Top con Fiori
Collegato: cardigan a fiori, tracolla con fiori, bracciali con fiori, costume con fiori, capelli con fiori
Per una giornata da trascorrere con le amiche o per un look più rilassato e stiloso, vi suggeriamo di indossare un bel pantalone floreale. Puntate su un modello a palazzo e abbinate un crop top neutro, per un risultato davvero esclusivo e cool. Ecco cosa abbiamo usato: crop top The Fifth, pantalone Dolce & Gabbana, scarpe Giuseppe Zanotti, borsa Burberry e palette Anastasia Beverly Hills.
Vi piacciono i fiori? Il nostor look del giorno è ispirato alle margherite. Per renderle più chic non abbiamo potuto fare a meno di utilizzare il verde prato che abbiamo unito ad altre sfumature decise, come il giallo. Ecco come abbiamo realizzato questo outfit: crop top Topshop, pantalone Vika Gazinskaya, pump Christian Louboutin, borsa Chanel, bracciale Marni, orecchini Dior, smalto Opi e profumo Clive Christian 1872.
13 Ottobre 2015 – La nostra borsa del giorno è una meravigliosa creazione Gucci che non potete lasciarvi scappare. Si tratta della ‘Bamboo Classic Blooms Handle’ di Gucci, un accessorio da trasportare a mano sfoggiando l’iconico manico in bamboo della casa di moda italiana. Se amate i fiori e le stampe romantiche questa è la borsa che fa per voi. Disponibile in tre tonalità pastello, la nuova proposta Gucci ha un carattere che ricorda suggestioni orientali e retrò, caratteristiche che non fanno altro che farci apprezzare di più questa meraviglia. Costa 2.490 euro.
A volte per rendere la propria giornata più energica, basta un accenno floreale. Ecco che abbiamo studiato per voi un outfit semplice e mannish, composto da mocassini e skinny jeans ma è il top floreale a garantire quel tocco femminile che serve. Abbiamo usato: crop top e pantalone Topshop, scarpe Gucci, zaino Sense e anello Cartier.
7 Agosto 2017 – Gigi Hadid sfoggia con estrema disinvoltura il nostro look del giorno. La top model è stata avvistata per le strade di New York con un outfit perfetto per la vita in città, dal lavoro al tempo libero. Gigi indossava dei pantaloni a sigaretta con quadretti Vichy di Miaou, una blusa a fiori di Prada, portata leggermente sbottonata, dei mules con tacco medio di Stella Luna e una box bag dalle dimensioni mini di Tyler Ellis. A completare il look un bel paio di occhialoni scuri.
27 Luglio 2017 – Lily Aldridge indossa il nostro look del giorno. La splendida modella è stata avvistata per le strade di New York con un outfit a dir poco perfetto per il tempo libero in estate. Lily indossava un abito chemisier con stampa a fiori di Isabel Marant, dei mules con tacco medio neri di Yves Saint Laurent e portava al braccio una borsa cuoio di The Row. La top model ha completato il look con un paio di boxer braids, le treccine stile boxer che ormai da diverse stagioni stanno spopolando tra le celebrity. Ispirati a lei per un look fresco e sbarazzino in grado di adattarsi a qualsiasi occasione. Consigliamo, ad esempio, di adottare una variante sporty chic abbinando all'abito un paio di sneakers bianche e una borsa in paglia, must have di questa stagione.
Per il tuo look da ufficio, accosta colori scuri e tonalità pastello. Suggeriamo un outfit di ispirazione romantica che, però, non viene meno nel suo essere ricercato e chic. Il look è composto da pantaloni Jil Sander, giacca Khaite e top a fiori di Maison Margiela. Per quanto riguarda gli accessori, consigliamo pumps dal tacco alto ma confortevole di Salvatore Ferragamo, orecchini super low cost di Romwe e borsa rosa cipria di a.p.c.
I fiori saranno protagonisti anche della stagione fredda e quelli dal tocco grafico si prestano bene ad ogni tipo di look. In questo nostro consiglio di stile del giorno, vogliamo proporvi qualcosa di essenziale ma molto chic, giocando sui toni del bianco e del nero e su uno splendido top stampato. Lo abbiamo realizzato così: top Cami, blazer Candy, pantalone H&M, scarpe Christian Louboutin, hanbag Karl Lagerfeld e orecchini Kendra Scott.
Una bella giornata da iniziare con nuance primaverili e l'intramontabile stampa a fiori con tocchi di rosa cipria. In questo look abbiamo utilizzato capi basic, come il jeans e il blazer, e aggiunto un top fantasia e delle pump delicatissime. Ecco cosa abbiamo utilizzato: top Morgan, blazer Topshop, jeans AG, pump River Island e borsetta Fabiola Pedrazzini.
8 Settembre 2016 – Suki Waterhouse è approdata a Venezia con la sua allure fashion con un look Fendi. La top model è pronta per il red carpet ma fa un figurone già alle prime ore del giorno con un abito della maison romana. Quello scelto dalla Waterhouse è un capo della collezione Autunno/Inverno 2016 realizzato in seta color rosa corallo con volant in corrispondenza del collo e delle maniche. L’abito si stringe in vita e lascia che la gonna sia leggera e svolazzante. Tra gli accessori scelti da Suki vediamo un paio di sandali in pelle rossa con tacco rosa, arricchito da fiori Flowerland e un sottile cinturino alla caviglia. Sulla spalla invece sfoggia una shoulder bag sempre Fendi, la ‘Double Micro Baguette’ con doppio colore e dalle dimensioni molto ridotte. Anche questa volta Suki Waterhouse è super cool.
17 settembre 2012 – Una delle creazioni, a nostro parere, più belle che DSquared ci abbia proposto negli ultimi anni. Stiamo parlando della nostra scarpa del giorno, le decolleté in pelle e cavallino stampa leopardo firmate dal brand del duo di stilisti gemelli, inserite nella nuova collezione autunno/inverno 2012-2013. Se avete l’impressione di averle già viste, è perché l’ormai consacrata fashion star Kristen Stewart le ha indossate in uno scatto dell’editoriale realizzato per il numero di ottobre 2012 di British Vogue. La protagonista di “On the Road” le aveva abbinate a top in pizzo, jeans macchiato Versus, cintura oro, collant rosa stampa leopardo e maxi orecchini; un look eccessivo ma di grande effetto. Questa coppia di tacchi (11 centimetri) appartengono alla collezione Autunno 2012 del brand italiano, dobbiamo dire una delle più entusiasmanti e sorprendenti della stagione. In particolare, il modello di calzatura indossato da Kristen è realizzato in cavallino con stampa leopardo una cascata di cristalli ad impreziosire di tacco. Questa non è l’unica versione proposta da DSquared di queste bellissime pumps, ma le trovate anche in glitter oro, pelle bianca con applicazioni di fiori e in pelle di serpente nero. Irresistibili, vero? Il prezzo delle decolleté in pelle e cavallino stampa leopardo targate DSquared è di 1.085 euro.
Facile ma cool questo look realizzato con tanti capi semplici ma caratterizzato da shorts floreali dallo stile tapestry e assolutamente glam. Si realizza con un top bianco smanicato, pantaloncino in tessuto chiaro e dalla stampa a fiori, ballerine gold, orecchini in oro con perle e una borsetta con tracolla dall'intenso colore ciclamino, il tutto firmato Tory Burch.
Oggi ci ispiriamo allo stile delle donne orientali per questo nostro look del giorno. La blusa ricorda la parte superiore di uno splendido kimono mentre la gonna riprende i fiori tipici di quelle terre. Ecco come lo abbiamo realizzato: top Tibi, gonna Jonathan Saunders, scarpe Gianvito Rossi, borsa Saint Laurent, bangle Alexis Bittar e orecchini River Island.
Un tocco floreale per dare il benvenuto alla primavera e per iniziare al meglio la giornata. Avete un po' di tempo da dedicarvi? Bene, uscite con le amiche, siate positive, fate shopping e magari programmate anche quell'incontro che state rimandando da tempo. Cosa indossare? Ecco la nostra proposta del giorno: top Wallis Lemon, cardigan Dries Van Noten, shorts Penfield, pump Gianvito Rossi, minibag Furla, orecchini e collana con fiori di Lanvin.
Un tocco floreale ben deciso e pittoresco da unire a elementi in pitone per un outfit sofisticato. Questa volta abbiamo scelto le sfumature della terra e del cielo per mettere a punto un look insolito ma very glam che abbiamo creato in questo modo: top Vivienne Westwood, gonna con fiori Chicwish, pump open toe in pitone di Dolce & Gabbana, borsa in pelle di For Her, bangle di Alexis Bittar, orecchini di Ippolita e collana con pietra di Aida Agneta.