Tacchi Neri Trasparenti

Stringate a punta nere con tacco trasparente della collezione scarpe Louis Vuitton primavera/estate 2016.

Scarpe stringate con perline nere in punta e tacco trasparente Simone Rocha per l'autunno/inverno 2015 2016.

Stivaletti nero con tacco alto e gambale trasparente, proposto in peep toe della collezione primavera-estate 2013 di Vic Matiè.

26 Giugno 2018 – Sophia Webster firma la nostra scarpa del giorno. Il brand suggerisce questi sandali gioiello dal tacco alto, con fascette in plexiglass trasparente impreziosite da applicazioni gioiello multicolor. Sceglili per dare un tocco glam a un classico tubino nero oppure a un look serioso composto da camicia bianca e pantaloni palazzo neri, bisognoso di maggiore brio. Il costo è di 543 euro.

30 Agosto 2013 - Un paio di originali stivali con doppio tacco in plexiglass e firmati Maison Martin Margiela sono la nostra scarpa del giorno. Una scarpa all’avanguardia ed elegante come solo la maison francese è in grado di proporci. Questi stivali chic sono caratterizzati da struttura in pelle nera e doppio tacco: uno sottile e viola incastonato all’interno di un grosso tacco quadrato in plexiglass trasparente. Un effetto ottico inconsueto e sfizioso, perfetto per le amanti dei dettagli che fanno la differenza in outfit minimal chic. Il prezzo di questi stivali della collezione autunno/inverno 2013-2014 di Maison Martin Margiela è di 1590 dollari.

14 dicembre 2012 – Le novità dal mondo Givenchy non fanno altro che sorprenderci piacevolmente negli ultimo giorni. Ed ecco, la ultima strabiliante creatura proposta dalla Maison diretta da Riccardo Tisci. Un paio di meravigliosi sandali in plexiglass e legno, indossati lo scorso 11 dicembre da Cate Blanchett, in occasione della prima reale del suo ultimo film “The Hobbit: An Unexpected Journey”, ovviamente a Londra. Un’occasione speciale, durante la quale Cate è stata la vera Regina del red carpet. L’attrice australiana era abbagliante nel suo abito bianco con dettagli in metallo di Givenchy, personalizzato da queste calzature a dir poco uniche. Queste shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della griffe francese; sono caratterizzate da una fascia in vinile trasparente che avvolge tutto il piede e tacco a cono alto, realizzato in plexiglass con inserti in legno. A favorire la comodità della scarpa, una fascetta elastica intorno alla caviglia e color carne, che si mimetizza perfettamente con la carnagione. Sono acquistabili online anche nella versione con plantare e dettagli neri. Stellare il prezzo di questi sandali in pelle, vinile e con tacco in plexiglass e legno targati Givenchy: circa 2.000 dollari.

3 ottobre 2012 - Durante la nostra consueta ricerca della scarpa del giorno, ci siamo imbattute in questa originale creazione firmata Pollini. La creazione in questione, sono le Lucite Pumps firmate dalla casa di moda diretta da quel genio che risponde al nome di Nicholas Kirkwood, uno che di calzature femminili ne capisce eccome. Uno stile sorprendente quello proposto nelle Lucite Pumps, delle shoes molto snelle, femminili ed adatte anche agli outfit serali. Queste pumps sono caratterizzate da pelle in camoscio nera e vernice rossa su punta e tallone. Moderno e fuori dagli schemi il tacco in plastica trasparente, lucite appunto, dall’originale design rettangolare. Saranno anche comode da indossare? Probabilmente sì, con un’altezza del tacco pari a 9,5 centimetri e no plateau. Un accessorio strutturato e very trendy, dalla allure sofisticata e artistica allo stesso tempo. Ci piace un sacco. Pollini è un’azienda italiana storica, nata negli anni '50 con abili artigiani, e che nel 2010 ha arruolato il designer inglese Nicholas Kirkwood come direttore creativo, portando nuovamente il marchio alla ribalta specialmente nel settore calzature. Le Lucite Pumps le potete acquistare anche online al costo di circa 750 dollari e sappiate che ne esiste anche la versione boots.

5 Febbraio 2014 - Boollywood Boulevard è l’estroso nome della scarpa del momento, la più indossata dalle star più trendy, firmata Christian Louboutin. L’ultima star internazionale a indossare queste calzature, è stata la bella Kerry Washington per l’evento 2014 Directors Guild of America Awards, tenutisi presso l’Hyatt Regency Century Plaza di los Angeles. Le Boollywood Boulevard appartengono alla nuova, originale, collezione primavera\estate 2014 dello shoe designer francese. A caratterizzarle, un corpo in PVC trasparente e punta in seta nera decorata da cristalli, più sottile tacco alto 120 millimetri. L'attrice di “Scandal” le aveva abbinate ad un abito Oscar de la Renta con stampa nera. Ricordiamo che prima di lei, queste bellissime shoes erano state scelte anche da Katy Perry per il look dei Grammy Award 2014.

3 luglio 2012 – Marni ha creato una bellissima collezione accessori primavera/estate 2012, fatta di pezzi ovviamente originale, proprio come è nel mood tipico del brand. Tra i più originali, ci sono questi sandali in pelle, legno e lucite, un tipo particolare di plastica. La casa di moda di Consuelo Castiglione riesce ad assemblare perfettamente questi materiali, dando vita a quello che sembra quasi un pezzo di arredamento moderno danese, ma non in casa vostra, ma ai vostri piedi. Il tacco è completamente realizzato in legno chiaro e ha una particolarissima forma curva ed è internamento intagliato, quindi vuoto. Il plateau è per metà in legno e per metà in lucite trasparente, detta anche perspex, un inserto che rende ancora più stravagante questa creazione. Ma l’insieme con la pelle nera delle fibbiette, da vita ad un accessorio elegante, per nulla sopra le righe nonostante la sua originalità. Queste scarpe sono perfette per dare un twist a un rigoroso abito da cocktail o ancora per giocare con un look chic e sdrammatizzare. Il prezzo di questi saandali Marni in legno, perspex e pelle nera era di 600 euro, ma ora grazie ai saldi li potete acquistare al 50% di sconto, cioè 300 euro. Un acquisto da non perdere, non c’è dubbio!

15 Dicembre 2014 - Mirage è il nome della nostra scarpa del giorno realizzata da Nicholas Kirkwood. A indossare di recente queste calzature, Camilla Belle in occasione dell’apertura del negozio Omega lo scorso mercoledì a Miami, in Florida. L'attrice ha indossato un abito bicolor bianco e blu, coronato proprio dai sandali di Nicholas Kirkwood 'Mirage', che sono amatissimi dalle star in questo momento. Infatti, prima di Camilla, li aveva indossati anche Elizabeth Banks. A caratterizzare queste shoes, tacco rivestito in vernice alto 105 millimetri, cinturino alla caviglia rimovibile e regolabile con fibbia, pannelli laterali trasparenti in pvc alternati a punta e tallone in pelle e vernice nera; ultimi tocchi, degli inserti pelle glitter argenata. Il prezzo di questa creazione è di 595 euro.

2 Dicembre 2013 - Farfamesh è il nome della nostra scarpa del giorno targata Christian Louboutin. A indossare di recente queste calzature, la pop star Rita Ora fotografata per le strade di Londra. Le Farfamesh appartengono alla nuova collezione primavera/estate 2014 dello shoe designer francese; a caratterizzarle, design a forma di farfalla realizzato in pelle con glitter dorati e inserti in maglina trasparente, più tacco alto 120 millimetri tallone. Rita aveva scelto le Farfamesh in nero, noi in dorato, che ci sembra perfetto per i prossimi outfi festivi. Il prezzo è di questa creazione Christian Louboutin è di circa 600 euro.

12 Luglio 2013 - La nostra scarpa del giorno porta la firma importante dello shoe designer Manolo Blahnik: le Fersen. Ad indossare di recente queste shoes, la bella Emmy Rossum all’evento Persol Magnificent Obsessions: 30 Stories Of Craftsmanship In Film Opening a New York. Le Fersen appartengono alla collezione primavera/estate 2013 di Manolo Blahnik. A caratterizzarle, un rivestimento in pelle di camoscio nero bordato in PVC, tacco 105 millimetri e cinturino regolabile alla caviglia; prima di Emmy, anche Rihanna aveva indossato le Fersen. La Rossum le aveva abbinate ad un abito floreale con gonna stampata in organza, nastro di raso rosso e navy in vita e inserti in raso plissé, di Carolina Herrera collezione Resort 2014. le Fersen sono molto particolari soprattutto grazie al PVC trasparente che le contraddistingue. Prezzo ora 381 euro anziché 635 grazie ai saldi del 40%.

23 Aprile - Ballin firma la nostra scarpa del giorno dal sapore classico ed elegante, che si discosta dalle calzature eccessive protagoniste di stagione. Ballin interpreta la femminilità e la sensualità con la nuova proposta della sua collezione primavera/estate 2013, attraverso un malizioso “vedo non vedo” esaltato da seducenti reti trasparenti che personalizzano ogni modello black or gold. Pelle laminata oro e camoscio nero si mixano così alla rete presentata come inedito dettaglio su questi sandali estivi valorizzati da slingback, dove elemento protagonista è l’apertura open-toe, la più amata dalle fashionista per coronare i loro outfit estivi. Apprezziamo di queste shoes il fatto che abbiano un tacco basso, di soli due centimetri, che le rende perfette per ogni situazione giornaliera, ma anche per definire look più glamour per le tue serate estive e primaverili.