Zeppe Arancioni

Collezione scarpe Espadrilles primavera estate 2016, zeppe arancioni.

Zeppe arancioni dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Aperlai.

Collezione primavera estate 2013 di scarpe Rupert Sanderson, zeppe arancioni.

Zeppe in pelle arancione e sughero dalla collezione di scarpe Ruthie Davis per la primavera estate 2013.

30 Maggio 2017 – Le zeppe Tokyo in pelle sono la novità di Elie Saab, una novità che non passa inosservata. La proposta dello stilista è un accessorio molto cool che riprende il motivo orientale della zeppa in legno sagomata. I cinturini sono invece in pelle bordeaux con dettagli arancioni, mentre gli inserti di chiusura sono elementi metallici dorati. Abbinate i sandali Tokyo ai look di stagione, sono perfetti con un abito lungo floreale o con uno shorts in denim sportivo. Sicuramente conferiranno un tocco inaspettato ad ogni occasione. La proposta Elie Saab per la primavera estate 2017 costa 895 euro.

Dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Bally, sandali con zeppa arancione.

Dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Geox, zeppe con arancioni by Patrick Cox.

Dalla sfilata primavera estate 2013 di Burberry Prorsum, zeppe arancioni.

Dalla sfilata primavera estate 2013 di Moschino Cheap&Chic, sandali arancioni con zeppa.

20 Febbraio 2013 - Burberry Prorsum ci propone un paio di zeppe dal design molto originale per la prossima stagione primavera/estate 2013. Ad indossarle è stata la trend-setter Rita Ora durante la sfilata di Burberry Prorsum collezione autunno/inverno 2013-2014 durante la London Fashion Week, lo scorso lunedì. Queste calzature open-toe appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della maison inglese, e la pop star le ha scelte nella versione in raso giallo; le trovate disponibili in tutte le boutique della griffe anche in una sfiziosa versione in pitone argentato e ancora in raso verde o arancione. Pensate che proprio durante lo stesso fashion show, anche Freida Pinto indossava questa creazione ma nella proposta con tacco a spillo anziché zeppa, e in raso nero. La Ora aveva optato per un outfit del forte sapore anni ’80: giacca a doppio petto blu scuro, con pantaloni taglio maschile della stessa tonalità e t-shirt bianca dedicata a Cara Delevingne, sua BFF. Il prezzo di queste scarpe con zeppa in raso giallo targate Burberry Prorsum è di 750 euro.

Dalla collezione P/E 2012 di scarpe Loeffler Randall, zeppe colorate.

11 giugno 2011 – Sono tornate incredibilmente cool e nel lontano 2000 sarebbe stato impensabile. Le zeppe sono un must dell’estate 2012 e, a parte qualche perplessità estetica, sono effettivamente un modello che potremmo definire “salvavita”: hanno dalla loro parte l’altezza che ci permette di slanciare la nostra figura, ma al contempo sono comode e consentono anche a chi non ha gran confidenza con i tacchi di rendersi più femminili. Questo modello di Stuart Weitzman è davvero tra i più belli visti in questa stagione. Elemento a favore senza dubbio la scelta dei colori: delle frizzanti tonalità di rosa e arancione che si alternano a righine, dando un effetto molto girlish e fresco. Bellissime la texture intrecciata, effetto corda, e il cinturino regolabile intorno alla caviglia che si incrocia proprio sul collo del piede, conferendo a queste wedges un tocco di classe in più. Il brand che da oltre 30 anni propone meravigliose calzature per tutte le donne, fa centro ancora una volta, unendo sapientemente il casual con lo chic, la classe con la praticità. Vedremmo perfette queste scarpe con zeppa su dei jeans a zampa dell’elefante, andando a ricreare uno stile 70’s più che mai colorato. E proprio questa è la tendenza che ci porta questa stagione 2012. Ricordate le Charlie’s Angels, vero?

Un modello della nuova collezione primavera/estate 2014 di Clarks.

Collezione scarpe Benetton primavera estate 2016, zeppe arancioni.

M Missoni, scarpe primavera estate 2016, sandali con zeppa arancioni e blu.

Il marchio di moda italiano Ermanno Scervino ha presentato, in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna, la sua collezione di moda femminile per la prossima primavera-estate 2013, che si presenta con scarpe dai tacchi vertigimosi e zeppe che non passeranno inosservati, come questi sandali arancioni.

Dalla collezione di scarpe Diego Dolcini per la primavera estate 2014, zeppe arancioni.

Dalla collezione di scarpe Logan per la primavera estate 2014, zeppe arancioni.

Logan, scarpe primavera estate 2014, mary jane arancioni con zeppa.

Zeppe Moschino in velluto arancione.

Zeppe con para scolpita arancione.

Sneakers con zeppa interna arancioni.

Walter Steiger ha curato le calzature per la sfilata primavera estate 2013 della linea Victoria by Victoria Beckham: sandali arancioni con zeppa.

1 Giugno 2016 – Rihanna esprime il suo stile originale per le strade di New York City con un look Dolce & Gabbana. La mise che RiRi ha sfoggiato per un pranzo in compagnia di Naomi Campbell è decisamente inaspettato ma dobbiamo ammettere che ha attirato l’attenzione del fashion system. La cantante ha optato per un look etnico caratterizzato dal kaftano firmato dal duo italiano, un capo colorato, fresco e super estivo che risplende indossato dalla nostra protagonista. Una borsa multicolor aggiunge ancora più brio all’intero outfit, così come le platform, creazione Stella McCartney dalla zeppa arancione e la pelle color sabbia. Un mix fantasioso che con la stampa ‘Maiolica’ dell’abito ci fa venire voglia di lasciare l’ufficio e andare in vacanza. Rihanna si fa sempre notare.

9 novembre 2012 – La wedge metallica di Burberry Prorsum è la nostra scarpa del giorno. Confessiamo che a guardarle così, queste scarpe della casa di moda inglese non ci fanno impazzire. Per niente. Ma le abbiamo viste indossate dalla bellissima Emily Blunt ed abbiamo cambiato opinione. Effettivamente, calzate al piede, queste shoes fanno tutt’altra figura. Emily Blunt ha scelto queste calzature Burberry Prorsum per partecipare all’evento Harper’s Bazaar Woman of the Year Awards celebratosi a Londra qualche giorno fa. Questi tacchi sono della collezione primavera/estate 2013 della griffe. Sono realizzate in pelle di serpente metallica, con sottile cinturino alla caviglia e zeppa sempre in pelle metallizzata. Emily era sensazionale nel suo abito Alexander McQueen collezione Resort 2013 color arancione impreziosito da colletto in cristallo, abbinato a queste scarpe Burberry Prorsum nella versione arancione. La Blunt indossava anche una Skull Clutch in raso nero e portava i capelli raccolti in uno chignon. Un look veramente da sogno. Noi abbiamo deciso di proporvele in questa magnifica tonalità di verde che dovremo aspettare ancora qualche mese prima di poter acquistare.

9 Gennaio 2015 - Anche Gucci non resiste a proporci la sua versione di espadrillas. La maison italiana ha inserito nella sua collezione primavera/estate 2015 la sua proposta di espadrillas ultra femminili per la prossima stagione calda. Realizzate in tessuto, con annodato nero alla caviglia e zeppa in corda alta 150mm con plateau di 45mm. Queste calzature sono dispobili nella versione in tessuto arancione o a righe bianche e blu al prezzo di 495 euro.

4 luglio 2012 – Marc Jacobs ci propone nella sua linea casual Marc, la Jacobsen, quella che si candida ad essere la borsa perfetta che tutte le fashionista vorrebbero avere con loro sulla spiaggia. Certo, a noi portare una Marc Jacobs sulla sabbia sembra comunque un peccato, ma questa handbag è stata ideata proprio come accessorio che completa il look vacanziero delle fashion-addict. Una borsa che con i suoi colori celebra bene questo 4 luglio, festa dell’indipendenza americana: arancione, bianco e blu con degli accenti di rosa. Effetto multi-color per una borsa frizzante e giovanile. Inoltre, la Jacobsen è della collezione primavera/estate 2012 di Marc By Marc Jacobs, quindi ora la potrete acquistare al 30% di sconto: 168 euro anziché 240. Una bella occasione per acquistare un accessorio rivestito in finta pelle con interno in canvas, firmato dal mitico direttore creativo di Louis Vuitton. Questa borsa porterà un’incredibile ventata di colore ai vostri look estivi, anche abbinandola ad un semplice vestitino nero e delle scarpe con zeppa in paglia che sono un must di questa stagione calda; la vostra handbag targata Marc Jacobs basterà a completare il vostro outfit, dandovi una allure chic e importante!