Velluto Chanel

Sfilata Chanel autunno inverno 2018 2019, cappotto nero doppiopetto in velluto. Foto: Chanel.com

Slippers in velluto blu dalla collezione di scarpe Chanel autunno inverno 2017 2018.

Dalla collezione autunno inverno 2017 2018 di scarpe Chanel, slippers in velluto.

Collezione autunno inverno 2017 2018, anfibi in velluto blu.

Collezione autunno inverno 2018 2019, cappotto lungo doppiopetto. Foto: Chanel.com

Pochette Chanel in velluto blu scuro.

Chanel Boy Bag in velluto viola scuro.

Catalogo scarpe Chanel autunno inverno 2017 2018, anfibi neri in velluto.

Collezione scarpe Chanel autunno inverno 2017 2018, mocassini in velluto nero.

Scarpe Chanel autunno inverno 2017 2018, polacchini in velluto nero.

Polacchini in velluto dalla collezione di scarpe Chanel autunno inverno 2017 2018.

Dalla collezione autunno inverno 2016 2017 di scarpe Chanel, ballerine in velluto.

Scarpe Chanel autunno inverno 2015 2016, ballerine in velluto.

Chanel e le scarpe in velluto

Lo smalto rosso effetto velluto.

28 Luglio 2015 – Come fare a resistere ai Velvet Sandals, la nuova proposta Chanel? Rappresentano l’accessorio che ogni donna vorrebbe avere: sensuale, luminoso, lussuoso. Caratterizzati da un rivestimento in velluto ed un tacco trapuntato, in ricordo delle borse della maison francese, i sandali Chanel sono un vero e proprio gioiello, grazie ai brillanti, catene e strass da cui sono adornati. Impossibile resistere ad una scarpa così meravigliosamente concepita. Il costo è di 1.550 euro.

24 ottobre 2012 – La nostra scarpa del giorno è il sandalo platform creazione di Giambattista Valli ed inserito nella collezione autunno/inverno 2012-2013. Questa shoe non è solo la protagonista della nostra rubrica giornaliera, ma lo è anche del bellissimo editoriale del numero di novembre 2012 di Elle Francia. A indossare questa sofisticata calzatura, Victoria Beckham fotografata dal Kaiser Karl Lagerfeld. Un accessorio sofisticato questo firmato Giambattista Valli, soprattutto grazie al velluto nero all over, anche sul platform. Noi abbiamo scelto la versione black con tacco argentato, ma ne sono disponibili molte altre, una più bella dell’altra. Ad esempio, Victoria ha scelto quella in velluto e raso total black, ma trovate anche quella nero e oro, nero e bianco, bianco e rosso o ancora total red. Queste scarpe hanno contribuito a rendere ancora più glamour questo editoriale girato da Karl Lagerfeld nel famoso appartamento che fu di Coco Chanel, al 31 Rue de Cambon a Parigi. L’outfit indossato dalla Beckham era formato da camicia bianca e pantaloni neri Fendi, più fermaglio tra i capelli Chanel. Il prezzo dei sandali platform targati Giambattista Valli è di 995 dollari.

Siete pronte per le feste? Noi vi proponiamo un look champagne per brillare nelle serate galanti. È composto da pochi pezzi, quelli giusti e necessari per essere splendenti. Abbiamo usato un crop top di paillettes di Alice + Olivia, una gonna a campana di Coast, delle scarpe lace up di Malone Souliers, una pochette in velluto di Saint Laurent, rossetto Lancome, matita e smalto Chanel.