi assolutamente cool dal piccolo tacco, 3 centimetri, interamente ricoperto da macroborchie color oro. Un’altra macroborchia va ad impreziosire la punta della scarpa. Per il resto, il design di queste scarpe ricorda quello delle scarpe del Re Sole, così in voga nella prossima stagione invernale. A noi di Shoes Stylosophy, questa creazione Valentino entusiasma tantissimo e le vediamo molto adattabili a stili diversi, dai più seriosi per andare in ufficio a quelli Rock’n’roll per divertirsi la sera. Per creare un perfetto look androgino, il prezzo di questi mocassini in vernice con macroborchie di Valentino è di 551 euro.

La donna retrò di Louis Vuitton ha preso parte a Paris Fashion Week autunno inverno 2012 2013 con le sue scarpe con il tacco alto, ma anche con zoccoli invernali.

Stivali in pelle nera con tacco alto dalla linea invernale di Prada.

Stivali in pelle nera con tacco alto dalla linea invernale di Prada: dettaglio.

Dalla collezione invernale di Proenza Schouler, sandali con dettagli in macramè e tacco alto.