Zeppe Nere con Cinturino

Dalla collezione di scarpe Brian Atwood per la primavera estate 2014, zeppe nere con cinturino.

Zeppe nere con cinturino in pelle.

Dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Geox, zeppe nere con cinturino by Patrick Cox.

Sandali con zeppa scultura in legno e cinturino nero.

Zeppe nere con slingback e punta open-toe.

Modello nero dalla collezione autunno inverno 2014 2015.

Zeppe nere con fascia maculata e cinturino.

Zeppe nere con cinturino.

Zeppe nere in sughero con cinturino.

17 Aprile 2013 - La nostra scarpa del giorno viene dal mondo chic griffato Chloé: un paio di deliziose zeppe in legno ultra cool. A indossarle di recente, la regina del mondo fashion Victoria Beckham. La moglie del bel David è stata vista indossare questo paio di zeppe di Chloé all’uscita dall’aereoporto LAX di Los Angeles. Queste calzature appartengono alla collezione Heritage in onore del 60° anniversario della nascita della Maison, e sono caratterizzate da: pelle color marrone chiaro, due cinturini con fibbia regolabile, dettagli argentati e zeppe legno. Queste shoes sono disponibili nelle boutique in diverse varietà di colori: in marrone chiaro, marrone scuro e rosso scuro. Victoria Beckham era stupenda con in braccio la figlia Harper con scarpe neon, e con indosso una mini gonna a vita alta e maglia nera della sua collezione primavera/estate 2013, abbinate a questa creazione Chloé. Victoria aveva coronato il suo outfit con borsa in pelle nera, unghie marroni e occhiali da sole quadrati della sua griffe. Il prezzo delle wedge in legno targate Chloé è di 820 dollari.

Zeppe nere dal tacco decisamente altissimo del marchio di moda Zara, con cinturino alla caviglia, e tacco spezzato per dare maggiore movimento alla calzatura.

Zeppe altissime con tacco black and white e calzatura totally black, con cinturino con fibbia alla caviglia della collezione autunno-inverno 2012 2013 di Zara.

25 Febbraio 2013 - Ispirazione "afro wild culture" per la zeppa scultura in camoscio nero con cavigliera dorata firmata Giuseppe Zanotti, ovvero la nostra scarpa del giorno. A indossare questa calzatura da sogno, ma di sicuro non regina della comodità, Rita Ora durante l’after-party Three Six Zero and Roc Nation BRIT Awards. Queste shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della griffe e sono caratterizzate da corpo in pelle di suede nera e cinturino alla caviglia tempestato da cunei in oro. Appartengono alla categoria wedge, ossia zeppe, nonostante questa sia praticamente impalpabile. Rita aveva abbinato questi sandali ad un vestito in pailletes di Alexandre Vauthier, non ottenendo esattamente un risultato strabiliante, tanto da aver cambiato outfit in un secondo momento. Ma a noi questa creazione dalla attitude esotica della griffe italiana piace, e molto anche. Il prezzo delle zeppe d’ispirazione afro wilde targate Giuseppe Zanotti è di 1.050 euro.

30 Settembre 2014 - Miuccia Prada ci dimostra ancora una volta che le scarpe possono essere un’opera d’arte. Questi sandali Prada sono presi direttamente dal sfilata autunno/inverno 2014-2015. Si tratta di un paio di zeppe diverse da qualsiaso altro modello esistente grazie all’intensa quantità di dettagli architettonici. Ci immaginiamo noi stesse indossare questi sandali con una gonna avvolgente chic e collant, e Muccia Prada ci dimostra ancora una volta che le scarpe possono davvero essere un'opera d'arte. Realizzate in pelle nera e oro satinato, questi sandali con cinturino di Prada sono resi unici dal particolare tacco della zeppa di ispirazione industriale con metallo cromato opaco. La zeppa è alta ben 110 millimetri. Il prezzo è di circa 800 euro.

5 Aprile 2013 - Le Clash targate Sergio Rossi sono la nostra scarpa del giorno super glamour, tra le creazioni più belle di questa primavera/estate 2013. Sergio Rossi ha presentato la sua nuova collezione di calzature dedicata alla primavera/estate 2013, una linea che quest’anno punta tutto su colori e forme molto stravaganti. Il brand italiano di scarpe di lusso ha scelto di lasciarsi ispirare dai motivi tipici della stagione calda, le associazioni cromatiche più particolari, gli accostamenti in color block e, tra le novità, i motivi geometrici spesso in bicolor. Tra le ultime novità anche i modelli con t-bar sul collo del piede impreziositi da frange in tonalità fruttate, mentre tra i modelli peep-toe, sandali dal design chic con tacco a contrasto. Zeppe alte per le espadrillas e i sabot in vernice colorata, mentre nella linea di pumps e dècolletès troviamo modelli cap-toe con punta in vernice e tomaia a quadri bicolor, oltre alle amatissime Cachet, le più indossate dalle star. Le Clash sono un paio di sandali con zeppa, stampa geometrica nei toni del bianco e nero, giallo e ancora nero, cinturino alla caviglia, dettaglio in ottone martellato sul tacco e altezza del tacco 10,5 centimetri. Il prezzo delle Clash targate Segio Rossi è di 950 euro.

29 Febbraio 2016 – Un sandalo con zeppa in stile espadrillas firmato Valentino è quello che ci vuole per l’estate in arrivo. Lo stile ‘Rockstud’ del signor Garavani è una garanzia di stile, con le iconiche borchie a piramide impreziosisce i cinturini in pelle di tutte le sue creazioni. La stagione calda ci permette di sfoggiare look sbarazzini e freschi e la scarpa del giorno è l’aggiunta glamour perfetta per tutti gli outfit, dai più sofisticati a quelli più easy. Questo è possibile grazie alla zeppa che ha una linea molto femminile e slanciata, mentre l’effetto espadrillas sdrammatizza il sandalo in pelle nera e lo rende ideale per donne fashion e divertenti. Maison Valentino pensa ad accessori dal fascino rock-chic che ci conquista in ogni stagione. La scarpa del giorno costa 580 euro.

23 Novembre 2016 – I sandali con zeppa Gucci sono un must irrinunciabile per ogni stagione dell’anno. La scarpa del brand di Alessandro Michele ha un nuovo look tutto giovanile e frizzante, perfetto da abbinare con gli outfit più originali e accattivanti. Realizzate in pelle bicolor, sono caratterizzate dall'alternanza del nero e del color panna, che insieme creano un’allure affascinante. La zeppa è a strisce, mentre il cinturino è chiaro e la parte anteriore è invece scura, un binomio che aiuta ogni tipo di look ad essere super fashion. Lo stile retrò della casa di moda italiana è ben riconoscibile, e per questo le abbineremmo con una gonna plissè o un denim vintage. Gli inserti metallici dorati aggiungono quel tocco chic che mancava. La proposta Gucci costa 790 euro.

13 Luglio 2016 – La ‘Lauren’ è la scarpa Choé che unisce glamour e brio con la zeppa in stile espadrillas. Il dettaglio in iuta è una garanzia di successo per tutti i look e l’abbinamento con il suede nero non può che migliorare la qualità della proposta della maison francese. Il tocco Chloé è visibile dalle rifiniture ondulate della parte superiore della scarpa, mentre il cinturino intorno alla caviglia è un elemento in più che ci piace perché slancia la silhouette e rende la ‘Lauren’ una scarpa super femminile. Essendo una proposta per l’Autunno 2016 dovete provare a immaginarla con le mise della prossima stagione, come jeans o gonne caratterizzate da estrema semplicità ed eleganza. La zeppa Chloé costa 520 euro.

26 Gennaio 2016 – Miu Miu ci stupisce anche questa volta con i sandali platform più cool del momento. E’ un accessorio giovanile e pratico, la zeppa in stile espadrillas conferisce un tocco casual da abbinare con fantasia. I cinturini in tessuto con strisce bianche e nere sono una novità da non perdere che può solo aggiungere carattere al look. La casa di moda romana non si smentisce mai rinnovandosi con accessori unici come con il nostro sandalo del giorno. Ogni vestito estivo sarà ancora più stiloso con la platform Miu Miu, un must have della prossima stagione. La scarpa del giorno costa 430 euro.

14 giugno 2012 – Attenzione a non farvi prendere dalle vertigini nel guardare queste altissime zeppe firmate da Charlotte Olympia! Sono bellissime, particolarissime, in una parola: irresistibili! L’effetto optical a righe verticali nere e bianche fa sembrare ancora più alte queste wedges dal romantico nome “Meredith”, essendo già alte ben 15 cm; l’altezza sarà comunque sopportabile grazie al sostanzioso plateau di 5 cm. Le Meredith sono una delle creazioni più entusiasmanti della collezione primavera/estate 2012 di Charlotte Olympia, che ha ricorso a tutta la magia degli anni ’50 e alla moda che all’epoca spopolava a Miami per creare scarpe uniche, delle vere opere d’arte. Un fascino dal sapore retrò, accentuato dal cinturino regolabile intorno alla caviglia e dal grande fiocco bianco sulla punta. Delle scarpe che contribuiranno a ricreare un perfetto look da pin-up se lo desiderate, tra i più di tendenza in questa stagione estiva. Noi vedremmo perfette le zeppe Meredith by Charlotte Olympia se abbinate ad un mini dress in un colore assolutamente fluo, come ad esempio il fucsia, e una bella pochette nera: non ci sarebbe dubbio su chi sarebbe la protagonista della serata. Prezzo di queste splendide scarpe in canvas: 625 euro.

16 Gennaio 2017 – Valentino Garavani inizia a proporre sandali con platform in suede in vista della prossima stagione e sono davvero molto cool. La novità tutta italiana è pensata per amanti del genere classico ma rivisitato. Si tratta infatti di una zeppa in juta con intreccio in stile espadrillas, ma dall’altezza molto pronunciata per silhouette da urlo. I dettagli sono invece realizzati in parte in pelle, per quanto riguarda il tallone e il cinturino, mentre la parte anteriore è adornata da un grande fiocco nero in suede. Il risultato è un capo giovanile e glamour, perfetto per look sbarazzini da sfoggiare già in primavera con un jeans dall’allure vintage o con un mini dress super femminile. La scarpa di Valentino Garavani costa 490 euro.

6 Giugno 2016 – Il sandalo con platform non ci abbandona e Giuseppe Zanotti Design lo propone anche per l’Autunno 2016. Le anteprime delle collezioni della prossima stagione non si fanno attendere e quella del giorno è una chicca per occasioni speciali. L’altezza del tacco è di 13 cm, accompagnato dall’ausilio della zeppa che assicura stabilità e garantisce una silhouette super slanciata. La novità firmata Giuseppe Zanotti Design è in velluto nero abbellito da inserti di brillanti colorati per dare lustro e carattere. Il cinturino alla caviglia è anch’esso in suede, per un risultato decisamente fashion. Immaginiamo questo sandalo con un pantalone, in modo da allungare la gamba per un effetto sensuale e iper femminile. Costano 1.370 euro.

9 novembre 2012 – La wedge metallica di Burberry Prorsum è la nostra scarpa del giorno. Confessiamo che a guardarle così, queste scarpe della casa di moda inglese non ci fanno impazzire. Per niente. Ma le abbiamo viste indossate dalla bellissima Emily Blunt ed abbiamo cambiato opinione. Effettivamente, calzate al piede, queste shoes fanno tutt’altra figura. Emily Blunt ha scelto queste calzature Burberry Prorsum per partecipare all’evento Harper’s Bazaar Woman of the Year Awards celebratosi a Londra qualche giorno fa. Questi tacchi sono della collezione primavera/estate 2013 della griffe. Sono realizzate in pelle di serpente metallica, con sottile cinturino alla caviglia e zeppa sempre in pelle metallizzata. Emily era sensazionale nel suo abito Alexander McQueen collezione Resort 2013 color arancione impreziosito da colletto in cristallo, abbinato a queste scarpe Burberry Prorsum nella versione arancione. La Blunt indossava anche una Skull Clutch in raso nero e portava i capelli raccolti in uno chignon. Un look veramente da sogno. Noi abbiamo deciso di proporvele in questa magnifica tonalità di verde che dovremo aspettare ancora qualche mese prima di poter acquistare.