Zeppe Intrecciate

Zeppe intrecciate dalla collezione di scarpe Bata primavera estate 2016.

Dalla collezione primavera estate 2016 di scarpe Paloma Barcelò, zeppe in pelle intrecciata.

Sandali intrecciati testa di moro con zeppa in sughero e inserto crochet della collezione scarpe Apepazza primavera/estate 2016.

Mules con zeppa e plateau dalla tomaia intrecciata multicolor della collezione scarpe Jeffrey Campbell primavera/estate 2016.

Sandali con fili colorati intrecciati e zeppa multicolor della collezione scarpe Chloè primavera/estate 2016.

Dior, scarpe primavera estate 2015, zeppe intrecciate.

Sandali con zeppa e tomaia intrecciata Mulberrry per la primavera/estate 2015.

Sandali con zeppa e tomaia intrecciata bianca e verde per la primavera/estate 2015 di Mulberry.

Sandali con zeppa e tomaia intrecciata per la primavera/estate 2015 di Mulberry.

Sandali con zeppa e tomaia intrecciata nera per la primavera/estate 2015 di Mulberry.

Dalla collezione di scarpe Santoni per la primavera estate 2014, zeppe in pelle intrecciata.

Zeppe in sughero con listini intrecciati dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Keys.

Dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Coach, zeppe con para intrecciata.

Zeppe verdi intrecciate open-toe.

Dalla collezione Resort 2013 di Jimmy Choo, zeppe alte con listini intrecciati.

Zeppe intrecciate salmone con cinturino.

Zeppe con listini intrecciati argento.

Collezione scarpe Dior primavera estate 2015, sandali con zeppa media.

13 luglio 2012 – La nostra Scarpa del Giorno è una bellissima creazione della collezione primavera/estate 2012 di Louis Vuitton. In questo momento, tutte le attenzioni sono puntate sulla speciale collezione Yayoi Kusama per Louis Vuitton, che proprio in questi giorni è stata presentata a New York e sta già riscuotendo un’incredibile successo. Questa linea speciale si troverà nelle boutique della maison a partire dal prossimo settembre, mentre già da tempo abbiamo a disposizione nei negozi Vuitton gli accessori creati per questa stagione calda. Tra le bellissime scarpe proposte per questa estate 2012, ci hanno colpito queste particolari zeppe. Infatti, le wedges sono un trend indiscusso del momento e questa variante proposta dalla casa di moda diretta da Marc Jacobs è particolarmente originale, con la sua zeppa realizzata in paglia intrecciata. Il tocco glamour e sofisticato è dato dai cinturini e il plateau rivestiti in seta, con una fantasia molto girlish e romantica, a base rosa con cuoricini per metà viola e metà fucsia. Interessante anche il cinturino con rifiniture color oro che si avvolge intorno alla caviglia. Tuileries è il nome di queste zeppe dal mood romantico di Louis Vuitton, che trovate nei negozi del brand al costo di 640 euro.

11 giugno 2011 – Sono tornate incredibilmente cool e nel lontano 2000 sarebbe stato impensabile. Le zeppe sono un must dell’estate 2012 e, a parte qualche perplessità estetica, sono effettivamente un modello che potremmo definire “salvavita”: hanno dalla loro parte l’altezza che ci permette di slanciare la nostra figura, ma al contempo sono comode e consentono anche a chi non ha gran confidenza con i tacchi di rendersi più femminili. Questo modello di Stuart Weitzman è davvero tra i più belli visti in questa stagione. Elemento a favore senza dubbio la scelta dei colori: delle frizzanti tonalità di rosa e arancione che si alternano a righine, dando un effetto molto girlish e fresco. Bellissime la texture intrecciata, effetto corda, e il cinturino regolabile intorno alla caviglia che si incrocia proprio sul collo del piede, conferendo a queste wedges un tocco di classe in più. Il brand che da oltre 30 anni propone meravigliose calzature per tutte le donne, fa centro ancora una volta, unendo sapientemente il casual con lo chic, la classe con la praticità. Vedremmo perfette queste scarpe con zeppa su dei jeans a zampa dell’elefante, andando a ricreare uno stile 70’s più che mai colorato. E proprio questa è la tendenza che ci porta questa stagione 2012. Ricordate le Charlie’s Angels, vero?

Questo modello fa parte della nuova collezione del brand.

Un modello della nuova collezione primavera/estate 2014 di Loriblu.

Dalla collezione di scarpe Tommy Hilfiger per la primavera estate 2014, zeppe in pelle intrecciata.

Zeppe bianche e nere con nastri intrecciati.

Sandali con para intrecciata dalla collezione di scarpe Opening Ceremony primavera estate 2015.

Il grande ritorno degli anni Settanta rivive anche nelle scarpe della collezione primavera-estate 2012 di Pinko: ecco la sua proposta con laccio intrecciato lunghissimo!

9 Luglio 2015 – Christian Louboutin ci propone queste favolose zeppe per la collezione Pre-Fall 2015. Sono le Cataclou le scarpe del giorno, belle e pratiche da indossare in tutti i modi, in quanto offrono sempre quel tocco sporty-chic a tutti i look. La particolarità è la lavorazione della zeppa con diverse tonalità di blu intrecciate, oltre alle borchie applicate sui cinturini, ad attribuire un gusto rock e luminosità a questa zeppa. Rappresenta davvero un pezzo immancabile per i vostri outfit d’inizio autunno. Le Cataclou costano 575 euro.

14 Giugno 2014 - Stuart Weitzman ci propone la nostra irresistibile scarpa del giorno. Si tratta di un paio di sandali modello espdrillas caratterizzato da: struttura in pelle color cipria arrichhita da applicazione in metallo dorate, più zeppa con parte inferioire in paglia intrecciata e punta arrotondata. State cercando il vostro modello di scarpe passepartout dell’estate 2014? Le avete trovate! Soprattutto se state cercando tra il modello più cool di questa stagione: le zeppe. Il prezzo di questa creazione Stuart Weitzman è di circa 400 euro.

2 Maggio 2016 – Olivia Palermo assembla un look caratterizzato da capi super cool per la premiere di ‘Mother’s Day’. La socialite più fashion del momento ha posato per i fotografi a Los Angeles con un outfit tutto da imitare, composto dal blazer ‘Lavinnia’ di taglio maschile firmato Reiss, abbinato con un top nero e dei pantaloni in pelle. Le platform ‘Elyse Woven’ sono una creazione Stella McCartney con elementi in pelle liscia e intrecciata e l’iconica zeppa in legno. La pochette presenta la Fendi Archie Bag Bug Charm, impossibile da non riconoscere e capace di rendere glamour e originale qualsiasi look. Olivia non si smentisce con il suo stile ricercato e mai scontato e inoltre è di ispirazione per ottenere look di successo.

Il Festival di Coachella di avvicina e il mood anni ’70 è d’obbligo. Noi lo abbiamo realizzato utilizzando alcuni capi piuttosto basic e aggiungendo degli accessori fondamentali: top di Rifle, jeans a zampa di Hudson, zeppe Steve Madden, borsa tracolla con centrino di XL Deluxe, bracciali intrecciati Hipanema, collana lunga Cleopatra e occhiali da sole Ray-Ban.

30 Ottobre 2014 - Fiori anche in questo freddo inverno sulle scarpe di Givenchy. Dopo il tema mimetico della scorsa collezione primavera/estate 2014, per questa stagione autunno/inverno 2014-2015 la griffe diretta da Riccardo Tisci ha scelto un tema floreale per stampe con base nera e dettagli colorati. Tanti sono iparticolari e originali modelli di calzature che fanno parte di questa linea. Tra sandali e sneaker, abbiamo scelto di mostrarvi questo originale paio di wedge. Potranno essere un accessorio interassante in serate particolari in cui non vorrete passare inosservate. Realizzate in pelle di vitello con zeppa in intrecciato, il prezzo di queste shoes è di circa 800 euro.

24 Aprile 2013 - Charlotte Olympia firma la nostra scarpa del giorno, la deliziosa wedge Fleurette della collezione P/E 2013. Si tratta di una calzatura deliziosa e molto originale. A renderla unica, zeppa realizzata in pelle intrecciata , apertura open-toe e l’applicazione di tre meravigliosi fiori in organza rosa chiaro sulla punta. Le altre caratteristiche della Fleurette sono: chiusura con fibbia e cinturino alla caviglia, sottopiede in pelle, suola in cuoio di capretto, dettagli in organza e produzione Made in Italy. Queste shoes sono l’ideale per chi è alla ricerca di una calzatura che sia comoda e glamour, ma soprattutto abbia una allure romantica e delicata per completare i propri look estivi. Potrebbe essere anche il suggerimento ideale se siete alla ricerca di un paio di scarpe da indossare ad un matrimonio (la primavera/estate ne sono le stagioni più ricche): questa calzatura è infatti il perfetto incontro tra eleganza e comodità. Il prezzo delle Fleurette targate Charlotte Olympia è di 820 euro.

8 ottobre 2012 – La nostra scarpa del giorno viene dalla collezione di uno shoe designer sempre più apprezzato e amato dalle celebrities. Il suo nome è Alejandro Ingelmo e noi oggi abbiamo scelto le sue Crosby Wedges. La linea omonima Alejandro Ingelmo ha fatto il suo debuttato nel 2006; le sue collezioni incorporano il fascino delle origini cubane dello stilista, allo stile chic della sua attuale città New York. Celebrato per il suo approccio innovativo e dal sex appeal moderno, il pluripremiato designer, laureato presso la prestigiosa Parsons School of Design, concepisce le calzature come vere e proprie opere d’arte. Utilizzando materiali moderni, Alejandro Ingelmo reinventa sagome e fornisce al cliente una prospettiva unica nel suo genere. Qualche giorno fa, Nicole Scherzinger ha indossato le Crosby, appartenenti alla collezione primavera/estate 2012, caratterizzate da struttura in pelle intrecciata e con piattaforma nascosta. Ora, è possibile acquistarle online nella versione Fall 2012, ossia in pelle suede nera e zeppa in coccodrillo nero; non manca la zip dietro al tallone. Il prezzo delle Crosby Wedeges firmate Alejandro Ingelmo è di 795 dollari.