Zeppe Bianche alla Caviglia

Un modello della nuova collezione primavera/estate 2014 di Stella McCartney.

Total white e grande luminosità per la prossima estate firmata Stella McCartney.

Zeppe bianche con laccio importante alla caviglia della collezione primavera-estate 2013 di Vic Matiè.

Zeppe bianche con listini che si intrecciano fino ad arrivare alla caviglia della collezione primavera-estate 2013 di Emilio Pucci.

Zeppe altissime con tacco black and white e calzatura totally black, con cinturino con fibbia alla caviglia della collezione autunno-inverno 2012 2013 di Zara.

Mary Jane bicolore, con parte superiore bianca e parte inferiore a zeppa vertiginosa nera impreziosita da borchie, con laccetto alla caviglia bianco di McQ by Alexander McQueen.

5 Aprile 2013 - Le Clash targate Sergio Rossi sono la nostra scarpa del giorno super glamour, tra le creazioni più belle di questa primavera/estate 2013. Sergio Rossi ha presentato la sua nuova collezione di calzature dedicata alla primavera/estate 2013, una linea che quest’anno punta tutto su colori e forme molto stravaganti. Il brand italiano di scarpe di lusso ha scelto di lasciarsi ispirare dai motivi tipici della stagione calda, le associazioni cromatiche più particolari, gli accostamenti in color block e, tra le novità, i motivi geometrici spesso in bicolor. Tra le ultime novità anche i modelli con t-bar sul collo del piede impreziositi da frange in tonalità fruttate, mentre tra i modelli peep-toe, sandali dal design chic con tacco a contrasto. Zeppe alte per le espadrillas e i sabot in vernice colorata, mentre nella linea di pumps e dècolletès troviamo modelli cap-toe con punta in vernice e tomaia a quadri bicolor, oltre alle amatissime Cachet, le più indossate dalle star. Le Clash sono un paio di sandali con zeppa, stampa geometrica nei toni del bianco e nero, giallo e ancora nero, cinturino alla caviglia, dettaglio in ottone martellato sul tacco e altezza del tacco 10,5 centimetri. Il prezzo delle Clash targate Segio Rossi è di 950 euro.

2 Dicembre 2016 – ‘Elyse’ è la nuova proposta Stella McCartney, un sandalo con platform dallo stile molto cool. La designer inglese conferisce un nuovo look al suo accessorio di punta, che continua ad avere una zeppa in parte in legno e in parte bianca, ma aggiunge il cinturino alla caviglia e la fascia anteriore di una tonalità metallizzata tendenzialmente rosa. Le stelle adornano la parte superiore, proprio come vuole lo stile Stella McCartney, e aggiungono un tocco di originalità alla scarpa. Abbinate le ‘Elyse’ con una gonna lunga o un pantalone, sia cropped che un denim boyfriend, non farete altro che dare ancora di più un’allure glamour ai vostri outfit. Costano 695 euro.

15 Marzo 2016 – Sarah Hyland fa nuovamente bingo con il look Tommy Hilfiger sfoggiato ai Nickelodeon Kids Choice Awards. L’attrice di Modern Family ha un gusto che ci piace molto, soprattutto perché sbarazzino e dinamico come nel caso dell’outfit del giorno, una combinazione casual-chic davvero niente male. Si tratta di un abbinamento top bianco con shorts in raso di seta color rosa pesca così come il bomber in coordinato. L’iconico stile preppy di Tommy Hilfiger è evidente anche nel caso di questo completo della collezione Primavera-Estate 2016. Per completare il look Sarah ha indossato delle zeppe in suede con cinturino alla caviglia. L’intero outfit è perfetto per l’occasione ed esalta la bellezza della venticinquenne americana.

14 giugno 2012 – Attenzione a non farvi prendere dalle vertigini nel guardare queste altissime zeppe firmate da Charlotte Olympia! Sono bellissime, particolarissime, in una parola: irresistibili! L’effetto optical a righe verticali nere e bianche fa sembrare ancora più alte queste wedges dal romantico nome “Meredith”, essendo già alte ben 15 cm; l’altezza sarà comunque sopportabile grazie al sostanzioso plateau di 5 cm. Le Meredith sono una delle creazioni più entusiasmanti della collezione primavera/estate 2012 di Charlotte Olympia, che ha ricorso a tutta la magia degli anni ’50 e alla moda che all’epoca spopolava a Miami per creare scarpe uniche, delle vere opere d’arte. Un fascino dal sapore retrò, accentuato dal cinturino regolabile intorno alla caviglia e dal grande fiocco bianco sulla punta. Delle scarpe che contribuiranno a ricreare un perfetto look da pin-up se lo desiderate, tra i più di tendenza in questa stagione estiva. Noi vedremmo perfette le zeppe Meredith by Charlotte Olympia se abbinate ad un mini dress in un colore assolutamente fluo, come ad esempio il fucsia, e una bella pochette nera: non ci sarebbe dubbio su chi sarebbe la protagonista della serata. Prezzo di queste splendide scarpe in canvas: 625 euro.

4 ottobre 2012 – Nel maestoso Salon Des Aigles dell'Hotel de Crillon in Place de la Concorde di Parigi, qualche giorno fa Nicholas Kirkwood ha presentato la collezione Pollini by Nicholas Kirkwood primavera/estate 2013. Lo stilista inglese sperimenta attraverso la manualità e la sapienza artigianale dello storico marchio italiano un nuovo vocabolario estetico che reinventa proporzioni e sposa forti contrasti di tessuti e di materiali per una collezione esotica e urbana allo stesso tempo, con evidenti richiami all'Africa interpretata in chiave inedita e moderna. Da questa collezione sensazionale scegliamo la nostra scarpa del giorno, maxi platform fuori dal comune: zeppa rossa con piccolo tacco quadrato nero, fascia traforata nera alternata ad una bianca, e fibbia intorno alla caviglia bianca con zigrinature nere. Incredibile, vero? Lo shoes designer mixa temi completamente diversi tra loro: urbano, grafico, colour block, esotico, tribale. Il risultato è di un’armonia sorprendente. Se volete avere uno stile unico e, veramente, all’ultimo grido, non potete prescindere da queste calzature Pollini la prossima stagione calda. Stay tuned!

9 Gennaio 2015 - Anche Gucci non resiste a proporci la sua versione di espadrillas. La maison italiana ha inserito nella sua collezione primavera/estate 2015 la sua proposta di espadrillas ultra femminili per la prossima stagione calda. Realizzate in tessuto, con annodato nero alla caviglia e zeppa in corda alta 150mm con plateau di 45mm. Queste calzature sono dispobili nella versione in tessuto arancione o a righe bianche e blu al prezzo di 495 euro.