Tote Intrecciate

Tote con bordo in lana intrecciata dalla collezione di borse O Bag Fullspot autunno inverno 2016 2017.

Dalla collezione autunno inverno 2013 2014 di borse Celine, tote in pelle intrecciata.

Dalla collezione primavera estate 2013 di borse Twin Set, tote intrecciata beige.

22 Luglio 2016 – La borsa in pelle intrecciata Bottega Veneta acquista un nuovo e raffinato look per la stagione autunnale. La classe del brand italiano è indiscutibile e ogni proposta rappresenta l’accessorio ideale per essere glamour ma con stile, sia per andare in ufficio che per uscire la sera. La tote bag del giorno è un bauletto con il motivo Mosaic arricchito da piccoli inserti di perle con nuances che vanno dal viola al bianco al giallo, in modo da conferire un tocco nuovo e giovane ad un classico Bottega Veneta. La comoda tracolla permette di sfoggiarla con praticità anche crossbody, o altrimenti si utilizzano i manici per un’allure più femminile. Se siete alla ricerca di un evergreen per la prossima stagione questo è ciò che fa per voi. Costa 2.450 euro.

Borse Roberto Cavalli autunno inverno 2013 2014, tote rossa.

Celine, Luggage Bag in pelle intrecciata.

14 giugno 2012 – Liu Jo nella sua collezione primavera/estate 2012 ci propone una tracolla glamour perfetta per questa stagione, che racchiude in sé alcuni dei trend più vivaci del momento. Il brand tutto italiano è ormai tra i più affermati nel nostro Paese e non solo. Un successo incredibile, che ha portato gli accessori Liu Jo, e soprattutto le sue borse, ad essere tra i più desiderati dalle fashionista. Questo grazie soprattutto alla it-bag del marchio, la borsa Kate, dedicata proprio alla sua super testimonial: l’inarrivabile Kate Moss. Questa deliziosa tracollina è la più bella dell’ultima collezione Liu Jo. Affascinante la sua texture intrecciata, più che mai di moda (una tendenza trainata già da diverse stagioni da Bottega Veneta) e perfetta la scelta del bicolor: bianco e quel waikiki orange tra i colori più cool dell’estate 2012. A dare un tocco ancora più chic a questa shoulder bag, ci pensa la sua tracollina in catena color oro e dei vistosi charms pendenti. Una scelta briosa, per dare luminosità ai vostri outfit rimanendo eleganti ma sbarazzine. Più che giusto il prezzo di questa tracolla Liu Jo della P/E 2012 Collection: 99 euro. Ultima nota per chi preferisse le borse in dimensione maxi: la stessa texture e lo stesso stille di questa tracolla, Liu Jo le ripropone anche in un modello maxi tote, anche questo assolutamente glamour!

In occasione del lancio della nuova collezione spring summer 2019 Bottega Venenta presenta le prime borse disegnate dal nuovo Direttore Creativo Daniel Lee. La Cabat, realizzata nel caratteristico motivo intrecciato è una borsa essenziale e unisex, disponibile in tre diverse varianti: una tote interamente intrecciata, un’altra definita da una banda in pelle liscia all’estremità superiore ed infine la Maxi Cabat 30, versione più piccola con tracolla rimovibile. Tutti i modelli sono disponibili in colori contrastanti e in tinta unita.

17 Maggio 2016 – Bottega Veneta ci propone la ‘Mini Roma’, una nuova versione ridotta dell’iconica tote bag. La casa di moda italiana si fa subito riconoscere con il suo stile ricercato e artigianale, tipico della sua linea in pelle intrecciata per creare una trama elegante e chic. La borsa del giorno è giovanile, fresca, sia per le misure extra small che per la tonalità fucsia che sdrammatizza la tipologia della tote bag. La ‘Roma’ può essere sfoggiata a mano grazie agli ampi manici e a tracolla, in modo da portare con sé tutto l’occorrente per un'uscita mattutina o per un occasione durante la sera. In ogni caso l’effetto fashion è innegabile con la garanzia Bottega Veneta. Questo gioiello costa 2.700 euro.

7 Gennaio 2015 - Se ve lo state chiedendo, Trendy CC Tote è il nome di questa fantastica creazione Chanel. Proprio come una valigetta, ma molto più emozionante, trapuntata e pratica, con molti più scompartimenti di quanti se ne possano desiderare - Chanel ha reintrodotto la Trendy CC Tote nella Cruise Collection 2015. Questa borsa è incredibilmente diversa dalle atre icone della maison, con la sua insolita piastra metallica dorata sulla parte superiore e la mini tracolla a catena intrecciata disposta appena sotto le maniglie. La firma 'Chanel' è scritta con lettere maiuscole sulla piastra, particolare che la rende semplicemente troppo bella. E se questo non fosse abbastanza per ostentare il marchio della maison, ecco anche il logo CC di grandi dimensioni sull’hardware. Ultimo dettaglio degno di nota, il colore elegante e unico.

24 Settembre 2013 - Borsa del giorno l’affascinante tote Tricot di Bottega Veneta. Impeccabile maestria artigianale e design sono gli elementi chiave di questa originale borsa in stile rétro. Il motivo intrecciato del tessuto Rafia Tricot ricamato e gli iconici dettagli incisi a mano conferiscono a questo modello un fascino contemporaneo e senza tempo, che si completa di manici robusti in pelle e tasca interna con zip. La borsa Tricot Rafia è la fresca novità della collezione autunno/inverno 2013-2014, e mentre la forma è basica, non c'è niente di basico nel resto. Fedele al puro stile Bottega, di cui l’intrecciato è simbolo, ciò che la rende speciale è un trattamento in macramé ricamato a mano che corre organicamente tutta la borsa, donandole fascino esotico e una texture ammaliante texture. Il resto della magia è nei dettagli. Siamo certe che la Tricot passerà alla storia come uno dei migliori accessori di Bottega Veneta. Ma per ottenere un pezzo di storia, l’investimento non può che essere pesante: il prezzo è di 3.850 euro.

18 giugno 2012 - La Falabella di Stella McCartney è una delle borse più amate da Bags Stylosophy. Lo avrete notato, perché sempre vi teniamo aggiornate sull’ultima versione di questa tote proposta dalla designer inglese in ogni sua collezione. Forse qualcuna di voi si sarà stancata di questo modello, ma noi non smettiamo di adorarla! Ecco allora, che la nostra borsa del giorno è l’ultima variazione della McCartney sul tema Falabella, che questa volta si dipinge di colorate strisce nella collezione Cruise 2012. Stella McCartney porta una delle texture più trendy della sua linea Cruise 2012 sulla sua celebre Falabella: un’alternanza di cotone, lino e seta per creare uno stile unico. I colori sono toni accesi di rosso, arancio e blu, che rendono perfetto questo accessorio per le calde giornate di sole in città o in vacanza; da indossare con un abito altrettanto colorato per un look estivo esuberante. Per il resto rimangono i tratti distintivi di questa it-bag, ossia i due manici e i profili in catena intrecciata color oro. Una versione super colorata e super estiva della Falabella, che convincerà sicuramente anche chi non è mai stata una grande fan di questa creazione firmata Stella. Il prezzo della Falabella in tessuto a strisce colorate by Stella McCartney è di 745 euro.