Vestiti a Palloncino
Collegato: gonne palloncino, abiti palloncino, abito corto a palloncino, vestiti, vestiti h&m
13 Giugno 2016 – Alexa Chung è chic e glamour in HVN Morgan all’evento del brand a New York City. L’icona di stile incanta anche oggi con un abito da cocktail con fantasia gingham, super primaverile e raffinato nella tonalità rosa pastello. L’occasione è il lancio della collezione di vestiti HVN per Matchesfashion.com, dove Alexa non ha rinunciato a sfoggiare tutto il suo charme. Quella scelta dalla Chung è una tonalità molto in voga per la stagione calda, così come il taglio dell’abito con colletto e maniche corte a palloncino, un genere delicato e femminile spesso prediletto dalla nostra protagonista. Il look è stato poi completato con pumps bianche in vernice e con cinturini, un tocco vintage che aggiunge carattere all’outfit. Un po’ di rossetto rosso e il gioco è fatto.
29 Febbraio 2016 – La notte degli Oscar 2016 ha visto trionfare Alicia Vikander, bellissima con il suo l’abito Louis Vuitton. L’attrice svedese, diventata in breve tempo vera icona di stile, ha stupito il red carpet più importante dell’anno con una meravigliosa creazione che la maison francese ha pensato su misura per lei. Il giallo del vestito fa risplendere la vincitrice del premio come Miglior attrice non protagonista per l’interpretazione in ‘The Danish Girl’, la quale risulta così non convenzionale, proprio come ci si aspettava da lei. Infatti Louis Vuitton disegna per l’attrice un abito senza spalline, con corpetto e gonna a palloncino, con inserti ad arricchire tutto il long dress. Gioielli di diamanti completano il look, così come meravigliosi sandali metallizzati.
12 Febbraio 2013 - Marion Cotillard in un total look yellow firmato, ovviamente, Christian Dior è la nostra protagonista del giorno. Visibilmente indebolita da un forte raffreddore e pronta a sfidare ugualmente il freddo gelido, l’attrice francese è stata la stella più brillante sul red carpet dei BAFTA Awards 2013, svoltisi domenica scorsa presso la Royal Opera House di Londra. Marion ha catturato tutti i flash indossando della collezione primavera/estate 2013 firmata Raf Simons. La protagonista del film “Rust and Bone” è ormai una fashionista di professione, sempre attenta a non sbagliare un outfit. Ci ha conquistato il suo abito lungo senza spalline color giallo sole, reso indimenticabile dal design a palloncino asimmetrico all’altezza dei fianchi. Ciliegina sulla torta: dettaglio cut out in tulle trasparente su una coscia, che ha però generato non pochi problemi. Infatti, la Cotillard si è ritrovata con la parte inferiore del vestito che scendeva troppo, lasciandole le gambe scoperte. Buffa coincidenza o strategia mediatica? Poco importa, noi la adoriamo. Hanno completato l’outfit, una collana di diamanti Chopard, onde retrò sui capelli e labbra rosso glam in stile vecchia Hollywood.