Tacchi Neri in Legno

Sandali a fasce incrociate nere con tacco alto in legno della collezione scarpe Peperosa primavera/estate 2016.

Sandali neri con tacco in legno della collezione scarpe Vic Matié primavera/estate 2016.

Ankle boots neri con tacco in legno della collezione scarpe Ann Taylor autunno/inverno 2015 2016.

Dècolletès stampa rettile nere con tacco in legno della collezione di scarpe Celine autunno/inverno 2015 2016.

Scarpe Nero Giardini primavera estate 2016, sandali con tacco in legno.

Zoccoli neri con tacco in legno Kelsi Dagger per la primavera/estate 2015.

Sandali platform con tacco in legno e in vernice nera Giuseppe Zanotti, tra le più belle scarpe con plateau della primavera/estate 2015.

Sandali neri con tacco medio in legno della collezione scarpe See by Chloè primavera/estate 2015.

Sandali t-bar neri con tacco alto in legno della collezione scarpe See by Chloè primavera/estate 2015.

Stivali neri con tacco in legno Prada per la primavera/estate 2015.

Nero e color legno per questo modello pensato per l'estate 2014.

Sandali t-bar in pelle nera con tacco e plateau in legno di Jeffrey Campbell per la primavera/estate 2015.

Dalla collezione primavera estate 2015 di scarpe Nero Giardini, sandali con tacco in legno.

Sandali neri con tacco in legno dalla collezione di scarpe Roberto Del Carlo per la primavera estate 2014.

Tacco spesso e moderato per questo modello della nuova collezione Balenciaga.

Una proposta del brand londinese per la tua estate.

Tra i modelli di ankle boot peep-toe più belli proposti dai grandi marchi per l'inverno 2013, il modello con tacco in legno Louboutin.

3 luglio 2012 – Marni ha creato una bellissima collezione accessori primavera/estate 2012, fatta di pezzi ovviamente originale, proprio come è nel mood tipico del brand. Tra i più originali, ci sono questi sandali in pelle, legno e lucite, un tipo particolare di plastica. La casa di moda di Consuelo Castiglione riesce ad assemblare perfettamente questi materiali, dando vita a quello che sembra quasi un pezzo di arredamento moderno danese, ma non in casa vostra, ma ai vostri piedi. Il tacco è completamente realizzato in legno chiaro e ha una particolarissima forma curva ed è internamento intagliato, quindi vuoto. Il plateau è per metà in legno e per metà in lucite trasparente, detta anche perspex, un inserto che rende ancora più stravagante questa creazione. Ma l’insieme con la pelle nera delle fibbiette, da vita ad un accessorio elegante, per nulla sopra le righe nonostante la sua originalità. Queste scarpe sono perfette per dare un twist a un rigoroso abito da cocktail o ancora per giocare con un look chic e sdrammatizzare. Il prezzo di questi saandali Marni in legno, perspex e pelle nera era di 600 euro, ma ora grazie ai saldi li potete acquistare al 50% di sconto, cioè 300 euro. Un acquisto da non perdere, non c’è dubbio!

24 Febbraio 2014 - Giuseppe Zanotti torna a sorprenderci con le scarpe della sua collezione primavera\estate 2014. Tra tutte, abbiamo trovato particolarmente irresistibili questi sandali in legno d’ispirazione Sauvage, realizzati in vitello e pitone con doppia cavigliera bracciale in legno. A rendere uniche queste cazature, anche il tacco conico dalle altezze audaci controbilanciato da platform alto 1,5 centimetri. Il decor attinge al legno, colorando la parte anteriore della scarpa con una texture lucida e vagamente craquelé a righe nere e castano mentre il cinturino alla caviglia raddoppia e si riveste di bangle in legno dalla doppia colorazione. Una creazione incredibilmente glamour il cui prezzo è di 1.150 euro.

14 dicembre 2012 – Le novità dal mondo Givenchy non fanno altro che sorprenderci piacevolmente negli ultimo giorni. Ed ecco, la ultima strabiliante creatura proposta dalla Maison diretta da Riccardo Tisci. Un paio di meravigliosi sandali in plexiglass e legno, indossati lo scorso 11 dicembre da Cate Blanchett, in occasione della prima reale del suo ultimo film “The Hobbit: An Unexpected Journey”, ovviamente a Londra. Un’occasione speciale, durante la quale Cate è stata la vera Regina del red carpet. L’attrice australiana era abbagliante nel suo abito bianco con dettagli in metallo di Givenchy, personalizzato da queste calzature a dir poco uniche. Queste shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della griffe francese; sono caratterizzate da una fascia in vinile trasparente che avvolge tutto il piede e tacco a cono alto, realizzato in plexiglass con inserti in legno. A favorire la comodità della scarpa, una fascetta elastica intorno alla caviglia e color carne, che si mimetizza perfettamente con la carnagione. Sono acquistabili online anche nella versione con plantare e dettagli neri. Stellare il prezzo di questi sandali in pelle, vinile e con tacco in plexiglass e legno targati Givenchy: circa 2.000 dollari.

Zara torna a sorprendere suggerendo una nuova ampia e variegata collezione di scarpe per la prossima primavera/estate 2016, come sempre perfettamente in linea con quelle che sono le maggiori tendenze del periodo. Per la prossima stagione calda il brand spagnolo low cost punta principalmente sul suggerire calzature pensate per il giorno e per il tempo libero, focalizzandosi su modelli estremamente pratici quali stivaletti dal tacco alto ma largo, quindi molto agevoli, sneakers gioiello, slippers, mocassini e stringate maschili con platform. Non mancano, naturalmente, proposte dal mood più femminile e con tacco alto quali pumps e sandali lace up. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di scarpe Zara.

Un modello della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Loeffler Randall.

Uno dei nuovi modelli della collezione primavera/estate 2014 di Chloè.

13 Luglio 2017 – Il look di Coco Rocha ha lasciato tutti senza parole. L’occasione è il cocktail party Iris Van Herpen x Swarovski e la super modella è stata tra le più sofisticate e fashion all’evento. La vediamo infatti inguantata in un minidress nero di tulle dalla forma strutturata con scollo Halter che proviene dalla collezione Iris Van Herpen Primavera 2017 di Haute Couture, un modello che Coco abbina a un paio di sandali in pelle beige con tacco e plateau in legno e a un trucco accentuato con focus sulle labbra. Immancabili gli orecchini di diamanti Swarovski ai lobi a completare il suo outfit.

25 Luglio 2016 – La novità Chloé è un sandalo in pelle dal gusto raffinato per look super chic. Tra le chicche Pre-Fall 2016 la maison francese ci propone questo accessorio minimale, realizzato in Italia con una manifattura artigianale. I cinturini sono stati esaltati dalle nuances nere e marroni, un abbinamento di classe che ci permette di mixarli con ogni tipo di outfit, dal più elegante al casual. Il tacco non è molto alto e con l’effetto legno aggiunge ancora di più un’allure moderna per tutte le occasioni, sia per andare a lavoro che per uscire la sera. Noi vogliamo sfoggiare i sandali Chloé con un jeans skinny di giorno, mentre con un abito scuro e corto di sera in modo da metterli in evidenza. Costano 460 euro.

14 settembre 2012 – La scelta della nostra scarpa del giorno ha un unico e solo perché: Victoria Beckham. È stata proprio la super fashion designer moglie di David ad indossare questi ankle boots firmati Lanvin alla presentazione della sua collezione primavera/estate 2013 durante la New York Fashion Week, tenutasi un paio di giorni fa. Questi stivaletti fanno parte della Pre-Fall 2012 Collection della maison guidata da Alber Elbaz e hanno un nome che è tutto un programma: Crazy. Facile intuire il motivo, solo una crazy fashion girl come Victoria poteva essere la prima celebrity ad indossare queste calzature in pelle nera e zeppa in legno, come dire … evidente! Noi ammiriamo molto il coraggio della signora Beckham perché ci viene l’ansia solo a guardare queste shoes con tacco di, approssimativamente, 14 centimetri e plateau da 5. Timbrate gli outfit della nuova stagione autunnale con sofisticatezza e attitude con questa creazione Lanvin, se ne avete il coraggio; completano un look ideale fatto da gonna a matita signorile e maglione dal colore brillante. Victoria, invece, le ha abbinate ad un mini abito lucido grigio molto “free”. Il prezzo degli ankle boots Crazy in pelle nera e zeppe in legno è di 1.475 euro.

10 Maggio 2017 – La zeppa è uno dei must-have di stagione e i sandali Zlava di Isabel Marant sono anche molto cool. La proposta in cotone e pelle dell’azienda francese è un accessorio ricco di carattere capace di dare un tono a qualsiasi tipo di look. Il tacco è in legno ed è alto undici centimetri, le due fasce si incrociano al centro e la chiusura è regolabile con la fibbia laterale. I profili in pelle nera entrano in contrasto con la tela beige e allo stesso tempo permettono ai sandali Zlova di essere grintosi e molto versatili. Abbinateli ad un jeans chiaro per un look casual o ad un abito per un’allure femminile ed originale. Costano 490 euro.

Dalla collezione primavera estate 2015, décolletés nere Stella McCartney con tacco in legno.

15 Aprile 2013 - Fendi ci propone una scarpa dal design classico ed elegante, diversa dalle creazioni alternative ed originali che caratterizzano la nuova collezione della griffe. Si tratta di un modello di scarpe Mary Jane che di recente sono state indossate da Emilia Clarke, la bellissima protagonista del telefilm cult “Game of Thrones”. Emilia ha scelto un paio di scarpe Mary Jane di Fendi fuori del Cort Theatre di New York dopo la sua esibizione nello spettacolo teatrale “Colazione da Tiffany”. Queste shoes sono caratterizzate da morbida pelle liscia grigia, slingback in camoscio, cinturino in pelle nera e tacco in legno. La Clark ha sfoggiato un look super cool a base di maglione casual bianco abbinato a una giacca sporty blu, pantaloni bianchi, sottile cinturia nera e borsa in pelle nera di Ralph Lauren. Il prezzo delle Slingback Mary Jane Pump targate Fendi è di 735 dollari.

22 Ottobre 2013 - Berny è il buffo nome della nostra scarpa del giorno targata Chloé. Se è vero che gli accessori possono fare la differenza in qualunque outfit, rendendo unico anche il più semplice, allora sicuramente questi ankle boots sono da tenere d’occhio. Prodotto Made in Italy, gli stivaletti Berny sono realizzati in pelle grigia e sono caratterizzati da un design d’ispirazione militare, pannelli a contrasto in pelle marrone e da un tacco in legno squadrato. Il top è abbinarli a pantaloni slim neri e camicetta a pois bianca. Il prezzo di questa creazione Chloé è di 875 euro.

23 Gennaio 2014 - La nostra scarpa del giorno è una reissue di, non indovinereste mai, Salvatore Ferragamo: la Renaissance. Si tratta di un sandalo con tomaia di velluto nero e bordi argentati, cinturino posteriore sulla caviglia in due fasce d’oro e una d’argento, tacco alto e suola in legno rivestiti con pelle di capretto argento. Pensate che questo modello è stato creato da Salvatore Ferragamo nel 1938/39 ed è stato ispirato alle "pianelle" dell’età del Rinascimento, ecco spiegato anche il perché del nome. Il prezzo è di 2.000 euro.

17 agosto 2012 - Il sabot sarà una calzatura di tendenza nel prossimo autunno-inverno 2012 2013. Le borchie saranno un dettaglio di tendenza nel prossimo autunno-inverno 2012 2013. Marni unisce questi due trend per una shoes davvero strepitosa: ecco i sabot di pelle di vitello del noto fashion brand italiano, con punta arrotondata, suola in gomma, tacco in legno di 12 centimetri, con plateau impreziosito da borchiette alto 4 centimetri. Una scarpa che ci viene proposta in tinta unita, in questo classico nero o nel più trendy marrone scuro. In vendita sul sito internet di shoppin online Yoox al prezzo di 175,00 euro.